Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 20:22   #281
Isidor
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ro_by Guarda i messaggi
ram?

ddr3 vengeance 1600 , il problema che non posso fare nulla , ogni tanto avg mi segnala errori , avvio giochi e crashano non ho idea da cosa possa dipendere , fino a ieri tutto funzionava alla perfezione , per ora il sistema operativo non crasha , pero spesso anche crhome si chiude o segnala errori

Ultima modifica di Isidor : 29-02-2012 alle 20:27.
Isidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:27   #282
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Isidor Guarda i messaggi
io ho il seguente problema , quando accendo il pc la schermata iniziale prima del suono del bios ci mette parecchio a caricare , inoltre avvolte all accensione del computer non mi viene rilevato il mouse collegato via usb , questo mi capita quasi sempre la mattina quando accendo il pc , poi avvolte il pc crasha , mi è capitato durante l'installazione di programmi e con l'ultilizzo del browser e durante i giochi.
durante la navigazione ho ricevuto un errore simile a questo : Errore Windows: la memoria non poteva essere "read" e l'istallazione falliva , sucessivamente il pc scatta diventa lento e poi si blocca con schermata blu , ho messo in defoult il bios e per ora sembra tutto normale

per i crash escludo quasi sicuramente l'hd , che ho controllato con hd tune ed è risultato sano , alimentatore cx600 v2
ora è in defoult
altri componenti del pc??
hai testato le ram??

hai testato il pc con stress test come linx o IBT??
Quote:
Originariamente inviato da Ro_by Guarda i messaggi
1) non saprei, ho 2 4870 in crossfire
2) se è tutto a posto e non fao overclock dovrebbe già essere stabile di suo. sei fai overclock vai di prime95... poi ti conviene dare un occhio alla sezione overclock
3) puoi impostare una soglia di temperatura oltre la quale la ventola aumenta di velocità
4) si, si
5) mi sembra sempre la domanda n°3... o forse non ho capito cosa intendi
2)bhe dopo aver assemblato è sempre meglio fare vari test di stress....per testare il tutto a dovere
3)ah ecco si imposta la temperatura solia oltre la quale aumenta....come si chiama la voce nel bios?

grazie di tutto cmq...

Ultima modifica di Kevin[clod] : 29-02-2012 alle 20:30.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:45   #283
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
La mia extreme3 gen3 e' in viaggio, la montero' domani sera al posto della pro3 gen3...

Old 29-02-2012, 20:51   #284
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

ottimo.....facci sapere come va....io ho preso il tuo stesso dissi ma mi sa che se ne parla sett.prossima...
Old 29-02-2012, 20:54   #285
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
3)ah ecco si imposta la temperatura solia oltre la quale aumenta....come si chiama la voce nel bios?
si può impostare tramite l'asrock extreme tuning utility

Ultima modifica di Ro_by : 29-02-2012 alle 20:58.
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 21:02   #286
Isidor
Member

ecco questo è il blue screen che mi compare , non posso fare praticamente nulla perche compare sempre e mi impedisce

il pc è appena formattato quindi escludo qualche software , l'hdd dovrebbe essere apposto

a pelle credo mi sia partita la ram!

Ultima modifica di Isidor : 29-02-2012 alle 21:07.
Old 29-02-2012, 21:11   #287
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
prova un banco di ram per volta
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 23:48   #288
Burninghawk
Junior Member

L'Avatar di Burninghawk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lido di Ostia (Roma)
Mi aggiungo anche io alla lista.
Problemi di BSOD randomici, applicazioni che cessano di funzionare, errori di CRC...ho fatto un memtest sulle due RAM...errori a non finire.
Ora provo un banco per volta, potrebbe essere quindi la RAM il problema.
Monto 2 Corsair Vengeance da 8GB l'una.
Modello: CMZ8GX3M1A1600C10
Tra l'altro sul sito loro nemmeno viene menzionato questo modello, ancora meno il pacchetto dual channel che ho preso ovvero CMZ16GX3M2A1600C10.
Burninghawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 00:54   #289
Burninghawk
Junior Member

L'Avatar di Burninghawk

Un banco perfetto.
L'altro errori a non finire.
Ora lascio il pc con gli 8GB buoni e testo, appena ho tempo riporto le RAM dal venditore.
Old 01-03-2012, 01:48   #290
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Burninghawk Guarda i messaggi
Un banco perfetto.
L'altro errori a non finire.
Ora lascio il pc con gli 8GB buoni e testo, appena ho tempo riporto le RAM dal venditore.
aspita....anche te....che ram sono?
Old 01-03-2012, 01:54   #291
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Fulvi0 Guarda i messaggi
Buongiorno,
incredibile che esista un thread proprio su questa scheda, dunque ne approfitto...

l'ho presa circa un mese fa, installazione ok, installazione S.O. ok, driver ok, insomma, sembrava andasse tutto liscio... ma invece...

in maniera del tutto "random" si blocca.... schermo grigio (con righino viola su bordo sinistro) e stop, da resettare...

ci ho montato un i5 2500, 8gb di ram in 2 banchi da 4.

dunque ho provato con la RAM, sempre la prima indiziata, vado con un solo modulo, lo fa, provo con l'altro, lo fa...

ho provato cambiando l'HD, lo fa.

ho provato cambiando alimentatore, lo fa.

tipicamente lo fa quando interagisce con la grafica (giochi, foto, video), altrimenti va avanti per ore...

controllato temperature CPU (FREDDO)

che mi resta?

è un problema insidioso, perchè, è il tipico problema che se mandi la scheda in assistenza te la rimandano indietro dicendo che funziona e ci rimetti S.S. e eventuale servizio assistenza.

a nessun altro è capitato?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Fulvi0 Guarda i messaggi
integrata
mmmm io dovrei usare l'integrata intel per il momento......c'è qualcuno che la usa l'integrata ?
Old 01-03-2012, 07:10   #292
Isidor
Member

Ancora non ho potuto fare il test, è possibile che il bios riconosca le RAM nonostante siano diffettose ? È possibile che su due banchi uno funzioni bene ed è per questo che avvolte il pc sembra funzionare bene? Come RAM ho il kit vengeace low profile ddr 3 2x2gb , mi potete consigliare un kit da 4 gb sicuramente compatibile ? Grazie
Old 01-03-2012, 08:48   #293
Burninghawk
Junior Member

L'Avatar di Burninghawk

Quote:
aspita....anche te....che ram sono?
Come ho scritto su: Kit Corsair Vengeance 16Gb (2x8)

Comunque in 20 anni non mi era mai capitato...
Old 01-03-2012, 09:02   #294
Isidor
Member

Quote:
Come ho scritto su: Kit Corsair Vengeance 16Gb (2x8)

Comunque in 20 anni non mi era mai capitato...
ma cosa ti fa di preciso ? ti viene su la schermata blu screen come la mia? , io se navigo in internet il browser mi si chiude da solo / crasha e mi da errore del tipo impossibile caricare pagina . se installao programmi magari mi da errore e non mi vengono installate o installate male . se avvio giochi crashano , poi a random si riavvia da solo , ho due banchi di ram ma ancora non ho potuto fare il test perche quando cerco di masterizzare il disco , me lo masterizza male e mi compare la schermata blu..
Old 01-03-2012, 09:12   #295
Green87
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
rumorosa la mobo???eh ma intendi che il disco carica?che c'entra la mobo....non mi sembra abbia ventole...

per il mouse hai messo l'ultimo bios?

raga qualche anima pia può darmi una mano con le domande del post sopra??
grazie
Probabilmente è il disco fisso, però nella vecchia mobo non faceva così tanto rumore, quindi mi è venuto il dubbio che sia "colpa" di questa!

Per il bios, devo verificare la versione, e aggiornare se necessario..
Green87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 10:11   #296
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Cavolo... allora non sono il solo!!

io ho testato i banchi di RAM singolarmente e mi si blocca (o riavvia) uguale... avete magari provato a mettere una config per le RAM + conservativa?
Old 01-03-2012, 10:54   #297
Burninghawk
Junior Member

L'Avatar di Burninghawk

Quote:
Originariamente inviato da Isidor Guarda i messaggi
ma cosa ti fa di preciso ? ti viene su la schermata blu screen come la mia? , io se navigo in internet il browser mi si chiude da solo / crasha e mi da errore del tipo impossibile caricare pagina . se installao programmi magari mi da errore e non mi vengono installate o installate male . se avvio giochi crashano , poi a random si riavvia da solo , ho due banchi di ram ma ancora non ho potuto fare il test perche quando cerco di masterizzare il disco , me lo masterizza male e mi compare la schermata blu..
Come ho già scritto ho Blue Screen randomici, errori di CRC in estrazioni di file .RAR applicazioni che cessano di funzionare...
Ora vedo con questi 8GB buoni come va.
Comunque il memtest delgli altri 8GB era spaventoso 2 milioni di errori...
Old 01-03-2012, 11:09   #298
Isidor
Member

Quote:
Come ho già scritto ho Blue Screen randomici, errori di CRC in estrazioni di file .RAR applicazioni che cessano di funzionare...
Ora vedo con questi 8GB buoni come va.
Comunque il memtest delgli altri 8GB era spaventoso 2 milioni di errori...

però se entro nel bios i singoli banchi di ram mi vengono riconosciuti , pure a te? cavolo devo masterizzare ancora il disco per fare test , puo essere colpa della ram avvio lento del pc dal momento dell accensione ?
Old 01-03-2012, 11:26   #299
Burninghawk
Junior Member

L'Avatar di Burninghawk

Si si a livello di riconoscimento sono ok non è un problema fisico ma logico.
Old 01-03-2012, 13:34   #300
Isidor
Member

allora ho fatto una prima prova ., ho tolto un banco di ram e all avvio nel desktop erano presenti una serie di puntini e il pc sembrava abbastanza bloccato , ho spento e ora ho messo l'altro banco provo un gioco vediamo come va

*aggiornamento*

il pc sembra funzionare e non crashare , ho avviato un gioco pero e andava tutto a scatti , con caricamenti eterni ( online ) preciso pero che ho soltanto 2gb di ram in questo momento

mi potete consigliare delle ram compatibili con la scheda madre da 1600 a basso profilo ? non sono sicuro della piena compatibilita delle vengeance

Ultima modifica di Isidor : 01-03-2012 alle 16:30.
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian