Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 18:35   #281
_ManiAc_
Member

Iscritto dal: Aug 2005
anche io sono in stato di attivazione, ma nessuno degli operatori mi ha parlato di telefono in comodato e sul sito non dice nulla...il telefono me lo devo comprare io?
_ManiAc_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:57   #282
androx74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da _ManiAc_ Guarda i messaggi
anche io sono in stato di attivazione, ma nessuno degli operatori mi ha parlato di telefono in comodato e sul sito non dice nulla...il telefono me lo devo comprare io?
Bhe mi sa di si, il telefono non te lo danno in comodato :/, almeno nel sito non ho visto nulla a riguardo
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:02   #283
androx74
Member

Quote:
Originariamente inviato da bigfefi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche illuminazione. Attualmente sono con ngi(solo linea dati) e non ho nessuna linea attiva (mai fatto abbonamento a telecom). Ora ho la necessità di avere un telefono fisso (no voip) e vorrei aderire ad un abbonamento 20 Mega. Dal mio router (D-Link dsl-G604T) ottengo queste caratteristiche della portante:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 8
DS Margin 16
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 42
US Line Attenuation 63
Path Mode Fast Path

Come è la linea? Mi preoccupa un po' l'attenuazione... A quanto potrei sperare di arrivare con una 20 MEga (nominali) ?
umm mi sa che questa linea li, al massimo potrebbe arrivare a reggerti circa un 8mbps non di più, sinceramente nel computer dell'ufficio ho 40 db di attenuazione e mi ritrovo gia con un margine di rumore in download a 12db con la 4mbps, quindi già piuttosto al limite :/, tu l'hai addirittura più alta, al massimo ti consiglio di farti la semplice 4mbps, almeno risparmi qualcosa.
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.

Ultima modifica di androx74 : 17-10-2007 alle 19:04.
Old 18-10-2007, 16:04   #284
Goody81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
sono in ull con libero,ho una 4 mega e aggangio questa portante
11996/999

Noise Margin:

10 dB up

12 dB down

Attenuation:

21 dB up

21 dB down

come andrebbe una 20 mega sulla mia linea?
Goody81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:23   #285
CBMAN
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Questi sono i miei attuali valori su Alice

DS Margin 27
US Margin 29
DS Line Attenuation 29
US Line Attenuation 18

Posso utilizzare una 20 Mbits in ULL di infostrada?

CBMAN
CBMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 11:35   #286
androx74
Member

Ho trovato questo simpatico sito con tanto di grafico sulle velocità possibili a seconda del tipo di adsl e attenuazione, mi sembra abbastanza affidabile per farsi un idea di quanto potete raggiungere come velocità.

http://www.internode.on.net/images/c...2-distance.jpg

Spero vi sia utile a presto, (oggi adsl non mi funge a casa mi sa che devo chiamare assistenza se continua )
Old 19-10-2007, 14:18   #287
A78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Le adsl serie sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider se non sei coperto in ULL lascia perdere
Fai come ho fatto io lascia Fastweb metti tutto a consumo intanto fai il passaggio a infostrada poi una volta attivo libero adsl fai la raccomandata a Fastweb per disdire
Una volta arrivata la disdetta Fastweb dopo 2-3settimane ti fara un offerta con uno sconto sul tuo abbonamento valido per un anno per non perdere un cliente
Si infostrada ti da ip pubblico
Si è vero Fastweb costa pero con emule adunanza 3.14 è la + veloce non cè paragone come download
Con libero adsl absolute dei usare i torrent per ottenere grandi velocità in download ovvio questo dipende sempre dai seed disponibili
Si farò proprio così per la fase di transizione!
Sono coperto da rete ULL di Libero, almeno quello... ora sto cercando di capire a quanti km sto dalla loro centrale! Intesa come centrale principale non le diramazioni vero?
E un'altra cosa... non c'è modo di ricavare quei dati di margine, attenuazione etc avendo fastweb, giusto?
A78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:39   #288
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
Ho chiamato il 155 e mi è stata proposta una linea solo dati a 42,80 euro al mese per una velocità di 12 MB con un contributo di 136 euro all'attivazione.
Attualmente sono con telecom alice 4 mb ma sono stufo di pagare il canone telecom non usando il telefono e quindi vorrei passare ad altro operatore e questo mi sembra il piu' economico.
Che voi sappiate esiste un sito che mi consente di calcolare la distanza da casa mia alla centrale infostrada?? questo perchè l'interlocutore del 155 mi diceva che a contratto attivato verra' un tecnico infostrada a casa mia per collegare la rete alla centrale infostrada da quella telecom...è giusto??

ciao e grazie
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:37   #289
Bahamut888
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Io non ho capito bene, libero utilizza le sue linee e non si appoggia su quelle telecom? a me non risulta che ci siano linee telefoniche libero. Io qui son coperto fino alla 20mb, se passo a libero il segnale telefonico e internet non passa su quello telecom? Quindi nn ti raccontano piu la favoletta dei doppini telecom degradati quelli che vanno da casa tua alla centrale? Contano solo quelli della casa? Quelli si possono far cambiare dai tecnici di libero con doppini nuovi? Altra domanda, ora ho fw fonia+internet e voglio disdire passando a libero tutto incluso mantenendo il numero pero non voglio stare del tempo senza telefono, ci pensa fw a mettersi in contatto con libero? Come funziona?
Illuminatemi su tutte queste perplessità

Ultima modifica di Bahamut888 : 20-10-2007 alle 14:46.
Bahamut888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:39   #290
ugo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut888 Guarda i messaggi
Io non ho capito bene, libero utilizza le sue linee e non si appoggia su quelle telecom? a me non risulta che ci siano linee telefoniche libero. Io qui son coperto fino alla 20mb, se passo a libero il segnale telefonico e internet non passa su quello telecom? Quindi nn ti raccontano piu la favoletta dei doppini telecom degradati quelli che vanno da casa tua alla centrale? Contano solo quelli della casa? Quelli si possono far cambiare dai tecnici di libero con doppini nuovi? Altra domanda, ora ho fw fonia+internet e voglio disdire passando a libero tutto incluso mantenendo il numero pero non voglio stare del tempo senza telefono, ci pensa fw a mettersi in contatto con libero? Come funziona?
Illuminatemi su tutte queste perplessità
non si può passare da fastweb alibero ull mantenendo il numero, non so come funziona ma o passi per telecom o cambi numero, mantenerlo è complicato e costoso oltre ai tempi
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 08:04   #291
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Per non perdere il numero Telefonico il passaggio è lungo devi passare da Fastweb a Telecom poi da Telecom a Libero
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:33   #292
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ieri ho chiesto il passaggio dall'adsl 4 mega a quella 20 mega, in quanti giorni secondo voi avverrà il cambio?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:58   #293
Bahamut888
Member

Quote:
Per non perdere il numero Telefonico il passaggio è lungo devi passare da Fastweb a Telecom poi da Telecom a Libero
allora mi sa proprio che devo convincere i miei a cambiare numero passando direttamente a libero. Mia madre vuole sapere se ci sono i servizi "chi è" e la disabilitazione dei cellulari
sapete quanto tempo impiegano ad attivare una nuova linea?
Old 23-10-2007, 13:36   #294
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ciao,no nso se l'argomento è stato trattato purtorppo son tante pagine d aleggere

una mia amica ha chiesto l'attivazione di Infostrada Absolute senza richiedere il modem in comodato. Ora la mia domanda è..dovendo comprare anche un router cosa le devo consigliare?

un router con modem normale?o usano cosa strane tipo fastweb con l'hag per il VoIP e quindi devo farglielo prendere senza modem?

grazie
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 23-10-2007 alle 14:54.
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:30   #295
ugo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ciao,no nso se l'argomento è stato trattato purtorppo son tante pagine d aleggere

una mia amica ha chiesto l'attivazione di Infostrada Absolute senza richiedere il modem in comodato. Ora la mia domanda è..dovendo comprare anche un router cosa le devo consigliare?

un router con modem normale?o usano cosa strane tipo fastweb con l'hag per il VoIP e quindi devo farglielo prendere senza modem?

grazie
é sufficiente un buon modem adsl2+ , se poi ha bisogno di router, wifi o entrambe ci sono sia in soluzione unica che no
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:45   #296
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
é sufficiente un buon modem adsl2+ , se poi ha bisogno di router, wifi o entrambe ci sono sia in soluzione unica che no
si odpo mi so districare..mi chiedevo solo se con questa offerta usassero ad esempio voip (senza averlo richiesto) e quindi installano un loro apparecchio che fa anche da modem come fastweb per intenderci

quindi un buon modem/router con wireless fa al caso mio thank you
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 23-10-2007 alle 15:48.
Old 23-10-2007, 15:45   #297
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
Quoto se non hai bisogno di un router prendi un modem adsl2+ senza router
Prendi quello che uso io mi va da dio senza configurare un bel niente
Netgear DM111P
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:49   #298
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Quoto se non hai bisogno di un router prendi un modem adsl2+ senza router
Prendi quello che uso io mi va da dio senza configurare un bel niente
Netgear DM111P
grazie dle consiglio..ad ogni modo mi serve sia router che wireless..il dubbio era solo se doveva avere il modem

grazie
Old 23-10-2007, 19:07   #299
Bahamut888
Member

netgear dg834gt a vita
Old 23-10-2007, 19:44   #300
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti,
Fino ad oggi ero convinto che tutte le offerte dei provider che non fossero TELECOM, tipo INFOSTRADA-TISCALI-FASTWEB, usassero il VOIP per quanto riguarda le telefonate voce, e che quindi c'era bisogno di un router con le porte "phone" per poter effettuare telefonate con gli apparati analogici usati fino ad oggi.
Invece navigando nel forum in questa sezione vengo a scoprire che TISCALI ha abbandonato in questi giorni il VOIP perchè ci sono dei problemi, e che INFOSTRADA forse non ha mai utilizzato la fonia su rete IP (sul sito si parla di filtri da applicare alle prese in cui ci sono telefoni); FASTWEB invece usa il VOIP di tipo evoluto rispetto agli altri e continua ad usarlo a tutt'ora.
Penso che la situazione attuale sia così, o sbaglio?
Quindi se decido di passare a LIBERO ABSOLUTE (in promozione in questi giorni), continuerò ad effettuare le telefonate voce come ho fatto fino ad ora con TELECOM (senza usare nè adattatori ATA, nè router fatti apposta per le telefonia su IP) e senza la preoccupazione di rimanere isolato se viene a mancare la corrente; e per l'ADSL continuerò ad utilizzare il router che uso attualmente che sta andando veramente molto bene (meglio del NETGEAR che ho avuto modo di provare).
Se dovessi passare ad INFOSTRADA, mi dispiacerebbe molto abbandonare la mia ADSL 20MEGA attuale che non mi da nessun problema (linea stabile, velocità di download accettabili, aggancio della portante molto veloce) e attivarne un'altra sapendo che potrei incontrare molti problemi. Se deve accadere, speriamo bene.
Comunque la cosa che più mi interessava erano le telefonate che non avvenivano in VOIP bensì tramite la rete PSTN.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian