|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Tra l' altro è un buon hdd, non certo dei più economici. C' era di meglio ? Si, probabilmente i WD SE2, ma sono hdd nati per funzionare su sistemi ben diversi (e più costosi |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Bannato
|
per tornare al topic: mi è arrivata la mail di conferma dell' ordine. Ora attendo solo la spedizione.
Ma a qualcuno è arrivato questo benedetto TC ? |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
per caso avete letto l'articolo postato su macity?
http://www.macitynet.it/macity/aA31294/index.shtml mi interessano i vostri giudizi soprattutto sulla velocità di trasferimento: onestamente sono rimasto parecchio deluso ed io che già sognavo di fare 100GB (o al max 150GB) come partizione per time machine, mentre i restanti come HD esterno (per video, foto....backup). ma se la velocità di trasferimento è di soli 16megabit al secondo, vuol dire 2MB/sec: mi sembrano troppo pochi o sbaglio?
|
|
|
#284 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Certo 16 mbit/s sono decisamente pochi e mi fanno pensare a qualche problema "ambientale" (distanza e/o locazione fisica) nel test. Voglio sperare che almeno a 30-40 mbit/s ci arrivi. comunque nell' articolo c' è scritto anche questo: Quote:
Ultima modifica di Max(IT) : 03-03-2008 alle 21:40. |
||
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
buona fortuna ragazzi..
io per il backup di TM su AirDisk c'ho proprio rinunciato
|
|
|
|
#287 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[quote=Max(IT);21375103]se vogliamo parlare sulla possibilità di avere anche di meglio, ok.
Ma qui parliamo di Apple che ha scelto Hitachi come fornitore. bene, all' interno della gamma Hitachi, il Deskstar 7K1000 viene definito IDONEO ALL' UTILIZZO COME Storage server di rete (copiato PARI PARI dal datasheet disponibile sul sito Hitachi, non riportato dal mio macellaio Ergo, Hitachi certifica che il drive è idoneo all' utilizzo su server entry level (e direi che il Time Capsule è definibile come tale, per prezzo e capacità, oltre che per target d' utenza SOHO). Basta specificare "per bene" cosa significa "server grade" perché, trattandosi di una definizione - a quanto pare - aleatoria, qualcuno potrebbe farsi idee differenti. E dopo questo prendo atto di avere un hard disk "server grade" nel mio PC. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#288 | |||
|
Bannato
|
Quote:
) ci ha giocato intorno.Quote:
Un pò costosetto per un TC però ... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
xke altrimenti anche le parole di Hitachi non vogliono dire altro che è un buon HD anche se lo usate parecchio... (secondo loro)
|
|
|
|
#290 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un hdd "garantito 24/7" può essere utilizzato con profili molto diversi tra loro, e magari lavorare meno di uno usato per 8 ore al giorno, ma in modo più intensivo Gli hdd posseggono, di fabbrica, un dato dichiarato che ne stabilisce la presunta affidabilità: il MTBF. Si tratta di un tempo medio stimato prima che si verifichi una failure. Ora il tipo di utilizzo che fate del vostro hdd stabilisce quale sia l' affidabilità da attendersi. Tra l' altro il TC non prevede un profilo di utilizzo tipicamente "server": una volta effettuato il primo backup, l' unità viene azionata una volta ogni ora per un backup incrementale (quindi teoricamente di durata ridotta). Insomma, a meno di non usarlo con un numero elevato di Mac (ma in questo caso la capienza è decisamente troppo piccola), un hdd come l' ottimo Hitachi usato va benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Bannato
|
ma nessuno di quelli che l' ha preordinato l' ha già ricevuto ?!?
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Bannato
|
ahi ahi ....
Dai primi commenti che leggo in giro, anche se sono ancora pochi, sembra esserci qualche problema tra il TC e la X360 nel funzionamento wireless (mentre funziona bene via ethernet) Sembra che la X360 non "veda" il TC in nessun modo, neppure usando la modalità g/n da 54 mbs ... E figuriamoci se un dispositivo Microsoft poteva andare senza problemi con un prodotto Apple Attendo prove da chi ha già il TC, ma sono quasi sicuro che M$ dovrà aggiornare la sua console (sembra che abbia problemi con diversi ap/router -n ) |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
io non ho nessuna novità.
io ho ancora sempre la stessa info Spedito il: Feb 28, 2008 | Stampa fattura Stima consegna: 07 Mar, 2008 ancora nessun corriere assegnato.... ma penso che vengano spedite tutte in blocco in olanda e poi verrà assegnato il corriere.
|
|
|
#294 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi obbligheranno a tenermi il mio AP Dlink solo per la X360 |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
La mia è in Olanda, consegna tra il 10 ed il 12 mar.
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Bannato
|
possibile che a me dia consegna per il 12-13 che l' ho ordinata ieri sera ed a voi, pre-order, solo un paio di giorni prima ?!?
Detto questo, che dici dei problemi che si leggono in giro per X360 ? Come pensi di risolvere ? |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Nel mio caso l'ordine include anche un adattatore mini-DVI quindi si perdono un paio di gg per completare il pacco. Cmq credo che adesso sia arrivata in Olanda una fornitura bella grossa di TC per il mercato europeo, non solo quelle di chi aveva pre-ordinato.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Bannato
|
un domandina: quando mi arriva i TC, ammesso che effettivamente siano confermati i problemi con la X360 e quindi io debba lasciare (almeno temporaneamente) ancora attivo il mio vecchio DLink 802.11g, come devo configurare il TC ?
Devo lasciarlo scollegato dal WAN (quindi da Fastweb) ed utilizzarlo semplicemente come disco di backup e come printer server (che poi sono i due utilizzi primari per cui l' ho preso) ? Oppure posso collegarlo ad un' altra porta dell' HAG di Fastweb (ne ho una libera) ed instaurare un' ulteriore access point al quale collegare magari solo i due Mac (lasciando così l' X360 connessa al DLink) ? Grazie |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote: