|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Raga ma xke la qualità di questo monitor è cosi schifosa???
Cioè io vedo i singoli pixel, le immagini soprattutto nei giochi fanno schifo, non so bene come spiegarvelo, sembra quasi di percepire il bordo di ogni singolo pixel, è come se ci fosse una finissima intelaiatura in tutta l'immagine. Solo indossando gli occhiali 3d non si nota più quest'effetto Sull'altro monitor che ho, il syncmaster 245 24" , è tutta un'altra cosa. Anche a 1680x1050 l'immagine è nitida. Voi non avete notato la stessa cosa?
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100| |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Ah perchè andava tolta?
Certo che l'ho tolta, era una battuta spero? Cmq ho notato che a 120hz quest'effetto è molto piu visibile. A 60hz si nota da 20cm di distanza.
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100| |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti ho preso per incompentente ma dato che sei l unico a dire testualmente "la qualità di questo monitor è cosi schifosa" quindi il fatto che non avevi tolto la plastica mi sembrava riconducibile a quanto lamentavi, visto che nessuno si è mai lamentato di questo monitor, anzi. quello che voglio dire è che il problema è nel tuo monitor, non in questo monitor in generale, altrimenti penso che qualcun altro si sarebbe lamentato se il difetto che lamenti tu è cosi evidente, non trovi? io non noto nulla di strano nè a 5 cm ne alla distanza con cui lo uso.. nè a 60 hz nè a 120hz.. nè mentre navigo nè mentre gioco per ore. non è che hai lasciato il 3d attivo?
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
Mi sa che ho capito il problema. E' il 3dvision. Ho messo gli ultimi driver del 3dvision e non capisco perchè ma ogni volta che faccio partire non solo un applicazione 3d, ma anche un video di youtube mi parte la modalità 3dvision e mi va in 120hz(nonostante il 3dvision sia completamente disattivato dal pannelo nvidia e il refresh sia impostato manualmente a 60hz)...
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte i 120 hz, che puoi tenerli ovviamente anche nel so e mentre navighi è proprio la modalità 3d che devi disabilitare dal pannello.
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi
ho letto sulle news che nvidia aggiorna il suo kit di occhiali e li venderà a un prezzo più basso. questo ribasso quando avverrà nei negozi?? e come si farà a rinoscere quali sono i nuovi occhiali con la batteria di maggior durata, rispetto a quelli già esistenti?
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
|
ho appena preso il kit di occhiali Nvidia
.... per vedere i film in 3d devo avere per forza un masterizz blu-ray oppure anche con vlc riesco a vederli? Ultima modifica di riccardo68 : 04-05-2011 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao anche io ho il kit 3d vision..e i filmin 3D li guardo con powerdvd ultra 10 o puoi guardarli anche con l'11 penso
|
|
|
|
|
|
#291 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
passate qui che è molto più frequentato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
posso fare qualche domanda?
Stao seguendo la discussione del modello 3d di LG, ma ho letto che in 2d non va proprio benissimo nel senso che i caratteri si vedono un po sfocati e per l'uso quotidiano non e' il massimo.
ora leggo di questa bella discussione dove c'e' il Samsung, devo dire non molto sottile ma nemmeno male... Volevo chiedere a voi se ne vale la pena comprarlo e come mai i monitor pc 3d non siano a LED? Nel contempo accetto qualsiasi consiglio per altrettanti mondito 3d economici.. devo pero' dire che il Samsung sia anche economicoo peccato che sia doppio .. non come i supersottili. Ciao a tutti.. |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tu guardi al design è un conto, se cerchi un buon monitor allora devi mettere necessariamente in secondo piano alcune caratteristiche prettamente estetiche (anche se non è detto che non si possano coniugare tutte e due le esigenze) questo samsung considera che è più vecchio degli altri, rispetto agli altri in 3d soffre di un pò di ghosting (ma non tutti lo notano, solo gli occhi più attenti) inoltre questo non è fullhd come i più recenti monitor 3d (acer, asus e lg) che per esempio per me è un bene perchè preferisco questa risoluzione, che reputo più comoda nell uso di tutti i giorni (schermo meno "allungato" caratteri un pò più grandi ecc) poi dipende anche dal budget, una esttimana fa si trovava il samsung 2233rz a circa 170€ che è un ottimo prezzo.. insomma più che altro sono queste le differenze, questo samsung si difende bene e va benissimo anche in 2d (non so di che problemi parli riguardo all LG) se vuoi puoi farti un giro qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079 che è un pò più frequentato e dove parecchi utenti hanno monitor 3d diversi.
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
@liberato
Ciao Liberato, sei stato gentile e molto preciso, aggiungo una cosa, io ho un Monitor della LG 19" 4/3, un ottimo monitor 1280x1024, e' molto sottile, non e' recentissimo ma si difende bene e' di qualche annetto, 4o 5. Volevo chiederti un consiglio, quando dici che il Samsung non e' full Hd intendi dire che funzionando ad una risoluzione un po piu' bassa non spreme le schede video sino alla fine?
Io ad esempio, mi sto configurando un PC nuovo nel caso ti elenco le caratteristiche cosi mi dici se per il 3d potrebbe andar bene... CPU Corei7 950 socket 1366 - Ddr 3 1600 Corsair vengeance 3x4gb=12Gb - Scheda madre Asrock x58 Extreme 6 - SSD Vertex2 120gb - Scheda video Evga gtx570hd... Che ne pensi? Aggiungo, il Monitor Samsung qindi per uso in 2d rende come il mio LG ? Ti ringrazio e ringrazio gli amici del forum che daranno un contributo alla discussione. ciao luca |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
@liberato e altri amici
Carissimi, seguendo il consiglio di Liberato ho letto un po sul forum e poi sulla home di Nvidia dove riporta la compatibilità 3d con i monitor, ho letto che il Samsung in questione NON ha la compatibilità con questo: Funziona con Blu-ray 3D*
E NEANCHE con questo: 3D Vision Support (HDMI 1.4) Ma invece ha una risoluzione nativa a 1680x1050 che credo non sprema troppo le schede video.. Vorrei che qualcuno mi desse delle info in più su quanto da me scritto nel post.... Ovviamente si accettano consigli anche su altri monitor di pari prezzo... anche se questo credo sia davvero buono... come Diceva Liberato, sacrificare un po di estetica per le funzionalità già testate nel tempo. Aspetto novità |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la gtx 570 non dovresti avere problemi, in ogni caso gaurdati qualche review e dividi per 2 gli fps se giochi in 3d. guarda il monitor 4:3 se ci sei abituato comunque non è come i 16:10 che osno più schiacciati, però sono meno schiacciati dei 16:9. cerca di andare in qualche negozio e veerli dal vivo cosi ti rende l idea. io avevo un vecchio 17" della samsung e il passaggio a questo non è stato "traumatico". mi ci trovo bene, per me i full hd sono un pò scomodi perchè hanno i caratteri troppo piccoli (però si possono aumentare da windows) e mi da fastidio navigare perchè trovo lo schermo troppo "corto" e largo.
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si la risoluzione più bassa dovrebbe garantirti più fps. però sta a te se vuoi "rinunciare" al fullhd quindi anche alle cose che hai elencato e che non sono supportate.
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
salve a tutti un mio caro amico finalmente ha preso un bel pc con tutto l' armamentario per il 3d... ed io da bravo giocatore vorrei aiutarlo a scoprire alcuni bei titoli 3d.
Avevo pensato di prendergli: FIFA 11 - Buono * * * JUST CAUSE 2 - 3D Vision Ready * * * * * Battlefiled Bad Company 2 - 3D Vision Ready * * * * * ora... sono convinto di Battlefiled Bad Company 2 e JUST CAUSE 2... sono due giochi pienamente supportati quindi tutto ok, ma su FIFA 11 ho qualche dubbio, ho visto che il suo predecessore FIFA 09 ha supporto eccelente 4 stelle (una stella in più di FIFA 11), in questo caso cosa mi consigliate FIFA 09 o FIFA 11?? Al mio amico piacciono molto anche i giochi di corsa secondo voi con il 3D qual è il più esaltante? grazie. P.S.: a terra ho già Test Driver Unlimited (il primo) che non uso molto ( i giochi di guida mi anoiano), vedo che ha compatibilità eccellente con 4 stella... secondo voi meglio questo o meglio Dirt 3? Ultima modifica di Marcocoppola88 : 08-10-2011 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Quote:
ciauzzzzzz
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.