Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 20:27   #281
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ohé, ma io voglio solo che si comportino secondo le leggi! E' chiedere troppo?!
A me non interessa se si integrano o meno in sé, mi basta che rispettino le leggi. Invece le vìolano sistematicamente, perché è nella loro cultura vivere di "espedienti". Ed è un fenomeno che non puoi sradicare se non glielo fai capire, ma non lo possono capire se non si integrano.
e non possiamo farli integrare se non lo vogliono
ci sono rom che si sforzano di integrarsi, e altri che invece vogliono vivere secondo i loro usi e costumi. cosa fai, li costringi? non si puo'; pero' li si mette in carcere se commettono un reato.
Quote:
L'integrazione è la via per vivere meglio tutti. Se non lo accetti fai un torto anche a me, e questo è come la penso io. Se i loro usi prevedono che si mandi un figlio a pulire i vetri per strada (se non proprio a rubare) anziché a scuola, io non l'accetto. Ora dammi dell'intollerante e del razzista...
E per dirla tutta non accetto nemmeno che riducano i campi nomadi che gli regaliamo come discariche, perché lo trovo una mancanza assoluta di considerazione per ciò che la comunità offre loro. Soprattutto se si pensa che non è strano venire a sapere che sono pieni di soldi!
il tuo discorso non fa una grinza... se non fosse che per il fatto che tu vuoi che la gente si comporti come vuoi tu! a mio parere (opinione probabilmente diversa dalla tua) "tutela delle minoranze" vuole anche dire compiere lo sforzo di accettare nel mio territorio gente che vive diversamente da me, anche perche' quello che e' il mio territorio e' anche il loro, e non puoi impedirgli di stare qua.
quindi, mi sforzo di accettarli anche se non mi piacciono, e li voglio in galera se li beccano rubare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:28   #282
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
guarda, hai davvero ragione, una soluzione del genere risolverebbe i problemi economici dell'italia, altro che finanziaria o tesoretto
da parte mia, la prossima volta che comprero' una rosa da un indiano, o peggio ancora daro' un euro di elemosina a un barbone, mi premurero' di chiedergli lo scontrino per essere certo che sulla mia elemosina vengano pagate le regolari tasse.
E che cazzo, e chi ha parlato di risolvere i problemi dell'Italia? Ma la legalità vale solo per gli italiani? C'è o no una legislazione che vieta gli introiti in nero? Sì o no? Allora se quella gente vuole stare qui la segue, come tutti. O per voi sinistri il nero fatto da un professionista è male e il nero fatto da uno dei vostri protetti è bene?
Old 10-09-2007, 20:29   #283
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e non possiamo farli integrare se non lo vogliono
Allora fuori dai piedi.
Old 10-09-2007, 20:29   #284
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io parlo dei rom stranieri, ovviamente
gli zingari sono nomadi, non puoi considerarli stranieri non avendo un loro territorio
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 10-09-2007, 20:33   #285
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
E che cazzo, e chi ha parlato di risolvere i problemi dell'Italia? Ma la legalità vale solo per gli italiani? C'è o no una legislazione che vieta gli introiti in nero? Sì o no? Allora se quella gente vuole stare qui la segue, come tutti. O per voi sinistri il nero fatto da un professionista è male e il nero fatto da uno dei vostri protetti è bene?
il nero fatto da un professionista e' un male, perche' io pago le tasse anche per lui.
l'elemosina no, perche' e' un atto di carita'.
io davvero spero che tu stia scherzando, perche' l'assurdita' di volere le tasse anche sull'elemosina o sul lavavetro giuro che non l'avevo mai sentita.
stai scherzando vero?
Quote:
Allora fuori dai piedi.
quale parte di "non si puo'" non ti e' chiara?
Old 10-09-2007, 20:35   #286
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
il nero fatto da un professionista e' un male, perche' io pago le tasse anche per lui.
l'elemosina no, perche' e' un atto di carita'.
io davvero spero che tu stia scherzando, perche' l'assurdita' di volere le tasse anche sull'elemosina o sul lavavetro giuro che non l'avevo mai sentita.
stai scherzando vero?
Assolutamente.
La legge DEVE essere uguale per tutti.
Io pago le tasse su QUALUNQUE guadagno abbia, ed esigo che chi sa in Italia faccia lo stesso. Che quelle entrate vengano dal lavaggio di vetri, di cessi o da un progetto ingegneristico.

Quote:
quale parte di "non si puo'" non ti e' chiara?
E chi l'ha detto che non si può? Gliel'ha ordinato il dottore di stare in un paese in cui non si vogliono integrare?
Old 10-09-2007, 20:42   #287
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Assolutamente.
Io pago le tasse su QUALUNQUE guadagno abbia, ed esigo che chi sa in Italia faccia lo stesso. Che quelle entrate vengano dal lavaggio di vetri, di cessi o da un progetto ingegneristico.
ottimo. facciamo aprire la partita iva ai barboni va
Old 10-09-2007, 20:44   #288
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ottimo. facciamo aprire la partita iva ai barboni va
Senti, non hai uno straccio di argomento per dimostrare che i soldi dati ai lavavetri, posteggiatori, venditori ambulanti e questuanti non è tecnicamente e sostanzialmente nero, non c'è bisogno di riempire un post, lo sai?
Old 10-09-2007, 20:44   #289
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
gli zingari sono nomadi, non puoi considerarli stranieri non avendo un loro territorio
Che palle!
Sono apolidi quindi?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:49   #290
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Senti, non hai uno straccio di argomento per dimostrare che i soldi dati ai lavavetri, posteggiatori, venditori ambulanti e questuanti non è tecnicamente e sostanzialmente nero, non c'è bisogno di riempire un post, lo sai?
ma guarda che io ero assolutamente serio
e non c'e' altro modo per far pagare ai barboni le tasse sull'elemosina che ricevono che fargli aprire la partita iva
perche', forse che ci sono altri modi tecnicamente possibili?
credo che la ritenuta d'acconto non vada bene, visto che e' limitata a una cifra troppo bassa...
Old 10-09-2007, 21:58   #291
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Io me la prendo con i politici leccaculo come quelli della sinistra che, appena si cerca di ripristinare la legalità nelle cose di base, grida al fascio. E me la prendo coi ROM perchè non vogliono l'integrazione, nella maggioranza, ma continuare col loro stile di vita e coi furti. E me la prendo pure con chi li difende!
Vuoi l'integrazione? Benissimo, disponibilissimo: ti trovi un lavoro -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano-, ti trovi una casa -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano-, ti paghi le tasse -con tutte le difficoltà che incontra l'italiano, specialmente da quando ci sono i signori "anche i ricchi piangano"-, ti istruisci come un italiano -e qui con nessuna difficoltà tanto abbiamo delle scuole...-. Ma senza uno straccio di contributo, nada, niente: non accetto che io, italiano, mi debba fare il culo quadro con 'sti contratti a progetto di merda e poi il primo immigrato debba essere coccolato, cullato, agevolato e quant'altro.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:00   #292
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Città: RC
Quote:
Ho provato a ritrovare quei dati ma non ce l'ho fatta. Non mi ricordo neanche da che quotidiano fosse... Sarà che cercando "emergenza rom" ormai i risultati non si contano più! Pazienza, vorrà dire che ho detto una balla
quando ti viene in mente... sono qua ad aspettare

Quote:
Infatti non fuori dalle città, ma fuori dal Paese!
Però bisogna fare attenzione perché la questione è spinosa: il nomadismo è un diritto, stando all'ONU. Cioè, non possiamo impedirgli di essere nomadi. Sono il primo a dire che un punto fondamentale per l'integrazione è quello di eliminare il fenomeno del ghetto. Il problema è, come ho detto, che non si vogliono integrare.
Attribuirgli case mi pare una soluzione costosa e temo poco efficace.
Se li lasci nel ghetto sicuramente non ci sarà alcuna speranza di integrarli... una volta che gli hai dato la possibilità di farsi una vita "normale" e li aiuti e controlli che i giovani vadano a scuola, sai chi meritevole ne approfitta e da una svolta alla propria vita, e chi va sbattuto in carcere a vita.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:02   #293
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Città: RC
Quote:
Assolutamente.
Visto che un barbone rientrerà sicuramente nella no-tax area vi state scannando su un discorso inutile

PS: la chiesa paga le tasse sulle donazioni ricevute?
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:09   #294
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
no, non e' compatibile. e quindi cosa vuoi fare: costringerli a comportarsi in un modo che sia compatibile con il tuo? cacciarli via? altro?

trovi che queste soluzioni si concilino con il concetto di "tutela delle minoranze"?
cacciarli via, esatto, oppure ho altre soluzioni più immediate ma assolutamente sconvenienti. per inciso di tutelare queste minoranze non me ne frega una beata mazza anzi, se scomparissero nella notte dei tempi dubito che qualcuno li rimpiangerà mai (a parte nel forum, si intende)
Old 10-09-2007, 22:13   #295
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ma espulsione de che? ripeto (visto che forse e' sfuggito ai piu') che l'etnia rom e' presente sul territorio dell'italia da 600 anni, questa e' casa loro cosi' come la nostra, per quanto questo possa dare fastidio.
e i rom che commettono un reato vanno in carcere come tutti.
bene, seicento anni di sopportazione e ancora non hanno imparato le regole del vivere civile? questa casa a loro non appartiene, ribadisco quanto sopra: o lavorano e pagano tutto come tutti gli italiani, altrimenti un diretto oltre confine, per dove non mi importa. anche per l'inferno, nel caso. che se li tenano in europa e tutelino loro la preziosa (??????????) minoranza rom
Old 10-09-2007, 23:43   #296
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
Visto che un barbone rientrerà sicuramente nella no-tax area vi state scannando su un discorso inutile
Non sottovalutare i barboni Ma soprattutto i Rom!

Quote:
PS: la chiesa paga le tasse sulle donazioni ricevute?
E' un ente religioso riconosciuto ed in quanto tale non le paga. Lo stesso capita per tutte le associazioni no-profit, ONLUS e (se non ricordo male) sindacati.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
bene, seicento anni di sopportazione e ancora non hanno imparato le regole del vivere civile?
C'è da dire che prima vivevano in maniera diversa, anche non troppi anni fa. Gestivano caroselli, guadagnavano con la cartomanzia, con bande musicali, con chincaglierie.
Mi chiedo dove sia finito tutto questo!
Old 11-09-2007, 07:30   #297
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Giusto.
Quando anche il professionista sarà messo in condizione di pagare quello che deve " o quella è la porta", allora le soluzioni saranno eque e potremmo metterci daccordo.

O si calcioinculizza solo se è rom e invece se è ginecologo andiamo giù di condoni?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 07:33   #298
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
cacciarli via, esatto, oppure ho altre soluzioni più immediate ma assolutamente sconvenienti. per inciso di tutelare queste minoranze non me ne frega una beata mazza anzi, se scomparissero nella notte dei tempi dubito che qualcuno li rimpiangerà mai (a parte nel forum, si intende)
E' ragionamento che potrebbe essere applicato anche alla tua pesona.

Poniamo che io ritenga le tue posizioni una minoranza in quanto eccessive.
Si potrebbe organizzare dei pullman che portino te e coloro che la pensano come te in qualche paese dove vigono i tuoi metodi.

Quindi cosa facciamo? Gruppi di maggioranza epellono a suon di sberle sulle orekkie altri gruppi di minoranza.

Convieni che il tuo ragionamento è da Bar Pinuccia?

fg
Old 11-09-2007, 07:35   #299
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Sostenibile.
Non ti ho mai però visto così accanito sul "nero" soprattutto quando lo fanno le partite Iva.

Li mi diventi giustificazionista.......

Ci sono molte sfumature di nero....asd

fg
Old 11-09-2007, 07:55   #300
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sostenibile.
Non ti ho mai però visto così accanito sul "nero" soprattutto quando lo fanno le partite Iva.

Li mi diventi giustificazionista.......

Ci sono molte sfumature di nero....asd
Odio il doppiopesismo.
O si è giustizialisti verso tutti, che sia professionista o immigrato, o si è fancazzisti con tutti, che sia professionista o immigrato.
Dato che qui la sinistra del "anche i ricchi piangano" sta macellando la classe media, allora la cosa deve essere uguale per tutti.

Sfumature di nero? Non ero io che dicevo che tutti quelli con la partita iva sono delinquenti a prescindere, forse hai invertito qualche post...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian