Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 11:16   #281
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
non è assolutamente la stessa cosa per una serie di svariati motivi.

Uno a caso è

1)psvita la possiedono in pochi
2)non è che detto che chi la possiede abbia una ps3
3)una sviluppatore non si sbatte per supportare questa feature che nessuno utilizzerà, sarebbe fine a se stessa.
4)Non si sono sbattuti minimamente con il move, lo fanno con psvita più ps3?
5)l'hw ps3 non è sviluppato con in mente questa feature, sopratutto nel momento in cui sullo schermo secondario gestisci un 'altra scena 3d .
L'unica ipotesi plausibile sarebbe che i genialoidi Sony per contrastare questa console(allungando la vita di ps3)prima dell'avvento ps4 implementassero questa feature(cosa che penso con un corposo aggiornamento fw ps3/vita possibile)

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 11:33   #282
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
L'unica ipotesi plausibile sarebbe che i genialoidi Sony per contrastare questa console(allungando la vita di ps3)prima dell'avvento ps4 implementassero questa feature(cosa che penso con un corposo aggiornamento fw ps3/vita possibile)
polo ma chi glielo fa fare?
Gli sviluppatori, vendendo anche il venduto di Vita, non ci buttano soldi.

Oltretutto la vedo difficile per ps3 fare streaming su vita, sullo schermo principale si svole la main action e su quello secondario altro rendering con altra scena 3d.

Forse potresti spostare la main action dallo schermo a psvita il tutto ottimizzato senza avere input lag. (dalle varie prove, il WiiU gamepad ha il minimo input lag)

Riguardo iL WiiU il limite sarà 2 gamepad.

Sulla tv rimarranno i 60fps, su i due gamepad, caso mai venisse fatto rendering 3d (quindi non mappa, inventario, etc) il frame rate scenderà a 30fps per ogni gamepad. C'è un limite invalicabile per il wireless a trasmettere due streaming 3d a 60fps.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 11:42   #283
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
non è assolutamente la stessa cosa per una serie di svariati motivi.

Uno a caso è

1)psvita la possiedono in pochi
2)non è che detto che chi la possiede abbia una ps3
3)una sviluppatore non si sbatte per supportare questa feature che nessuno utilizzerà, sarebbe fine a se stessa.
4)Non si sono sbattuti minimamente con il move, lo fanno con psvita più ps3?
5)l'hw ps3 non è sviluppato con in mente questa feature, sopratutto nel momento in cui sullo schermo secondario gestisci un 'altra scena 3d .
infatti ho parlato di bundle. tra un po ps3 andrà in pensione e venderla come diretta concorrente del wii u non sarebbe male. in pratica un psvita con in allegato una ps3..che verosibilmente a fine ciclo verrà venduta a 99\150 euro, stessa cifra avrà vita tra un annetto..300 euro per entrambi e fanculo a wii u.
pian piano anche vita avrà una base installata decente, è solo questione di tempo e prezzo. io la ritengo na cazzata sta roba che s' è inventata nintendo, ma se dovesse funzionare ms e sopratutto sony potrebbero correre ai ripari in poco tempo.

anche perchè io non ho ben capito chi dovrebbe comprare wiiu:

wii è stata presa dai soliti nintendoman che al pari degli appleman comprano a prescindere + una serie di curiosi che con i game non avevano un cavolo a che fare, hanno preso quei 2\3 party game e poi l' hanno lasciata a prendere polvere.

wii u la prenderenno gli stessi nintendoman...e poi?
il giocatore medio che non subisce il fascino nintendo che fa la prende per i porting della console che già ha?
e il casualone di turno che ha preso wii per i giochi a prova di imbecille con sto pad non sa che farci...col paddone zumba fitness non viene benissimo inoltre il casualone non subisce il fascino della grafica quindi non credo che avrà voglia di cambiare la wii impolverata con la wii u.
Old 07-08-2012, 12:24   #284
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
infatti ho parlato di bundle. tra un po ps3 andrà in pensione e venderla come diretta concorrente del wii u non sarebbe male. in pratica un psvita con in allegato una ps3..che verosibilmente a fine ciclo verrà venduta a 99\150 euro, stessa cifra avrà vita tra un annetto..300 euro per entrambi e fanculo a wii u.
pian piano anche vita avrà una base installata decente, è solo questione di tempo e prezzo. io la ritengo na cazzata sta roba che s' è inventata nintendo, ma se dovesse funzionare ms e sopratutto sony potrebbero correre ai ripari in poco tempo.

wii è stata presa dai soliti nintendoman che al pari degli appleman comprano a prescindere + una serie di curiosi che con i game non avevano un cavolo a che fare, hanno preso quei 2\3 party game e poi l' hanno lasciata a prendere polvere.

il giocatore medio che non subisce il fascino nintendo che fa la prende per i porting della console che già ha?
e il casualone di turno che ha preso wii per i giochi a prova di imbecille con sto pad non sa che farci...col paddone zumba fitness non viene benissimo inoltre il casualone non subisce il fascino della grafica quindi non credo che avrà voglia di cambiare la wii impolverata con la wii u.
Evito di risponderti avendo già risposto tempo fà a questo showcase di luoghi comuni senza fondamento ma sopratutto non mi lancio in previsioni su chi "dovrebbe prendere" il WiiU, la ps4 e il kinect 720. Se lo sapessi in anticipo avrei il nobel alla voce " leggo il futuro dunque sono il padreterno".
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 07-08-2012, 14:08   #285
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:

Sei fuori strada. Anche con i controlli di movimento Sony è "corsa ai ripari" con il move, ma non è servito a niente. La gente non comprava il Wii perchè aveva i controlli di movimento, lo comprava perchè aveva Wii Sports, e tutti volevano provare Wii Sports. Move non aveva nessun titolo del genere. Allo stesso modo, si comprerà la WiiU solo se Nintendo riuscirà a tirar fuori un'altra killer application di quel calibro.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:07   #286
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
A me l'assenza del multiplayer non è che disturberebbe... gioco sempre solo!!!!
Basta che non porta a una mancanza di giochi :-P
Ad esempio, picchiaduro: se spinge a un ridimensionamento del multiplayer in favore del single player, GRAZIE A DIO se non si possono collegare più pad (cosa comunque che leggo qualche post sopra è stata smentita per i giochi più recenti); se invece questo porta all'assenza dei picchiaduro... bé, mi dispiace, anche se pagare 60 euro un gioco che sfrutterò meno del 50% è una fregatura e lo so...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:13   #287
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Sei fuori strada. Anche con i controlli di movimento Sony è "corsa ai ripari" con il move, ma non è servito a niente. La gente non comprava il Wii perchè aveva i controlli di movimento, lo comprava perchè aveva Wii Sports, e tutti volevano provare Wii Sports. Move non aveva nessun titolo del genere. Allo stesso modo, si comprerà la WiiU solo se Nintendo riuscirà a tirar fuori un'altra killer application di quel calibro.
si ma sony ha fatto la doppia vaccata di far uscire la periferica troppo tardi e di lasciarla morire come supporto. a sto giro, il pensiero logico che hai fatto tu lo faranno anche loro...
Old 07-08-2012, 16:53   #288
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
si ma sony ha fatto la doppia vaccata di far uscire la periferica troppo tardi e di lasciarla morire come supporto. a sto giro, il pensiero logico che hai fatto tu lo faranno anche loro...
...che gli serve un gioco per vendere la console/bundle/periferica? lo sanno, ovviamente, ma non è così ovvio tirare fuori il gioco giusto. Non sono neanche sicuro che Nintendo sia in grado di tirar fuori un gioco per vendere al grande pubblico l'idea di "gameplay asimmetrico". Non è un concetto immediato come "prendi il telecomando e fai come se fosse una racchetta".
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 14:11   #289
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
...che gli serve un gioco per vendere la console/bundle/periferica? lo sanno, ovviamente, ma non è così ovvio tirare fuori il gioco giusto. Non sono neanche sicuro che Nintendo sia in grado di tirar fuori un gioco per vendere al grande pubblico l'idea di "gameplay asimmetrico". Non è un concetto immediato come "prendi il telecomando e fai come se fosse una racchetta".
Al di là di tutto, riguardo al discorso KA trovo che ultimamente la situazione stia diventando tristissima e soprattutto da un punto di vista "morale"... quando ero ragazzo io si pubblicizzavano soprattutto i giochi tripla A, se non proprio i più belli, come minimo quelli che avevano le risorse e i budget più grossi e caratteristiche peculiari... Il Wii devo dire, se avesse venduto grazie alla sua reale offerta avrebbe meritato il successo, il problema è che ha venduto (a giudicare da cosa passava in tv e dai manifesti che si vedevano ovunque) grazie a Wii sports, Wii music eccetera... anche quando hanno fatto lo sforzo di realizzare spot per giochi davvero belli (mi viene in mente Galaxy), li hai visti due volte in croce e basta... vabbé, Mario Kart lo hanno pubblicizzato un pò di più ma quello io lo vedo come ricadente in entrambe le "categorie"... richiama un pò ogni genere di utenza... voglio dire, sembra quasi che tempo fa la gente se ne intendesse di più di ora... come minimo i pubblicitari facevano un lavoro più mirato.
Al di là di tutto ricordo le pubblicità del Gamecube (e io ero già grande, e quelle erano pure influenzate dallo stile playstation per cui del gioco vero e proprio si vedeva pochissimo) ed erano bellissime!!!!
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:16   #290
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

http://multiplayer.it/notizie/108016...-il-1080p.html
Old 03-09-2012, 17:20   #291
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Non mi meraviglia, anche se speravo che almeno per i primi anni riuscissero a a farla andare a 1080p...... vabbé.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 18:04   #292
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Far uscire ME3 su questa console per me è totalmente senza senso, come faranno ad agganciarsi al resto della trama? Uscirà un fumetto interattivo storpio come per ME2 su PS3?

Quote:
Originariamente inviato da Everyeye
Ricordiamo che in termini di funzionalità, la versione Wii U di Mass Effect 3 sfrutterà il Gamepad per assegnare comandi, gestire l'inventario, e controllare la mappa tramite lo schermo touch screen presente sulla console.
Anche qui sono abbastanza perplesso, per come gioco io, cambiando arma e potere varie volte durante uno scontro, è molto scomodo dover continuare ad alzare ed abbassare lo sguardo dal controller alla TV.
Su 360 (o PS3), basta premere LB o RB ed in mezzo secondo puoi selezionare cio che vuoi.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:54   #293
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Non sò se questo avverrà(anche l'avevo detto qualche post fà..), tuttavia conosco non poche persone che prenderebbo la psvita anche se come nuova feature faccia da specchietto retrovisore per GT5...
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 22:03   #294
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non mi meraviglia, anche se speravo che almeno per i primi anni riuscissero a a farla andare a 1080p...... vabbé.

Visto l'andazzo dell'E3 non è che le aspettative a livello hardware erano di alto livello , se poi ci si mette che nel caso di ME3 la programmazione è stata delegata ad un team "esterno" su di una architettura cmq nuova..
Personalmente se un gioco gira a 720p con dettaglio maggiore per quel che riguarda le texture , effetti e altro non mi lamento molto... , se invece gira a 720p con dettagli simili alla versione x360/ps3 allora un minimo di giramento c'è.

cmq io sono ancora a MassEffect 2 sulla ps3... , cioé ancora al livello dove all'inizio devi sparare a quei robot che escono dalla porta
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 22:17   #295
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Visto l'andazzo dell'E3 non è che le aspettative a livello hardware erano di alto livello , se poi ci si mette che nel caso di ME3 la programmazione è stata delegata ad un team "esterno" su di una architettura cmq nuova..
Personalmente se un gioco gira a 720p con dettaglio maggiore per quel che riguarda le texture , effetti e altro non mi lamento molto... , se invece gira a 720p con dettagli simili alla versione x360/ps3 allora un minimo di giramento c'è.

cmq io sono ancora a MassEffect 2 sulla ps3... , cioé ancora al livello dove all'inizio devi sparare a quei robot che escono dalla porta
Si buon discorso, bisogna anche vedere come sono i dettagli, a 720 può comunque vedersi abbastanza bene, e soprattutto anche la fluidità.
Se magari riescono a farlo andare a 60FPS minimi...... ma forse continuo a sperare troppo.

Certo che se avessi una TV 50" full HD da 1200€, un po' mi girerebbe non poterla sfruttare..........
E meno male che ha l'HDMI 1.4, la roba in 3D non ci girerà mai...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 21:02   #296
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Forse ci siamo con le specifiche hw :

CPU: “Espresso” CPU on the Wii U has three enhanced Broadway cores
GPU: “GPU7” AMD Radeon™-based High Definition GPU. Unique API = GX2, which supports Shader Model 4.0 (DirectX 10.1 and OpenGL 3.3 equivalent functionality)
Memory: Mem1 = 32MB Mem2 = 1GB (that applications can use)
Storage: Internal 8 GB with support for SD Cards (SD Cards up to 2GB/ SDHC Cards up to 32GB) and External USB Connected Hard Drives
Networking: 802.11 b/g/n Wifi
Video Output: Supports 1080p, 1080i, 720p, 480p and 480i
Video Cables Supported: Compatible cables include HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV and Wii AV.
USB: Four USB 2.0 Ports
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 21:17   #297
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi

GPU: “GPU7” AMD Radeon™-based High Definition GPU. Unique API = GX2, which supports Shader Model 4.0 (DirectX 10.1 and OpenGL 3.3 equivalent functionality)
Storage: Internal 8 GB with support for SD Cards (SD Cards up to 2GB/ SDHC Cards up to 32GB) and External USB Connected Hard Drives
Video Cables Supported: Compatible cables include HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV and Wii AV.
queste si sapevano già.. ma del sapere il nome della CPU non me ne faccio nulla, vorrei conoscere le frequenze, la cache, ecc...

vista così sembra una 360 aggiornata, niente di più
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 01:28   #298
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi

E' un ipotesi vecchia di qualche mese fà.
Old 12-09-2012, 07:19   #299
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
queste si sapevano già.. ma del sapere il nome della CPU non me ne faccio nulla, vorrei conoscere le frequenze, la cache, ecc...

vista così sembra una 360 aggiornata, niente di più
però ha senso: i porting si faranno dalla versione migliore e in tempo zero, e quel plus in più darebbe un aa4x praticamente gratis e una maggiore pulizia gratis. mentre nei giochi creati appositamente e non multipiatta si avrebbe un plus. considerato che i big nintendo sono sempre supercolorati e non realistici alla gears ecc che già di suo aiuta, si potrebbero avere giochi carini
Old 12-09-2012, 09:56   #300
bronzodiriace
Senior Member

L'unico dato concreto o comunque confermato dalla stessa IBM è la cpu appartenente alla famiglia Watson e 32mb di ed.ram

http://twitter.com/IBMWatson/status/240241146213842944
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian