|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
lo devo provare bf3 di sicuro gia so che le foglie e gli alberi non reggono con quel caspolavoro di crysis per l'illuminazione invece mi sembra credibile
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Rispondo, in generale, al quesito sollevato dal thread: quanti motori grafici esistono pensati solo su pc? E per "pensati" intendo atti a sfruttare le potenzialità dei pc odierni a scapito delle console, rendendo quasi impossibile una conversione. Nessuno? Uno? Se è così allora bé la risposta è semplice, siamo fermi al 2007.
PS: Fermi al 2007 non è da intendersi in senso assoluto. Non fate i mister ovvio rispondendo che i motori grafici utilizzati sono stati ottimizzati negli anni....
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri Attenzione compravendite con gioluc22 |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
|
Sono d'accordo con la buona parte di voi..
Noi PCisti siamo fermi al 2007.. Tecnicamente avrei potuto giocare ancora tranquillamente a tutto ad una buona qualità (media/alta) con la HD3870 ad una risoluzione di 720p ed un dual core. Secondo me si salvano alcuni strategici come la serie Total war solo perchè appunto sono improponibili su console e l'unico mercato è quello PC. io personalmente ho imparato la lezione, alla prossiama generazione di console mi allineerò all'hardware che utilizzano e potrò evitare di aggiornare per i successivi 4-5 anni..
|
|
|
#284 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Bannato
|
magari fosse cosi... noi pciisti siamo un popolo di smanettoni e quindi ci fanno contenti rendendo i giochi sempre uguali graficamente ma sempre piu pesanti
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
lol vero come il fatto che io potevo restare con la 4870x2 e invece ora mi ritrovo con uno SLI di 560ti hawk che sfrutto con un gioco solo LOL |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per me questo gioco darà il via a una vera e propria svolta, vedremo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Battlefield 3 è assolutamente di livello, come lo era del resto il 2...al di là dei dettagli e delle pulci su quale sia meglio credo che il Frostbite sia l'unico motore grafico che possa permettersi di confrontarsi al CryENGINE.
![]() Se solo tutti i giochi rispettassero questi standard Ultima modifica di Kharonte85 : 28-10-2011 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Si va oltre al mero concetto di dettaglio, in questo risiede la grandezza e anche la novità, per quanto mi riguarda. Un'esperienza da provare, ci vuole un ottimo PC ma nulla da Nasa, siamo lontani dagli eccessi che furono di Crysis da questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho provato ancora Battlefield 3, ma da quello che vedo pare spettacolare. Spero che come livello di distruttibilità non si eccessivamente scriptato come Bad Company 2
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
comunque ragazzi io direi MAGARI fermi al 2007
MAGARI crysis 1 fosse diventato lo standar , andrebbe gia bene , il problema è che questo gioco rivoluzionario al suo tempo non ha portato la rivoluzione nel mondo pc nel senso che alla fine come tutti sappiamo la maggior parte dei giochi sono a livello delle console con quelche aggiunta SPERIAMO sia la volta buona che con BF3 si alzi davvero lo standar |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Però magari questo motore grafico ci darà soddisfazioni, aspettiamo a vedere il nuovo Need For Speed. Sento poi grande aspettative per il nuov Batman, vedremo. |
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
alla fine che giochi sono previsti con il frostbite 2 o cryengine 3 ?
spero da qui al 2013 in attesa delle nuove scatolette almeno escano un paio di giochi con sti 2 motori o perchè no anche un motore nuovo in grado di sorprendere |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
però in generale, mi sembra un discorso campato in aria:
la grafica su pc è castrata più che dalle console, dalle schede grafiche che puntano verso il basso, mille versioni e mille sigle che non pompano un caiser che riempiono il 90% dei pc (venduti rigorosamente all' auchan). è castrata dal fatto che negli ultimi 3 anni si vendono praticamente solo notebook. mi sbatto il culo per creare un gioco che possono fare girare quanti, il 3% dei possessori di pc? dove il 50% di questi va di pirate edition? leggendo tra le righe, nvidia e ati devono baciare e leccare di continuo le console in vendita che permettono alle sh di vendere una base di giochi tale da poter anche investire senza rientri significativi nella pc edition. devono ringraziare le sh che quando fanno le conversioni di giochi che girano su delle carrette le fanno coi piedi e richiedono il 400% di potenza in più per girare il 10% meglio quando va bene, in modo da poter vendere la gpu figa da 9000w. il gioco pc era morente qualche anno fa
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Il gaming su PC non potrà morire perchè tutti, anche se portatile, comprano un PC. Inoltre c'è da considerare il mercato indiano ed asiatico. Loro già hanno un potere d'acquisto molto basso, quindi coloro che vogliono giocare alla fine comprano un PC appunto perchè non serve solo a giocare ma anche in ambito lavorativo (una console sarebbe uno spreco).
Il PC è inoltre il mondo dove nascono le software house in quanto non hanno limitazioni da parte di eventuali Store come PSN e Xbox Live, le quali hanno degli standard prefissati e condizioni.
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
frostbite 2: need for speed : the run (X360,Ps3,Pc) mirror's edge 2 (X360,ps3,pc) CE3: Apoclyofable(pc, ps3, X360) ASTA(pc) ArcheAge(pc) Cabal 2(pc) Class 3 (X360) Forged by Chaos (pc) Lichdom(pc, ps3,X360) Nexuiz (pc,ps3,X360) Ryse(X360) Sniper: Ghost Warrior 2 (pc, ps3, X360) Tour Golf Online(pc) progetto senza nome di Turtle Rock game (?) Warface (pc) ai giochi che girano con CE3 c'è da aggiungere -oltre a C2- anche il primo crysis, convertito e già uscito per ps3 e x360. |
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il secondo screen invece è davvero bello ecco con il cryengine2 forse questa naturalezza delle luci in contesti urbani non ci si arriva davvero bello Il terzo sembra crysis 2
|
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi sembra inutile paragonare il motore grafico di Crysis con il Frostbyte.. il secondo è nettamente "migliore", già solo per le features directx11 e quelle per l'illuminazione.
Quello che rende verosimile una scena infatti è sopratutto l'ultima componente.. |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ma anche cry engine 3 è migliore, a partire proprio dal sistema di illuminazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500