Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 23:38   #281
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Certo che siete duri eh?
Non si castra un motore, si castrano gli assets...
Oddio, principalmente castri gli assests ma puoi pure finire per non poter utilizzare determinate tecniche perchè troppo pesanti per la piattaforma su cui devi farle girare.
Ok, questo non sarà il caso perchè il CE3 pare sia stato modellato intorno alle console ma potrebbe pure essere che alcune tecniche del CE2, ancora presenti nel CE3, siano inutilizzabili sulle console, vuoi perchè troppo pesanti oppure perchè legate a doppio filo a software non presente, penso a qualche gestione tramite le Dx10.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:40   #282
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
Boh, poi mi spieghi come questo filmato possa togliere valore alle mie affermazioni, specialmente l'ultima.
Se ti fai un giro su moddb.com trovi centinaia di progetti artisticamenti pazzesci, alcuni con engine di anni fa.
Allo stesso tempo voglio però vedere quanti progetti della realizzazione visiva di Crysis si trovano con gli stessi datati engine.

Ultima modifica di Pr|ckly : 30-03-2009 alle 23:43.
Old 30-03-2009, 23:47   #283
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Boh, poi mi spieghi come questo filmato possa togliere valore alle mie affermazioni, specialmente l'ultima.
Se ti fai un giro su moddb.com trovi centinaia di progetti artisticamenti pazzesci, alcuni con engine di anni fa.
Allo stesso tempo voglio però vedere quanti progetti della realizzazione visiva di Crysis si trovano con gli stessi datati engine.
c'è poco da affermare o da spiegare.
un'engine grafico è uno strumento in mano a dei pittori virtuali,cioè è cosi semplice.open your mind.
su no mi....

Ultima modifica di maggiore scia : 31-03-2009 alle 00:05.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:24   #284
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
L'intero Crysis, con tutto il rispetto, non vale una stanzetta di Rapture, in quanto a livello artistico... che poi sia realistico ok, anche se mi dovete spiegare come fa la nanotuta a rendere invisibile anche l'arma imbracciata
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:08   #285
Kyuzo

Quote:
L'intero Crysis, con tutto il rispetto, non vale una stanzetta di Rapture, in quanto a livello artistico... che poi sia realistico ok, anche se mi dovete spiegare come fa la nanotuta a rendere invisibile anche l'arma imbracciata
Con la nanotuta, siamo in piena fantascienza. Rapture -a differenza dell'ambiente di Crysis- ha un'anima, una filosofia di fondo che -seppur perversa ed inquietante- lo rende unico nel suo genere. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:00   #286
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Con la nanotuta, siamo in piena fantascienza. Rapture -a differenza dell'ambiente di Crysis- ha un'anima, una filosofia di fondo che -seppur perversa ed inquietante- lo rende unico nel suo genere. Ciao!
Mica solo con quella
Però, la nanotuta è spiegata e anche il resto... non c'è motivo per cui basta impugnare un'arma dei koreani per vederla scomparire... a questo punto dovrebbe succedere anche con i mezzi di trasporto
Old 31-03-2009, 10:06   #287
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Mica solo con quella
Però, la nanotuta è spiegata e anche il resto... non c'è motivo per cui basta impugnare un'arma dei koreani per vederla scomparire... a questo punto dovrebbe succedere anche con i mezzi di trasporto
magari cmq questo particolare nn ha direttamente a che fare con l'engine grafico,quanto con una scelta tecnica,o di gameplay,anche xché poi i coreani nn ti vedrebbero anche se vedessero un fucile fluttuare x aria,xché l'ai ragiona con script predefiniti,e x essere davvero realistico,ti dovrebbero cmq sgamare anche col puntino rosso del laser forse son ot
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:52   #288
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Non ho letto tutte e 15 le pagine (chiedo venia )..
ma mi domandavo che senso ha sbattersi per fare il CE3 su console "stravecchie" (tecnologicamente parlando) come la ps3 e l'xbox360? Cioè non potevano già svilupparlo pensando alla prossima generazione di console?
Old 31-03-2009, 11:01   #289
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Non ho letto tutte e 15 le pagine (chiedo venia )..
ma mi domandavo che senso ha sbattersi per fare il CE3 su console "stravecchie" (tecnologicamente parlando) come la ps3 e l'xbox360? Cioè non potevano già svilupparlo pensando alla prossima generazione di console?
Perché la prossima generazione uscirà nel 2011 probabilmente, forse più tardi... e nel frattempo un Crysis Warhead 2 avrebbe venduto 500.000 copie contro i 10 milioni di Call of Duty World at War 2.
Old 31-03-2009, 11:05   #290
Giustaf
Senior Member

Quote:
Perché la prossima generazione uscirà nel 2011 probabilmente, forse più tardi... e nel frattempo un Crysis Warhead 2 avrebbe venduto 500.000 copie contro i 10 milioni di Call of Duty World at War 2.

cazz 2011?? Dai assudo!
Beh allora tutto ha un senso..io pensavo tipo a inizio anno nuovo, e infatti non mi tornava la strategia di farlo per le console attuali.

PS: cioè quindi chi ha comprato la ps3 giocherà fine al 2011 con il g70?? O mio Dio...
Old 31-03-2009, 11:13   #291
gaxel
Bannato

Quote:

cazz 2011?? Dai assudo!
Beh allora tutto ha un senso..io pensavo tipo a inizio anno nuovo, e infatti non mi tornava la strategia di farlo per le console attuali.

PS: cioè quindi chi ha comprato la ps3 giocherà fine al 2011 con il g70?? O mio Dio...
Ma scu
PS C'è chi gioca ancora con la PS2...

Comunque la PS3, al di là di non aver l'AA, garantisce una discreta qualità visiva... Killzone 2 non è malaccio. Forse è meglio l'Xbox360, ma probabilmente perché gli sviluppatori l'hanno "capita" prima.
Ancyhe Uncharted non è male
http://www.youtube.com/watch?v=7nZOEhLCWPM

Ultima modifica di gaxel : 31-03-2009 alle 11:18.
Old 31-03-2009, 11:21   #292
Giustaf
Senior Member

le ho provate entrambe da un amico e ti assicuro che l'xbox è una spanna sopra probabilmente proprio per il motivo che dici tu!
Aspettiamo di vedere all'opera questo CE3 e speriamo accontenti tutti (pcisti in primis )
Old 31-03-2009, 11:26   #293
gaxel
Bannato

Quote:
le ho provate entrambe da un amico e ti assicuro che l'xbox è una spanna sopra probabilmente proprio per il motivo che dici tu!
Aspettiamo di vedere all'opera questo CE3 e speriamo accontenti tutti (pcisti in primis )
Io ce le ho entrambe
Xbox360 è superiore in tutto e per tutto (d'altronde Microsoft non è Sony), al di là del lettore BluRay, però è chiaro che graficamente non possono competere nemmeno con una 8800GT, per lo meno perché garantisce risoluzioni maggiori e filtri attivi...

Il CryEngine 3 probabilemente garantirà un'ottima resa visiva anchesu queste console, magari sfruttando lo streaming per avere texture a una risoluzione maggiore (vero tallone d'achille delle console). I chip grafici delle console, al di là della potenza che possono esprimere, garantiscono tutti gli effetti che garantiscono le DX10, ad esempio....
Old 31-03-2009, 14:26   #294
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
parti dal presupposto che accontenterà la massa, cioè i possessori di console.
Loro non sono certo lì per far divertire il primo che capita, ma per far divertire chi paga di +, e chi paga di + al momento non sono certo gli utenti PC
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:46   #295
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Intervista al nostro carissimo Cevat sul CE3 e techdemo con nuovi spezzoni:
http://www.gametrailers.com/player/47412.html parte 1
http://www.gametrailers.com/player/47410.html parte 2
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 31-03-2009 alle 20:50.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:07   #296
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
chissa perchè su consolle non c'è il ciclo del sole e invece su pc lo implementeranno con una mod
Old 31-03-2009, 21:14   #297
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
cmq sugli spazi aperti ..foresta canadiana ruscello cascata ..fusti di albero ..non c'è che dire..eccezionali.

La parte della citta che proprio non mi piace..sembra un altro motore
Old 31-03-2009, 21:21   #298
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
cmq sugli spazi aperti ..foresta canadiana ruscello cascata ..fusti di albero ..non c'è che dire..eccezionali.

La parte della citta che proprio non mi piace..sembra un altro motore
Anche il Cry Engine 2 sembra un altro motore negli interni (o ambientazioni cittadine "umane" insomma)... per lo meno per quelli che ho visto io.

I casi sono due... o i designer di Crytek non sanno sviluppare costruzioni artificiali o il Cry Engine 2 non è un motore molto flessibile, dato che con l'Unreal Engine 3 ci fanno tutti di tutto... si vede che Sweeney è, assieme a Carmack, su un altro pianeta anche per Crytek.

Ultima modifica di gaxel : 31-03-2009 alle 21:27.
Old 31-03-2009, 21:45   #299
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
io non ci sto capendo + una mazza...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:54   #300
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
c'è poco da affermare o da spiegare.
un'engine grafico è uno strumento in mano a dei pittori virtuali,cioè è cosi semplice.open your mind.
su no mi....
E io ribadisco che un engine normale basta e avanza per creare qualcosa di quel livello artistico. Per un livello alla Fort Frolic serve un genio artistico ma per pensarla prima che per produrla. Per un titolo alla Crysis che punta su una riproduzione quasi fotorealistica dell'ambiente è quasi fondamentale un engine con i controcazzi.

Quote:
Anche io mi bagno di fronte al Fort Frolic o all'Arcadia di turno più di quanto non faccia con la giungla di Crysis ma non vedo come la seconda non possa essere definita opera videloudica visiva fenomenale. Un altro tipo di opera, un altro tipo di arte, ma sempre tale.

Sulla battuta dell'arma glisso, il realistico era ovviamente riferito alla riproduzione dell'ecosistema che ci circonda per tutta l'avventura, altrimenti potremmo fare una lista infinita di battute.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z