Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 13:38   #281
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
le email le legge bene?
Quote:
Originariamente inviato da tachyon666 Guarda i messaggi
io per lavoro uso sempre le email dal cell anche in invio e non ho problemi.
l'unica cosa il messaggio viene scaricato in formato testo semplice e poi devi fare un'altra connessione per caricarlo in html.
questo però ha il vantaggio di caricare pochissimo la linea umts/gsm che sia.
vi straconsiglio di provare profimail soprattutto se siete abituati a usare client un minimo evoluti tipo thunderbird.

cmq ho comprato anche io un e72 lo vado a ritirare entro un paio di gg
vengo da un e71 che purtroppo ho perso
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 18:25   #282
bemder
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi ho appena preso un e72 nuovo e ho già un problema decisamente fastidioso..
Non riesco ad utilizzare gli auricolari quando chiamo.. Io sento benissimo ma dall'altra parte mi sentono sempre malissimo o sentono solo i rumori di sottofondo..
Praticamente posso parlare solo se tengo il microfono davanti alla bocca..
È un difetto di tutti gli auricolari in dotazione o solo del mio??

Grazie a tutti per le risposte!
Ciao
bemder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 20:02   #283
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Aggiornamento disponibile FINALMENTE anche per il product code 0593974...

Non ci speravo più...
Old 18-10-2010, 23:04   #284
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Aggiornamento disponibile FINALMENTE anche per il product code 0593974...

Non ci speravo più...
51.018?
Old 18-10-2010, 23:20   #285
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Si, credo che intenda quell'aggiornamento.

Ma val la pena farlo? Ho letto su altri forum parecchie lamentele (rallentamenti, programmi che non funzionano più, diminuzione autonomia), ma non so se farci caso perchè è difficile distinguere i problemi veri dall'incompetenza degli utenti.
Io adesso sono soddisfatto dell'E72, c'è qualcosa da "smussare", ma non vorrei proprio tornare indietro.

Insomma, credo che per adesso non aggiornerò niente.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:11   #286
bemder
Member

Anche a me risulta finalmente disponibile l'aggiornamento.. Consigliate di aggiornare?

E chiedo nuovamente se qualcuno ha riscontrato problemi con l'auricolare in chiamata.. In particolare il microfono che funziona malissimo..
Old 19-10-2010, 09:31   #287
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da bemder Guarda i messaggi
Anche a me risulta finalmente disponibile l'aggiornamento.. Consigliate di aggiornare?

E chiedo nuovamente se qualcuno ha riscontrato problemi con l'auricolare in chiamata.. In particolare il microfono che funziona malissimo..
Aggiornate tranquillamente, io sono uno dei primi che lo ha fatto (sarà 1 mese se non di più) e tutto funziona alla perfezione.
Old 19-10-2010, 14:23   #288
bemder
Member

Grazie, allora appena ho un po' di tempo faccio l'aggiornamento, poi vi dico se dovessi riscontrare qualche problema!
Invece nessuno utilizza gli auricolari per potermi dare un feedback??
Old 20-10-2010, 01:27   #289
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

IMPORTANTE PER CHI VUOLE FARE L'HACK:

ho smadonnato non poco cercando di hackare il fw 51. Per qualche strano motivo non si riesce a flashare il cooked firmware usando JAF, da errore "Error reading phone init data" e non c'è verso di flasharlo. Ho provato in tutti i modi (sia con J.A.F v.1.98.62 che 1.98.64, con varie forsioni di cable driver, sia su xp che con 7, varie porte usb, vari pc ecc ecc...) e con tutti i metodi possibili (levando e togliendo la batteria in vari momenti, scollegando e collegando il cavo usb, premendo il tasto power on in tutti i modi possibili ecc)... pare ci sia una incompatibilità.
Per flasharlo bisogna invece usare phoenix, scaricabile da qui:
http://rapidshare.com/#!download|15|359894765|Phoenix_2010.8.exe|95290

il file rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx cooked con integrato rompatcher invece si scarica qui: http://www.mediafire.com/?924cslrccbnq9vz

per flashare ho preso qualcosa da questa guida (da interpretare in quanto tradotta evidenemtne con un traduttore automatico :s ) http://www.noeman.org/gsm/s60-mods-c...cked-pnht.html e da quest'altra http://www.hwmobile.it/forum/nokia-t...ndows-7-a.html

in sostanza:
- si installa pc suite per essere sicuri di avere tutti i driver
- si installa phoenix
- si scarica il fw 51 con navifirm
- si mettono tutti i files del fw in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\ (se non c'è crearla)
- si sostituisce il file rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx nella cartella suddetta con quello cooked
- si apre phoenix, si va su file => open product e si seleziona RM-350
- si collega il telefono via usb in modalità pc suite
- si va su flashing => firmware update (se questa voce non compare è perchè non si è correttamente selezionato il telefono su open product)
- si va su options, tra le varie righe si seleziona quella "Mem. card content" e si preme delete
- si seleziona la riga rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx e andando su edit si controlla che il percorso sia quello giusto (ovvero che indichi il file cooked che avevamo sostituito)
- si da ok per chiudere la finestra options
- si flasha cliccando su Refurbish (nel caso non fosse cliccabile spuntare dead phone usb flashing)
- se si è spuntato dead phone flashing, a un certo punto chiederà di premere power on, a questo punto per fargli riconoscere il cel e farlo andare avanti correttamente ho dovuto staccare il cavo usb, spegnere il cel e ricollegare il cavo a cel spento.
- a questo punto dovrebbe iniziare il flash e fare tutto in 1-2 minuti. Non staccare il telefono finchè non si avvia (fa tutto da solo riavviandosi 2 o 3 volte in test mode poi local mode ecc) e finchè phoenix non da un popup di flashing terminato.
- mettere le patches Install Server RP+.rmp e Open4All RP+.rmp in E:\Patches (si scaricano da qui http://www.mediafire.com/?n8mvmqad83483uv ) servono rispettivamente a installare file unsigned e ad accedere ai files di sistema.
- alla fine reinstallare rompatcher se si vuole utilizzare la funzione di autostart delle patch (la versione installata dal firmware non si aggiunge al file di autorun)

Ultima modifica di fed_cas : 25-10-2010 alle 23:03.
Old 20-10-2010, 19:40   #290
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Si, credo che intenda quell'aggiornamento.

Ma val la pena farlo? Ho letto su altri forum parecchie lamentele (rallentamenti, programmi che non funzionano più, diminuzione autonomia), ma non so se farci caso perchè è difficile distinguere i problemi veri dall'incompetenza degli utenti.
Io adesso sono soddisfatto dell'E72, c'è qualcosa da "smussare", ma non vorrei proprio tornare indietro.

Insomma, credo che per adesso non aggiornerò niente.
Per rispondere quoto Serpiko perchè per aggiornare prima ho modificato il product code del mio e72 e ho fatto l'aggiornamento diverse settimane fa (appena uscito insomma).
Non ho incontrato alcun problema, ma, se mai ce ne dovessero essere, consiglio di farlo e poi resettare il terminale.
In questo modo tutto riparte da zero e ciò migliora la stabilità in quelle situazioni in cui profili di configurazione vecchi vanno a gestire il nuovo codice.
Io però non ho fatto alcun reset e devo dire che la stabilità è aumentata e il browser si comporta molto meglio (fra le tante altre cose). Tra l'altro il changelog comprendeva un numero vastissimo (credo fossero 400 o +) di bugfix.

@fed_cas : ti avverto rischi grosso: se continui così ti voto alle prossime elezioni

Io pensavo che l'e72 non fosse hackabile, e tu in un colpo solo mi dici che non solo lo è, non solo che lo è anche l'ultima versione ma mi spieghi anche come si fa e dove reperire i file? non ho parole, grazie davvero.
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:30   #291
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao ragazzi,
ho aggiornato il cell alla ultiva versione 51.xxx qualcosa, sapete per caso dirmi in cosa consisteva l'aggiornamento ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:28   #292
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ragazzi, ma come diavolo si configura alice mail su sto ca...di telefono ???
Old 23-10-2010, 15:05   #293
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Salve ragazzi,
ho l'72 da circa 20gg, una versione no brand preso al nokia point.
Tutto ok fino adesso ma è sorto un piccolo problema dopo l'ultimo aggiornamento del software del telefono.
In sostanza l'aggiornamento è andato a buon fine ma nell'elenco degli aggiornamenti SW compare ancora "Software del telefono"
Se provo a dargli il comando " avvia aggrionamento" si blocca e non succede nulla.
Strana sta cosa eppure da gestione dispositivi appare l'ultima versione 051.018 come versione del sw del telefono.
Come posso risolvere la cosa ?
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 16:46   #294
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ragazzi, ma come diavolo si configura alice mail su sto ca...di telefono ???
Immagino ti sia capitata la stessa cosa accaduta a me... provando la configurazione ed inserendo i parametri ti rimanda alla scelta del client, giusto?!!!
Beh, cio' che devi fare è molto semplice.
Recati sul sito di Nokia Messaging (cercalo su Google, non posso spammare), dopodichè registra il tuo account e-mail inserendo ID e PASS seguendo la procedura semplicissima; non avrai nessuna conferma ma provando a configurare nuovamente, sul tuo terminale, la casella e-mail, vedrai che dopo questo importante passaggio tutto filerà liscio!

Fammi sapere!
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:35   #295
nello_ken
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Guarda, mi sa che il tuo E-72 sia GARANZIA EUROPA e non ITALIA... controlla sulla confezione, se c'è chiaramente scritto GARANZIA ITALIA allora lo è...
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, tuttavia il problema è stato risolto dal negoziante (prov. di napoli) dove ho acquistato il telefono. Infatti gli ho fatto capire di essere pratico di telefonini e di h*c* e quindi non mi andava proprio di modificare qualcosa appena comprato, tuttavia mi ha garantito che non avrebbe modificato nulla ed infatti è quello che è avvenuto. Credo che abbia ragione tu, tuttavia mi ha garantito che per ben due anni l'assistenza.
Circa il telefono ormai l'ho utilizzo frequentemente e posso affermare che si tratta di un buon palmare soprattutto per chi come me non è tanto conteto dei touch.
nello_ken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:57   #296
nello_ken
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
IMPORTANTE PER CHI VUOLE FARE L'HACK:

ho smadonnato non poco cercando di hackare il fw 51. Per qualche strano motivo non si riesce a flashare il cooked firmware usando JAF, da errore "Error reading phone init data" e non c'è verso di flasharlo. Ho provato in tutti i modi (sia con J.A.F v.1.98.62 che 1.98.64, con varie forsioni di cable driver, sia su xp che con 7, varie porte usb, vari pc ecc ecc...) e con tutti i metodi possibili (levando e togliendo la batteria in vari momenti, scollegando e collegando il cavo usb, premendo il tasto power on in tutti i modi possibili ecc)... pare ci sia una incompatibilità.
Per flasharlo bisogna invece usare phoenix, scaricabile da qui:
http://rapidshare.com/#!download|15|359894765|Phoenix_2010.8.exe|95290

il file rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx cooked con integrato rompatcher invece si scarica qui: http://www.mediafire.com/?924cslrccbnq9vz

per flashare ho preso qualcosa da questa guida (da interpretare in quanto tradotta evidenemtne con un traduttore automatico :s ) http://www.noeman.org/gsm/s60-mods-c...cked-pnht.html e da quest'altra http://www.hwmobile.it/forum/nokia-t...ndows-7-a.html

in sostanza:
- si installa pc suite per essere sicuri di avere tutti i driver
- si installa phoenix
- si scarica il fw 51 con navifirm
- si mettono tutti i files del fw in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-530\ (se non c'è crearla)
- si sostituisce il file rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx nella cartella suddetta con quello cooked
- si apre phoenix, si va su file => open product e si seleziona RM-350
- si collega il telefono via usb in modalità pc suite
- si va su flashing => firmware update (se questa voce non compare è perchè non si è correttamente selezionato il telefono su open product)
- si va su options, tra le varie righe si seleziona quella "Mem. card content" e si preme delete
- si seleziona la riga rm530_051.018_U007.000_prd.uda.fpsx e andando su edit si controlla che il percorso sia quello giusto (ovvero che indichi il file cooked che avevamo sostituito)
- si da ok per chiudere la finestra options
- si flasha cliccando su Refurbish (nel caso non fosse cliccabile spuntare dead phone usb flashing)
- se si è spuntato dead phone flashing, a un certo punto chiederà di premere power on, a questo punto per fargli riconoscere il cel e farlo andare avanti correttamente ho dovuto staccare il cavo usb, spegnere il cel e ricollegare il cavo a cel spento.
- a questo punto dovrebbe iniziare il flash e fare tutto in 1-2 minuti. Non staccare il telefono finchè non si avvia (fa tutto da solo riavviandosi 2 o 3 volte in test mode poi local mode ecc) e finchè phoenix non da un popup di flashing terminato.
- mettere le patches Install Server RP+.rmp e Open4All RP+.rmp in E:\Patches (si scaricano da qui http://www.mediafire.com/?n8mvmqad83483uv ) servono rispettivamente a installare file unsigned e ad accedere ai files di sistema.

Grande guida, appena posso provo e ti faccio sapere, veramente grande
Ciao
nello_ken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:15   #297
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi

Fammi sapere!
no il mio problema consiste nel fatto che una volta registrato alice sul telefonino,
non mi scarica i messaggi nuovi che sono sul server...cioè, si connette, fa la sincronizzazione e poi nulla...risulta connesso e genera traffico dati, ma nn scarica...bhooo
Old 24-10-2010, 11:58   #298
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Hai impostato il server IMAP o POP3? Quello giusto dovrebbe essere l'IMAP.
Controlla anche di aver messo le porte giuste.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:19   #299
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

si ho impostato il server imap e pure la porta, ma sono tutte e due parti di settaggio che si acquisiscono con la configurazione automatica....
se invio una mail dal celluare, funziona, ma non riesco a scaricarle, cioè non le scarica le nuove...
bhooo
Old 25-10-2010, 19:35   #300
aquarius01
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha provato skype?? funziona bene?
Saluti!
aquarius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian