|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ddr3 vengeance 1600 , il problema che non posso fare nulla , ogni tanto avg mi segnala errori , avvio giochi e crashano non ho idea da cosa possa dipendere , fino a ieri tutto funzionava alla perfezione , per ora il sistema operativo non crasha , pero spesso anche crhome si chiude o segnala errori Ultima modifica di Isidor : 29-02-2012 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
hai testato le ram?? hai testato il pc con stress test come linx o IBT?? Quote:
3)ah ecco si imposta la temperatura solia oltre la quale aumenta....come si chiama la voce nel bios? grazie di tutto cmq... Ultima modifica di Kevin[clod] : 29-02-2012 alle 20:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
|
La mia extreme3 gen3 e' in viaggio, la montero' domani sera al posto della pro3 gen3...
![]()
![]() |
#284 |
Bannato
|
ottimo.....facci sapere come va....io ho preso il tuo stesso dissi ma mi sa che se ne parla sett.prossima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
si può impostare tramite l'asrock extreme tuning utility
Ultima modifica di Ro_by : 29-02-2012 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Member
|
ecco questo è il blue screen che mi compare , non posso fare praticamente nulla perche compare sempre e mi impedisce
![]() il pc è appena formattato quindi escludo qualche software , l'hdd dovrebbe essere apposto a pelle credo mi sia partita la ram! Ultima modifica di Isidor : 29-02-2012 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
prova un banco di ram per volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lido di Ostia (Roma)
|
Mi aggiungo anche io alla lista.
Problemi di BSOD randomici, applicazioni che cessano di funzionare, errori di CRC...ho fatto un memtest sulle due RAM...errori a non finire. Ora provo un banco per volta, potrebbe essere quindi la RAM il problema. Monto 2 Corsair Vengeance da 8GB l'una. Modello: CMZ8GX3M1A1600C10 Tra l'altro sul sito loro nemmeno viene menzionato questo modello, ancora meno il pacchetto dual channel che ho preso ovvero CMZ16GX3M2A1600C10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Junior Member
|
Un banco perfetto.
L'altro errori a non finire. Ora lascio il pc con gli 8GB buoni e testo, appena ho tempo riporto le RAM dal venditore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Member
|
Ancora non ho potuto fare il test, è possibile che il bios riconosca le RAM nonostante siano diffettose ? È possibile che su due banchi uno funzioni bene ed è per questo che avvolte il pc sembra funzionare bene? Come RAM ho il kit vengeace low profile ddr 3 2x2gb , mi potete consigliare un kit da 4 gb sicuramente compatibile ? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Member
|
ma cosa ti fa di preciso ? ti viene su la schermata blu screen come la mia? , io se navigo in internet il browser mi si chiude da solo / crasha e mi da errore del tipo impossibile caricare pagina . se installao programmi magari mi da errore e non mi vengono installate o installate male . se avvio giochi crashano , poi a random si riavvia da solo , ho due banchi di ram ma ancora non ho potuto fare il test perche quando cerco di masterizzare il disco , me lo masterizza male e mi compare la schermata blu..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Per il bios, devo verificare la versione, e aggiornare se necessario.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Cavolo... allora non sono il solo!!
io ho testato i banchi di RAM singolarmente e mi si blocca (o riavvia) uguale... avete magari provato a mettere una config per le RAM + conservativa?
![]() |
#297 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora vedo con questi 8GB buoni come va. Comunque il memtest delgli altri 8GB era spaventoso 2 milioni di errori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Member
|
Quote:
però se entro nel bios i singoli banchi di ram mi vengono riconosciuti , pure a te? cavolo devo masterizzare ancora il disco per fare test , puo essere colpa della ram avvio lento del pc dal momento dell accensione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Junior Member
|
Si si a livello di riconoscimento sono ok non è un problema fisico ma logico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Member
|
allora ho fatto una prima prova ., ho tolto un banco di ram e all avvio nel desktop erano presenti una serie di puntini e il pc sembrava abbastanza bloccato , ho spento e ora ho messo l'altro banco provo un gioco vediamo come va
*aggiornamento* il pc sembra funzionare e non crashare , ho avviato un gioco pero e andava tutto a scatti , con caricamenti eterni ( online ) preciso pero che ho soltanto 2gb di ram in questo momento mi potete consigliare delle ram compatibili con la scheda madre da 1600 a basso profilo ? non sono sicuro della piena compatibilita delle vengeance Ultima modifica di Isidor : 01-03-2012 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.