GeForce 3D Vision, da NVIDIA stereoscopia per tutti

GeForce 3D Vision, da NVIDIA stereoscopia per tutti

Portare le immagini fuori dallo schermo: questo è lo scopo della stereoscopia. NVIDIA ci prova proponendo al pubblico un kit, comprensivo di occhiali attivi, che permette di fruire della visione stereoscopica anche a casa propria

di pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Operazioni di installazione

L'installazione del sistema NVIDIA GeForce 3D Vision avviene in modo molto semplice, grazie ad una guida che illustra passo-passo le operazioni da compiere. Non v'è un vero e proprio ordine da seguire nelle operazioni di installazione, bisogna solamente avere l'accortezza che tutti i dispositivi hardware (monitor, emettitore infrarosso ed occhiali) siano connessi al sistema prima di procedere all'installazione dei driver ed alla configurazione del sistema.

La guida darà modo di regolare opportunamente, in modo automatico, alcune impostazioni che meglio adattano il sistema GeForce 3D Vison all'ambiente nel quale lo stiamo utilizzando. Altri apparecchi IR o luci al neon potrebbero inficiare il corretto funzionamento del sistema: a tal proposito il tool di installazione consentirà di scegliere frequenze di aggiornamento, per occhiali e monitor, inferiori a 120Hz, in modo tale che l'effetto di flickering sia ridotto al minimo nel caso si debba obbligatoriamente giocare con luci al neon accese. E' superfluo sottolineare che la migliore esperienza d'uso si ottiene in un ambiente buio.

Per verificare il corretto funzionamento del sistema saranno poi presentati due test. L'utente dovrà indicare le immagini che vede con ciascun occhio ed il tool stabilirà in questo modo se l'installazione e la calibrazione sono andate a buon fine. In caso contrario sarà necessario verificare di aver condotto correttamente tutte le procedure ed eventualmente procedere ad una nuova installazione.

 
^