Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 13:31   #281
dragonhunter89
Senior Member

L'Avatar di dragonhunter89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Acquistate su ebay e arrivate oggi... Inutile dire che sono un falso...
Già contattato l'utente.. Vediamo cosa risponde... Utente da 3830 e passa feedback positivi al 99,9%...
Vdiamo come finisce.. Se nn mele cambia posto il nome, e mando una mail alla Sennheiser e a ebay... Cosi vediamo se gli passa la voglia di vendere falsi.
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:10   #282
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Grande nuvola vero? è risaputo che sono fake
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:18   #283
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dragonhunter89 Guarda i messaggi
Acquistate su ebay e arrivate oggi... Inutile dire che sono un falso...
Già contattato l'utente.. Vediamo cosa risponde... Utente da 3830 e passa feedback positivi al 99,9%...
Vdiamo come finisce.. Se nn mele cambia posto il nome, e mando una mail alla Sennheiser e a ebay... Cosi vediamo se gli passa la voglia di vendere falsi.
Mi meraviglia che un utente del forum così rodato non abbia notato questo 3d prima dell'acquisto. Avresti evitato la brutta sorpresa, mi spiace. Comunque non puoi fare granché, è già tanto se ti restituisce qualche soldo. Il nome lo puoi anche postare, insieme a qualche foto magari soprattutto della confezione. Così possiamo valutare se sono buone o no... in bocca al lupo per il rimborso.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:31   #284
dragonhunter89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Grande nuvola vero? è risaputo che sono fake
Si proprio lui..
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mi meraviglia che un utente del forum così rodato non abbia notato questo 3d prima dell'acquisto. Avresti evitato la brutta sorpresa, mi spiace. Comunque non puoi fare granché, è già tanto se ti restituisce qualche soldo. Il nome lo puoi anche postare, insieme a qualche foto magari soprattutto della confezione. Così possiamo valutare se sono buone o no... in bocca al lupo per il rimborso.
Avevo letto prima di fare l'acquisto questo thread ma nn mi è neanche venuto in mente di cercare se l'utente in questione era fra i fake-seller (che termine ) e ho effettuato l'acquisto.
Cmq mi ha già risposto e detto che mi rimborsa i soldi, visto ,anche, che ho pagato tramite paypal.
Old 08-11-2007, 15:53   #285
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Purtroppo anche per queste cuffie il jack non perdona. Tralasciando la scanalatura errata è l'anellino sul jack che non deve assolutamente esser presente su delle cx 300 originali. Ora puoi dirci se magari suonano bene lo stesso.
Ho visto questo thread e mi sono appassionato sulla storia dei fake . Volevo prendere anch'io le CX300, ma per problemi alle orecchie ho preso delle più salutari PMX-40 (sono cuffie normali con l'archetto al collo), su ebay da un venditore che ha negozio fisico.
Diciamo che il jack delle mie è la perfetta descrizione del jack originale (no anellino ecc...), questo non fa altro che avvalorare l'ipotesi di fake per quelle con i jack "così così"
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:42   #286
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Tra un pò mi arriveranno dall'uk, posterò le foto per confera della genuinità

Per curiosità dragonhunter89, ma ti rimborsa il prezzo totale? poi tu gliele devi spedire vero?
Old 08-11-2007, 17:54   #287
dragonhunter89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Tra un pò mi arriveranno dall'uk, posterò le foto per confera della genuinità

Per curiosità dragonhunter89, ma ti rimborsa il prezzo totale? poi tu gliele devi spedire vero?
Sistemato tutto.. Mi ha rimborsato il totale dell'asta. per il momento nn mi ha chiesto di spedirgliele indietro.
Tengo a far notare che uno dei pochi venditori che in caso di problemi cerca di risolverli in modo veloce e migliore per l'utente finale. Infatti oggi mi sono arrivate, e già ora è sistemato tutto.
Old 08-11-2007, 18:06   #288
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
è successo anche a me... mi sono ritrovato delle cx300 fake gratis =)

cmq lo fanno per non ricevere il feed negativo... così possono continuare a fregare altre persone (sbattendosi del fatto che stanno vendendo fake)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:43   #289
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
evidentemente pagano queste fake non più di un paio di euro...
altrimenti col cavolo che le lasciavano...
comunque non riesco a capire come si possano sentire queste cx300 fake...
in pratica hanno l'involucro delle cx300 ma l'anima delle cuffiette da 50 cents?
In cosa sono carenti a livello audio?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:38   #290
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
in pratica hanno l'involucro delle cx300 ma l'anima delle cuffiette da 50 cents?
Io le ho avute pagate neanche 17 Euro spese di spedizione incluse (dalla patria di Albione). Devo dirti che non si sentiva malaccio, anzi, i soldi forse li valevano. Ho già sostenuto in passato che avevano un ottimo rapporto qualità prezzo (17 Euro, ripeto, ma c'è chi le ha pagate ancora meno). In pratica per quei pochi euro non credo si trovino in giro auricolari tanto migliori. Il problema è che mi aspettavo un salto di qualità che non c'è stato (venivo dalle le Koss SparK Plug). Hanno sicuramente impedenza e sensibilità inferiori alle originali; potendole confrontare con le originali ho notato sicuramente questo. E dire che (comprate sulla baia) il 99% dei giudizi positivi lasciati ai venditori (guerra di feedback a parte) ,secondo me sono da attribuire proprio alla scarsa conoscenza degli auricolari . Chi le ha avute, secondo me, non se n'è neanche accorto del fatto che erano "fake"... magari proprio perchè provenivano da auricolari "di serie" molto scarsi di qualità, e comunque un balzo in avanti loavevano fatto comunque.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:51   #291
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Allora quai quasi le prendo anche io da grande nuvola
Old 08-11-2007, 19:59   #292
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
il suono differente lo noti solo se hai avuto a che fare con le originali... altrimenti il suono ti sembra "normale", nel senso non senti peggio delle auricolari bundle, ma siccome c'è su il logo sennheiser vieni colpino dall'inevitabile effetto placebo...

inzomma il fatto che il 99% delle persone che comprano fake non se ne accorgano non mi stupisce affatto
Old 08-11-2007, 20:32   #293
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Salve... credo di essere stato vittima anche io di questi fake..

Pagate 27 euro senza spese di spedizione.

Le ho comprate per un parente, io ne avevo già un paio originali, mi sono messo a confrontarle e devo dire che come imitazione sono pressochè identiche, non riesco a trovare differenze sostanziali a livello di suono peraltro, anche se ho un buon udito (no discoteca).

Vi allego qualche foto.

pallino verde: mie originali
pallino rosso: acquisto probabile fake

La confezione, sembra tutto ok, tranne l'incollatura, generalmente la plastica non è ripiegata nel retro del cartoncino?

Gli auricolari, scusate se è venuta un po' sfocata. La differenza sta in una leggera bombatura della retina metallica nella presunta fake. Nelle originali è PIATTA.

Quì si nota una differenza nel logo e nell'opacità dl contenitore, nonchè nella R.

Nella copertina ho notato un errore della traduzione in italiano... sarà un indizio?

Adesso vi chiedo, come devo comportarmi? Non sono molto esperto di ebay, questo è il mio secondo acquisto. Procedo al feedback negativo o contatto il venditore e ... cosa? Mi faccio restituire i soldi "minacciandolo" di dare il feeedback negativo?

Grazie.

Ultima modifica di Nemolo : 08-11-2007 alle 21:36.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:37   #294
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Digli che le hai confrontate con delle originali prese in negozio, aver capito che sono delle fake e chiedergli il rimborso

Se tutto va bene ti prendi i 27€ e ti tieni le cuffie (utili per gli adattatori)
Old 08-11-2007, 20:49   #295
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Ok gli ho mandato un messaggio, vediamo che mi risponde, vi tengo aggiornati, sempre che vi interessi
Old 08-11-2007, 20:52   #296
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Certo che ci (mi) interessa, se tutto va bene le prendo anche io
Old 08-11-2007, 21:37   #297
dtreert
Senior Member

se rimborsa tutte le spese le prendo anche io, così poi mi faccio rimborsare e poi gli lascio anche il feed negativo Mwhahhaha
Old 08-11-2007, 21:40   #298
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Ha rimborsato... e di corsa

Dubito che mi faccia avere il suo indirizzo per rispedirgliele
Old 08-11-2007, 21:47   #299
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

nemolo, mi dai la conferma, le hai prese da grande nuvola?
Old 08-11-2007, 23:07   #300
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
ne ha vendute tantissime e tutti ci sono cascati.
Possiamo comprargliele tutte noi? Almeno così esaurisce lo stock.
Per curiosità, suonano almeno bene?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP