Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2005, 22:08   #281
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
sulla quarta generazione (Playstation 4 e Xbox 3).

Pensavo... chissa' come lo chiameranno l'XBOX3... XBOX 4 pi greco (steradianti)? E l'XBOX4? passeranno a piu' dimensioni?
Domande importanti che necessitano di una risposta...
xxxyyy è offline  
Old 26-04-2005, 23:12   #282
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy

Pensavo... chissa' come lo chiameranno l'XBOX3... XBOX 4 pi greco (steradianti)? E l'XBOX4? passeranno a piu' dimensioni?
Domande importanti che necessitano di una risposta...
xbox 720
Old 26-04-2005, 23:22   #283
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
L'unica cosa che non mi piace è che anche per la terza generazione stanno riciclando i soliti giochi. Già sono stati annunciati Silent Hill 5, Gran Turismo 5 e Resident Evil 5.
Certo è bella l'idea di un Silent Hill con un sistema audio/video adattato alle nuove tremende potenzialità ma spero anche che softco come Konami si sforzino di creare nuovi giochi che partano concettualmente dal nuovo hardware a disposizione e che facciano un successo tale da continuare poi sulla quarta generazione (Playstation 4 e Xbox 3). Altrimenti abbiamo un nuovo e strabiliante Silent Hill 5 ma che in origine è stato pur sempre concepito su Playstation 1. Ad esempio la Konami al posto di dilungare la solita storia di Silent Hill potrebbe comunque dar vita a un nuovo gioco dell'orrore (o meglio del terrore) ma che parta da una trama differente, magari più intrigante e spaventosa e che non sia un semplice restayling di vecchi giochi.
So che ora tirerete in ballo i vari Ico, Ssx, Project Zero nati direttamente su PS2 e sicuramente di successo, ma se ci fate caso il nostro interesse è andato più verso i vari Gran Turismo 4 o GTA San Andreas, continuazioni di giochi nati su Playstation che, a mio parere, hanno una marcia in più dal punto di vista dell'inventiva.
I gichi innovativi escono ma non li caga nessuno; il miglior survival horror di questa generazione è forbidden siren e ha venduto un quindicesimo della sagra del luogo comune (alias SH4). Alla luce di questo il ragionamento di Konami non fa una piaga, e alla fine va tutto in culo a noi
Old 27-04-2005, 00:58   #284
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io spero in gran turismo 5 e PES5

Ma questi due saranno per entrambe le console, xbox 2 e play3?
Master Mystery è offline  
Old 27-04-2005, 01:04   #285
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery
Io spero in gran turismo 5 e PES5

Ma questi due saranno per entrambe le console, xbox 2 e play3?
GT è l'esclusiva delle esclusive delle console Sony, visto che si è pappata da un bel pezzo la Polyphony per garantirsi l'unicità del gioco.
FAM è offline  
Old 27-04-2005, 01:05   #286
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Purtroppo Crashman ha ragione: il tanto decantato ICO ha venduto giusto giusto per rientrare delle spese...

Tra l'altro le software house dovranno mettere in conto costi spropositati per produrre giochi su piattaforme della prossima generazione. Saranno, quindi, sempre meno incentivate a rischiare con titoli originali. Si butteranno su seguiti e gameplay assodati che garantiscono comunque buone vendite... E' semplicemente una conseguenza della massificazione dei VG.
Fiero è offline  
Old 27-04-2005, 01:09   #287
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Fiero
E' semplicemente una conseguenza della massificazione dei VG.
Non dimenticarti che vent'anni fà per scrivere un gioco bastava una manciata di persone ed una settimana scarsa...

Oggi c'è da farsela sotto a leggere tutti i crediti di un gioco
FAM è offline  
Old 27-04-2005, 01:49   #288
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Non dimenticarti che vent'anni fà per scrivere un gioco bastava una manciata di persone ed una settimana scarsa...

Oggi c'è da farsela sotto a leggere tutti i crediti di un gioco
Lo notavo proprio ieri pomeriggio con i crediti di Jak and Daxter!

Ormai la sigla di chiusura di un videogioco dura come quella di un colossal!

Ma tutto questo avviene perchè gli acquirenti di VG vogliono vedere 'la bella grafica in treddì'. Che costa molto in termini economici, di tempo e di risorse umane. Non sempre, però, la giocabilità è proporzionale allo sforzo economico.
Voglio fare un esempio.
Io sono appassionato di shoot'em up 2D (un genere praticamente moribondo).
Per fare uno shooter la Cave (SH tra le migliori del settore) impiega meno di un anno ed una manciata di persone. Tra l'altro utilizzando hardware che farebbero fatica a fare girare la calcolatrice di windows.
Ebbene i suoi giochi sono un concentrato di giocabilità, longevità e delizia grafico\sonora a conferma che l'intrattenimento elettronico non è necessaramente legato a budget altisonanti.

Purtroppo sono relegati ad un mercato di nicchia principalmente per 2 motivi: la forte difficoltà e la grafica 2D. Ormai la 'massa' dei videogiocatori vuole i film interattivi: semplici e dalla grafica il più verosimile possibile. Quindi l'offerta si adegua e propone mirabolanti effetti 3D e giochi immediati. Chi si scosta da questi canoni (purtroppo) rischia l'esclusione dal mercato...
Fiero è offline  
Old 27-04-2005, 01:57   #289
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Tanta grafica, poco gioco, EA rulez.
Ma guarda dove siamo finiti...

Ricordo (credo fosse l'ideatore di GTA) che diceva che nei videogiochi c'era ancora spazio per l'innovazione e la fantasia, che invece erano spariti da un pezzo dall'industria musicale e cinematografica.

Tre anni fà al massimo risalgono queste parole... possiamo suonargli il De Profundis senza esitare...
FAM è offline  
Old 27-04-2005, 02:29   #290
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:

Ricordo (credo fosse l'ideatore di GTA) che diceva che nei videogiochi c'era ancora spazio per l'innovazione e la fantasia, che invece erano spariti da un pezzo dall'industria musicale e cinematografica.

Tre anni fà al massimo risalgono queste parole... possiamo suonargli il De Profundis senza esitare...
Purtroppo hai ragione . I titoli veramente innovativi si devono cercare col lanternino. Per carità: non disdegno di certo la bella grafica, ma da sola non basta. Proprio per questo motivo mi ero molto allontanato dal mondo dei VG, poi ho scoperto gli shooter Cave ed ora non gioco ad altro!
Insomma un barlume di luce c'è, ma chissà per quanto ancora...

Tra l'altro sembra, ormai, che le macchine da gioco siano concepite per sfornare determinati generi. Trovatemi un bel picchiaduro ad incontri su PC. Od un RTS di qualità su GC.
Per non parlare dei picchiaduro a scorrimento che sono letteralmente scomparsi.
Ma perchè?
Spero che la gente si stufi di questo vortice di seguiti e generi preconfezionati e costringa le SH a usare un po' più la fantasia o a riscoprire generi ormai dimenticati...
Voglio dire: io sono convinto che un Double Dragon con grafica da PS3, un sacco di mosse spettacolari, con una gestione della fisica ineccepibile e (perchè no?) una trama adeguata venderebbe una montagna di copie. E magari che non basti giocarlo 3 volte per finirlo...Speriamo che qualcuno ci pensi!
Fiero è offline  
Old 27-04-2005, 07:46   #291
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy

Pensavo... chissa' come lo chiameranno l'XBOX3...
Sempre che ci sia mai un xbox 3
end.is.forever è offline  
Old 27-04-2005, 08:46   #292
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
personalmente non assocerei la EA alla grafica e basta e non all'innovazione...Da fan sfegatato della serie Big ricordo che proprio EA ha portato una ventata di innovazione con la serie STREET (che adoro)...in cui è riuscita a riciclare generi che ormai mirano solo alla perfezione e nn all innovazione come il calcio (qualkuno dirà che comunque si è macchiata anke del crimine "fifa")
o il basket con risultati eccellenti...

NOn facciamo di tutta l erba un fascio dai...persoalmente ragiono in maniera un po + ottimista. Sono anni che mi diverto coi videogiochi di qualsiasi generazione, non c'è mai stato un periodo di magra nellla mia vita videoludica perchè per fortuna il capolavoro (piccolo o grande che sia) è sempre stato dietro l angolo. io vedo la potenza delle console come una cosa realmente positiva come terreno fertile per le menti di gente come i creatori di gt4, mgs3, la serie Street i silent hlll (cito solo quelli che ho in mente ora)..poi è chiaro che ci sarà sempre chi produce giochi solo per il gusto di pompare u po la grafica e i suoni..

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 27-04-2005, 10:01   #293
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Ieri proprio EA ha rilasciato un primo filmato del nuovo episodio di Madden per le console nextgen. Mi sembra di non averlo visto in nessun altro thread, per cui lo segnalo:

http://files.ea.com/downloads/sports...lfuture_hi.mov
Old 27-04-2005, 12:15   #294
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
I gichi innovativi escono ma non li caga nessuno; il miglior survival horror di questa generazione è forbidden siren e ha venduto un quindicesimo della sagra del luogo comune (alias SH4). Alla luce di questo il ragionamento di Konami non fa una piaga, e alla fine va tutto in culo a noi
Siren? Io ho tenuto d'occhio questo gioco, sin da prima della sua uscita, mi sembrava interessante. Poi quando vidi la trama e lo stile grafico preferii il Silent hill 4. Che malaccio non è.
Old 27-04-2005, 12:19   #295
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

Concordo in pieno, ormai quando leggo EA io snobbo il gioco. Per me è un gioco da 6,5/7 già in partenza.
Old 27-04-2005, 12:31   #296
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Spero che la gente si stufi di questo vortice di seguiti e generi preconfezionati e costringa le SH a usare un po' più la fantasia o a riscoprire generi ormai dimenticati...
Tranquillo che a parer mio, se si permetteranno sulle presunte PS4 e Xbox720(come la chiama qualcuno ) di reciclare ancora questi titoli la gente ,che ne ha già le palle piene ora, si sposterà a giocare su PC, piattaforma IMHO più sogetta a novità ludiche e le vendite di console si dimezzeranno.

Quote:
Voglio dire: io sono convinto che un Double Dragon con grafica da PS3, un sacco di mosse spettacolari, con una gestione della fisica ineccepibile e (perchè no?) una trama adeguata venderebbe una montagna di copie. E magari che non basti giocarlo 3 volte per finirlo...Speriamo che qualcuno ci pensi!
Si ci hanno già pensato, come Castelvania, Altered Beast e Shinobi su PS2
Gran bei giochi, hanno conservato il fascino dei loro predecessori

Ultima modifica di BTinside : 27-04-2005 alle 12:35.
BTinside è offline  
Old 27-04-2005, 13:35   #297
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Tranquillo che a parer mio, se si permetteranno sulle presunte PS4 e Xbox720(come la chiama qualcuno ) di reciclare ancora questi titoli la gente ,che ne ha già le palle piene ora, si sposterà a giocare su PC, piattaforma IMHO più sogetta a novità ludiche e le vendite di console si dimezzeranno.
Che ci vogliano nuove idee è chiaro, ma secondo me sta cosa è fantascienza. Col grande successo della generazione attuale di console (Xbox 1, PS2 e GC) e della precedente (PSX) è proprio il mercato videoludico per PC che ha accusato pesantemente il colpo (circa il 25% di mercato, non bazzecole), e non penso proprio che il trend si inverta, anzi...
Old 27-04-2005, 16:04   #298
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Che ci vogliano nuove idee è chiaro, ma secondo me sta cosa è fantascienza. Col grande successo della generazione attuale di console (Xbox 1, PS2 e GC) e della precedente (PSX) è proprio il mercato videoludico per PC che ha accusato pesantemente il colpo (circa il 25% di mercato, non bazzecole), e non penso proprio che il trend si inverta, anzi...
No ma io non parlavo per ciò che riguarda PS3 e Xbox360. Io personalmente se sui presunti Xbox3 e PS4 ci saranno ancora gli stessi giochi mi sposterò su Pc. Ma queste sono previsioni fantascientifiche come dici tu. Chi ci dice che su Ps3 e Xbox360 non escano nuovi successoni che si ripercuoteranno poi sulle console della generazione successiva?
Io consideravo la peggiore delle ipotesi
Old 27-04-2005, 16:15   #299
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:

Si ci hanno già pensato, come Castelvania, Altered Beast e Shinobi su PS2
Gran bei giochi, hanno conservato il fascino dei loro predecessori
Purtroppo a parer mio sul PC la situazione è ancora peggiore: è da 10 anni che siamo fermi a Fps, RTS e rpg occidentali... Mo basta!

Castlevania, Altered Beast e Shinobi sono tutti caratterizzati da una realizzazione tecnica non eccelsa e da un gameplay trito e ritrito: l'action\adventure. Io mi riferivo a DD in quanto picchiaduro a scorrimento proprio non ne fanno più. Certo che non basta prendere un gioco di qualche anno fa e rifargli il trucco: la sostanza ci deve comunque essere!
Fiero è offline  
Old 27-04-2005, 16:59   #300
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Purtroppo a parer mio sul PC la situazione è ancora peggiore: è da 10 anni che siamo fermi a Fps, RTS e rpg occidentali... Mo basta!
Si è vero, sempre FPS, però escono molte novità, come Painkiller, Pariah, Stalker, Fear..

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP