|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
Ma se sei a 250 di FSB e sei in sincrono allora anche il procio va a 250 !!!!???? Sbaglio ?? E poi, che RAM hai ??? a me han consigliato le Kingston PC3200 perchè dicono avere i BH-5 ... è vero ?? come faccio a saperlo ??? Grazie
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Giusto un assaggio.
Banco singolo di adata vitesta ddr500, cpu interface optimal
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>complimenti gandalfone ...la nuova 8rda3+ comincia a darti soddisfazioni!!! ...a livello raffreddamento cosa usi? ...sei ad aria oppure @liquid?
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Ho deciso di fare il grande salto: prendo la 8rda3+ rev 2.1 . Dove la vendono ancora?
Grazie
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao pana79 Beh diciamo che voglio trovere i limiti e che sta scheda è meno peggio di come pensavo, tieni conto però che ho su solo un modulo di mem e che 250 li raggiunge con cpu interface optimal( il disable della nf7), penso cmq che sto cpu interface stressi alquanto le mem e che quindi ste adata vitesta nn siano in grado di stargli dietro. Il raffreddamento è quello standard, il dissy sul north tra l'altro, anche a 2V, e solo tiepido.........e per ora sulla cpu ho l'slk 800, il prometeia per ora è staccato. Quando farò la Vmem mod potrò usare le mushkin a timing spinti e allora si vedrà...........cmq fa sempre una certa impressione vedere prime lavorare a 250Mhz Ciao.
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
gandalfone vorrei chiederti una cosa: ho questa mobo pure io e sto aspettando il processore, mi sono accorto però che purtroppo il mio dissi, lo zalman 7000A, tocca leggermente la ventolina del NB quindi pensavo di toglierla (anche se la griglia dorata col logo è carina
me lo sconsigli? tieni conto che non penso di spingermi oltre i 215MHz se anche potessi, forse il dissipatore e basta potrebbe bastaree, ke dici? oppure potrei cambiare il dissipatore sotto e mettercelo più basso, ma non ho tanta voglia di staccarlo che non vorrei rovinare la mobo, e poi non saprei cosa prendere di alternativo |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
Io ho tolto la ventolina del north piu' che altro per una questione di silenziosità e con il bus a 200 non ho alcun problema. Magari a 215 la situazione potrebbe cambiare e sarebbe opportuno, forse, sostituire almeno la pastina rosa con qualcosa di + performante
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
grazie yste, posso chiederti come posso fare a togliere il dissi? voglio dire, ho visto ci sono mi sembra due mollettine, ma per staccare la pasta dici che viene su senza problemi? che posso metterci, l'artic silver che prendo per il processore va bene o ci sono problemi tipo se conduce o cose simili? scusa, non ho mai fatto ste cose..grazie
intanto vedo se trovo un dissi più bassino, ma il rumore della ventola se posso lo eviterei volentieri comunque..magari un dissi migliore mi risolve tutto, ora vedo dove trovare il kit vantec o qualcosa di simile |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
Si, basta agire sulle mollettine in nylon e il dissy viene via senza problemi. Per eliminare la pasta rosa ti consiglierei di utilizzare dell'acetone con un panno e di applicare la artic silver stando attento a non farla trabordare dal chip quando reinstalli il dissipatore...è in quel caso che diventa potenzialmente letale, quindi utilizzane il quantitativo adatto
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
ciao gandalfone..
che bios hai su?
grassie!
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto tutto Secondo me a 215 ti basta un passivo........ma tolta la ventolina e basta dall'originale lo zalman nn ci stà??
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Re: ciao gandalfone..
Quote:
Ho su l'ultimo, nn mi ricordo il numero, è quello datato 10/17/2003. Ciao.
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
sìsì gandalfone ci sta, solo che pensavo non bastasse il dissi da solo senza ventola e allora pensavo di sostituirlo con uno più basso (mi mancano pochi millimetri per lo zalman)
ma se posso evitare il rumore della ventola è solo meglio magari la pasta la cambio comunque e ci metto un velo di artic silver 5 che non dovrebbe nemmeno condurre una cosa: per pulire core del procio, chip e dissi trielina o alcool sono ok ? non è un problema eh prendere l'acetone, solo che già ke li ho qui magari mi ci metto ora, grazie |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Io ho provato a togliere il dissi, ma tolte le clip non veniva via....
Cosa può essere?
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
eh beh un minimo di aderenza la pasta rosa lo farà, prova a vedere di levarlo smuovendolo un po...
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Poi ci provo.....
Sinceramente avevo paura di rompere qualcosa o danneggiare il chip....Il fatto è che non si muoveva proprio.....Praticamente saldato e sai....con la mobo nuova di pacca , ci rinunci subito... Grazie mille ...... Buono a sapersi...
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La trielina va bene, l'alcool nn so. ciao.
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
grazie di nuovo!
ciao |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dove si può acquistare adesso a miglior prezzo????
anche in pvt tnx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! #