|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
|
scusatemi volevo chiedervi una cosa!
io sapevo che sensi ha girato a capitalia un credito che aveva nei confronti di ADR e quindi capitalia gli ha dato la garanzia! |
|
|
#282 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ti sei perso un po' di pezzi! |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Anche per pagare a rate ci vogliono garanzie... non basta sperare di avere i soldi di volta in volta.
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando scadono le rate dovrai avere un po' di liquido o no? Evidentemente se nessuno da' credito alla Roma (a parte Sensi) significa che è ritenuto improbabile che la Roma avrà i soldi per pagare quelle rate.
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Pensa che bello se ci accorgiamo in questi 4 mesi che è una pippa, e lo rimandiamo al mittente senza pagare un euro. |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ma mica saranno così scemi, st'olandesi |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Registered User
|
Quote:
(Per il bene della Roma spero proprio di no! Un'altro anno con Zebina titolare, e l'esaurimento nervoso e' assicurato!) |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Registered User
|
Quote:
mica tanto aggratis lo rimanderemmo indietro! |
|
|
|
|
|
#292 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per la seconda, si tratta di una spesa discrezionale, evitabile, non immediatamente necessaria. Hai già ottenuto 30, perchè si stima che quello è la cifra che hai le capacità di restituire. Se vai a chiederne altri 12 ti vengono negati, perchè ti hanno già garantito tutto quanto stimano tu possa restituire. La questione mi sembra quasi ovvia. Quote:
Non si capisce perchè per ottenere una quota della Roma una banca debba fornirle una garanzia su un debito, sperando che non riesca a ripianarlo.. quando con un conto online e un servizio di trading chiunque può comprare azioni della Roma s.p.a. con pochi click. Tra l'altro, l'idea che se la Roma non paga un debito Capitalia ha diritto alle azioni di Sensi, è fantomatica, fantafinanza. Un debito non pagato da' diritto a mettere in mora la società, fa partire l'amministrazione controllata, le spese discrezionali vengono azzerate e tutta la liquidità corrente va a soddisfare in ordine di priorità i creditori. Se non è sufficiente a ripianare i debiti, si apre la procedura di liquidazione della società. Le azioni di Sensi non sono diverse da quelle di chiunque altro le abbia comprate in Borsa, e un creditore della Roma non ha alcun diritto diretto su di esse. Se compro 10 azioni della Roma nessuno ha diritto a venire da me a esigerle in riparazione di un credito con la società. Se gli azionisti della Roma vogliono evitare le possibili azioni di rivalsa dei creditori (tra cui NON c'è quella di esigere le azioni, e magari di scegliere anche da che azionista le vogliono..), hanno una via semplice e chiara: far fronte agli impegni. Pagare i debiti quando vanno a scadenza. Fatto questo, nessuno ha diritto ad un bel niente rispetto alla società Roma s.p.a. E poi, val la pena ripeterlo: non esiste solo Capitalia. Ci sono migliaia di banche e società finanziarie che garantiscono fidejussioni a chi ha le garanzie. Non mi si dica che per fare un acquisto di 18 milioni di euro, o di 30 milioni di euro, uno rimane "fregato" perchè all'ultimo momento non ci sono i tempi tecnici.. sembra quasi la storia di una massaia che alla cassa del supermercato si trova il bancomat disabilitato e non ha i soldi per pagare. Operazioni di questo tipo si pianificano in mesi di tempo. La Roma sapeva da mesi quanto serviva per iscriversi al campionato, e se voleva fare campagna acquisti, sapeva quanto aveva a disposizione liquido e quindi quanto doveva richiedere per acquisti superiori. Non ho ASSOLUTAMENTE NULLA contro la Roma, la squadra mi sta pure simpatica e il presidente pure, e più squadre forti ci sono più il campionato è divertente. Non godo nel veder le squadre in difficoltà economico/finanziarie, preferisco che la mia squadra batta la Roma sul campo a suon di goal piuttosto che vederla in liquidazione. Ma detto questo, non si può star zitti di fronte a tesi così fantasiose.. questi complotti, i poteri forti, la fantafinanza, sono tutte pillolette per far mandar giù al tifoso, all'uomo della strada o del bar i propri problemi gestionali mettendoli in conto ad oscuri nemici, che non esistono. Ho già scritto tantissimo, è tutto quel che ho dire sulla vicenda credo.. buonagiornata romanacci. Ultima modifica di SaMu : 02-09-2003 alle 12:15. |
||
|
|
|
|
#293 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#294 | |
|
Registered User
|
Quote:
ma l'esperienze pregresse lasciano il segno! |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
a Samu ... ho letto il tuo post, ma dove vivi ?
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una legge in effetti che limita la quota azionaria massima detenibile dagli istituti di credito nelle società sportive. Ma questa è l'unica ragione per cui Capitalia non puo' lanciare OPA su AS Roma. Se sei in Borsa ne hai gli oneri e gli onori.
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dimmelo tu dove vivo, che non sono sicuro..
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#299 | ||||
|
Senior Member
|
premesso come il "dove vivi " era ovviamente figurato ...
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho mai scritto che Capitalia avrebbe il diritto ad una quota di azioni in caso eserciti il regresso. Ho detto che temo che Sensi ceda, nel caso capitalia faccia fronte ai debiti della roma, una quota del suo pacchetto azionario il che presterebbe la roma ad una penetrazione di gente di capitalia nel consiglio di amministrazione. Il tutto in relazione al fatto che : - Capitalia ha ufficialmente chiesto a sensi il 9% del pacchetto azionario della asroma - Sensi ha inizialmente rifiutato ma ha poi ammesso che forse potrebbe anche cedere questa quota che luio giudica ( !! ) poco significante, Questo vale anche per quello che hai scritto dopo quanto o quotato. Quote:
|
|
|
#300 |
|
|
mecoi' tu che sai tutto mi sapresti dire le cifre che le altre societa' di calcio pagano per iscriversi al campionato?
la roma 47.5 mln di eurozzi ma le altre? |
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.