Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 15:57   #281
ka84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
tranquillo questo 3d ne e' la prova che molti nun ci hanno capito na sega...
eheheh è bello essere in compagnia
ka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:41   #282
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Bellissimo Film...

A quelli che non l'hanno capito: non sentitevi handicappati perche' effettivamente è difficile darne una interpretazione univoca...e considerando che il protagonista è schizofrenico
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:28   #283
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ecco, guardalo e facci sapere...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:01   #284
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Visto, per la prima volta, diverso tempo fa, in lingua originale e doppiato; spesso lo rivedo, certe associazioni audio-video sono estremamente emotive, come non citare la sequenza del cinema unita alla composizione classica `For whom the bell tolls` di S.Baker e C.Daye, semplicemente unica per trasmettere turbamento.
Ritengo che sia un film semplice, quasi banale sotto determinati punti di vista, che tratta argomenti diametralmente opposti alla semplicità del film stesso.
A mio modo di vedere questa realizzazione di R.Kelly comunica continuamente una dicotomia tra fede e scienza, abbandono alla casualità degli eventi e ragione; l'incomprensione tra il protagonista e il suo professore di scienze tende a farmi credere quanto scritto, la tesi de `il sentiero di Dio` ne avvalora l'ipotesi.
Stesso discorso tra genialità, intelligenza del protagonista e dabbenaggine di gran parte dei personaggi. - la professoressa, i compagni di scuola e così via... -
Si appresta, indubbiamente, a una molteplicità di soluzioni più o meno logiche e ragionate, ma credo che questo sia scopo del film: del resto, `quando il mondo finirà [...] perché ci sarà tanto da contemplare avidamente`, possiamo vederla come la parafrasi di colui che, a fine visione, si interroga su quanto ha appena assistito.
Old 08-10-2006, 22:12   #285
ka84
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maslab
Visto, per la prima volta, diverso tempo fa, in lingua originale e doppiato; spesso lo rivedo, certe associazioni audio-video sono estremamente emotive, come non citare la sequenza del cinema unita alla composizione classica `For whom the bell tolls` di S.Baker e C.Daye, semplicemente unica per trasmettere turbamento.
Ritengo che sia un film semplice, quasi banale sotto determinati punti di vista, che tratta argomenti diametralmente opposti alla semplicità del film stesso.
A mio modo di vedere questa realizzazione di R.Kelly comunica continuamente una dicotomia tra fede e scienza, abbandono alla casualità degli eventi e ragione; l'incomprensione tra il protagonista e il suo professore di scienze tende a farmi credere quanto scritto, la tesi de `il sentiero di Dio` ne avvalora l'ipotesi.
Stesso discorso tra genialità, intelligenza del protagonista e dabbenaggine di gran parte dei personaggi. - la professoressa, i compagni di scuola e così via... -
Si appresta, indubbiamente, a una molteplicità di soluzioni più o meno logiche e ragionate, ma credo che questo sia scopo del film: del resto, `quando il mondo finirà [...] perché ci sarà tanto da contemplare avidamente`, possiamo vederla come la parafrasi di colui che, a fine visione, si interroga su quanto ha appena assistito.
mi che rece
ka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 11:33   #286
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ka84
mi che rece
un poema epico...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:27   #287
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Originariamente inviato da ka84
il dvd director's cut ha un menu bellissimo ma la qualità del video fa veramente vergogna..

cmq io non ci ho capito una pippa!
Cioé, fa cagare il menu o fa cagare proprio la qualità video di tutto il film? Io ho la versione "normale" e non mi è sembrata scandalosa la qualità... Può essere che la director's cut sia peggiore?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 23:57   #288
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
L'ho visto due volte (la seconda in versione alta definizione) e, nonostante sia un pò "affastellato" (troppa carne al fuoco") mi è piaciuto...ah..mi piace di più l'interpretazione di serosh del film, perchè aggiunge un tono ancora più drammatico al finale.
Old 30-12-2006, 17:14   #289
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
L'ho visto due volte (la seconda in versione alta definizione) e, nonostante sia un pò "affastellato" (troppa carne al fuoco") mi è piaciuto...ah..mi piace di più l'interpretazione di serosh del film, perchè aggiunge un tono ancora più drammatico al finale.
Può anche piacere di più quell'interpretazione, ma non è quella giusta..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 09:50   #290
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Può anche piacere di più quell'interpretazione, ma non è quella giusta..
ricordiamoci, comunque, che il cosidetto libro di nonna morte non è altro che un invenzione degli autori del film...quindi alla fine credo che ogni interpretazione sia plausibile...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 01:57   #291
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
mi serve una mano riguardante la colonna sonora del film.

nel pezzo in cui sono al cinema, dove viene detta la classica citazione:

"Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?"
"E tu perchè indossi quello stupido costume da uomo?"

in sottofondo c'è una canzone che non riesco a decifrare.. ho l'OST completo del film.. tutti e due i cd.. ma questa canzone non riesco a trovarla.

vi linko il filmato (la scena è a 4.04minuti)

http://www.youtube.com/watch?v=mfcepjN08ws

sapete darmi una mano??????? c'è chi mi ha detto che è "AVE MARIA".. ma la versione che ho nel cd non coincide con la versione del filmato...

Ultima modifica di 85kimeruccio : 22-06-2007 alle 02:01.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 14:22   #292
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
in sottofondo c'è una canzone che non riesco a decifrare.. ho l'OST completo del film.. tutti e due i cd.. ma questa canzone non riesco a trovarla.
sapete darmi una mano???????
Quoto la mia opinione di qualche tempo fa sul film, contiene quello che cerchi.

Quote:
Old 22-06-2007, 14:25   #293
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
eccola lì!... sembrava strano.....

ad un tratto ho pensato subito a lisa gerrard o a elizabeth frazer.. eppure

grazie ancora

Ultima modifica di 85kimeruccio : 22-06-2007 alle 14:30.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:34   #294
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

La canzone MAD WORLD e' stupenda, oltretutto usata come colonna sonora anche per la pubblicita' di gear of wars.
Ho visto finalmente la versione director's cut.
In effetti non c'e' molto di piu' della versione originale che aiuti a capire.
Certo che almeno le pagine del libro di nonna morte potevano lasciarle

Bel film, bella colonna sonora, storia e finale un po' troppo lasciati alla fantasia dello spettatore.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 04-01-2008, 11:44   #295
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom

Donnie è uno dei più grandi film che abbia mai visto. Lo ho apprezzato perchè è il classico film che ti lascia qualcosa dentro, ti porta a riflettere sulle tematiche che emergono dalla trama. Voto: 10

P.S.: Altri film di questo tipo ne conoscete?
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:54   #296
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Donnie Darko è uno dei film più brutti che io abbia mai visto in vita mia...penso che solo Lady in the Water in quanto a stupidità gli si avvicini.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:00   #297
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Donnie Darko è uno dei film più brutti che io abbia mai visto in vita mia...penso che solo Lady in the Water in quanto a stupidità gli si avvicini.
Scusate l'OT. Ma quando ho visto il tuo avatar...
Old 04-01-2008, 13:31   #298
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Scusate l'OT. Ma quando ho visto il tuo avatar...
Il mitico Tonino Guerra
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:43   #299
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi

Donnie è uno dei più grandi film che abbia mai visto. Lo ho apprezzato perchè è il classico film che ti lascia qualcosa dentro, ti porta a riflettere sulle tematiche che emergono dalla trama. Voto: 10

P.S.: Altri film di questo tipo ne conoscete?
primi che mi vengono in mente:
the butterfly effect
the jacket
entrambi migliori di donnie darko ( il quale e' òlasciato troppo inspiegato )
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Donnie darko ( di cui ho visto la director's cut poco tempo fa ) e lady in the water sono belli!!!
Old 16-03-2008, 02:59   #300
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Ok spiegatemi questo film

L'ho visto adesso (notare l'orario), sono andato subito su wikipedia a legger qualche spiegazione.

AIUTOOOOO
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian