|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() un paio di giorni fa l'ha menata a Macerata perchè faceva freddo, nel 2002, alla centrale del tennis di Roma, se non sbaglio, per uno dei suoi capricci voleva il volume talmente basso che metà del pubblico non sentiva niente... insomma meglio ascoltare i suoi dischi in salotto (infatti io li ho tutti ![]() Quote:
![]() ![]() disco meraviglioso pietra miliare del jazz-rock è a mio parere "Gil Evans and his orchestra plays the music of Jimi Hendrix", purtroppo introvabile in Italia. alle chitarre ci sono John Abercrombie e Rio Kawasaki. ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Gil Evans and his orchestra plays the music of Jimi Hendrix
bello, ce l'ho ![]()
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Tre album che ho recuperato di recente e secondo me, conoscitore dilettante di jazz, meritano.
Eric Dolphy - Berlin Concert ![]() Eric Dolphy - The Illinois Concert ![]() The Red Garland Quintet - All Mornin' Long ![]() Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 13-07-2007 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Jarrett e le sue sparate? Pazienza, conta pur sempre la musica e poi forse bisogna tenere in conto che su un carattere di base già difficile come il suo, la malattia potrebbe aver influito, enfatizzando l'aggressività.
Mi son segnata sulla lista della spesa "The Illinois Concert" di Dolphy, grazie Foxy. On air (tanto per cambiare dal concerto con Metheny di Villa Arconati del 12/7): Brad Mehldau in "Elegiac Cycle". Il concerto, per quanto l'acustica all'inizio non fosse un granchè, è stato molto gradevole e mi ha confermato il valore di Mehldau che fin lì avevo potuto apprezzare solo su registrazione. Pat, invece, è il solito grande e va detto! Alle prox. ![]() G.D. (grave dimenticanza): assolutamente da segnalare il pezzo "Sound Of Water" in cui Metheny, con la chitarra a 42 corde, dà vita, insieme al piano di Mehldau, ad un brano dal sapore misticheggiante davvero notevole (e sottolineo che non amo la new age, ma questo è speciale). Ultima modifica di Bluejam : 19-07-2007 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
per acid jazz eletttronico mi sapete suggerire titoli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
A mio modesto parere 2 dei dischi più belli, che sono verametne da ascoltare e non stufano mai ci sono, Time Out e Time Further Out, del Dave Brubeck Quartet con Paul Desmond al Sax.
Oltre al mitico Take Five, ci sono altri pezzi molto interessanti come Blue Rondo a la turl, three to get started e it's a raggy waltz: ![]() Time Out Track list: - Blue Rondo a la Turk - Strange Meadowlark - Take Five - Three to Get Ready - Kathy's Waltz - Everybody's Jumpin' - Pick up Sticks ![]() Tme Furher Out Track list: 1. It's A Raggy Waltz 2. Bluette 3. Charles Matthew Hallelujah 4. Far More Blue 5. Far More Drums 6. Maori Blues 7. Unsquare Dance 8. Bru's Boogie Woogie 9. Blue Shadows In The Street 10. Slow And Easy (AKA Lawless Mike) - (bonus track) 11. It's A Raggy Waltz - (live, bonus track) |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
si',intendevo pero' roba tipo st germain diciamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() L'acid jazz col jazz non c'entra nulla.
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Ciao a tutti! Mi sto avvicinando da poco a questo genere, speravo di trovare in prima pagina una lista dei dischi "must have", ma non è stato così, quindi... Per un niubbo del genere
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro in questo periodo continuano ad "usare" Take Five per molte pubblicità in TV ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Bluejam : 29-08-2007 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine
|
a chi piace la batteria e le percussioni in generale consiglio un qualsiasi cd di art blackey
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di KnightOAC : 02-10-2007 alle 19:48. Motivo: orrore grammaticale :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ultimamente sono alla ricerca di qualche bel trombettista di quelli "urlanti", per dire... chi mi consigliate? per studio sto ascoltando tutta roba troppo tranquilla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Ti consiglio i trombettisti più aggressivi di stile hard bop o free jazz: Woody Shaw, Eddie Henderson e Lee Morgan nel primo stile, Booker Little e Don Ellis nel secondo.
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
grazie, ho dato un'occhiata veloce con youtube e ci siamo eccome! lee morgan mi fu già consigliato ma non ero capace di ricordare il nome!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Aggiornati i link non più funzionanti al post #5 e aggiunti altri album con foto.
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Mi son fatto due regalini oggi:
-Time Out di Dave Brubeck -Kind Of Blue di Miles Davis Mi sto avvicinando al genere ragassuoli... ![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.