Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 20:37   #281
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
e scusa, di grazia, chi lo ha scelto l'HD da metterci?
forse Jobs & co.?

ci sono WD e Seagate server-grade, cmq nessun problema, gli Hitachi sono ottimi HD, oltre ad avere 5 anni di garanzia..

solo che le prese per il culo, ultimamente in casa Apple stanno aumentando (in primis, iPhone avanti di 5 anni)
ti ripeto, io in questo caso non ci vedo alcuna presa per il culo: hanno scelto, tra la gamma Hitachi, un hdd che IL PRODUTTORE CERTIFICA ESSERE IDONEO all' utilizzo su server entry-level.
Tra l' altro è un buon hdd, non certo dei più economici.
C' era di meglio ? Si, probabilmente i WD SE2, ma sono hdd nati per funzionare su sistemi ben diversi (e più costosi )
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:09   #282
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

per tornare al topic: mi è arrivata la mail di conferma dell' ordine. Ora attendo solo la spedizione.
Ma a qualcuno è arrivato questo benedetto TC ?
Old 03-03-2008, 21:18   #283
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
per caso avete letto l'articolo postato su macity?

http://www.macitynet.it/macity/aA31294/index.shtml

mi interessano i vostri giudizi soprattutto sulla velocità di trasferimento: onestamente sono rimasto parecchio deluso

ed io che già sognavo di fare 100GB (o al max 150GB) come partizione per time machine, mentre i restanti come HD esterno (per video, foto....backup).
ma se la velocità di trasferimento è di soli 16megabit al secondo, vuol dire 2MB/sec: mi sembrano troppo pochi o sbaglio?
Old 03-03-2008, 21:38   #284
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
per caso avete letto l'articolo postato su macity?

http://www.macitynet.it/macity/aA31294/index.shtml

mi interessano i vostri giudizi soprattutto sulla velocità di trasferimento: onestamente sono rimasto parecchio deluso

ed io che già sognavo di fare 100GB (o al max 150GB) come partizione per time machine, mentre i restanti come HD esterno (per video, foto....backup).
ma se la velocità di trasferimento è di soli 16megabit al secondo, vuol dire 2MB/sec: mi sembrano troppo pochi o sbaglio?
che il primo backup vada eseguito via ethernet se ne parlava sin dal lancio (ed io farò così di certo).
Certo 16 mbit/s sono decisamente pochi e mi fanno pensare a qualche problema "ambientale" (distanza e/o locazione fisica) nel test. Voglio sperare che almeno a 30-40 mbit/s ci arrivi.

comunque nell' articolo c' è scritto anche questo:
Quote:
but some early Time Capsule users are reporting far faster speeds.

Ultima modifica di Max(IT) : 03-03-2008 alle 21:40.
Old 03-03-2008, 21:47   #285
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
che il primo backup vada eseguito via ethernet se ne parlava sin dal lancio (ed io farò così di certo).
Certo 16 mbit/s sono decisamente pochi e mi fanno pensare a qualche problema "ambientale" (distanza e/o locazione fisica) nel test. Voglio sperare che almeno a 30-40 mbit/s ci arrivi.

comunque nell' articolo c' è scritto anche questo:
sì l'avevo letto; ma credo che tutti quanti al primo backup useremo la porta ethernet.
Old 03-03-2008, 21:54   #286
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
buona fortuna ragazzi..
io per il backup di TM su AirDisk c'ho proprio rinunciato
Old 03-03-2008, 23:07   #287
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
[quote=Max(IT);21375103]se vogliamo parlare sulla possibilità di avere anche di meglio, ok.
Ma qui parliamo di Apple che ha scelto Hitachi come fornitore. bene, all' interno della gamma Hitachi, il Deskstar 7K1000 viene definito IDONEO ALL' UTILIZZO COME Storage server di rete (copiato PARI PARI dal datasheet disponibile sul sito Hitachi, non riportato dal mio macellaio ).
Ergo, Hitachi certifica che il drive è idoneo all' utilizzo su server entry level (e direi che il Time Capsule è definibile come tale, per prezzo e capacità, oltre che per target d' utenza SOHO).
Basta specificare "per bene" cosa significa "server grade" perché, trattandosi di una definizione - a quanto pare - aleatoria, qualcuno potrebbe farsi idee differenti.
E dopo questo prendo atto di avere un hard disk "server grade" nel mio PC.

Quote:
Il WD RE2, tra l' altro, costa DA SOLO 160 $, un filino troppo per essere inserito in un Time Capsule da 299 $, non credi ?
Ho portato il WD Caviar RE2 come esempio perché è, a mio parere, un "server grade" entry level.

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
buona fortuna ragazzi..
io per il backup di TM su AirDisk c'ho proprio rinunciato
Anche io con la mia rete 802.11g ottengo una banda passante "media" di 30 Mb/s e sinceramente fare grossi backup in queste condizioni è straziante.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:30   #288
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Basta specificare "per bene" cosa significa "server grade" perché, trattandosi di una definizione - a quanto pare - aleatoria, qualcuno potrebbe farsi idee differenti.
E dopo questo prendo atto di avere un hard disk "server grade" nel mio PC.
infatti è fondamentalmente un problema di definizione: non ne esiste una univoca per un hdd "server grade", motivo per cui Jobs (gran comunicatore e pure gran paraculo ) ci ha giocato intorno.

Quote:
Ho portato il WD Caviar RE2 come esempio perché è, a mio parere, un "server grade" entry level.
Il Caviar RE2 è un hdd adatto all' impiego server, con prestazioni non al top ma affidabilità garantita nel tempo.
Un pò costosetto per un TC però ...

Quote:
Anche io con la mia rete 802.11g ottengo una banda passante "media" di 30 Mb/s e sinceramente fare grossi backup in queste condizioni è straziante.
direi che il primo backup via ethernet è d' obbligo, ma per quelli incrementali successivi un 30-40 Mb/s possono bastare
Old 04-03-2008, 14:56   #289
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
se vogliamo parlare sulla possibilità di avere anche di meglio, ok.
Ma qui parliamo di Apple che ha scelto Hitachi come fornitore. bene, all' interno della gamma Hitachi, il Deskstar 7K1000 viene definito IDONEO ALL' UTILIZZO COME Storage server di rete (copiato PARI PARI dal datasheet disponibile sul sito Hitachi, non riportato dal mio macellaio ).
Ergo, Hitachi certifica che il drive è idoneo all' utilizzo su server entry level (e direi che il Time Capsule è definibile come tale, per prezzo e capacità, oltre che per target d' utenza SOHO).
Il WD RE2, tra l' altro, costa DA SOLO 160 $, un filino troppo per essere inserito in un Time Capsule da 299 $, non credi ?
E' garantito x un utilizzo 24h/24 7g/7 ?

xke altrimenti anche le parole di Hitachi non vogliono dire altro che è un buon HD anche se lo usate parecchio... (secondo loro)
Old 04-03-2008, 15:46   #290
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
E' garantito x un utilizzo 24h/24 7g/7 ?

xke altrimenti anche le parole di Hitachi non vogliono dire altro che è un buon HD anche se lo usate parecchio... (secondo loro)
la domanda così non ha alcun senso
Un hdd "garantito 24/7" può essere utilizzato con profili molto diversi tra loro, e magari lavorare meno di uno usato per 8 ore al giorno, ma in modo più intensivo
Gli hdd posseggono, di fabbrica, un dato dichiarato che ne stabilisce la presunta affidabilità: il MTBF.
Si tratta di un tempo medio stimato prima che si verifichi una failure. Ora il tipo di utilizzo che fate del vostro hdd stabilisce quale sia l' affidabilità da attendersi.

Tra l' altro il TC non prevede un profilo di utilizzo tipicamente "server": una volta effettuato il primo backup, l' unità viene azionata una volta ogni ora per un backup incrementale (quindi teoricamente di durata ridotta). Insomma, a meno di non usarlo con un numero elevato di Mac (ma in questo caso la capienza è decisamente troppo piccola), un hdd come l' ottimo Hitachi usato va benissimo.
Old 04-03-2008, 15:47   #291
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ma nessuno di quelli che l' ha preordinato l' ha già ricevuto ?!?
Old 04-03-2008, 16:05   #292
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ahi ahi ....
Dai primi commenti che leggo in giro, anche se sono ancora pochi, sembra esserci qualche problema tra il TC e la X360 nel funzionamento wireless (mentre funziona bene via ethernet)

Sembra che la X360 non "veda" il TC in nessun modo, neppure usando la modalità g/n da 54 mbs ...
E figuriamoci se un dispositivo Microsoft poteva andare senza problemi con un prodotto Apple
Attendo prove da chi ha già il TC, ma sono quasi sicuro che M$ dovrà aggiornare la sua console (sembra che abbia problemi con diversi ap/router -n )
Old 04-03-2008, 16:13   #293
Jas2000
Senior Member

io non ho nessuna novità.

io ho ancora sempre la stessa info

Spedito il: Feb 28, 2008 | Stampa fattura
Stima consegna: 07 Mar, 2008

ancora nessun corriere assegnato....
ma penso che vengano spedite tutte in blocco in olanda e poi verrà assegnato il corriere.
Old 04-03-2008, 16:40   #294
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
io non ho nessuna novità.

io ho ancora sempre la stessa info

Spedito il: Feb 28, 2008 | Stampa fattura
Stima consegna: 07 Mar, 2008

ancora nessun corriere assegnato....
ma penso che vengano spedite tutte in blocco in olanda e poi verrà assegnato il corriere.
hai letto i problemi relativi alla connessione con la X360 ?
Mi obbligheranno a tenermi il mio AP Dlink solo per la X360
Old 04-03-2008, 17:07   #295
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
La mia è in Olanda, consegna tra il 10 ed il 12 mar.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 17:17   #296
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Mirus Guarda i messaggi
La mia è in Olanda, consegna tra il 10 ed il 12 mar.
possibile che a me dia consegna per il 12-13 che l' ho ordinata ieri sera ed a voi, pre-order, solo un paio di giorni prima ?!?

Detto questo, che dici dei problemi che si leggono in giro per X360 ? Come pensi di risolvere ?
Old 04-03-2008, 17:34   #297
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Nel mio caso l'ordine include anche un adattatore mini-DVI quindi si perdono un paio di gg per completare il pacco. Cmq credo che adesso sia arrivata in Olanda una fornitura bella grossa di TC per il mercato europeo, non solo quelle di chi aveva pre-ordinato.

Quote:
Detto questo, che dici dei problemi che si leggono in giro per X360 ? Come pensi di risolvere ?
Non ho l'xBox 360, ho risolto il partenza
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 21:09   #298
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

un domandina: quando mi arriva i TC, ammesso che effettivamente siano confermati i problemi con la X360 e quindi io debba lasciare (almeno temporaneamente) ancora attivo il mio vecchio DLink 802.11g, come devo configurare il TC ?

Devo lasciarlo scollegato dal WAN (quindi da Fastweb) ed utilizzarlo semplicemente come disco di backup e come printer server (che poi sono i due utilizzi primari per cui l' ho preso) ?
Oppure posso collegarlo ad un' altra porta dell' HAG di Fastweb (ne ho una libera) ed instaurare un' ulteriore access point al quale collegare magari solo i due Mac (lasciando così l' X360 connessa al DLink) ?

Grazie
Old 04-03-2008, 21:13   #299
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
un domandina: quando mi arriva i TC, ammesso che effettivamente siano confermati i problemi con la X360 e quindi io debba lasciare (almeno temporaneamente) ancora attivo il mio vecchio DLink 802.11g, come devo configurare il TC ?

Devo lasciarlo scollegato dal WAN (quindi da Fastweb) ed utilizzarlo semplicemente come disco di backup e come printer server (che poi sono i due utilizzi primari per cui l' ho preso) ?
Oppure posso collegarlo ad un' altra porta dell' HAG di Fastweb (ne ho una libera) ed instaurare un' ulteriore access point al quale collegare magari solo i due Mac (lasciando così l' X360 connessa al DLink) ?

Grazie
puoi anche semplicemente disattivare il DHCP sul tuo D-Link, dargli un'IP diverso da quello di TC (es. 192.168.1.2 il D-Link, 192.168.1.1 TC) e far fare tutto il lavoro a TC