Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 12:25   #241
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
@ Fabiaccio, per bill ascolta se ti capita gone,just like a train e blues dream...poi se ti girano cinque minuti spirituali(ma solo se sai di poter uscirne con sicurezza) angel song.
non solo ho i dischi da te citati (che apprezzo assai) ma ho pure:
Nashville (disco country)
Ghost town
Unspeakable (questo mi è piaciuto decisamente poco)
The willies
The intercontinentals
with dave holland and elvin jones
is that you?
This land
East/west

Comunque la fase che adoro di più è quella nei Naked City e fine anni '80/inizio '90.
Sebbene anche quando fa fusion o blues mi piaccia assai .
L'equazione partner l'ho sperimentata con quello con Dave Holland and Elvin Jones... ai tempi (mi ricordo nel 2002 comprai 3 dischi: tutti e 3 di Frisell ).

Quote:
Consigliabile vasca da bagno tanta schiuma partner di sesso femminile (a mio gusto ma a piacere per gli altri), e se possibile candele random
(con kenny wheeler,leee konitz e dave holland, tanto per dire).
Okkio, preso senza seguire le indicazioni (vasca-partner) risulta noioso.
di quale parli?

Quote:
p.s.
citazione (coltrane?) il jazz è come una scoreggia: piace solo a chi la fà.

p.s.: che roba è angel song?
p.s.: gone, just like a train mi manca (per adesso)
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 15:30   #242
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
non solo ho i dischi da te citati (che apprezzo assai) ma ho pure:
Nashville (disco country)
Ghost town
Unspeakable (questo mi è piaciuto decisamente poco)
The willies
The intercontinentals
with dave holland and elvin jones
is that you?
This land
East/west

Comunque la fase che adoro di più è quella nei Naked City e fine anni '80/inizio '90.
Sebbene anche quando fa fusion o blues mi piaccia assai .
L'equazione partner l'ho sperimentata con quello con Dave Holland and Elvin Jones... ai tempi (mi ricordo nel 2002 comprai 3 dischi: tutti e 3 di Frisell ).

di quale parli?

p.s.: che roba è angel song?
p.s.: gone, just like a train mi manca (per adesso)
belli anche blues dream e good dog happy man (con la partecipazione di ry cooder)
anche a me piace un sacco "bill frisell with dave holland and elvin jones"

angel song:
Old 05-07-2006, 15:57   #243
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ho recuperato i seguenti pezzi di Jazz Moderno, cosa ve ne pare? grazie!

Quote:
093 Booker Ervin - Speak Low.mp3
002 Archie Shepp - Crepescule With Nellie.mp3
003 Eric Dolphy - 245 (Alternate Take 1).mp3
004 Ken McIntyre - Reflections.mp3
005 Miles Davis - I Thought About You.mp3
006 John Coltrane - The Damned Don't Cry.mp3
007 Charles Mingus - Duke's Choice.mp3
008 Thelonious Monk, John Coltrane, Wilbur Ware & Shad.mp3
009 Prince Lasha Quintet featuring Sonny Simmons - Red.mp3
010 Eric Dolphy - April Fool.mp3
011 Archie Shepp - Mick (Inc- Ezz-Thetic).mp3
012 Pharoah Sanders - Morning Prayer.mp3
013 Ken McIntyre - Arisin'.mp3
014 Jimmy Giuffre - The Lonely Time.mp3
015 Wayne Shorter - Virgo.mp3
016 Charles Mingus - Theme For Lester Young.mp3
017 Wes Montgomery - Baubles, Bangles And Beads.mp3
018 Elvin Jones and Richard Davis - Shiny Stockings.mp3
019 Chico Hamilton Quintet & Eric Dolphy - Lost In The.mp3
020 Cecil Taylor - You'd Be So Nice To Come Home To.mp3
021 Pharoah Sanders - Thembi.mp3
022 Ken McIntyre - Say What.mp3
023 Sonny Rollins - Blessing In Disguise.mp3
024 Eric Dolphy - G-W- (Alternate Take 1).mp3
025 Cecil Taylor - E-B-.mp3
026 Miles Davis - Four.mp3
027 Archie Shepp - Le Matin Des Noire.mp3
028 Bill Dixon & Archie Shepp - Consequences.mp3
029 Horace Silver Quintet - Ah So!.mp3
030 Ken McIntyre - Turbospacey.mp3
031 George Russell Sextet - Honesty.mp3
032 Charles Mingus - Conversation.mp3
033 Miles Davis - All Of You.mp3
034 Cecil Taylor - Wallering.mp3
035 Bill Dixon & Archie Shepp - Winter Song 1964 - Sec.mp3
036 Eric Dolphy - Miss Toni.mp3
037 Horace Silver Quintet - Mo' Joe.mp3
038 Wayne Shorter - Black Nile.mp3
039 John Coltrane - Wise One.mp3
040 Charles Mingus - Nouroog.mp3
041 Ken McIntyre - Permanentity.mp3
042 Pharoah Sanders - Love.mp3
043 Ornette Coleman - Lonely Woman.mp3
044 Don Cherry - Psycho Drama.mp3
045 The Art Ensemble Of Chicago - A Jackson In Your Ho.mp3
046 Cecil Taylor - Air.mp3
047 Miles Davis - Dr- Jekyll.mp3
048 Bill Dixon & Archie Shepp - Like A Blessed Baby La.mp3
049 Eric Dolphy - 245.mp3
050 Elvin Jones and Richard Davis - Raunchy Rita.mp3
051 Don Cherry - Amejelo.mp3
052 Wayne Shorter - El Gaucho.mp3
053 Charles Mingus - Wouldn't You.mp3
054 Hamilton-Dolphy - In A Mellotone.mp3
055 Ken McIntyre - Laura.mp3
056 Cecil Taylor - Sweet And Lovely.mp3
057 Art Blakey & The Jazz Messengers - Lester Left Tow.mp3
058 Miles Davis and John Coltrane - My Funny Valentine.mp3
059 Thelonious Monk - Boo Boo's Birthday.mp3
060 Charles Mingus - Pedal Point Blues.mp3
061 Miles Davis - Iris.mp3
062 John Coltrane - Welcome.mp3
063 Ken McIntyre - Someday.mp3
064 Albert Ayler - Angels.mp3
065 Prince Lasha Quintet featuring Sonny Simmons - A-Y.mp3
066 Charles Mingus - Duet Solo Dancers.mp3
067 Elvin Jones and Richard Davis - M-E-.mp3
068 Miles Davis - Seven Steps To Heaven.mp3
069 Don Cherry - Terrestrial Beings.mp3
070 Booker Ervin - Groovin' At The Jamboree.mp3
071 Pharoah Sanders - Astral Traveling.mp3
072 Charles Mingus - Tijuana Gift Shop (Breakdown).mp3
073 George Russell Sextet - Nardis.mp3
074 Wayne Shorter - Valse Triste.mp3
075 John Coltrane - Equinox.mp3
076 Miles Davis - There Is No Greater Love.mp3
077 Cecil Taylor - Song.mp3
078 Ken McIntyre - Kaijee.mp3
079 Charles Mingus - Mood Indigo.mp3
080 Chico Hamilton Quintet & Eric Dolphy - Pretty Litt.mp3
081 Archie Shepp-Dollar Brand - Fortunato.mp3
082 John Coltrane - After The Rain.mp3
083 Wayne Shorter - 502 Blues (Drinkin' And Drivin').mp3
084 Miles Davis - Bye Bye Blackbird (Live).mp3
085 Elvin Jones and Richard Davis - Here' sThat Rainy .mp3
086 Charles Mingus - Bounce.mp3
087 Miles Davis and John Coltrane - Oleo.mp3
088 Eric Dolphy - The Prophet.mp3
089 Charles Mingus - Open Letter To Duke.mp3
090 Horace Silver Quintet - Bonita.mp3
091 Jimmy Giuffre - The Train And The River.mp3
092 Miles Davis - Go-Go (Theme And Announcement).mp3
001 Thelonious Monk - Functional.mp3
094 Cecil Taylor - Of What.mp3
095 John Coltrane - Up 'Gainst The Wall.mp3
096 Prince Lasha Quintet featuring Sonny Simmons - Los.mp3
097 Sun Ra - Discipline.mp3
098 Max Roach - Tender Warriors.mp3
099 Miles Davis - Miles Runs The Voodoo Down.mp3
100 Evan Parker & Eddie Prevost - Let Us Attend To Pre.mp3
101 Archie Shepp - Basheer.mp3
102 The Art Ensemble Of Chicago - A Brain For The Sein.mp3
103 Sun Ra & His Arkestra - A House Of Beauty.mp3
104 Albert Ayler - Universal Thoughts.mp3
105 Charles Mingus - So Long Eric.mp3
106 Miles Davis - Two Bass Hit.mp3
Old 27-07-2006, 11:01   #244
luigim
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ho recuperato i seguenti pezzi di Jazz Moderno, cosa ve ne pare? grazie!
buono ma spesso non cogli il nesso tra i vari pezzi.. non c'entrano una ceppa tra di loro...

gia che ci sei, procurati 'song for my father' di horace silver...
luigim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 22:52   #245
Jeliel
Member

L'Avatar di Jeliel

Iscritto dal: Jun 2006
Beh... non immaginavo che cercando un forum sul jazz avrei trovato proprio il fidato hwu lol... incredibile... la guida di questo thread è qualcosa che non sono stato capace di trovare in nessun sito anche specializzato (di solito questi danno per scontato che già si conosca la storia e le basi...)

Da circa un anno mi sono riavvicinato al pianoforte grazie al jazz, ma ancora non ne capisco molto... temo di non essere abbastanza "addestrato" all'ascolto, e poichè sono davvero pochissimi (io non ne conosco nessuno...) i ragazzi della mia età (ho 18 anni) a cui piace il jazz, non ho neanche nessuno (a parte il mio maestro, ovviamente) con cui confrontare pareri, e da cui ricevere consigli, come si fa per la musica più diffusa... Ad ogni modo, grazie per questo thread. Cercherò di procurarmi i libri consigliati, e spero di capire questo straordinario mondo che è il jazz.

Premetto che come già detto sono abbastanza ignorante, quindi è facile che io dica cavolate, comunque, vorrei chiedere una cosa: perchè ce l'avete tutti con Petrucciani? A me piace un sacco... il suo tocco ha un che di particolare, diverso da molti dei pianisti che ascolto e riconoscibissimo... ed io sinceramente non ho avuto modo di attestare la sua diffusione dopo la sua morte (non conosco quasi nessuno a cui piaccia il jazz), mi piace perchè mi piace.
Altra cosa. Trovo che Head Hunters sia un bellissimo disco, se proprio vogliamo parlare di roba inascoltabile, ricordo di un live suo e di chick corea a Tokio, mi pare, che ho visto in video... suonavano delle robe assurde... sembravano quasi suoni senza senso... quello era veramente terribile, perlomeno a mio giudizio. Ma l'importante è che quei due si divertivano come matti quei due... e questo è il bello di una musica dall'ascolto difficile come il jazz: sarà che ci sono persone che non sono in grado di capirlo, ma quelli che lo creano e lo capiscono godono come delle scimmie

And remember:
To live is to improvise. To improvise is to live.
Jeliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:16   #246
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeliel
Altra cosa. Trovo che Head Hunters sia un bellissimo disco, se proprio vogliamo parlare di roba inascoltabile, ricordo di un live suo e di chick corea a Tokio, mi pare, che ho visto in video... suonavano delle robe assurde... sembravano quasi suoni senza senso... quello era veramente terribile, perlomeno a mio giudizio. Ma l'importante è che quei due si divertivano come matti quei due... e questo è il bello di una musica dall'ascolto difficile come il jazz: sarà che ci sono persone che non sono in grado di capirlo, ma quelli che lo creano e lo capiscono godono come delle scimmie
Mi sa che devi studiare ancora molto allora... ad esempio sai cos'è il free jazz?
chick corea e Herbie hancok insieme sono fenomenali, altro che inascoltabili
Headhunters è un disco molto anni '80, che usa suoni legati al POP ('80) e che ricordano poco il jazz... per gusto personale è troppo "truzzo" e non mi piace.
Herbie Hancock ha spaziato spesso fra POP e Jazz, ad esempio l'ultimo album con le star di MTV è pessimo, molto accademico e poco isprirato.
Future 2 Future invece è un ottimo album (dove sperimenta con l'elettronica d'avanguardia), anche se herbie il meglio lo ha dato con DeJohnette Methenney e Holland.

Ultima modifica di Darkel83 : 27-08-2006 alle 16:25.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 22:00   #247
Jeliel
Member

L'Avatar di Jeliel

Beh... sarà che assomiglia al pop (vero, ci sono delle canzoni pessime...) ma come è già stato detto non credo che si possa dire che l'assolo di watermelon man sia pop... perlomeno a me piace. EDIT - si, è vero... l'ultimo album è davvero molto triste...

Poi ammetterai che il simpatico duo (il video era il Live under the sky '86) non è esattamente accessibili a tutti... l'assolo del video (Someday my prince will come) è lunghissimo e criptico, abbastanza ripetitivo, alle lunghe per chi non riesce a capirlo (come me... l'ho ammesso dall'inizio... è facile chiamare ignoranti persone che si definiscono tali... non vedevo proprio il bisongno di inveire) è anche abbastanza noioso... sinceramente ritengo infinitamente migliore la versione di Someday my prince will come che i due suonano in "An evening with Herbie Hancock and Chick Corea", molto più vario ed originale. Comunque, che ho tanto da imparare lo sapevo già. Leggo e scrivo qui appunto per questo...

Una cosa... Una jazzista contemporanea che mi pare non sia stata nominata è Barbara Dennerlain, organista.... a me piace, anche se non saprei definire bene il suo genere di jazz (non ci capisco ancora nulla...)... qui (in basso a destra) c'è un filmato. Fatemi sapere che ne pensate

Ciao

Ultima modifica di Jeliel : 27-08-2006 alle 22:03.
Old 27-08-2006, 22:38   #248
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Beh... sarà che assomiglia al pop (vero, ci sono delle canzoni pessime...) ma come è già stato detto non credo che si possa dire che l'assolo di watermelon man sia pop... perlomeno a me piace. EDIT - si, è vero... l'ultimo album è davvero molto triste...

Poi ammetterai che il simpatico duo (il video era il Live under the sky '86) non è esattamente accessibili a tutti... l'assolo del video (Someday my prince will come) è lunghissimo e criptico, abbastanza ripetitivo, alle lunghe per chi non riesce a capirlo (come me... l'ho ammesso dall'inizio... è facile chiamare ignoranti persone che si definiscono tali... non vedevo proprio il bisongno di inveire) è anche abbastanza noioso... sinceramente ritengo infinitamente migliore la versione di Someday my prince will come che i due suonano in "An evening with Herbie Hancock and Chick Corea", molto più vario ed originale. Comunque, che ho tanto da imparare lo sapevo già. Leggo e scrivo qui appunto per questo...

Una cosa... Una jazzista contemporanea che mi pare non sia stata nominata è Barbara Dennerlain, organista.... a me piace, anche se non saprei definire bene il suo genere di jazz (non ci capisco ancora nulla...)... qui (in basso a destra) c'è un filmato. Fatemi sapere che ne pensate

Ciao
Non ti volevo asolutamente offendere, anche io non è che sono un genio del jazz, figurati che a differenza tua io manco lo suono
E' solo che corea e hancok in duo sn una delle cose + esaltanti che ho mai sentito nella mia vita e dire che sn inascoltabili mi pareva un eresia
Su Headhunter ti consiglio di provare a sentire l'album "You're under Arrest" di Miles Davis, magari il pezzo "human nature" (uno dei miei preferiti di Miles in assoluto)... anche quel disco mischia jazz con la musica pop anni '80, ma a parer mio lo fa molto meglio, e con uno sound + "jazz" che hancok non è riuscito a mantenere in headhunter.
Si potrebbe dire che Davis utilizza un sound + "nero" ispirandosi al pop di quincy jones (il produttore di Micheal Jackson) mentre Hancock usa tastiere con suoni orientati + sul rock elettronico.
Cmq Hancock dopo miles davis e ella fitzgerald è il mio artsita jazz preferito... non è ai livelli di corea per tecnica, però ha un senso compositivo delle melodie fenomenale, inoltre ha messo su degli ensamble della madonna.
E poi è uno che porta avanti al sperimentazione come Davis... se non l'hai sentito ti cosniglio il DVD Future2Future, il primo disco pensato e composto per essere ascoltato in dolby 5.1... ovviamente devi avare l'impatno dolby e il letrtore dvd
Inoltre utilizza molti suoni che derivano dall'elettronica inglese degli anni 90 (aphex twin, massive attack etc..) nn so se ti piace, ma a me sn due generi che piacciono un botto

Ultima modifica di Darkel83 : 27-08-2006 alle 22:41.
Old 28-08-2006, 09:15   #249
Jeliel
Member

L'Avatar di Jeliel

Grazie, scusami.

Lo so che non c'entra molto con il jazz.... ma qualcuno di voi ha mai sentito Giovanni Allevi? Che ne pensate? A me piace, ma sembra che alcuni rimproverino la sua semplicità compositiva...

P.S.: cercherò di procurarmi quello che hai detto quanto prima
Old 28-08-2006, 16:33   #250
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Non seguo il jazz contemporaneo, a parte hancock e poco altro... poi ogni tanto un live ci scappa, ma nn chiedermi i nomi.
Old 31-08-2006, 10:40   #251
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti
fantastico thread

cercavo consigli su alcuni album jazz --> kind of blue mi ha convertito al jazz

ultimamente ho ascoltato un pò di jamie cullum pat metheny
mi piacerebbe ascoltare qualcosa delle origni del GRANDE jazz
tipo kind of blue di miles davis

vi ringrazio per ogni tipo di suggerimento

ma non elencate una sfilza di album

fate una selezione anche secondo i vostri gusti

ciao
Old 31-08-2006, 19:51   #252
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Allora ti consiglio dei "Best of" di Louis armstrong, Charlie Parker e Duke Ellingtone. Ne trovi parecchi in giro.

Poi "Make the knife - Ella in Berlin" concerto live tenuto da ella fitzgerald a berlino (E' jazz cantato, fenomenale)

Di Miles Davis, gli album dei primi periodi che ho e mi piacciono (oltre Kinf of Blue):
"Miles & Coltrane"
"Ascensore per il Patibolo OST"
"Miles and Monk at Newport" live con Miles davis e Thelonious monk
"Miles Ahead" Miles Davis orchestrato da Gil Evans

Poi:
"Time out" The Brubeck quartet

"Parallel realities" Herbie Hancock, Pat Metheney, Dave Holland & Jack De Johnette (e' jazz contemporaneo: quindi veloce, con molte variazioni etc...)

"Chick, Herbie, Keith & McCoy" Herbie Hancock, Chick Corea, Keith Jarrett & McCoy Tyner (Jazz classico, molto rilassante, un po' minimale con molto pianoforte).

Ci sarebbero molti altri album belli, a me piace tutta la produzione di davis, hancock e coltrane, però molti album sono di jazz "sperimentale" e quindi non te li ho consigliati.
Old 05-09-2006, 13:48   #253
Jeliel
Member

L'Avatar di Jeliel

Ma quanto è bello Time Out? Mi sono innamorato di take five la prima volta che l'ho sentita... peccato sia difficile da suonare accompagnamento e linea melodica contemporaneamente sul piano

Cavolo... esiste un disco con Herbie, Chick, McCoy e Jarrett e NON LO SAPEVO??? che la vergogna ricada su di me... devo procurarmelo immediatamente

P.S.: una curiosità, ma è impressione mia o il Blue Rondo a la Turk era la sigla di qualche programma televisivo? Comunque splendido anche quello...
Old 05-09-2006, 14:01   #254
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ma quanto è bello Time Out? Mi sono innamorato di take five la prima volta che l'ho sentita... peccato sia difficile da suonare accompagnamento e linea melodica contemporaneamente sul piano
Beh Take Five è uno spettacolo, anche se sinceramente la sto un po' odiando tante le volte che la ho sentita e suonata in quartetto. Cmq splendino anche l'album Time Out, diciamo che i pezzi di quest'album li suono un po' tutti, in questo periodo sto perfezionando Blue Rondo a la turk e Kathy's Waltz.
Old 09-09-2006, 10:27   #255
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ciao,qualcuno conosce qualche artista che fa un genere simile a george benson e earl klugh?grazie
Old 09-09-2006, 19:53   #256
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:

Cavolo... esiste un disco con Herbie, Chick, McCoy e Jarrett e NON LO SAPEVO??? che la vergogna ricada su di me... devo procurarmelo immediatamente

P.S.: una curiosità, ma è impressione mia o il Blue Rondo a la Turk era la sigla di qualche programma televisivo? Comunque splendido anche quello...
Ti consiglio di procurarti anche qualche versione live di time out, io ho una versione di take five fantastica

Sulle sigle non lo so, può essere, quell'album è stato abastanza cannibalizzato anche perchè Brubeck essendo bianco ha avuto un successo commerciale molto esteso...
Old 09-09-2006, 19:57   #257
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Ultimamente stò approfondendo la conoscenza di keith jarret, veramente un grandissimo...

mi sn procurato il concerto solo piano "The koln concert"
"Luminecence" un album con un orchestra classica tedesca
"Standards Vol1e2" che raccoglie brani realizzati col trio peacock e dejohnette
Old 10-09-2006, 18:58   #258
Jeliel
Member

L'Avatar di Jeliel

anche io mi sono procurato il koln concert... è qualcosa di incredibile... continuo a risentirlo quotidianamente... splendido... e dire che in realtà doveva essere diverso... la mano sinistra non avrebbe dovuto essere così ritmica, keith ha modificato all'ultimo minuto il pezzo perchè il posto del concerto (mi pare Berlino) non era stato in grado di procurargli un piano decente, e dato che le ottave estreme (soprattutto quelle basse) non avevano una resa sonora di qualità ha limitato il pezzo ad ottave medie, mentre invece originariamente c'erano delle parti con entrambe le mani in chiave di basso... strepitoso...

Ora mi metto a cercare time out live
Old 17-11-2006, 09:43   #259
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti ragazzi

non ho letto tutto il post perche' e' lungo,volevo solo qualche informazione anche perche' mi pare di aver capito che qui si parla sololo di jazz ma magari mi sapete rispondere lo stesso

cercavo qualche disco acid jazz ;mi interessa in particolare acid jazz elettronico - dance e giu di li

mi sapete consigliare qualcosa?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 17:52   #260
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
cercavo qualche disco acid jazz ;mi interessa in particolare acid jazz elettronico - dance e giu di li
mi sapete consigliare qualcosa?
acid jazz:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=756811

chill out:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=741761

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian