Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 00:51   #281
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
lo devo provare bf3 di sicuro gia so che le foglie e gli alberi non reggono con quel caspolavoro di crysis per l'illuminazione invece mi sembra credibile
ЄŞΔŤǿηĭҜ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:34   #282
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Rispondo, in generale, al quesito sollevato dal thread: quanti motori grafici esistono pensati solo su pc? E per "pensati" intendo atti a sfruttare le potenzialità dei pc odierni a scapito delle console, rendendo quasi impossibile una conversione. Nessuno? Uno? Se è così allora bé la risposta è semplice, siamo fermi al 2007.

PS: Fermi al 2007 non è da intendersi in senso assoluto. Non fate i mister ovvio rispondendo che i motori grafici utilizzati sono stati ottimizzati negli anni....
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 19:54   #283
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Sono d'accordo con la buona parte di voi..
Noi PCisti siamo fermi al 2007..

Tecnicamente avrei potuto giocare ancora tranquillamente a tutto ad una buona qualità (media/alta) con la HD3870 ad una risoluzione di 720p ed un dual core.

Secondo me si salvano alcuni strategici come la serie Total war solo perchè appunto sono improponibili su console e l'unico mercato è quello PC.

io personalmente ho imparato la lezione, alla prossiama generazione di console mi allineerò all'hardware che utilizzano e potrò evitare di aggiornare per i successivi 4-5 anni..
Old 27-10-2011, 19:59   #284
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi
Sono d'accordo con la buona parte di voi..
Noi PCisti siamo fermi al 2007..

Tecnicamente avrei potuto giocare ancora tranquillamente a tutto ad una buona qualità (media/alta) con la HD3870 ad una risoluzione di 720p ed un dual core.

Secondo me si salvano alcuni strategici come la serie Total war solo perchè appunto sono improponibili su console e l'unico mercato è quello PC.

io personalmente ho imparato la lezione, alla prossiama generazione di console mi allineerò all'hardware che utilizzano e potrò evitare di aggiornare per i successivi 4-5 anni..
fantastico! davvero!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 20:44   #285
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi
magari fosse cosi... noi pciisti siamo un popolo di smanettoni e quindi ci fanno contenti rendendo i giochi sempre uguali graficamente ma sempre piu pesanti
Old 27-10-2011, 21:27   #286
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Quote:
Originariamente inviato da ЄŞΔŤǿηĭҜ Guarda i messaggi
magari fosse cosi... noi pciisti siamo un popolo di smanettoni e quindi ci fanno contenti rendendo i giochi sempre uguali graficamente ma sempre piu pesanti
Ahahahah altra grande verità..
Old 27-10-2011, 22:37   #287
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

lol vero come il fatto che io potevo restare con la 4870x2 e invece ora mi ritrovo con uno SLI di 560ti hawk che sfrutto con un gioco solo LOL
tyffano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 23:21   #288
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
lo devo provare bf3 di sicuro gia so che le foglie e gli alberi non reggono con quel caspolavoro di crysis per l'illuminazione invece mi sembra credibile
e vabbe..la perfezione è difficile da raggiungere ma guardate questi screen postati da un altro utente. BF3 è sontuoso, a mio parere lascia indietro qualsiasi crysis, un'illuminazione del genere non si era mai vista prima. E soprattutto (e per me è addirittura più importante) è un gioco scalabilissimo e le richieste hardware non sono per nulla esose per quello che offre.

Per me questo gioco darà il via a una vera e propria svolta, vedremo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 00:26   #289
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Battlefield 3 è assolutamente di livello, come lo era del resto il 2...al di là dei dettagli e delle pulci su quale sia meglio credo che il Frostbite sia l'unico motore grafico che possa permettersi di confrontarsi al CryENGINE.

Se solo tutti i giochi rispettassero questi standard

Ultima modifica di Kharonte85 : 28-10-2011 alle 00:30.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 00:35   #290
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Battlefield 3 è assolutamente di livello, come lo era del resto il 2...al di là dei dettagli e delle pulci su quale sia meglio credo che il Frostbite sia l'unico motore grafico che possa permettersi di confrontarsi al CryENGINE.
Io penso che lo superi, parliamochi chiaro.... la gestione della luce è allucinante e conferisce una nuova dimensione di profondità.
Si va oltre al mero concetto di dettaglio, in questo risiede la grandezza e anche la novità, per quanto mi riguarda.

Un'esperienza da provare, ci vuole un ottimo PC ma nulla da Nasa, siamo lontani dagli eccessi che furono di Crysis da questo punto di vista.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 01:23   #291
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Io penso che lo superi, parliamochi chiaro.... la gestione della luce è allucinante e conferisce una nuova dimensione di profondità.
Si va oltre al mero concetto di dettaglio, in questo risiede la grandezza e anche la novità, per quanto mi riguarda.

Un'esperienza da provare, ci vuole un ottimo PC ma nulla da Nasa, siamo lontani dagli eccessi che furono di Crysis da questo punto di vista.
Bhè è vero quello che dici, xo a livello di gestione della fisica e dell'interazione con l ambiente penso che Crysis non abbia proprio paragoni. La cosa che ti fa apprezzare il CryEngine 2 è la completezza del motore e la cura per ogni cosa. Ovviamente adesso inizia a sentire il peso degli anni.. ma comunque per me puo rimanere ancora un punto di riferimento importante.

Non ho provato ancora Battlefield 3, ma da quello che vedo pare spettacolare. Spero che come livello di distruttibilità non si eccessivamente scriptato come Bad Company 2
Old 28-10-2011, 04:57   #292
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

comunque ragazzi io direi MAGARI fermi al 2007

MAGARI crysis 1 fosse diventato lo standar , andrebbe gia bene , il problema è che questo gioco rivoluzionario al suo tempo non ha portato la rivoluzione nel mondo pc nel senso che alla fine come tutti sappiamo la maggior parte dei giochi sono a livello delle console con quelche aggiunta

SPERIAMO sia la volta buona che con BF3 si alzi davvero lo standar
Old 28-10-2011, 09:40   #293
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da tyffano Guarda i messaggi
comunque ragazzi io direi MAGARI fermi al 2007

MAGARI crysis 1 fosse diventato lo standar , andrebbe gia bene , il problema è che questo gioco rivoluzionario al suo tempo non ha portato la rivoluzione nel mondo pc nel senso che alla fine come tutti sappiamo la maggior parte dei giochi sono a livello delle console con quelche aggiunta

SPERIAMO sia la volta buona che con BF3 si alzi davvero lo standar
Più che altro magari giochi fatti con il Frostbite possono eccellere, ovviamente non come BF3 perchè non tutti i giochi sono fatti dai DICE e non sono concepiti per il PC.
Però magari questo motore grafico ci darà soddisfazioni, aspettiamo a vedere il nuovo Need For Speed.
Sento poi grande aspettative per il nuov Batman, vedremo.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:27   #294
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

alla fine che giochi sono previsti con il frostbite 2 o cryengine 3 ?

spero da qui al 2013 in attesa delle nuove scatolette almeno escano un paio di giochi con sti 2 motori o perchè no anche un motore nuovo in grado di sorprendere
Old 28-10-2011, 11:11   #295
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
però in generale, mi sembra un discorso campato in aria:

la grafica su pc è castrata più che dalle console, dalle schede grafiche che puntano verso il basso, mille versioni e mille sigle che non pompano un caiser che riempiono il 90% dei pc (venduti rigorosamente all' auchan). è castrata dal fatto che negli ultimi 3 anni si vendono praticamente solo notebook.

mi sbatto il culo per creare un gioco che possono fare girare quanti, il 3% dei possessori di pc? dove il 50% di questi va di pirate edition? leggendo tra le righe, nvidia e ati devono baciare e leccare di continuo le console in vendita che permettono alle sh di vendere una base di giochi tale da poter anche investire senza rientri significativi nella pc edition. devono ringraziare le sh che quando fanno le conversioni di giochi che girano su delle carrette le fanno coi piedi e richiedono il 400% di potenza in più per girare il 10% meglio quando va bene, in modo da poter vendere la gpu figa da 9000w.

il gioco pc era morente qualche anno fa
Old 28-10-2011, 12:11   #296
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Il gaming su PC non potrà morire perchè tutti, anche se portatile, comprano un PC. Inoltre c'è da considerare il mercato indiano ed asiatico. Loro già hanno un potere d'acquisto molto basso, quindi coloro che vogliono giocare alla fine comprano un PC appunto perchè non serve solo a giocare ma anche in ambito lavorativo (una console sarebbe uno spreco).
Il PC è inoltre il mondo dove nascono le software house in quanto non hanno limitazioni da parte di eventuali Store come PSN e Xbox Live, le quali hanno degli standard prefissati e condizioni.
Old 28-10-2011, 12:43   #297
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tyffano Guarda i messaggi
alla fine che giochi sono previsti con il frostbite 2 o cryengine 3 ?

spero da qui al 2013 in attesa delle nuove scatolette almeno escano un paio di giochi con sti 2 motori o perchè no anche un motore nuovo in grado di sorprendere

frostbite 2:

need for speed : the run (X360,Ps3,Pc)
mirror's edge 2 (X360,ps3,pc)

CE3:

Apoclyofable
(pc, ps3, X360)
ASTA(pc)
ArcheAge(pc)
Cabal 2(pc)
Class 3 (X360)
Forged by Chaos (pc)
Lichdom(pc, ps3,X360)
Nexuiz (pc,ps3,X360)
Ryse(X360)
Sniper: Ghost Warrior 2 (pc, ps3, X360)
Tour Golf Online(pc)
progetto senza nome di Turtle Rock game (?)
Warface (pc)

ai giochi che girano con CE3 c'è da aggiungere -oltre a C2- anche il primo crysis, convertito e già uscito per ps3 e x360.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:27   #298
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
e vabbe..la perfezione è difficile da raggiungere ma guardate questi screen postati da un altro utente. BF3 è sontuoso, a mio parere lascia indietro qualsiasi crysis, un'illuminazione del genere non si era mai vista prima. E soprattutto (e per me è addirittura più importante) è un gioco scalabilissimo e le richieste hardware non sono per nulla esose per quello che offre.

Per me questo gioco darà il via a una vera e propria svolta, vedremo
il primo screen sembra l'ultimo livello di crysis che opportunamente moddato da quella grafica guarda il primo video sul mio canale la pineta di notte... io nn ho mai visto niente di simile da nessuna parte

Il secondo screen invece è davvero bello ecco con il cryengine2 forse questa naturalezza delle luci in contesti urbani non ci si arriva davvero bello

Il terzo sembra crysis 2
Old 28-10-2011, 13:57   #299
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi sembra inutile paragonare il motore grafico di Crysis con il Frostbyte.. il secondo è nettamente "migliore", già solo per le features directx11 e quelle per l'illuminazione.

Quello che rende verosimile una scena infatti è sopratutto l'ultima componente..
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:05   #300
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
mi sembra inutile paragonare il motore grafico di Crysis con il Frostbyte.. il secondo è nettamente "migliore", già solo per le features directx11 e quelle per l'illuminazione.

Quello che rende verosimile una scena infatti è sopratutto l'ultima componente..
ma anche cry engine 3 è migliore, a partire proprio dal sistema di illuminazione.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian