Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2013, 18:46   #281
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Io l'ho detto, vogliono tirarvi in salotto, con buona pace dei generi rts, gdr, fps etc.
Old 25-09-2013, 18:46   #282
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Preso il badge anche io, quando ho completato la medaglie c'erano già più di 12.000 profili già abilitati all'estrazione, e manca ancora un mese
Old 25-09-2013, 18:46   #283
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io l'ho detto, vogliono tirarvi in salotto, con buona pace dei generi rts, gdr, fps etc.
djmatrix619 è offline  
Old 25-09-2013, 18:47   #284
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Ma se nel primo annuncio si vede Rome 2 nell'immagine...
E nel secondo si vede Arma 3...
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline  
Old 25-09-2013, 18:51   #285
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
iscritto...ma giusto per sport visto che non gioco in big picture(non potendo collegarmi alla tv non ne vedo il senso di usarlo) e a maggior ragione non gioco col pad
A proposito di questo...ma come fanno a capire che sto giocando con il pad???se lancio big picture su pc e uso il pad della ps in emulazione xbox pad...dite che mi attivano anche quel punto?
jotaro75 è offline  
Old 25-09-2013, 18:57   #286
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dr_kabuto Guarda i messaggi
Se i giochi per SteamBox saranno controllabili solo con il controller allora io passo, sono completamente inabile all'uso di un joypad con giochi tipo fps. E poi non ho interesse ad una console da salotto (il mio monitor è decisamente superiore a qualsiasi TV esistente...)
Ciao, Potrai usare anche mouse e tastiera e restare nella tua cameretta non ci son problemi
devAngnew è offline  
Old 25-09-2013, 18:58   #287
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ciao, Potrai usare anche mouse e tastiera e restare nella tua cameretta non ci son problemi
In ogni caso c'è scritto che a breve danno altre info sui sistemi di input... ho le idee un po' confuse su cosa stanno creando... :/
djmatrix619 è offline  
Old 25-09-2013, 19:02   #288
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ma è scritto si potranno usare mouse e tastiera se si vorrà (l'ultima FAQ in fondo la pagina se ve la siete persa), e ci saranno "altre periferiche" che annunceranno a breve.

Perchè vi fate problemi su quelle 3 cose in croce che sappiamo? Dite son così fessi da rendere ingiocabile il più grosso gioco su Steam?

michelgaetano è offline  
Old 25-09-2013, 19:08   #289
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Annunci di annunci, che noia.

Il terzo sarà quindi facilmente sull'input, o se ci va bene il Source 2.

Cercate di non illudervi...
Old 25-09-2013, 19:09   #290
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Punto a Eador... mi sembra meglio e costa la metà.

Non credo sia complesso sviluppare un'interfaccia da usare col pad per tbs, strategici a turni, ecc... il problema del pad è solo la lentezza delle levette rispetto al mouse, notabile in shooters o rts, ma non in altri generi.

Poi Valve farà un sistema di controllo tipo l'hydra, ci puntavano in passato, credo lo faranno ancora.
gaxel è offline  
Old 25-09-2013, 19:22   #291
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
A DotA non piace questo elemento
The_Train è offline  
Old 25-09-2013, 19:24   #292
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
In ogni caso c'è scritto che a breve danno altre info sui sistemi di input... ho le idee un po' confuse su cosa stanno creando... :/
Presente Android?
Stessa cosa, solo su PC e ottimizzata per il gaming...
gaxel è offline  
Old 25-09-2013, 19:30   #293
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Presente Android?
Stessa cosa, solo su PC e ottimizzata per il gaming...
Spero molto meno frammentata.
Il male di Android sono i telefoni fetecchia in cui gira tutto scattoso ed i bloatware.
Spero che la SteamBox abbia specifiche stringenti sull'hardware che può montare e zero (ZERO) applicazioni da parte degli OEM.

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Ragazzi, faranno delle esclusivite? E che palle, in questo modo non faranno altro che rendermelo odioso sto sistema.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Non capisco perché vi preoccupiate così tanto.
A me ciò che vuole fare Valve pare chiarissimo...

Vuole svincolarsi da Microsoft, quindi deve obbligatoriamente passare per un altro OS.
Poteva scegliere OSX, ma a quel punto non sarebbe cambiato poi molto, da un giorno all'altro poteva venir tagliata fuori da Apple così come sarà tagliata fuori da Microsoft tra qualche generazione.
Ne viene quindi che il sistema debba essere Linux (GNU/Linux); il problema dei sistemi opensource è però la frammentazione: centinaia di distribuzioni, decine di DE, innumerevoli combinazioni di librerie e versioni differenti.
La soluzione è crearsi una propria versione di GNU/Linux che sia opensource e che sia eletta come standard per il gaming e creare tool appositi per semplificare lo sviluppo su Linux (stanno lavorando molto ad un debugger oltre a lavorare a LLVM).
Resta il problema dell'adozione: se vuoi che il sistema abbia un'adozione al di fuori della ristretta cerchia dei nerd, devi per forza vendere PC che ce l'abbiano preinstallato (se qui riescono a risolvere pure il problema delle troppe combinazioni di hardware è tutto di guadagnato).

Alla fin fine Valve non ha interesse a rilasciare esclusive né a costringerci a stare tutti in salotto, anzi, ha tutto l'interesse a mantenere l'attuale base d'utenti (che sono PCisti e quindi affezionati alla scrivania ed alla tastiera).

Ultima modifica di Donbabbeo : 25-09-2013 alle 19:43.
Donbabbeo è offline  
Old 25-09-2013, 19:39   #294
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Spero molto meno frammentata.
Il male di Android sono i telefoni fetecchia in cui gira tutto scattoso ed i bloatware.
Spero che la SteamBox abbia specifiche stringenti sull'hardware che può montare e zero (ZERO) applicazioni da parte degli OEM.
Infatti avrei scritto "presente Windows Phone", ma avevo paura di qualche troll googleiano Il Lumia 520 è lì a dimostrare che con l'ottimizzazione si fanno grandi cose, e i fascia bassa Android idem... a dimostrare che Linux è ottimizzato solo se lo si sa e si ha voglia di ottimizzare.

SteamOS dovrebbe richiedere un hardware minimo basso (avendo ottimizzato bene), ma comunque "minimo"... alla Windows Phone quindi (ma non limitante come il 7,più aperto come l'8), e c'è un "controllo qualità" Valve (dicono)... con uno store chiuso, che sarà poi Steam, senza possibilità di installare altre app al di fuori (questo lo spero, ma essendo il codice sorgente libero, ne dubito)

Alla fine è una distro Linux, che Valve ottimizza per gaming e per il televisore... poi uno se vuole la scarica e la scasina come meglio crede.

Spero che non possano toccarla, se non per giochi pre.installati, i produttori di Steam Machine, come succede con Windows Phone e come invece non succede, e si vede, su Android.
gaxel è offline  
Old 25-09-2013, 19:49   #295
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
e c'è un "controllo qualità" Valve (dicono)... con uno store chiuso, che sarà poi Steam, senza possibilità di installare altre app al di fuori (questo lo spero, ma essendo il codice sorgente libero, ne dubito)
Ci sono i sorgenti, questo è impossibile. Magari out-of-the-box non permette programmi all'infuori dello store Steam né console e vari, ma essendo opensource volendo puoi aggiungere queste cose molto facilmente.
Certo, poi a quel punto perdi la "garanzia di qualità" sia su ciò che esegui che sull'effettiva resa dei giochi visto che sicuramente questo avrà un impatto sulle prestazioni del sistema.
Però va visto anche l'altro lato: sicuramente ci sarà qualcuno che riuscirà a creare una distribuzione derivata di SteamOS che è perfino più snella e veloce per il gaming, ci scommetto

Quote:
Spero che non possano toccarla, se non per giochi pre.installati, i produttori di Steam Machine, come succede con Windows Phone e come invece non succede, e si vede, su Android.
Se quando prendo una SteamBox devo reinstallare la versione di Steam pura direttamente da Valve perché quella preinstallata è piena di bloatware è un fail clamoroso.
Old 25-09-2013, 19:57   #296
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Città: Livorno
Se mi tocca fare un dual boot debian e steam sto qua lo fulmino

sent from my dildophone named p880
Reby92 è offline  
Old 25-09-2013, 20:03   #297
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi

Considerando che già ora Steam è supportato solo su Ubuntu, mi viene da pensare che Valve non abbia interesse a supportare troppe distribuzioni...
Malek86 è offline  
Old 25-09-2013, 20:09   #298
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Considerando che già ora Steam è supportato solo su Ubuntu, mi viene da pensare che Valve non abbia interesse a supportare troppe distribuzioni...
Valve non ha interesse a supportare alcuna distribuzione, vuole essere una distribuzione. Il motivo l'ho scritto sopra, vuole rendere il pinguino più appetibile per gli sviluppatori eliminando la frammentazione: essendo Valve a decidere quali librerie o meno entrano nella distro, uno che si mette a sviluppare sa automaticamente a quali librerie deve fare riferimento, cosa impossibile con la situazione attuale.

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi

SteamOS è opensource, quindi di sicuro tutte le librerie saranno utilizzabili anche su Debian (e anzi, mi ci gioco le palle che sarà una Debian derivata).
Di certo c'è che se fai il dualboot la partizione di Steam sarà più veloce per i giochi rispetto a quella Debian.
Old 25-09-2013, 20:15   #299
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Valve non ha interesse a supportare alcuna distribuzione, vuole essere una distribuzione. Il motivo l'ho scritto sopra, vuole rendere il pinguino più appetibile per gli sviluppatori eliminando la frammentazione: essendo Valve a decidere quali librerie o meno entrano nella distro, uno che si mette a sviluppare sa automaticamente a quali librerie deve fare riferimento, cosa impossibile con la situazione attuale.
Esattamente quello che ha detto Don.

Nessuno sviluppatore (in senso lato) si filerà mai Linux finchè hai decine di distro e tutti i problemi di compatibilità che ne derivano.

Valve ha la chance di unificare un panorama super frammentato, dando a chi sviluppa quelle certezze e quei punti di riferimento che al momento ci sono solo su Windows.
michelgaetano è offline  
Old 25-09-2013, 20:30   #300
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Città: Livorno
Quote:
Giocando con le dep o forzando i linking gira che é un piacere... sinceramente pensavo che fosse un problema della mia aptosid ( che spesso scazza pure con i deb che ha nelle SUE repos ) che di un effettivo supporto mancato

Reby92 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP