|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() cmq ho comprato anche io un e72 ![]() ![]() vengo da un e71 che purtroppo ho perso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi ho appena preso un e72 nuovo e ho già un problema decisamente fastidioso..
Non riesco ad utilizzare gli auricolari quando chiamo.. Io sento benissimo ma dall'altra parte mi sentono sempre malissimo o sentono solo i rumori di sottofondo.. Praticamente posso parlare solo se tengo il microfono davanti alla bocca.. È un difetto di tutti gli auricolari in dotazione o solo del mio?? Grazie a tutti per le risposte! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Aggiornamento disponibile FINALMENTE anche per il product code 0593974...
Non ci speravo più... ![]()
![]() |
#284 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Si, credo che intenda quell'aggiornamento.
Ma val la pena farlo? Ho letto su altri forum parecchie lamentele (rallentamenti, programmi che non funzionano più, diminuzione autonomia), ma non so se farci caso perchè è difficile distinguere i problemi veri dall'incompetenza degli utenti. Io adesso sono soddisfatto dell'E72, c'è qualcosa da "smussare", ma non vorrei proprio tornare indietro. Insomma, credo che per adesso non aggiornerò niente.
![]() |
![]() |
#286 |
Member
|
Anche a me risulta finalmente disponibile l'aggiornamento.. Consigliate di aggiornare?
E chiedo nuovamente se qualcuno ha riscontrato problemi con l'auricolare in chiamata.. In particolare il microfono che funziona malissimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Aggiornate tranquillamente, io sono uno dei primi che lo ha fatto (sarà 1 mese se non di più) e tutto funziona alla perfezione.
![]() |
#288 |
Member
|
Grazie, allora appena ho un po' di tempo faccio l'aggiornamento, poi vi dico se dovessi riscontrare qualche problema!
Invece nessuno utilizza gli auricolari per potermi dare un feedback?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
IMPORTANTE PER CHI VUOLE FARE L'HACK:
ho smadonnato non poco cercando di hackare il fw 51. Per qualche strano motivo non si riesce a flashare il cooked firmware usando JAF, da errore "Error reading phone init data" e non c'è verso di flasharlo. Ho provato in tutti i modi (sia con J.A.F v.1.98.62 che 1.98.64, con varie forsioni di cable driver, sia su xp che con 7, varie porte usb, vari pc ecc ecc...) e con tutti i metodi possibili (levando e togliendo la batteria in vari momenti, scollegando e collegando il cavo usb, premendo il tasto power on in tutti i modi possibili ecc)... pare ci sia una incompatibilità. Per flasharlo bisogna invece usare phoenix, scaricabile da qui: http://rapidshare.com/#!download|15|359894765|Phoenix_2010.8.exe|95290 il file rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx cooked con integrato rompatcher invece si scarica qui: http://www.mediafire.com/?924cslrccbnq9vz per flashare ho preso qualcosa da questa guida (da interpretare in quanto tradotta evidenemtne con un traduttore automatico :s ) http://www.noeman.org/gsm/s60-mods-c...cked-pnht.html e da quest'altra http://www.hwmobile.it/forum/nokia-t...ndows-7-a.html in sostanza: - si installa pc suite per essere sicuri di avere tutti i driver - si installa phoenix - si scarica il fw 51 con navifirm - si mettono tutti i files del fw in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\ (se non c'è crearla) - si sostituisce il file rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx nella cartella suddetta con quello cooked - si apre phoenix, si va su file => open product e si seleziona RM-350 - si collega il telefono via usb in modalità pc suite - si va su flashing => firmware update (se questa voce non compare è perchè non si è correttamente selezionato il telefono su open product) - si va su options, tra le varie righe si seleziona quella "Mem. card content" e si preme delete - si seleziona la riga rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx e andando su edit si controlla che il percorso sia quello giusto (ovvero che indichi il file cooked che avevamo sostituito) - si da ok per chiudere la finestra options - si flasha cliccando su Refurbish (nel caso non fosse cliccabile spuntare dead phone usb flashing) - se si è spuntato dead phone flashing, a un certo punto chiederà di premere power on, a questo punto per fargli riconoscere il cel e farlo andare avanti correttamente ho dovuto staccare il cavo usb, spegnere il cel e ricollegare il cavo a cel spento. - a questo punto dovrebbe iniziare il flash e fare tutto in 1-2 minuti. Non staccare il telefono finchè non si avvia (fa tutto da solo riavviandosi 2 o 3 volte in test mode poi local mode ecc) e finchè phoenix non da un popup di flashing terminato. - mettere le patches Install Server RP+.rmp e Open4All RP+.rmp in E:\Patches (si scaricano da qui http://www.mediafire.com/?n8mvmqad83483uv ) servono rispettivamente a installare file unsigned e ad accedere ai files di sistema. - alla fine reinstallare rompatcher se si vuole utilizzare la funzione di autostart delle patch (la versione installata dal firmware non si aggiunge al file di autorun) Ultima modifica di fed_cas : 25-10-2010 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Non ho incontrato alcun problema, ma, se mai ce ne dovessero essere, consiglio di farlo e poi resettare il terminale. In questo modo tutto riparte da zero e ciò migliora la stabilità in quelle situazioni in cui profili di configurazione vecchi vanno a gestire il nuovo codice. Io però non ho fatto alcun reset e devo dire che la stabilità è aumentata e il browser si comporta molto meglio (fra le tante altre cose). Tra l'altro il changelog comprendeva un numero vastissimo (credo fossero 400 o +) di bugfix. @fed_cas : ti avverto rischi grosso: se continui così ti voto alle prossime elezioni ![]() ![]() Io pensavo che l'e72 non fosse hackabile, e tu in un colpo solo mi dici che non solo lo è, non solo che lo è anche l'ultima versione ma mi spieghi anche come si fa e dove reperire i file? non ho parole, grazie davvero. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ciao ragazzi,
ho aggiornato il cell alla ultiva versione 51.xxx qualcosa, sapete per caso dirmi in cosa consisteva l'aggiornamento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
ragazzi, ma come diavolo si configura alice mail su sto ca...di telefono ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve ragazzi,
ho l'72 da circa 20gg, una versione no brand preso al nokia point. Tutto ok fino adesso ma è sorto un piccolo problema dopo l'ultimo aggiornamento del software del telefono. In sostanza l'aggiornamento è andato a buon fine ma nell'elenco degli aggiornamenti SW compare ancora "Software del telefono" ![]() Se provo a dargli il comando " avvia aggrionamento" si blocca e non succede nulla. Strana sta cosa eppure da gestione dispositivi appare l'ultima versione 051.018 come versione del sw del telefono. Come posso risolvere la cosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Quote:
![]() Beh, cio' che devi fare è molto semplice. Recati sul sito di Nokia Messaging (cercalo su Google, non posso spammare), dopodichè registra il tuo account e-mail inserendo ID e PASS seguendo la procedura semplicissima; non avrai nessuna conferma ma provando a configurare nuovamente, sul tuo terminale, la casella e-mail, vedrai che dopo questo importante passaggio tutto filerà liscio! ![]() Fammi sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Circa il telefono ormai l'ho utilizzo frequentemente e posso affermare che si tratta di un buon palmare soprattutto per chi come me non è tanto conteto dei touch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Grande guida, appena posso provo e ti faccio sapere, veramente grande Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
no il mio problema consiste nel fatto che una volta registrato alice sul telefonino,
non mi scarica i messaggi nuovi che sono sul server...cioè, si connette, fa la sincronizzazione e poi nulla...risulta connesso e genera traffico dati, ma nn scarica...bhooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Hai impostato il server IMAP o POP3? Quello giusto dovrebbe essere l'IMAP.
Controlla anche di aver messo le porte giuste.
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
si ho impostato il server imap e pure la porta, ma sono tutte e due parti di settaggio che si acquisiscono con la configurazione automatica....
se invio una mail dal celluare, funziona, ma non riesco a scaricarle, cioè non le scarica le nuove... bhooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha provato skype?? funziona bene? Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.