Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2010, 14:58   #1
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
[Thread ufficiale] Samsung 2233rz+occhiali attivi e 3d vision

Premessa: Questo thread nasce solo per esigenze specifiche al 3d vision, io l'ho aperto per il samsung dato che è attualmente il più diffuso, così eviteremo inutili discussioni riguardanti altre tecnologie non facenti parte di questa tecnologia, lasciando da parte quindi anche inutili fanatismi.
Cmq ogni altro eventuale monitor a 120hz che possa sfruttare questa tecnologia sarà ben accetto.
Ricordo che per sfruttare il 3d vision è necessario un monitor a 120hz, un paio di occhiali attivi (shutterglass) e una scheda video nvidia.
Attenzione quindi non funziona con altri tipi di schede video e o occhiali al momento.



Una ottima recensione la trovate sul nostro amato sito:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...r-tutti_4.html

Qui alcune risposte:

Tratto da qui: http://www.nvidia.it/object/GeForce_...on_faq_it.html

Gli LCD compatibili con 3D Vision – quali ad esempio il Samsung SyncMaster 2233Z e il ViewSonic® FuHzion™ VX2265wm accettano un input a 120 Hz e la visualizzazione a 120 Hz di refresh. Ci sono HDTV LCD sul mercato che permettono la visione con refresh a 120 Hz, ma accettano soltanto 60 Hz per il segnale di input su HDMI o dual-link DVI. Questo tipo di display si avvale di conversione del frame rate o flashing della retroilluminazione per convertire i segnali da 60 Hz a 120 Hz.

Proseguite nella lettura dei requisiti del sistema 3D Vision ed esaminate la lista completa dei display compatibili con 3D Vision.

http://www.nvidia.it/object/GeForce_...ements_it.html

Posso usare occhiali non NVIDIA 3D Vision con il driver stereoscopico 3D Vision?:

Il driver stereoscopico NVIDIA 3D Vision è compatibile soltanto con occhiali NVIDIA 3D Vision. Gli occhiali di terze parti non sono supportati.

Quando avvio Windows in 1920x1080 (1080p) alcune porzioni dello schermo rimangono escluse e non riesco a visualizzarle sul mio HDTV DLP. Come posso risolvere questo problema?:

Questa condizione dipende dalla modalità overscan ed è un problema comune per i televisori DLP settati dal produttore dell'HDTV. Alcuni televisori dispongono di una modalità integrata denominata "Reduce" che consente di visualizzare tutto il desktop di Windows, ma questa modalità è incompatibile con i giochi in 3D stereoscopico.
Comunque, il pannello di controllo NVIDIA dispone di una funzione di ridimensionamento dell'HDTV che consente agli utenti di visualizzare l'intero desktop di Windows ed è compatibile con i giochi in 3D stereoscopico. Per attivarla, seguire le istruzioni:
Le opzioni della pagina Resize HDTV Desktop compaiono se si imposta su Standard la vista del menu del pannello di controllo NVIDIA.
È possibile ridimensionare il desktop che compare nello schermo dell'HDTV se questo si estende oltre l'area visibile del display o il desktop/l'immagine non riempiono correttamente l'intera area di visualizzazione.
1. Dal riquadro navigation tree del pannello di controllo NVIDIA, all'interno della sezione Video & Television, fare clic su Resize HDTV Desktop per aprire la pagina associata.
2. Fare clic sul pulsante Resize Desktop.
Usare il cursore per aumentare o ridurre le dimensioni del desktop/immagine sino a ottenere il risultato desiderato.
Aggiornamento:Se si sta usando la funzione HDTV Resize Desktop con 3D Vision e non funziona, scaricare l'hotfix per DLP di 3D Vision. Fare clic qui


Il mio HDTV DLP 3D-Ready Samsung presenta un forte effetto ghosting degli oggetti magenta, blu e rossi quando gioco con 3D Vision alla risoluzione di 1920x1080.

Provare a selezionare una risoluzione di gioco di 1024x768, 1280x1024 o 1360x768. Queste risoluzioni non vengono mostrate a schermo intero ma consentono comunque l'uso di 3D Vision.

Ho collegato la GPU al DLP ma ho dei problemi audio: non riesco a utilizzare gli altoparlanti del televisore per giocare. Come posso risolvere questo problema?


Questo problema può essere causato da diversi fattori, quindi è importante chiarire le diverse possibili configurazioni dei collegamenti della GPU al DLP.
Uso del connettore HDMI della GPU per il collegamento diretto all'input HDMI del DLP
Per questa configurazione, accertarsi di aver collegato il connettore S/PDIF della scheda madre alla GPU. Controllare con il produttore della scheda madre per assicurarsi che disponga del connettore S/PDIF corretto.
Se la scheda madre non dispone di un connettore S/PDIF e si intende usare l'uscita analogica della scheda madre per il collegamento al DLP, seguire le istruzioni della sezione seguente Uso del connettore DVI della GPU per il collegamento diretto al DLP.
Uso del connettore DVI della GPU per il collegamento diretto nel DLP usando un adattatore da DVI ad HDMI
3D Vision viene distribuito con in dotazione un connettore da DVI ad HDMI che può essere utilizzato per collegarsi all'input HDMI del DLP. Per collegare l'audio analogico dal PC all'ingresso analogico del televisore in modo da usarne gli altoparlanti, seguire queste istruzioni:
1. Scaricare l'hotfix per DLP di 3D Vision.
 Hotfix per DLP di Windows Vista a 32 bit
 Hotfix per DLP di Windows Vista a 64 bit
2. Collegare l'audio analogico del proprio PC all'ingresso analogico sul retro del DLP. I DLP si avvalgono di ingressi audio RCA destro e sinistro quindi con ogni probabilità vi servirà un cavo denominato "adattatore stereo da cuffia ad RCA da 3,5 mm " per collegare il PC al DLP.
3. Eseguire l'hotfix per DLP di 3D Vision. Accertarsi di eseguire questo hotfix come amministratore del proprio PC
4. Seguire le istruzioni che appaiono a schermo per disattivare l'audio HDMI. Si noti che questo hotfix per DLP attiva/disattiva anche la modalità di compatibilità HDTV Resize Desktop. Per ulteriori informazioni su quella modalità, leggere questo articolo del Knowledge Base.
5. Riavviare il PC.
6. Se il DLP richiede modifiche alle proprie impostazioni, usare il suo telecomando per configurare l'ingresso audio.
7. Avviare il media player e regolare il volume a un livello accettabile.

Il kit di 3D Vision supporterà Windows XP in futuro?

Al momento, il sistema di 3D Vision è supportato soltanto da Windows Vista. Il supporto di altri SO potrebbe essere possibile in futuro sulla base della domanda.

Qui rispondo io...funziona meglio su 7 che nè su vista, mentre non funziona proprio su XP.

Dove posso acquistare un altro paio di occhiali 3D Vision senza dover ricomprare l'intero kit?

Gli occhiali NVIDIA 3D Vision saranno disponibili prossimamente nell'NVIDIA Store.
Ma potete trovarli anche in qualunque negozio sia esso online o fisico..i prezzi si discostano molto per cui valutate bene prima


La modalità 3D Vision stereoscopica non funziona


Accertarsi di aver attivato l'emettitore IR. Premere il pulsante verde ON/OFF posizionato sulla parte anteriore dell'emettitore. L'emettitore è attivo se il pulsante è illuminato di luce di colore verde brillante.
Controllare e accertarsi che il 3D stereoscopico sia attivato. Passare alla schermata Set Up Stereoscopic 3D del pannello di controllo NVIDIA.
Riesaminare la configurazione. Assicurarsi che ci sia una linea visiva diretta e ininterrotta tra l'emettitore IR e gli occhiali 3D Vision alla portata di almeno 1,5 piedi (45 cm) o superiore. Ogni eventuale ostacolo e ostruzione può causare il malfunzionamento degli occhiali e farli sfarfallare o spegnere.
Non collocare oggetti che potrebbero bloccare il segnale in prossimità o di fronte all'emettitore (per esempio: tastiere, tazze, ecc.). Inoltre, non si deve portare la mano o altri oggetti di fronte al ricevitore IR degli occhiali; posto nei pressi della lente anteriore sinistra.
Eseguire l'Installazione guidata per verificare che l'hardware stia funzionando correttamente. Passare al pannello di controllo NVIDIA (fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop). Selezionare Set Up Stereoscopic 3D. Quindi selezionare Run Setup Wizard dal menu a discesa Test Stereoscopic 3D.
Assicurarsi che gli occhiali 3D Vision siano carichi. È possibile controllare il livello della batteria degli occhiali premendo il pulsante ON.
• Se la spia posta accanto al pulsante è accesa e di colore verde, l'autonomia rimanente è di circa 40 ore. L'effettiva durata della batteria dipende dal tempo di ricarica.
• Se la spia è accesa e di colore rosso, l'autonomia rimanente è inferiore alle due ore. Si consiglia di provvedere immediatamente alla ricarica degli occhiali.
• Se la spia non si accende, la batteria è scarica e gli occhiali devono essere ricaricati prima di poter essere utilizzati.
Se si decide di ricaricare gli occhiali 3D Vision collegandoli al proprio PC con un cavo USB, accertarsi che il PC non entri in modalità di risparmio energetico. Se il PC entra in modalità di risparmio energetico, la ricarica degli occhiali 3D Vision cessa. Per risolvere questo problema, disattivare tutte le opzioni di risparmio energetico del PC all'interno del Pannello di controllo di Windows. In alternativa, è possibile usare un dispositivo di ricarica a parete con presa USB per caricare gli occhiali direttamente da una normale presa di corrente senza collegarli al PC.
Accertarsi che utilizzare il cavo DVI in dotazione con il display LCD a 120 Hx 3D-compatibile. Si tratta di un cavo dual-link e 3D Vision non è in grado di funzionare in sua assenza.

Il gioco che sto usando sfarfalla pesantemente quando lo eseguo in modalità stereoscopica sullo schermo LCD a 120Hz.

* Alcuni giochi in effetti non supportano in modo nativo velocità di aggiornamento di 100 hz o superiori. In alcuni casi è possibile forzare il gioco a usare questi refresh rate. Chiedere allo sviluppatore del gioco se questo supporta le velocità di aggiornamento di 100 o 120 Hz.
* Se si sta usando uno schermo LCD a 120 Hz accertarsi di aver impostato la luminosità su 100%.
* Tenere presente che la luce nella stanza, specialmente l'illuminazione a fluorescenza, può far percepire in modo maggiore lo sfarfallamento. Se possibile, spegnere le luci.


3D Vision non riesce a riprodurre a 120 Hz i film in Blu-ray sul monitor da 120 Hz.

Per risolvere in modo pragmatico questo problema del monitor ridurre il refresh rate del display a 60 Hz.
1. Per selezionare un refresh rate dello schermo di 60 Hz fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e quindi fare clic sul pannello di controllo NVIDIA.
2. Dal riquadro Navigation Tree del pannello di controllo NVIDIA, all'interno della sezione Display, fare clic su Change Resolution per aprire la pagina associata. *
3. Dall'elenco dei Refresh rate, scegliere 60 Hertz e applicare.
4. Inserire un disco Blu-ray nel lettore apposito.
5. Aprire il software di riproduzione di Blu-ray/DVD e riprodurre il film.


Ho collegato il mio LCD alla GPU ma non riesco a selezionare il refresh rate da 120 Hz dal pannello di controllo di Windows o di NVIDIA. Cosa c'è che non va?

Le possibili ragioni del problema sono due:
• Assicurarsi di usare una GPU NVIDIA che supporti il DVI dual-link. Fare clic qui per i requisiti di sistema.
• Accertarsi di utilizzare anche un cavo DVI dual-link per il collegamento dallo schermo LCD alla GPU. Il produttore del display LCD dovrebbe aver incluso questo cavo nella confezione originale. Il connettore ha un aspetto simile all'esempio raffigurato nell'immagine sottostante.


Elenco di compatibilità di 3D Vision Game

NVIDIA ha testato e fornito profili driver incorporati per numerosi dei giochi più venduti in modo da assicurarne il perfetto funzionamento con
3D Vision. Tutti i giochi testati sono elencati nel pannello di controllo NVIDIA assieme al loro indice di compatibilità.
Per aprire il pannello di controllo NVIDIA, fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare NVIDIA Control Panel. È inoltre possibile accedere a Start › NVIDIA Corporation › NVIDIA Control Panel. Selezionare View compatibility with games dai possibili argomenti contenuti nel riquadro di sinistra. Questa opzione visualizza un elenco di tutti i giochi che sono stati testati da NVIDIA per l'uso del software 3D stereoscopico. Per ogni gioco viene fornito un indice di Excellent, Good, Fair, Not Recommended. Questi indici di compatibilità si basano sull'effettivo funzionamento dei giochi in 3D stereoscopico e sulla eventuale presenza di problemi che possono interferire con l'esperienza di gioco 3D Vision o pregiudicarla. Per visualizzare un gioco alla massima qualità possibile, occorre applicare le annotazioni Issues and Recommended settings fornite da NVIDIA. La mancata applicazione di queste impostazioni può dare luogo al mancato funzionamento del 3D stereoscopico o alla visualizzazione di difetti grafici.
NVIDIA aggiorna costantemente l'elenco dei giochi supportati. Visitare www.nvidia.it/3dvision per visionare l'elenco aggiornato dei giochi.

http://www.nvidia.it/object/GeForce_..._Games_it.html

Come posso installare il software 3D Vision

1. Prima di iniziare l'installazione, occorre rimuovere il driver grafico attualmente montato sul computer.

Passare a Start > Pannello di controllo > Programmi e funzionalità

Se si dispone di una scheda grafica NVIDIA, fare doppio clic su Driver NVIDIA.* Selezionare l'opzione Rimuovi solo i seguenti. Selezionare Driver display NVIDIA. Fare clic su Rimuovi. Riavviare il computer

* Se si sta sostituendo una scheda grafica non NVIDIA, accertarsi di rimuovere i driver grafici e di spegnere il sistema per procedere all'effettiva sostituzione prima di proseguire.

2. Inserire il CD del software e dei manuali di 3D Vision.
3. Selezionare Installa driver grafico GeForce.
4. Selezionare Sì, riavvia ora quando viene richiesto. Il processo di installazione continua in automatico dopo il riavvio.
5. Selezionare Avanti per installare il driver di 3D Vision.
6. Selezionare Fine per completare l'installazione. L'Installazione guidata di 3D Vision inizia automaticamente non appena termina l'esecuzione di InstallShield. L'Installazione guidata procede a installare l'emettitore IR, nonché a settare il display e a configurare gli occhiali.
7. Selezionare Avanti per avviare l'Installazione guidata. Questo Wizard è molto intuitivo e facile da seguire.
8. Collegare l'emettitore IR quando viene richiesto dal Wizard.
9. Selezionate l'ambiente di gioco.
10. Lasciate che l'applicazione individui il display 3D compatibile.
11. Accendete gli occhiali.
12. Testare la configurazione hardware. Questa schermata viene utilizzata per verificare che l'hardware sia configurato correttamente per la visualizzazione di effetti 3D stereoscopici e che gli occhiali e l'emettitore funzionino correttamente. Seguire le istruzioni a schermo.



Se non è possibile vedere le immagini in modo corretto, l'Installazione guidata non prosegue sino a che non viene risolto il problema hardware. Usare il pulsante Indietro per controllare gli occhiali, l'emettitore e la configurazione hardware.
(Solo per i display LCD) Si nota uno sfarfallio nella zona di visione periferica quando si usano gli occhiali? Se si nota uno sfarfallio eccessivo nella zona di visione periferica, questa schermata permette di cambiare il refresh rate del display. Se si seleziona Sì, compaiono le opzioni del refresh rate.


Selezionare il pulsante Test with this refresh rate per verificare che la selezione contribuisca a risolvere il problema e non a peggiorarlo.

13. Verificare la possibilità di visione corretta del contenuto in 3D stereoscopico. Ora che è stato accertato che la configurazione hardware è in grado di interpretare il contenuto 3D stereoscopico, è bene verificare che tutto funzioni correttamente. L'impossibilità di vedere il Medical Image Test in 3D stereoscopico può essere dovuta a:
Necessità di effettuare regolazioni per migliorare la visione in 3D stereoscopico. Selezionare Indietro e verificare che sia possibile vedere il contenuto in 3D stereoscopico grazie alla schermata Test your hardware setup.
Problemi visivi.
Fare riferimento ai Requisiti di sicurezza contenuti dalla Guida dell'utente per conoscere tutte le precauzioni del caso. Consultare un medico se si sospetta la presenza di un problema fisiologico che impedisce la corretta visione del 3D stereoscopico.
Attenzione: Se non si supera il Medical Image Test e non si riesce a vedere l'immagine di prova, NVIDIA consiglia di non continuare a usare 3D Vision. Consultare immediatamente il proprio oculista per verificare la presenza di possibili anomalie a carico dell'apparato visivo. 3D Vision non verrà attivato.
14. Completamento dell'installazione.

Distanze di visione suggerite per 3D Vision

Tipo display 120 Hz LCD DLP HDTV Proiettore 3D DepthQ HD Digital Cinema
Dimensioni 22-30 pollici di diagonale 57-73 pollici di diagonale 80-120 pollici di diagonale 30-50 piedi di diagonale
Distanza di visione suggerita 18-24 pollici 6-15 piedi 8-25 piedi 40-200 piedi
Impostazione suggerita per la profondità del driver con giochi 3D stereoscopici in tempo reale 15-40 %

45-83% per DLP da 57 pollici
35-65% per DLP da 73 pollici

60-90% per schermi da 80 pollici
40-60% per schermi da 120 pollici
37-55% per schermi da 130 pollici 10-15 %

Preparazione suggerita per gli oggetti all'orizzonte allo scopo di ottenere la profondità di campo raccomandata da NVIDIA
(NOTA: questa impostazione è consigliata solo per la visione di immagini digitali di tipo statico) 0,375-1 pollice

1,125-2,075 pollici per DLP da 57 pollici
0.0875-1.625 pollici per DLP da 73 pollici

1,5-2,25 pollici per schermi da 80 pollici
0,1-1,5 pollici per schermi da 120 pollici
0,925-1,375 per schermi da 130 pollici 0,25-0,375 pollici

Vedo comparire a schermo un fastidioso sfarfallio durante le partite in 3D stereoscopico.

Controllare che la luminosità dello schermo LCD sia impostata sul 100%. Se si sta usando un valore inferiore al 100% questo può dare luogo a un cattivo effetto stereoscopico. Inoltre, è bene far scaldare il display per metterlo in grado di offrire la migliore qualità dell'immagine possibile. Tenere presente che l'illuminazione, specialmente quella di tipo a fluorescenza, può provocare o peggiorare lo sfarfallamento.

3D Vision supporta le console di gioco quali Microsoft® Xbox®360, Sony® PlayStation®3 o Nintendo® Wii™?

No, 3D Vision supporta solo i sistemi operativi e le applicazioni per PC.

3D Vision supporta i DLP Samsung® 3D Ready o gli HDTV al Plasma?

Quando provo a eseguire l'applicazione di prova del 3D stereoscopico di NVIDIA o un gioco, le immagini spariscono dal mio monitor CRT e ricevo un messaggio "out of range." Come posso risolvere questo problema?

NVIDIA 3D Vision richiede un refresh rate minimo di 100 Hz e funziona anche con CRT analogici. Testare una risoluzione inferiore che il monitor CRT analogico sia in grado di supportare certamente a 100 Hz – 120 Hz.

Il kit 3D Vision verrà supportato dalla piattaforma Mac?

Al momento non è previsto alcun supporto per 3D Vision sulla piattaforma Mac.

Eccessivo sfarfallamento di 3D Vision in modalità 3D stereoscopica


Lo sfarfallamento nella zona di visione periferica può essere dovuto a differenze tra le frequenze di funzionamento di 3D Vision e quelle dell'illuminazione della stanza. Questo stipo di sfarfallamento può essere evitato spegnendo le luci o cambiando il refresh rate del 3D stereoscopico. Per vedere i refresh rate, eseguire l'Installazione guidata dal pannello di controllo NVIDIA. Quando si arriva alla pagina che chiede dello sfarfallamento, rispondere Sì. Successivamente è possibile selezionare uno dei refresh rate seguenti:
•Refresh rate da 120 Hz da usare in Nord America a luci accese.
•Refresh rate da 110 Hz da usare di giorno e a luci spente.
•Refresh rate da 100 Hz da usare nei paesi con illuminazione a 50 Hz con le luci accese.
Una volta selezionato un refresh rate nella schermata Setup Wizard, fare clic sul pulsante Test with this refresh rate per verificare se il nuovo refresh rate contribuisce a ridurre lo sfarfallamento. Una volta individuata l'impostazione migliore, selezionare Avanti per continuare.

Sto usando l'opzione desktop NVIDIA Resize HDTV e quando la attivo, non riesco ad attivare il 3D stereoscopico con 3D Vision. Come posso risolvere il problema?

NVIDIA ha rilasciato un nuovo hotfix per DLP di 3D Vision che permette agli utenti che riscontrano problemi a passare a una modalità di compatibilità che supporti 3D Visione con l'opzione Resize HDTV Desktop incorporata.
NOTA:gli utenti di DLP Samsung in possesso dei modelli A750, A610 o A510 al momento dovrebbero astenersi dall'usare l'opzione Resize HDTV Desktop e dovrebbero invece fare ricorso solo alle risoluzioni consigliate nel presente articolo di Knowledge Base. Fare clic qui
Per abilitare l'hotfix per DLP di 3D Vision seguire queste istruzioni:
1. Scaricare l'hotfix per DLP di 3D Vision.
 Hotfix per DLP Windows a 32 bit
 Hotfix per DLP Windows a 64 bit
2. Eseguire l'hotfix per DLP di 3D Vision. Accertarsi di eseguire questo hotfix come amministratore del proprio PC.
4. Seguire le istruzioni che appaiono a schermo per attivarlo.
4. Riavviare il PC.
5. Dal riquadro navigation tree del pannello di controllo NVIDIA, all'interno della sezione Video & Television, fare clic su Resize HDTV Desktop per aprire la pagina associata.
6. Ora quando si ridimensiona il desktop HDTV è possibile controllare in modo indipendente la risoluzione orizzontale e verticale.
7. Una volta selezionata una nuova opzione per Resize HDTV desktop, questa risoluzione viene aggiunta a quelle disponibili con Windows Vista e con il pannello di controllo NVIDIA. Per esempio, una nuova modalità potrebbe essere 1800x1018.
8. Quando si eseguono dei videogiochi, accertarsi di selezionare questa nuova modalità.

qual è la differenza tra il driver 3D stereoscopico Quad Buffer professionale per NVIDIA Quadro e quello domestico per NVIDIA GeForce?

In OpenGL, il 3D stereoscopico attivo viene supportato esplicitamente tramite la stereoscopia con quad buffer come parte dell'API di OpenGL. La stereoscopia con Quad buffer ha il vantaggio ulteriore di abilitare il 3D stereoscopico in finestra mentre le API Direct3D non supportano esplicitamente la stereoscopia con quad buffer.
Il driver GeForce è specificamente ottimizzato per offrire il 3D stereoscopico attivo per i videogiochi a schermo intero e i film 3D basati su Direct 3D grazie al software di riproduzione NVIDIA Stereoscopic 3D Movie.

Ho collegato il PC a due display e quando tento di lanciare un gioco questo si avvia sul monitor che non supporta la modalità 3D stereoscopico. Cosa succede?

La maggior parte delle applicazioni 3D tentano di eseguire il display primario in modalità a schermo intero. Questo non è necessariamente il display indicato come "1" dal Pannello di controllo di Windows. Per verificare e accertarsi che il display 3D compatibile sia stato impostato come display primario, seguire questa procedura:
Cambiamento del monitor primario

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows e quindi fare clic su Personalizza > Impostazioni schermo. Nella scheda Impostazioni schermo della finestra di dialogo Proprietà dello schermo, fare clic sull'icona del monitor che rappresenta quello da designare come principale.
2. Fare clic per selezionare la casella di controllo Use this device as the main monitor. Si noti che la casella di controllo non è disponibile se si seleziona l'icona del monitor attualmente impostata come monitor primario.

Al momento dispongo di un'applicazione che si avvale di 3D stereoscopico professionale OpenGL con quad buffer. Questa applicazione funzionerà con gli occhiali NVIDIA 3D Vision?

Nella primavera del 2009 verrà rilasciato un driver che permetterà il supporto del 3D stereoscopico professionale OpenGL con Quad Buffer 3d usando gli occhiali NVIDIA 3D Vision.

Posso disattivare l'opzione vsync in modalità 3D Stereo?

Vsync è necessaria al funzionamento della modalità 3D Stereo, lasciarla quindi attivata se si stanno usando gli occhiali.

Problemi di affaticamentro visivo e mal di testa con 3D Vision

Un certo affaticamento visivo o la comparsa di mal di testa potrebbe essere dovuto a un'eccessiva profondità di campo. Cambiare il valore di profondità con uno dei sistemi seguenti:
• Regolazione durante il gioco, usando i tasti di scelta rapida Ctrl+F3 per ridurre il valore della profondità di campo.
• Usare la rotellina sul retro dell'emettitore IR per regolare il valore della profondità di campo. Se non si è mai utilizzata la modalità 3D Stereo prima d'ora, cominciare con il valore predefinito del 15%.
• Usare il mouse per regolare la profondità di campo muovendo il cursore presente nella schermata Set Up Stereoscopic 3D del pannello di controllo NVIDIA. Se non si è mai utilizzata la modalità 3D Stereo prima d'ora, cominciare con la separazione predefinita del (15%).
Avvertenza: se i disturbi alla vista e il mal di testa persistono, è bene smettere di usare la modalità 3D Stereo e consultare un medico.

Il kit di 3D Vision può essere usato con la tecnologia NVIDIA SLI®?

Attualmente 3D Vision supporta le configurazioni 2-way NVIDIA SLI®. Prossimamente verrà rilasciato un driver in grado di supportare anche le configurazioni 3-way e Quad SLI.

Come posso testare la modalità 3D stereoscopica di 3D Vision?

Il pulsante Test Stereoscopic 3D e l'elenco a discesa della schermata Set Up Stereoscopic3D nel pannello di controllo NVIDIA offrono la possibilità di testare la visione in 3D stereoscopico e quella di eseguire l'Installazione guidata e il Medical Image Test.



Opzione Test Stereoscopic 3D
Fare clic sul pulsante Test Stereoscopic 3D per far comparire un'applicazione di prova che consente di regolare gli effetti 3D stereoscopici in modo che la visione di 3D Vision risulti perfettamente confortevole.
Una volta terminate le regolazioni, premere il tasto Esc per abbandonare la schermata di prova del 3D stereoscopico.

La modalità stereoscopica 3D Vision non appare nitida

La vista potrebbe non essersi ancora abituata
Gli occhi hanno bisogno di qualche minuto per abituarsi a vedere gli effetti in 3D stereoscopico. Se non si è mai utilizzata la modalità 3D Stereo prima d'ora, cominciare con la profondità di campo predefinita del 15%. Man mano che la vista si adegua, è possibile aumentare il valore di profondità di campo.
La profondità va regolata
Regolare il valore della profondità di campo usando il cursore della schermata NVIDIA Control Panel Setup. Se si sta giocando, usare la rotellina sul retro dell'emettitore IR o i tasti di scelta rapida Ctrl+F3 per ridurre la profondità di campo e Ctrl+F4 per aumentarla.
Il gioco non è configurato correttamente
Se il gioco non funziona in 3D stereoscopico, esaminare l'elenco dei giochi compatibili presente nella schermata View Compatibility with Games del pannello di controllo NVIDIA. Verificare che il gioco sia stato effettivamente testato da NVIDIA e che abbia ricevuto una valutazione di compatibilità pari a Excellent, Good o Fair. Controllare quanto indicato in Issues and recommended settings, un elenco presente sul fondo della schermata. Eseguire le regolazioni consigliate da NVIDIA per migliorare la propria esperienza di gioco.
Se il gioco ha una valutazione di Not Recommended, questo significa che non sarà possibile giocarlo in 3D stereoscopico o che la qualità ottenuta sarà molto scarsa. Accertarsi di eseguire il gioco a risoluzioni in grado di supportare 3D Vision. Per supportare 3D Vision, il gioco deve essere configurato in modo da utilizzare le impostazioni più appropriate per il display in uso. Se si dispone di:
LCD a 120 Hz: Selezionare una risoluzione di gioco di 1680x1050.
HDTV DLP: Selezionare una risoluzione di 1920x1080, 1768x992 o 1280x1024 e impostare il refresh rate a 60 Hz.
Proiettore 3D DepthQ® HD Selezionare una risoluzione di 1280x720

Ho comprato un nuovo gioco che non è ancora incluso nell'elenco dei profili di gioco di 3D Vision. Posso aggiungere un profilo e giocare in modalità 3D Stereo?

È possibile testare il gioco in modalità 3D Stereo e vedere se funziona. Tuttavia, è bene tenere presente che NVIDIA offre aggiornamenti regolari dei driver che mirano proprio ad aggiungere nuovi profili di gioco per consentire agli utenti di ottenere la migliore esperienza 3D Stereo possibile. Controllare che il gioco in questione sia supportato cliccando sul link sottostante.

http://www.nvidia.it/object/GeForce_..._Games_it.html

Quando gioco in 3D Stereo per qualche tempo mi viene il mal di testa, mi si affatica la vista, oppure le immagini iniziano a sembrarmi fuori fuoco. Cosa mi succede?

I fattori che causano i maggiori problemi sono il valore della profondità stereoscopica e la qualità del gioco. La riduzione del valore di profondità di campo rende meno problematiche le sessioni di gioco di lunga durata. È sufficiente usare la rotellina di regolazione posta sul retro dell'emettitore IR. Nel corso del tempo la vista si abitua alla visione 3D stereoscopica e quindi è possibile aumentare la profondità di campo senza effetti collaterali negativi. Inoltre è opportuno giocare solo ai titoli valutati da NVIDIA come eccellenti, dato che nella maggior parte dei casi sono proprio i titoli problematici a produrre effetti negativi.

Gli occhiali NVIDIA 3D Vision funzionano anche con le schede grafiche NVIDIA Quadro?

La stereoscopia Quad Buffer sarà supportata dagli occhiali NVIDIA 3D Vision grazie a un driver specifico che verrà rilasciato nella primavera del 2009.

Attualmente, quali applicazioni supportano il 3D Stereo professionale con Quad Buffer?

Il supporto del 3D Stereo con Quad Buffer è stato integrato in numerose applicazioni professionali e ha un vasto seguito. Quasi tutte le principali applicazioni di modellazione dei solidi/prototipazione, modellazione molecolare, VR industriale e GIS supportano la modalità 3D Stereo.

Posso usare gli occhiali 3D Vision nei pressi di una finestra dalla quale entra un'intensa luce solare?

Il supporto del 3D Stereo con Quad Buffer è stato integrato in numerose applicazioni professionali e ha un vasto seguito. Quasi tutte le principali applicazioni di modellazione dei solidi/prototipazione, modellazione molecolare, VR industriale e GIS supportano la modalità 3D Stereo.

Il mirino laser 3D Vision non funziona?? :

Il mirino laser non è attivato
Se non si vede il mirino laser in un gioco, è possibile che l'opzione risulti disattivata. Passare alla schermata Set up Stereoscopic 3D del pannello di controllo NVIDIA e fare clic sul pulsante Change 3D laser Sight per visualizzare la schermata Change 3D Laser Sight. Accertarsi che la casella di controllo Enable 3D laser sight for configured games sia selezionata.
Valore di trasparenza troppo elevato
Passare alla schermata Set Up Stereoscopic 3D del pannello di controllo NVIDIA e fare clic sul pulsante Change 3D laser Sight. Regolare il cursore Trasparenza per rettificare la trasparenza del mirino laser.

3D Vision – ottimizzazione dell'autonomia della batteria:

Gli occhiali NVIDIA 3D Stereo Vision si avvalgono di batterie agli ioni di litio per offrire grande autonomia e limitare il peso.

È possibile ricaricare la batteria ogni volta che lo si desidera, ovvero quando la batteria risulta completamente scarica, quando appare la spia di colore rosso o quando il dispositivo non è in uso.
Si consiglia di ricaricare la batteria almeno una volta al mese se non si utilizzano gli occhiali.

Come tutte le odierne batterie al litio, quella contenuta negli occhiali 3D invecchia lentamente sino a perdere tutta la sua capacità di carica. Per esempio, se si scarica completamente e si ricarica la batteria degli occhiali 300 volte la sua capacità massima arriverà all'80% (ci vogliono circa 6 anni prima di arrivare a questo livello se si ricarica completamente la batteria una volta la settimana). Il degrado sarà lento e varierà in base alle abitudini d'uso e di ricarica.

La gamma consigliata di temperature operative va da 5 a 40 °C (da 41 a 104 °F).
La gamma consigliata di temperature di conservazione va da -10 a 45 °C (da 14 a 113 °F).

Funzionamento e conservazione degli occhiali a temperature esterne alle gamme consigliate indicate possono portare a danni temporanei o persino permanenti alla batteria e alle lenti degli occhiali.

La batteria agli ioni di litio degli occhiali NVIDIA 3D Stereo Vision è di tipo speciale. Non si deve tentare di sostituirla personalmente, né affidandosi a fornitori di terze parti.
Contattare invece NVIDIA o un fornitore di servizi approvato da NVIDIA se si sospetta che la batteria sia guasta. Per esempio, se la batteria non fornisce neppure una giornata intera di tempo operativo (10 ore) dopo una ricarica completa di 3 ore.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco

Ultima modifica di Wolfhask : 03-01-2010 alle 00:04.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:59   #2
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
thread in manutenzione le nostre info per migliorare la visualizzazione


1) Ultimi driver: http://www.nvidia.com/object/geforce...7_CD_1.20.html

2) Alcuni Settaggi:
Settate a 100HZ e 50 di luminosità sul 3d wizard dal pannello di controllo nvidia , questo vi renderà le immagini più chiare..e in alcuni giochi anche minor ghosting. però avrete un calo di frame.( Attenzione i frame saranno dimezzati in ogni caso col 3d vision acceso )
Mentre se volete una modalità più coinvolgente e meno "cartonesca" potete lasciare a 120HZ però aspettativi in ambientazioni buie qualche noia.

3) Tasti rapidi da attivare dal pannello di controllo:

Ctrl + T Mostra/nascondi effetti 3D stereoscopico Accensione/spegnimento di NVIDIA 3D Vision

Ctrl + F4 Aumenta profondità Aumenta in tempo reale la profondità di campo nel gioco corrente. La variazione si riflette nel pannello di controllo NVIDIA.

Ctrl + F3 Riduci profondità Riduce in tempo reale la profondità di campo nel gioco corrente. La variazione si riflette nel pannello di controllo NVIDIA.

Ctrl + Alt + Insert
Mostra o nascondi la compatibilità all'interno del gioco Visualizza le impostazioni consigliate da NVIDIA per il gioco corrente nell'angolo inferiore del display.

Ctrl + F12
Mostra o nascondi il mirino laser 3D
Conferisce la corretta profondità di campo al mirino di gioco.

Ctrl + F6 Mostra o nascondi il mirino laser 3D Sposta gli oggetti verso lo spettatore. La massima convergenza colloca tutti gli oggetti di fronte alla scena, nello spazio dell'utente. Utilizzata per la collocazione del mirino laser. (Avanzata)

Ctrl + F5 Riduci convergenza
Allontana gli oggetti dallo spettatore.
La minima convergenza colloca tutti gli oggetti "dietro" la scena, nello spazio del CRT. Utilizzata per la collocazione del mirino laser. (Avanzata)

Ctrl + F11 Regolazione della visualizzazione
Alterna ciclicamente tre diverse modalità di visualizzazione dell'immagine 3D nel visualizzatore: Inattiva, Riempimento ottimizzato, Troncatura lati. (Avanzata)

Ctrl + F7
Salva le attuali impostazioni di gioco nei registri per un successivo riutilizzo. (Avanzata)

Una lista dei film visionabili con il 3D sia esso vision che discover: http://www.3dmovielist.com/3ddvds.html
E qui vi scaricate i trailer dei film in stereoscopia : http://stereoscopic3d.wordpress.com/page/1/ BUONA VISIONE
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco

Ultima modifica di Wolfhask : 05-02-2010 alle 00:09.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:00   #3
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
Display compatibili con GeForce 3D Vision

Attualmente disponibili e o compatibili:

* 1920x1080 Desktop Displays
o ACER GD245HQ 120 Hz LCD display
o ACER GD235HZ 120 Hz LCD display
o Alienware OptX AW2310 120 Hz LCD display
* 1680x1050 Desktop Displays
o Samsung® SyncMaster 2233RZ 120 Hz LCD display
o ViewSonic® FuHzion™ VX2265wm 120 Hz LCD display
o 100 Hz and higher analog CRTs
* HDTVs
o Mitsubishi® 1080p DLP® Home Theater TV: WD-57833, WD-60735, WD-60737, WD-60C8, WD-60C9, WD-65735, WD-65736, WD-65737, WD-65C8, WD-65C9, WD-65833, WD-65835, WD-65837, WD-73735, WD-73736, WD-73737, WD-73833, WD-73835, WD-73837, WD-73C8, WD-73C9, WD-82737, WD-82837, L65-A90
o Mitsubishi 1080p LaserVue TV: L65-A90
o Generic DLP HDTV mode
* Projectors
o Acer X1130P
o Acer X1261
o Acer H5360
o DepthQ® HD 3D Projector by LightSpeed Design, Inc.
o DQ-3120 by LightSpeed Design, Inc.
o ViewSonic PJD-6210-3D
o ViewSonic PJD-6220-3D
o ViewSonic PJD-PJD5351-3D
o ViewSonic PJD-PJD5111-3D



Schede grafiche supportate:
GPU NVIDIA GeForce
GeForce 200/100 Serie
GeForce 9 Serie
GeForce 8 Serie
3D Gaming GeForce GTX 295
GeForce GTX 285
GeForce GTX 280
GeForce GTX 275
GeForce GTX 260
GeForce GTS 250
GeForce GT 140 GeForce 9800 GX2
GeForce 9800 GTX+
GeForce 9800 GTX
GeForce 9800 GT
GeForce 9600 GT GeForce 8800 Ultra
GeForce 8800 GTX
GeForce 8800 GTS
GeForce 8800 GT
3D Applications (Cooliris) GeForce GTX 295
GeForce GTX 285
GeForce GTX 280
GeForce GTX 275
GeForce GTX 260
GeForce GTS 250
GeForce GTS 240
GeForce GT 140 GeForce 9800 GX2
GeForce 9800 GTX+
GeForce 9800 GTX
GeForce 9800 GT
GeForce 9600 GT GeForce 8800 Ultra
GeForce 8800 GTX
GeForce 8800 GTS
GeForce 8800 GT
3D Pictures All GeForce 200/100 Series All GeForce 9 Series All GeForce 8 Series
3D Movies All GeForce 200/100 Series All GeForce 9 Series All GeForce 8 Series
Nota: Attualmente GeForce 3D Vision supporta le configurazioni 2-way NVIDIA SLI®. Prossimamente verrà rilasciato un driver in grado di supportare anche le configurazioni 3-way e Quad SLI.



Lista giochi compatibili:

NV_3DVision_Ready
Batman: Arkham Asylum
Biohazard 5
Resident Evil 5
Excellent

1701 A. D.
1701 A. D.-The Sunken Dragon expansion pack
3D Pong
Age of Empires 3
Age of Empires 3 - Asian Dynasties
Age of Empires 3 - The War Chiefs
Age of Pirates 2: City of Abandoned Ships
Alien vs Predator 2
Alpine Ski Racing 2007
Alvin and the Chipmunks
Armed and Dangerous
Assassin's Creed
Attack on Pearl Harbor
Backyad Baseball 2005
Battlefield 2
Battle Forge
Bee Movie - The Game
Beijing Olympics
Beowulf
Black and White 2
Blazing Angels 2 - Secret missions of WWII
Boarder Zone
Call of Duty 4 bttn_buynow.png
Call of Duty World at War
Cars Mater National
Chronicles of Narnia - Prince Caspian
Civilization 4
Civilization 4 - Beyond the Sword
Club, The
Command and Conquer 3 - Tiberiam Wars
Company of Heroes
Company of Heroes Opposing Fronts
Crazy Machines 2 bttn_buynow.png
Cricket 2005
Dark Messiah of Might and Magic
Dark One
Dead Reefs
Death Track Resurrection
Demigod
Devil May Cry 4
Devil May Cry 4 (DX10)
Dirt Track Racing 2
Dream Pinball 3D
DRIV3R
Driver Parallel Lines
Ducati World Championship
Dungeon Runners
Elven Legacy
Empire Earth III
Empire Total War
Enter the Matrix
Eragon
Experiment, The
F.E.A.R.
F.E.A.R. Perseus Mandate
Fable - The Lost Chapters
Fallen Earth
Fallout 3
Far Cry
Far Cry 2 bttn_buynow.png
FIFA 06
FIFA 07
FIFA 08
FlatOut
FlatOut: Ultimate Carnage
Flight Sim X - Microsoft
Frontlines Fuel of War
Gears of War
GTR 2
Guitar Hero 3
Guitar Hero Aeromsith
Gun
Half-Life 2 - Episode 2
Half-Life 2 - Portal
Half-Life 2 - Team Fortress 2
Harry Potter and the Half-Blood Prince
Harry Potter and the Order of the Phoenix
Harry Potter and the Prisoner of Azkaban
Heroes of Might and Magic 5
High Heat Baseball 2004
Hitman Contracts
Hot Wheels Beat That
I-Fluid
Igor the Game
Imperium Romanum
Impossible Creatures
Incredible Hulk
Incredibles, The
iRacing
Jack Keane
James Cameron’s Avatar: the Game
Jericho - Clive Barker's
LA Street Racing
Left 4 Dead
Lego Indiana Jones
Lemony Snickets SUE
Loki
Lord of the Rings Battle For Middle Earth
Lord of the Rings Battle For Middle Earth II
Lord of the Rings Return of the King
LOST Via Domus
Madagascar: Escape 2 Africa
Madden NFL 2007
Madden NFL 2008
Mafia
Mage Knight Apocalypse
Manhunt
Mass Effect
Medal of Honor Airborne
Medieval 2 - Total War
Meet the Robinsons
Mirror's Edge
Monster Jam
Monster Madness - Battle for Suburbia
Monsters vs. Aliens
Motocross Madness 2
MotoGP URT 3
Mount and Blade
NBA Live 08
NBA Live 2005
NBA Live 2006
Need for Speed Carbon
Need for Speed Pro Street
NHL 08
NHL 09
NHL 2005
NHL 2006
Painkiller
Painkiller Overdose
Polar Express, The
Prince of Persia (2008)
Prince of Persia - The Sands of Time
Psychonauts
Pure
Race 07
Race Driver Grid
Real Flight
rFactor
Rise and Fall: Civilizations at War
Rogue Trooper
Roller Coaster Tycoon
Sega Rally Revo
Serious Sam 2
Space Seige
Spider-Man: Friend or Foe
QQ Speed
Spellforce 2 Shadow Wars
Spiderman 3
Spiderwick Chronicles
Spore
Spore Creature Creator
STALKER - Clear Sky
STALKER - Shadow of Chernobyl
Star Wars: Battlefront 2
Star Wars: Knights of the Old Republic
Star Wars: Republic Commando
Stranglehold(John Woo's)
Supreme Commander
Surf's Up
Switchball
Sword of the New World
Teenage Mutant Ninja Turtles
Testdrive Unlimited
Tian Xia 2
Tiger Woods 2007
Tiger Woods 2008
Timeshift
Titan Quest
Tomb Raider - Anniversary
Tomb Raider - Legend
Tomb Raider - Underworld
Tony Hawk Underground 2
Tony Hawk's Pro Skater 4
Topspin
Torino 2006
Turok
Two Worlds
Universal Combat
Unreal Tournament 2004
Unreal Tournament III
Vampires The Masquerade -Bloodliness
Warhammer 40,000: Dawn of War® II
Warhammer Online:Age of Reckoning
Winning Eleven 7
Wolverine's Revenge
World of Warcraft
World of Warcraft Burning Crusade
World of Warcraft Lich King
X Men the Legends 2
Good

3D Blitz
3D Mr. Ball
AC-130: Operation Devastation
Age of Booty
Age of Mythology
Age of Mythology - The Titans
Age of Mythology The Titan


Alone in the Dark
ARMA - Combat Operations
Armies of Exigo
Army Men RTS
Assault Heroes
Avert Fate
Bard's Tale, The
Battlefield 1942 The Road to Rome
Battlefield 2142
Battlefield 2142
Battlefield Vietnam
Battlestations: Midway
Besiger
BioShock
Blacksite Area 51
Borderlands
Brothers in Arms Road to Hill 13
Burnout Paradise: The Ultimate box
Burnout Paradise: The Ultimate box Trial
Call of Duty 2
Call of Duty: Modern Warfare 2
Castle Strike
City Life 2008 Edition
Codename: Panzers Cold War
Cooliris (v1.10)
Commanche 4
Command and Conquer - Red Alert 3
Company of Heroes: Tales of Valor
Conflict Global Terror
Crysis
Crysis Warhead (DirectX 9 and 10)
Crysis Wars
CSI: Hard Evidence
Dark Sector
Dark Void
Dawn of Discovery
DCS: Black Shark
Delta Force: Black Hawk Down
Diplomacy
Dirt
Drakensang: The Dark Eye
Drome Racers
Earth 2160
East India Company
Elder Scrolls 3 Morrowind
Empire Earth II
EverQuest II
Evolva
Exodus from the Earth
FIFA 04
FIFA 05
FIFA Soccer 10
Flyboys Squadron
Ford Street Racing
Free Realms
Freedom Force vs. The 3rd Reich
Freelancer
Fuel
Fury
G-Force
Ghostbusters
Ghost Recon
Godfather, The
Gods LOI
Golden Compass, The
Gothic 2
Gothic 3
Grand Ages: Rome
Grand Theft Auto: San Andeas
Ground Control 2 - Operation Exodus
GTI Racer
Guild Wars
Guild Wars - Eye of the North
Half-Life 2
Half-Life 2 - Episode 1
Halo 2
Halo Combat Evolved
Harry Potter and the Goblet of Fire
Hellgate London
Hidden & Dangerous 2
Hinterland: Orc Lords
Hitman: Blood Money
Hot Dancing Party
Ice Age – Dawn of the Dinosaurs
Independence War 2: The Edge of Chaos
Ironman
Kane and Lynch - Dead Men
King’s Bounty The Legend
Kohan II: Kings of War
Left 4 Dead 2
Legendary
Lego Batman
Lego Indiana Jones 2
Lego Star Wars
Leisure Suit Larry: Box Office Bust
Lock on - Modern Air Combat
Lost Planet Extreme Condition
Lost Planet Extreme Condition Colonies
Lost Planet Extreme Condition Europe Edition
Madden NFL 2006
Maelstrom
Major League Baseball 2K9
Max Payne 2 The Fall of Max Payne
Medal of Honor - Pacific Assault
Memento Mori
Men of Valor: Vietnam
Men of War
Mercenaries 2
Microsoft Flight Simulator 2004
Microsoft Train Simulator
Midnight Club II
Mini Golf Adventures
Mini Ninjas
MKZ
MVP Baseball 2003
MVP Baseball 2004
MVP Baseball 2005
MX vs ATV Unleashed
NASCAR SimRacing
NBA Live 2004
Necrovision
Need for Speed Underground 2
Need for Speed Shift
NHL 07
No Man's Land
No One Lives Forever 2
Oblivion
Oblivion - The Shivering Isles Expansion Pack
Obscure
Order of War
Paradise Cracked
Perimeter
Perimeter II: New Earth
Phantasy Star Universe
PhotoJoy Screensavers
Pirates of the Caribbean - At Worlds End
Prince of Persia - Warrior Within
Prototype
Rainbow 6 Vegas 2
Red Faction 2
Renegade Paintball
Rome
Roo Goo
Sacred 2: Fallen Angel
Sam and Max - Season One
Section 8
Settlers, The - Rise of an Empire
Shrek 2
Silverfall
Simpsons Hit and Run
Sniper Art of Victory
Soldier of Fortune Payback
Spellforce - The Order of Dawn
Star Trek D-A-C
Star Wars - Empire at War
Star Wars: Battlefront
Stormrise
Street Fighter IV
Sudden Strike 3
Terminator 3
The Lord of the Rings: Conquest
Tiger Woods PGA Tour 2005
Tiger Woods PGA Tour 2006
Time Shift Sunrise
Tom Clancy's EndWar
Tony Hawk's American Wasteland
Total Overdose
Turning Point Fall of Liberty
Unreal II - The Awakening
Up
Vanguard
Wall-E
Warcraft III Frozen Throne
Warcraft III Reign of Chaos
Warhammer 40,000: Dawn of War
Wheelman
Witcher, The
World in Conflict
World in Conflict Soviet Assault
X-Blades
Fair

Arma II
Armed Forces
Battlefield 1942
Battlestrike: Forces of Resistance
Battlestrike: The Road to Berlin
Battlestrike: Western and Eastern Front
Call of Juarez DX9
Call of Juarez (DX10)
Call of Juarez
Chrome
Code of Honor 2: Conspiracy Island
Damnation
Dark Horizon
Dead Space
EVE Online
Fantasy Wars
Fantasy Wars
F.E.A.R.2: Project Origin
FIFA 09
Ford Offroad Racing
Ghost Recon Advanced Warfghter
Ghost Recon Advanced Warfghter 2
Mage Night - Apocalypse
Micro Machines
Overlord II
Red Baron Arcade
Red Faction: Guerrilla
Rise of the Argonauts
Saints Row 2
Shellshock 2: Blood Trails
Spider-Man: Web of Shadows
Supreme Commander - Forged Alliance
Star Wars: The Clone Wars – Republic Heroes
The Last Remnant
The Sims 3
Tom Clancy's HAWX
UberSoldier II: The End of Hitler
Velvet Assassin
War Leaders: Clash of Nations
X-Men Origins: Wolverine
X3: Terran Conflict (PC)
Poor
Battlestations: Pacific
Call of Juarez: Bound in Blood
Star Tales
Star Wars: Force Unleashed
Trine
Not Recommended
Bionic Commando
Hyborian Adventures - Age of Conan
Operation Flashpoint: Dragon Rising
Raven Squad
The Godfather II
Terminator Salvation
Wolfenstein (2009)

Non è detto che in futuro migliori la situazione di alcuni dei giochi...però provare prima di giudicare alcuni vanno decisamente meglio che non quelli messi tra gli eccellenti.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco

Ultima modifica di Wolfhask : 05-02-2010 alle 00:08.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:18   #4
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
raccolta delle nostre migliori immagini in jps
ottimo

iscritto...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:37   #5
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
ciao, grazie diobrando...le immagini non saranno visibili alla stessa maniera per tutti dato che verranno salvate con le impostazioni che ogniuno usa però se dovessi vedere meglio di quanto non veda io con le mie per ipotesi potrei chiedere i dettagli o addirittura il file di salvataggio, che ne dici?
Dopo spulcio le info che ci siamo passati dall'altra parte e le posto qui, alcune delle tue sono ottime, se lo vuoi fare tu ben venga
Grazie ancora
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:36   #6
Adone_1985
Senior Member
 
L'Avatar di Adone_1985
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 4020
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
ciao, grazie diobrando...le immagini non saranno visibili alla stessa maniera per tutti dato che verranno salvate con le impostazioni che ogniuno usa però se dovessi vedere meglio di quanto non veda io con le mie per ipotesi potrei chiedere i dettagli o addirittura il file di salvataggio, che ne dici?
Dopo spulcio le info che ci siamo passati dall'altra parte e le posto qui, alcune delle tue sono ottime, se lo vuoi fare tu ben venga
Grazie ancora
Ottimo Wolf aumentiamo questo CLAN!!!!
__________________
Case:TT Armor A90Ali:Corsair hx1000i 80platinumMobo:Asrock x99extreme4Cpu:Intel corei7 5820k 4.4ghzDissiArtic Freezer i30COVgaMSI GTX1080TiGamingXRam:HyperX Savage 16GB DDR4 2400MHz CL12HD:WD 1TBSSD:Crucial M2 250GBMonitor:Acer CB280HK 4KVPR:Acer 5360 3DvisionVR:HTC Vive:PS VR:Console:PS4 PRO
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 23:25   #7
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ottimo Wolf aumentiamo questo CLAN!!!!
Grazie adone, a proposito ragazzi un mio amico mi ha prestato cod 6...bello davvero sopratutto in aeroporto ma ho qualche problema di sfarfallio in una mappa con la neve...come avete risolto voi??
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 23:31   #8
Adone_1985
Senior Member
 
L'Avatar di Adone_1985
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 4020
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Grazie adone, a proposito ragazzi un mio amico mi ha prestato cod 6...bello davvero sopratutto in aeroporto ma ho qualche problema di sfarfallio in una mappa con la neve...come avete risolto voi??
Ciao wolf innanzitutto che driver hai? a me con gli ultimi ufficiali scattava da morire...ora ho installato gli ultimi beta e va da dio...
__________________
Case:TT Armor A90Ali:Corsair hx1000i 80platinumMobo:Asrock x99extreme4Cpu:Intel corei7 5820k 4.4ghzDissiArtic Freezer i30COVgaMSI GTX1080TiGamingXRam:HyperX Savage 16GB DDR4 2400MHz CL12HD:WD 1TBSSD:Crucial M2 250GBMonitor:Acer CB280HK 4KVPR:Acer 5360 3DvisionVR:HTC Vive:PS VR:Console:PS4 PRO
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 01:57   #9
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
io uso ancora gli 1.17, non sento il bisogno di aggiornare sempre, a meno che non escano nuovi giochi o implementino qualcosa di nuovo..
Cambiando discorso tra un pò dovrebbero uscire i nuovi monitor anche se i prezzi saranno un pò altini. Acer è già uscito nel mercato asiatico però rimango di attesa di vedere come stà a contrasto e luminosità sopratutto.
Di Asus nessuna traccia per il momento mentre LG che mi ispira da sempre un sacco dovrebbe esserci una prossima imminente uscita. Quindi il mercato dei 120Hz si amplierà e potremmo vedere delle migliorie a mio avviso dal punto di vista dei driver.

Ho letto inoltre che lo standard hdmi 1.4 e il blu ray supporteranno il 3d stereoscopico il chè è una gran bella notizia...
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco

Ultima modifica di Wolfhask : 03-01-2010 alle 01:59.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 11:17   #10
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9271
Wolf, sei un grande. Alla fine l'hai preso ???? Pensavo fosse una scimmia passeggera!!!!
In questi giorni ero tentato pure io, ho visto in viewsonic a 230€ e gli occhialini a 120.... Ne vale la pena? Un gg mi fai vedere tutto l'ambaradam?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:42   #11
Adone_1985
Senior Member
 
L'Avatar di Adone_1985
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 4020
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
io uso ancora gli 1.17, non sento il bisogno di aggiornare sempre, a meno che non escano nuovi giochi o implementino qualcosa di nuovo..
Cambiando discorso tra un pò dovrebbero uscire i nuovi monitor anche se i prezzi saranno un pò altini. Acer è già uscito nel mercato asiatico però rimango di attesa di vedere come stà a contrasto e luminosità sopratutto.
Di Asus nessuna traccia per il momento mentre LG che mi ispira da sempre un sacco dovrebbe esserci una prossima imminente uscita. Quindi il mercato dei 120Hz si amplierà e potremmo vedere delle migliorie a mio avviso dal punto di vista dei driver.

Ho letto inoltre che lo standard hdmi 1.4 e il blu ray supporteranno il 3d stereoscopico il chè è una gran bella notizia...
Invece conviene aggiornare...sicuramente se metti gli ultimi beta...non avrai più problemi....cod 6 dava dei problemi anche a me con i driver 1.17....ora non più
__________________
Case:TT Armor A90Ali:Corsair hx1000i 80platinumMobo:Asrock x99extreme4Cpu:Intel corei7 5820k 4.4ghzDissiArtic Freezer i30COVgaMSI GTX1080TiGamingXRam:HyperX Savage 16GB DDR4 2400MHz CL12HD:WD 1TBSSD:Crucial M2 250GBMonitor:Acer CB280HK 4KVPR:Acer 5360 3DvisionVR:HTC Vive:PS VR:Console:PS4 PRO
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:11   #12
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
ciao, grazie diobrando...le immagini non saranno visibili alla stessa maniera per tutti dato che verranno salvate con le impostazioni che ogniuno usa però se dovessi vedere meglio di quanto non veda io con le mie per ipotesi potrei chiedere i dettagli o addirittura il file di salvataggio, che ne dici?
Dopo spulcio le info che ci siamo passati dall'altra parte e le posto qui, alcune delle tue sono ottime, se lo vuoi fare tu ben venga Grazie ancora
le metto volentieri solo che vorrei sapere quali intendi...abbiamo parlato talmente tanto...poi come vorresti fare, metterle nel primo post?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 17:03   #13
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Ciao a tutti!!!

vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire il mio problema.

Sto usando kit 3d vision, ma noto un difetto sia giocando ma non solo, anche con le immagini di diagnostica disponibili col kit (le varie foto di tomb rider, devil may cry) e anche quella del logo Nvidia che esce dallo schermo.

Il problema è che ogni tanto ci sono degli sfarfalli che durano qualche frazione di secondo, come se gli occhiali si spegnessero e riaccendessero immediatamente; questo è veramente fastidioso soprattutto giocando. Ho provato a reinstallare i drivers e il programma ma purtroppo il porblema persiste.

Lo sfarfallio non è nella zona periferica, è proprio su tutta l'immagine.
Ho provato anche vari settaggi ma purtroppo non riesco a risolvere. Non vorrei che fossero difettosi gli occhiali.

Ha qualcuno capita il mo stesso problema?

Grazie
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 18:50   #14
Adone_1985
Senior Member
 
L'Avatar di Adone_1985
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 4020
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire il mio problema.

Sto usando kit 3d vision, ma noto un difetto sia giocando ma non solo, anche con le immagini di diagnostica disponibili col kit (le varie foto di tomb rider, devil may cry) e anche quella del logo Nvidia che esce dallo schermo.

Il problema è che ogni tanto ci sono degli sfarfalli che durano qualche frazione di secondo, come se gli occhiali si spegnessero e riaccendessero immediatamente; questo è veramente fastidioso soprattutto giocando. Ho provato a reinstallare i drivers e il programma ma purtroppo il porblema persiste.

Lo sfarfallio non è nella zona periferica, è proprio su tutta l'immagine.
Ho provato anche vari settaggi ma purtroppo non riesco a risolvere. Non vorrei che fossero difettosi gli occhiali.

Ha qualcuno capita il mo stesso problema?

Grazie
Prova....quando fai il wizard d'istallazione, e ti dice se nella stanza c'è uno sfarfallio, seleziona si, ed imposta 100hz per paesi con luce a 50 hz...dovrebbe smettere....l'Italia è un paese con frequenza di luce a 50 hz....

Dovrebbe funzionare...
__________________
Case:TT Armor A90Ali:Corsair hx1000i 80platinumMobo:Asrock x99extreme4Cpu:Intel corei7 5820k 4.4ghzDissiArtic Freezer i30COVgaMSI GTX1080TiGamingXRam:HyperX Savage 16GB DDR4 2400MHz CL12HD:WD 1TBSSD:Crucial M2 250GBMonitor:Acer CB280HK 4KVPR:Acer 5360 3DvisionVR:HTC Vive:PS VR:Console:PS4 PRO
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:18   #15
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
le metto volentieri solo che vorrei sapere quali intendi...abbiamo parlato talmente tanto...poi come vorresti fare, metterle nel primo post?
Ciao sì volevo postare in uno spazio all'inizio, scusate il ritardo ma son 4 giorni che non ho internet e vi sto scrivendo di traforo

Per le foto decidete voi quali sono le più belle per voi...io ne ho un centinaio, e le sto scegliendo.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:10   #16
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Prova....quando fai il wizard d'istallazione, e ti dice se nella stanza c'è uno sfarfallio, seleziona si, ed imposta 100hz per paesi con luce a 50 hz...dovrebbe smettere....l'Italia è un paese con frequenza di luce a 50 hz....

Dovrebbe funzionare...
Ciao,


mi sembra di aver già provato a 100hz e il risultato è lo stesso; comunque non sono sicuro e riprovo. Quello che mi lascia perplesso è che appena comprato questo problema non mi si presentava, poi non ho più utilizzato il 3d per qualche settimana e poi ecco che riutilizzandolo si è presentata quest'anomlia.

Ma impostando a 100hz il 3d risulta castrato? ha un effetto inferiore?
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:36   #17
FoxTroy
Member
 
L'Avatar di FoxTroy
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 128
driver 2233rz

non esistono i driver per il monitor sotto win7 x64?
non riesco a trovarli
FoxTroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 01:53   #18
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
Quote:
Originariamente inviato da FoxTroy Guarda i messaggi
non esistono i driver per il monitor sotto win7 x64?
non riesco a trovarli
se leggi attentamente nei primi post forse li trovi
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 01:56   #19
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3945
Ragazzi finalmente e dopo innumerevoli traversie ho internet anche se ci ho rimesso mezzo fegato e ho preso una decisione speriamo non azzardata.

Allora domani comincio a postare qualche foto così portiamo avanti questo thread.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:17   #20
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Ciao,

ho provato a 100hz, ma putroppo ogni tanto mi si presenta il problema; è ogni tanto o si distorgono le immagini, oppure c'è una sorta di flash... il tutto è molto veloce circa un secondo; fatto sta che si presenta ogni volta che indosso gli occhiali e non è un problema del monitor, perchè ho notato che quanto si verifica sul monitor l'immagine è sempre perfetta. Più che altro riesco a percepire questo problema quando faccio i test di digagnostica compresi nel driver stereoscopico rispetto a quando gioco. Ho provato ada aggiornare con i drivers beta ma neinte da fare. MI rimane l'ultima spiaggia che sarebbe quella di formattare e reinstallare il mio sistema operativa (win SEVEN 64 bit) dopodichè se non risolvo dev'essere un guasto deglio occhiali, o del ricevitore. Non so..... ufff!!!!!
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Impara a programmare con Python: il cors...
Warhammer Chaosbane: seconda fase della ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
Sony A7 III e A7R III: il firmware 3.0 è...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Skype
Avira Free Security Suite
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v