|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Pensavo... chissa' come lo chiameranno l'XBOX3... XBOX 4 pi greco (steradianti)? E l'XBOX4? passeranno a piu' dimensioni? Domande importanti che necessitano di una risposta... |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io spero in gran turismo 5 e PES5
Ma questi due saranno per entrambe le console, xbox 2 e play3? |
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Purtroppo Crashman ha ragione: il tanto decantato ICO ha venduto giusto giusto per rientrare delle spese...
Tra l'altro le software house dovranno mettere in conto costi spropositati per produrre giochi su piattaforme della prossima generazione. Saranno, quindi, sempre meno incentivate a rischiare con titoli originali. Si butteranno su seguiti e gameplay assodati che garantiscono comunque buone vendite... E' semplicemente una conseguenza della massificazione dei VG. |
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi c'è da farsela sotto a leggere tutti i crediti di un gioco |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai la sigla di chiusura di un videogioco dura come quella di un colossal! Ma tutto questo avviene perchè gli acquirenti di VG vogliono vedere 'la bella grafica in treddì'. Che costa molto in termini economici, di tempo e di risorse umane. Non sempre, però, la giocabilità è proporzionale allo sforzo economico. Voglio fare un esempio. Io sono appassionato di shoot'em up 2D (un genere praticamente moribondo). Per fare uno shooter la Cave (SH tra le migliori del settore) impiega meno di un anno ed una manciata di persone. Tra l'altro utilizzando hardware che farebbero fatica a fare girare la calcolatrice di windows. Ebbene i suoi giochi sono un concentrato di giocabilità, longevità e delizia grafico\sonora a conferma che l'intrattenimento elettronico non è necessaramente legato a budget altisonanti. Purtroppo sono relegati ad un mercato di nicchia principalmente per 2 motivi: la forte difficoltà e la grafica 2D. Ormai la 'massa' dei videogiocatori vuole i film interattivi: semplici e dalla grafica il più verosimile possibile. Quindi l'offerta si adegua e propone mirabolanti effetti 3D e giochi immediati. Chi si scosta da questi canoni (purtroppo) rischia l'esclusione dal mercato... |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
Tanta grafica, poco gioco, EA rulez.
Ma guarda dove siamo finiti... Ricordo (credo fosse l'ideatore di GTA) che diceva che nei videogiochi c'era ancora spazio per l'innovazione e la fantasia, che invece erano spariti da un pezzo dall'industria musicale e cinematografica. Tre anni fà al massimo risalgono queste parole... possiamo suonargli il De Profundis senza esitare... |
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma un barlume di luce c'è, ma chissà per quanto ancora... Tra l'altro sembra, ormai, che le macchine da gioco siano concepite per sfornare determinati generi. Trovatemi un bel picchiaduro ad incontri su PC. Od un RTS di qualità su GC. Per non parlare dei picchiaduro a scorrimento che sono letteralmente scomparsi. Ma perchè? Spero che la gente si stufi di questo vortice di seguiti e generi preconfezionati e costringa le SH a usare un po' più la fantasia o a riscoprire generi ormai dimenticati... Voglio dire: io sono convinto che un Double Dragon con grafica da PS3, un sacco di mosse spettacolari, con una gestione della fisica ineccepibile e (perchè no?) una trama adeguata venderebbe una montagna di copie. E magari che non basti giocarlo 3 volte per finirlo...Speriamo che qualcuno ci pensi! |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
personalmente non assocerei la EA alla grafica e basta e non all'innovazione...Da fan sfegatato della serie Big ricordo che proprio EA ha portato una ventata di innovazione con la serie STREET (che adoro)...in cui è riuscita a riciclare generi che ormai mirano solo alla perfezione e nn all innovazione come il calcio (qualkuno dirà che comunque si è macchiata anke del crimine "fifa")
o il basket con risultati eccellenti... NOn facciamo di tutta l erba un fascio dai...persoalmente ragiono in maniera un po + ottimista. Sono anni che mi diverto coi videogiochi di qualsiasi generazione, non c'è mai stato un periodo di magra nellla mia vita videoludica perchè per fortuna il capolavoro (piccolo o grande che sia) è sempre stato dietro l angolo. io vedo la potenza delle console come una cosa realmente positiva come terreno fertile per le menti di gente come i creatori di gt4, mgs3, la serie Street i silent hlll (cito solo quelli che ho in mente ora)..poi è chiaro che ci sarà sempre chi produce giochi solo per il gusto di pompare u po la grafica e i suoni.. |
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ieri proprio EA ha rilasciato un primo filmato del nuovo episodio di Madden per le console nextgen. Mi sembra di non averlo visto in nessun altro thread, per cui lo segnalo:
http://files.ea.com/downloads/sports...lfuture_hi.mov |
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#296 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Gran bei giochi, hanno conservato il fascino dei loro predecessori
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 27-04-2005 alle 12:35. |
||
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io consideravo la peggiore delle ipotesi
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Castlevania, Altered Beast e Shinobi sono tutti caratterizzati da una realizzazione tecnica non eccelsa e da un gameplay trito e ritrito: l'action\adventure. Io mi riferivo a DD in quanto picchiaduro a scorrimento proprio non ne fanno più. Certo che non basta prendere un gioco di qualche anno fa e rifargli il trucco: la sostanza ci deve comunque essere! |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.