|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"considerato che gli lcd full hd li trovi a prezzi abbordabili anche con porte hdmi 1.3" A quale "genere" di VPR ti riferisci??? Se x te da €3000 in su (molto su) significa "prezzi abbordabili" OK. Ma da quando sono nel mondo della videoproiezione (CRT 7" & 8"...poi mi sono fermato al quinto...per fare il salto al digitale >DLP D-ILA<) e ti garantisco...di prezzi "abbordabili" neanche l'ombra Rudys PS. mi scuso per l'O.T. |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
..no, no,... PS: ma alla fine te lo prendi o non te lo prendi sto' note!? Ultima modifica di al-edit-so60 : 27-09-2007 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo alle "sigle" come Tu le definisci, mi dispiace, per il futuro cercherò di essere più ...chiaro. Vengo dal " mondo HI-FI & VIDEO HD "....e da altri Forum. Per me quelle sigle sono ...diciamo usuali. Poi, dai, non ti arrabbiare con me...sono praticamente "nuovo" nel mondo notebook Sony e mi viene spontaneo fare molte domande, xkè sono abbastanza "ignorante" in informatica. Buono il "quadretto" sulle HDMI 1.1 /1.2 /1.3...complimenti. Rudys |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Member
|
X Alfonso...
Ti dò una notizia che forse ti farà sobbalzare dalla sedia ...a novembre sarò a Roma (x 5 mesi) e moolto probabilmente ci incroceremo alla Romanina, magari all'€nx(euronics) o da Eldo...hihihi Rudys |
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Poichè le uniche differenze tra F21S e F21Z , che causano però una differenza di 400 €, sono se non sbaglio, l'hard disk (200 e 300) e Combo Blu Ray Disc invece di Lettore e masterizzatore Blu ray , mi spiegate in parole povere la differenza tra queste due unità?
|
|
|
|
|
#286 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
I Problema con VAIO Recovery Utility
Buon giorno,
sono nuovo del Forum e anche dei Vaio, confido in voi esperti per risolvere un annoso problema. Posseggo da poco un vaio VGN-FZ18M ho provato a creare, tramite l'apposito programma, i dischi di ripristino, ma ogni volta inizia la masterizzazione del primo DVD il programma si blocca e mi dice che si è verificato un errore durante la scrittura dei dati e che devo riavviare il PC e cambiare DVD, ma i DVD da me usati sono perfettamente funzionanti, anche perchè ho provato anche con marche di DVD diverse. vi prego, ho necessità di avere i dischi di ripristino, come posso risolvere il problema???? grazie!! |
|
|
|
|
#287 | |
|
Bannato
|
Quote:
- disco più capiente, ma più lento - masterizzatore Blu-Ray invece che solo lettore. |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so' quale possa essere il problema. Per installare VISTA pulito, puoi trovare le indicazioni in prima pagina di questo 3D. (ancora da completare) Devi possedere però una copia del DVD di VISTA. Io ce la ho originale perchè ho comparato la versione ULTIMATE che ha sia il DVD a 32 che il DVD a 64 bit. In tutti i casi, se ti procuri un DVD (copiato o prestato) non è un problema. Tu la licenza di VISTA per la Home Premium l'hai già pagata comprando quel PC. PS: ti ringranzio per gli "esperti", ma qui in questo 3D di esperti non ce ne sono. Ci sono persone che come te, attraverso questo forum e l'unione di forze ed esperienze, cercano di capire qualcosa in più di questo VAIO per cercare di scoprilo in tutte le suo potenzialità ed ottenere il massimo che tale "gioellino" può offrire oltre alla sua induscutile qualità estetica. PS ancora: anch'io come te è solo da poco più di un mese che mi sono avvicinato al mondo VAIO Ultima modifica di al-edit-so60 : 27-09-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Bannato
|
[
Quote:
Dovresti però spiegarmi, così mi aggiorno e cambio pure io computer: 1) se tu possiedi un televisore o un videoproiettore con risoluzione 2560x1440 pixel; 2) se gli apparati in tua dotazione supportano e visualizzano 281 TRILIONI di colori; 3) infine e soprattutto, quali programmi, film sia come supporto hardware o in streaming hanno OGGI e nel prossimo futuro, intendendendo i prossimi due anni, tali risoluzioni, godibili diffusamente! Grazie, per una tua eventuale cortese risposta! PS: rammento che in Italia (purtroppo, quasi da TERZO MONDO, ma in informatica così siamo, giustamente, considerati, grazie ai politici) gran parte della popolazione viaggia ancora a 56 Kpbs e già la 1920x1080 è per pochi e solo Skype trasmette qualcosa in tale risoluzione. Ultima modifica di al-edit-so60 : 27-09-2007 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Member
|
Quote:
Una uscita HDMI 1.3 (può) essere giustificata, ad oggi, solo e dico solo se supportata da una connessione ad un videoproiettore FULL-HD che,guarda caso, abbia uno o più ingressi HDMI 1.3 (per sfruttare tra l'altro lo sconosciuto ai più, per ora, DEEP-COLOR). Questi VPR saranno in vendita (sono di seconda generazione , il primo e stato l' EPSON 1000) probabilmente a partire da novembre a prezzi che andranno dai €3.500 in su. "Sky...pe" come la chiami tu potrebbe trasmettere in HD (1080p) ma non lo fà quasi mai, quando va bene lo fà a 720p.... Rudys |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
durata batteria ?????
non sono riuscito a trovare notizie a riguardo...
con il nuovo modello con masterizzatore blue ray quanto durerà a batteria ? intendo con un dvd che sta andando, casse al massimo, illuminazione al massimo. Altra informazione... è possibile acquistare il vaio con una batteria più duratura di quella di serie ? e se si quanto costa grazie mille!!! |
|
|
|
|
#292 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series Gli FZ2 hanno una batteria più capiente rispetto FZ1. Sulla durata della batteria io ti posso riportare la mia (FZ11S) - 1,45 ore sotto stress; - circa 3 ore a risparmio max. come potrai leggere in prima pagina, i modelli E ed M hanno una autonomia maggiore, dovuta al fatto di avere la singol lamp (la dual lamp "ciuccia" parecchio) e scheda video meno performante. |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Junior Member
|
X ALFONSO
Sicuramente hai frainteso il mio messaggio riguardo il G40 e il C90. Non intendo assolutamente acquistare G40 o C90 e non critico il notebook Vaio, quindi non capisco questa tua risposta. Poi credo che faccia un pò arrabbiare il fatto che dopo aver speso 1.500 eurini scopri che 2 mesi dopo la stessa sony implementa il tuo stesso modello con una porta 1.3.
Credevo solo che avere uno standard (hdmi 1.3) potesse sempre fare comodo anche se poi no lo sfrutto. Domanda: se ho un tv lcd full hd con connessione hdmi 1.3 non credi che potrei sfruttare questo standard? Non sono molto preparato in materia quindi ti chiedo di delucidarmi. Se osservi il catalogo ufficiale sony, tra i cavi hdmi opzionali della linea Bravia W2000 (full hd), noterai la dicitura hdmi 1.3. Non volevo assolutamente denigrare il vaio FZ, anzi.... lo vedo come un potenziale acquisto da preferire a tanti altri modelli, G40 e C90 compresi. |
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
salve!
qualcuno ha provato ad installare linux su questi portatili? che distro? funziona tutto (ma proprio tutto) o bisogna rinunciare a qualcosa? PS: se il FZ21S avesse avuto 8600GT, gigabit lan, e schermo da 1440x900... sarebbe stato PERFETTO!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
beh... ma a loro fa schifo vendere?
cmq io cerco "disperatamente" un portatile sui 1500-1800€, con risoluzione min 1440x900, min 8600 @ 256 mb e buon supporto a linux... e se è pure bello da vedere non guasta!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#298 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
OT help
Ragazzi vi prego....concedetemi questo piccolo OT...nelle altre sezioni non mi fila nessuno.
Ho appena comprato un Vaio VGN N38Z (mi pare lo abbia anche Alfonso Datemi una mano per favore.... |
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per quanto riguarda il supporto a linux purtroppo se vuoi avere sicurezze in merito ti tocca andare su modelli un po' più datati (intendiamoci, non vecchi, ma semplicemente notebook che fino ad adesso hanno venduto di più) e non su i Vaio FZ2 che sono praticamente appena usciti. Ad ogni modo se apri un altro 3d in "consigli per gli acquisti" probabilmente riceverai migliori risposte. |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Member
|
Un saluto a tutti e un doveroso ringraziamento ad alfonso per questo thread così ricco di informazioni, lo stò lurkando fin dall'inizio e ne stò ricavando davvero tante informazioni utili, ancora grazie
detto questo, sono di fronte ad un bivio amletico: avere l'uovo oggi o la gallina domani ne vale la pena aspettare, vero?? se non altro perché il mio precedente notebook, nonostate i suoi annetti, ancora tiene botta e quindi non ho particolare urgenza, riesco a tirarlo ancora un pò.@insane74: io uso OpenSuse, di sicuro partizionerò il NB in modo da poter fare il dual boot, leggendo le pagine di questa discussione troverai anche palmy che è intenzionato a fare la stessa cosa (con Debian, mi pare). Per ora però non mi pare ci siano esperimenti sul campo, stay tuned! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

...
se non altro perché il mio precedente notebook, nonostate i suoi annetti, ancora tiene botta e quindi non ho particolare urgenza, riesco a tirarlo ancora un pò.