|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bellissimo Film...
![]() A quelli che non l'hanno capito: non sentitevi handicappati perche' effettivamente è difficile darne una interpretazione univoca...e considerando che il protagonista è schizofrenico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ecco, guardalo e facci sapere...
![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Visto, per la prima volta, diverso tempo fa, in lingua originale e doppiato; spesso lo rivedo, certe associazioni audio-video sono estremamente emotive, come non citare la sequenza del cinema unita alla composizione classica `For whom the bell tolls` di S.Baker e C.Daye, semplicemente unica per trasmettere turbamento.
Ritengo che sia un film semplice, quasi banale sotto determinati punti di vista, che tratta argomenti diametralmente opposti alla semplicità del film stesso. A mio modo di vedere questa realizzazione di R.Kelly comunica continuamente una dicotomia tra fede e scienza, abbandono alla casualità degli eventi e ragione; l'incomprensione tra il protagonista e il suo professore di scienze tende a farmi credere quanto scritto, la tesi de `il sentiero di Dio` ne avvalora l'ipotesi. Stesso discorso tra genialità, intelligenza del protagonista e dabbenaggine di gran parte dei personaggi. - la professoressa, i compagni di scuola e così via... - Si appresta, indubbiamente, a una molteplicità di soluzioni più o meno logiche e ragionate, ma credo che questo sia scopo del film: del resto, `quando il mondo finirà [...] perché ci sarà tanto da contemplare avidamente`, possiamo vederla come la parafrasi di colui che, a fine visione, si interroga su quanto ha appena assistito.
![]() |
#285 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
L'ho visto due volte (la seconda in versione alta definizione) e, nonostante sia un pò "affastellato" (troppa carne al fuoco") mi è piaciuto...ah..mi piace di più l'interpretazione di serosh del film, perchè aggiunge un tono ancora più drammatico al finale.
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi serve una mano riguardante la colonna sonora del film.
nel pezzo in cui sono al cinema, dove viene detta la classica citazione: "Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?" "E tu perchè indossi quello stupido costume da uomo?" in sottofondo c'è una canzone che non riesco a decifrare.. ho l'OST completo del film.. tutti e due i cd.. ma questa canzone non riesco a trovarla. vi linko il filmato (la scena è a 4.04minuti) http://www.youtube.com/watch?v=mfcepjN08ws sapete darmi una mano??????? ![]()
Ultima modifica di 85kimeruccio : 22-06-2007 alle 02:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
eccola lì!... sembrava strano.....
![]() ad un tratto ho pensato subito a lisa gerrard o a elizabeth frazer.. eppure ![]() grazie ancora
Ultima modifica di 85kimeruccio : 22-06-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
La canzone MAD WORLD e' stupenda, oltretutto usata come colonna sonora anche per la pubblicita' di gear of wars.
Ho visto finalmente la versione director's cut. In effetti non c'e' molto di piu' della versione originale che aiuti a capire. Certo che almeno le pagine del libro di nonna morte potevano lasciarle ![]() Bel film, bella colonna sonora, storia e finale un po' troppo lasciati alla fantasia dello spettatore.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
![]() Donnie è uno dei più grandi film che abbia mai visto. Lo ho apprezzato perchè è il classico film che ti lascia qualcosa dentro, ti porta a riflettere sulle tematiche che emergono dalla trama. Voto: 10 ![]() P.S.: Altri film di questo tipo ne conoscete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Donnie Darko è uno dei film più brutti che io abbia mai visto in vita mia...penso che solo Lady in the Water in quanto a stupidità gli si avvicini.
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Il mitico Tonino Guerra
![]()
![]() |
#299 | ||
Senior Member
|
Quote:
the butterfly effect the jacket entrambi migliori di donnie darko ![]() Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Ok spiegatemi questo film
L'ho visto adesso (notare l'orario), sono andato subito su wikipedia a legger qualche spiegazione. AIUTOOOOO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.