Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 17:10   #281
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Consiglio su acquisto.

Un saluto a tutti. Ho un sistema P4 3.2HT su Asus P4c800-e Deluxe - 2 GB Dual Channel ed un monitor 19'' Samsung 940BF.
Dopo un annetto di vita qualche giorno fa, la mia 3850 sapphire ha iniziato a mostrare artefatti dal bios e credo sia andata. Gioco prevalentemente a PES e NBA2K9, con i quali giocavo senza problemi a dettagli alti.
Ora non so se ricomprarmi la stessa scheda oppure prendere questa qui nuova che ha 1giga di ram ma è a 256bit.
Vorrei un consiglio, sperando di non essere OT. Ne varrebbe la pena o sarei cpu-limited? Grazie a tutti
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:41   #282
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Ho un sistema P4 3.2HT su Asus P4c800-e Deluxe - 2 GB Dual Channel ed un monitor 19'' Samsung 940BF.
Dopo un annetto di vita qualche giorno fa, la mia 3850 sapphire ha iniziato a mostrare artefatti dal bios e credo sia andata. Gioco prevalentemente a PES e NBA2K9, con i quali giocavo senza problemi a dettagli alti.
Ora non so se ricomprarmi la stessa scheda oppure prendere questa qui nuova che ha 1giga di ram ma è a 256bit.
Vorrei un consiglio, sperando di non essere OT. Ne varrebbe la pena o sarei cpu-limited? Grazie a tutti
Beh guarda la HD4670 AGP va grosso modo come la HD3850 (dovrebbe andar meglio con filtri attivati almeno da quello che si evince dalle varie recensioni).

A questo aggiungici i bassi consumi, il basso rumore della ventola della dissipazione (almeno per quanto riguarda il modello HIS), la memoria video raddoppiata (anche se non completamente utile come criterio di scelta) e la predisposizione a fornire un eventuale FullHD (Vedi l' HDMI di HIS).
Quindi se prima sul tuo Sistema avevi la HD3850 AGP ma ormai è andata io ti consigierei di passare alla HD4670 AGP. (Quanto meno provi anche qualcosa di nuovo) Per quanto riguarda il discorso del CPU limite purtroppo lo eri anche prima con la HD3850 AGP quindi non sarebbe questo il punto su cui propendere per l' una o per l' altra scelta.

Però tu mi hai fatto notare una cosa.....
Hai detto di giocare a simulazioni sportive principalmente PES e NBA2K9 che non richiedono per girare su un Pc discretamente Sistemi ad alto livello e quindi di conseguenza Non richiedono per forza Schede Video della qualità di una HD3850/HD4670 AGP... perchè non passi a una HD4650 AGP?... ottima come rapporto/prezzo prestazioni.
I due Giochi ti gireranno comunque discretamente e in più avrai speso molto di meno.
Anche queste hanno consumi bassissimi e un paio di modelli hanno anche l' HDMI.

Ti posto il Link del Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785

Cosa ne dici?

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 25-09-2009 alle 17:47.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 18:16   #283
giu79
Senior Member

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Beh guarda la HD4670 AGP va grosso modo come la HD3850 (dovrebbe andar meglio con filtri attivati almeno da quello che si evince dalle varie recensioni).

A questo aggiungici i bassi consumi, il basso rumore della ventola della dissipazione (almeno per quanto riguarda il modello HIS), la memoria video raddoppiata (anche se non completamente utile come criterio di scelta) e la predisposizione a fornire un eventuale FullHD (Vedi l' HDMI di HIS).
Quindi se prima sul tuo Sistema avevi la HD3850 AGP ma ormai è andata io ti consigierei di passare alla HD4670 AGP. (Quanto meno provi anche qualcosa di nuovo) Per quanto riguarda il discorso del CPU limite purtroppo lo eri anche prima con la HD3850 AGP quindi non sarebbe questo il punto su cui propendere per l' una o per l' altra scelta.

Però tu mi hai fatto notare una cosa.....
Hai detto di giocare a simulazioni sportive principalmente PES e NBA2K9 che non richiedono per girare su un Pc discretamente Sistemi ad alto livello e quindi di conseguenza Non richiedono per forza Schede Video della qualità di una HD3850/HD4670 AGP... perchè non passi a una HD4650 AGP?... ottima come rapporto/prezzo prestazioni.
I due Giochi ti gireranno comunque discretamente e in più avrai speso molto di meno.
Anche queste hanno consumi bassissimi e un paio di modelli hanno anche l' HDMI.

Ti posto il Link del Thread Ufficiale:

Cosa ne dici?

Saluti
Six1.
Grazie per la pronta risposta. A questo punto propenderei, per la his 4670, magari chissà che un domani non riesca a trovare un Pentium M da mettere sulla mia MB per poterla sfruttare meglio. L'unico mio dubbio sono i 128 bit rispetto alla 3850. Non avrei cali di prestazione? Inoltre potresti inviarmi un link dove trovare la His 4670 ad un buon prezzo? Grazie ancora
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 18:35   #284
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Dopo un annetto di vita qualche giorno fa, la mia 3850 sapphire ha iniziato a mostrare artefatti dal bios e credo sia andata
E' in garanzia, fattela cambiare.
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 19:29   #285
Six1
Bannato

Quote:
Grazie per la pronta risposta. A questo punto propenderei, per la his 4670, magari chissà che un domani non riesca a trovare un Pentium M da mettere sulla mia MB per poterla sfruttare meglio. L'unico mio dubbio sono i 128 bit rispetto alla 3850. Non avrei cali di prestazione? Inoltre potresti inviarmi un link dove trovare la His 4670 ad un buon prezzo? Grazie ancora
Per toglierti tutti gli eventuali i dubbi hai Recensioni a disposizione nella pima pagina di questo Thread nonchè gli interventi degli utenti a completamento.

Ti passo i Link agli Shop in PVT. Poi vedrai tu il da farsi.

N.B.
Comunque giustamente ti hanno fatto notare che la tua Scheda Video attuale potrebbe essere in Garanzia, prima verifica questo.

Saluti
Six1
Old 29-09-2009, 07:08   #286
jimmydj
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
ragazzi!

ho appena acquistato questa fantastica scheda!

attendo che arrivi, vi farò sapere!
Pure io l'ho acquistata il 15/09 scorso e stò ancora attendendo che mi arrivi Chissà quanto tempo mi ci vorrà ancora da aspettare
jimmydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:45   #287
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jimmydj Guarda i messaggi
Pure io l'ho acquistata il 15/09 scorso e stò ancora attendendo che mi arrivi Chissà quanto tempo mi ci vorrà ancora da aspettare
Ma in quale shop l' hai acquistata?
Dimmelo in PVT.....
Certo che se è all' estero questi giorni dovete metterli in preventivo secondo me.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 29-09-2009 alle 10:47.
Old 30-09-2009, 00:49   #288
link82
Senior Member

Salve a tutti.Sono molto incuriosito da questa vga,è bellissimo come la ati stia facendo felici giocatori squattrinati permettendo loro di mantenere in vita i loro pc non più giovani!
Premetto che io ho già un pc nuovo molto potente,in firma,che uso per giocare ai nuovi titoli e fare video editing e roba pesante (ma consuma anche parecchio!).ragion per cui ho mantenuto in vita il mio vecchio pc adibendolo a muletto/internet surfer e per giochi non recenti: pentium 4 2,8 bus 800mhz,2 gb 400 mhz in dual nvidia 7600 gt,audigy 2 e due hd molto veloci e capienti(500+1 terabyte).
Tuttavia il pc non riesce a gestire pienamente i flussi fullhd,e mi chiedevo se mi convenisse passare dalla 7600 gt alla ati 4670.I consumi a quanto pare doverbbero essere persino inferiori.Ma le prestazioni in gaming aumenterebbero?i flussi hd se li prende interamente a carico la gpu?perchè le nvidia seria 7xxx non lo fanno,solo parzialmente,mentre dalla 8xxx in po si.Ah e poi mi interessa anche la possibilità di calcolo distribuito come folding@home a basso consumo,e la imminente implementazione di ati stream(equivalente di nvidia cuda)
e poi un altra domanda...con la 7600 gt gestisco due shermi contemporaneamente.con l'ati si fa senza problemi sta cosa?
Attendo consigli.Grazie
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio

Ultima modifica di link82 : 30-09-2009 alle 01:06.
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 02:00   #289
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da link82 Guarda i messaggi
Salve a tutti.Sono molto incuriosito da questa vga,è bellissimo come la ati stia facendo felici giocatori squattrinati permettendo loro di mantenere in vita i loro pc non più giovani!
Premetto che io ho già un pc nuovo molto potente,in firma,che uso per giocare ai nuovi titoli e fare video editing e roba pesante (ma consuma anche parecchio!).ragion per cui ho mantenuto in vita il mio vecchio pc adibendolo a muletto/internet surfer e per giochi non recenti: pentium 4 2,8 bus 800mhz,2 gb 400 mhz in dual nvidia 7600 gt,audigy 2 e due hd molto veloci e capienti(500+1 terabyte).
Tuttavia il pc non riesce a gestire pienamente i flussi fullhd,e mi chiedevo se mi convenisse passare dalla 7600 gt alla ati 4670.I consumi a quanto pare doverbbero essere persino inferiori.Ma le prestazioni in gaming aumenterebbero?i flussi hd se li prende interamente a carico la gpu?perchè le nvidia seria 7xxx non lo fanno,solo parzialmente,mentre dalla 8xxx in po si.Ah e poi mi interessa anche la possibilità di calcolo distribuito come folding@home a basso consumo,e la imminente implementazione di ati stream(equivalente di nvidia cuda)
e poi un altra domanda...con la 7600 gt gestisco due shermi contemporaneamente.con l'ati si fa senza problemi sta cosa?
Attendo consigli.Grazie
Beh.... ATI produce Schede Video AGP perchè le richieste sono molto elevate ed evidentemente ha un buon tornaconto. Quindi diciamo che la felicità è divisa in parti uguali.... Produttore/Clienti.

Comunque
Visto la tua esigenza allora potresti anche dare un occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

E qui:

Ovviamente poi riposta nel Thread Ufficiale a cui sei più interessato.

Saluti
Six1
Old 30-09-2009, 18:43   #290
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Ragazzi, qualcuno di voi ha praticato un po' di overclock sulla HD4670 Agp?
Grosso modo, che frequenze siete riusciti a raggiungere? E avete avuto aumenti di prestazioni considerevoli?
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 06:24   #291
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Salve a tutti

Attualmente ho una X1950GT che per quello che mi serve è ancora buona però visto che è andata fuori supporto da ATI e gli alti consumi sto pensando se passare o no a questa 4670 AGP. Tra un pò dovrebbe anche arrivarmi una nuova CPU (Athlon64 X2 4200). Secondo voi vale la pena cambiare scheda video?
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 22:30   #292
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Salve a tutti

Attualmente ho una X1950GT che per quello che mi serve è ancora buona però visto che è andata fuori supporto da ATI e gli alti consumi sto pensando se passare o no a questa 4670 AGP. Tra un pò dovrebbe anche arrivarmi una nuova CPU (Athlon64 X2 4200). Secondo voi vale la pena cambiare scheda video?
Scusa solo una curiosità.... (mia personale) che Scheda Madre hai?

Comunque a parte la mia curiosità......
Certo che ne vale la pena sopratutto in visione del Nuovo arrivo ( Athlon64 X2 4200 )

Saluti
Six1
Old 02-10-2009, 05:50   #293
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Quote:
Scusa solo una curiosità.... (mia personale) che Scheda Madre hai?
E' scritta in firma comunque una A8V Deluxe
Old 02-10-2009, 14:18   #294
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
E' scritta in firma comunque una A8V Deluxe
Chiedo sempre per conferma.

Grazie.

Però io più che a una HD4670 AGP nel tuo caso farei un pensiero alla HD4650 un pochino più in linea con il tuo Processore/Sistema

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 02-10-2009 alle 14:28.
Old 04-10-2009, 01:42   #295
link82
Senior Member

Quote:
Chiedo sempre per conferma.

Grazie.

Però io più che a una HD4670 AGP nel tuo caso farei un pensiero alla HD4650 un pochino più in linea con il tuo Processore/Sistema

Saluti
Six1
Ma se ha detto che gli arriva un dual core tra poco perchè deve prendere òa 4650 se ci deve giocare!
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:41   #296
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da link82 Guarda i messaggi
Ma se ha detto che gli arriva un dual core tra poco perchè deve prendere òa 4650 se ci deve giocare!
Non ha mai detto di volerci giocare e comunque la HD4650 AGP può andare bene anche per il Gioco. Non hai livelli di una HD3850/4670 AGP ma può comunque andar bene.
Comunque con un X2 (sempre meglio che un Single Core) potrebbe andare anche bene una HD4670 AGP ma visto che parla di valerne la pena gli ho proposto anche qualcosa di più economico ma comunque valido.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 04-10-2009 alle 10:58.
Old 04-10-2009, 14:48   #297
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Avevo omesso lo scopo del PC che è appunto per il gioco!
E la risoluzione è 1280x1024
Old 06-10-2009, 18:16   #298
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi ha praticato un po' di overclock sulla HD4670 Agp?
Grosso modo, che frequenze siete riusciti a raggiungere? E avete avuto aumenti di prestazioni considerevoli?
Up
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:11   #299
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Up
Secondo me è ancora un pò prestino per parlare di Overclock su questa Scheda Video.....per questo che Non ricevi pareri o opinioni. Io penso che chi l' ha acquistata per ora non abbia bisogno di praticare nessuno Overclock.
Comunque poi tutto è sempre possibile.....

Saluti
Six1.
Old 07-10-2009, 14:18   #300
McRae
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
ragazzi!

ho appena acquistato questa fantastica scheda!

attendo che arrivi, vi farò sapere!
è ARRIVATAAAAA!!!!!!

finalmente, le poste sono state celerissime,partita e arrivata in 8 GIORNI!!!!!!!!!

vediamo se stasera riesco ad aggiornare il tutto!!

vi terrò aggiornati, se avete domande cercherò di rispondervi ragazzi!

a dopo!!

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian