Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 12:42   #281
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da cicileu Guarda i messaggi
"Le aziende non vogliono mai spendere soldi più del necessario, finchè una cosa funziona non la cambiano." giusto, ma se possono avere di meglio e a gratis? il problema è che ci sono troppi pregiudizi e troppa ignoranza verso linux,aggravato dal fatto che ormai siamo M$ dipendenti in tutto e per tutto!

linux sarà pure a costo zero e finche tutto va bene si va di lusso ma se s'intoppa qualcosa son dolori e addio risparmio! hai idea di quanto costi chiamare un sistemista linux? per non parlare di chi deve fare assistenza su software... digli che vuoi migrare il tuo applicativo su linux e vediamo come la prende!

Ultima modifica di omerook : 26-05-2007 alle 12:45.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 12:44   #282
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Sicuramente l'utente medio che ha sempre utilizzato solo M$ non ricompilerà mai il kernel prima di tutto perchè in windows il kernel è chiuso, poi perchè m$ non ti da mai l'opportunità di capire come funziona veramente il tuo pc, cosa sta facendo, perchè lo sta facendo ecc... con linux non sei obbligato a ricompilarti il kernel, lo scarichi, lo installi e hai gia tutto quello che ti serve! è mooooooolto più semplice di quello che molti credono....

Quando capiremo che all'utente non frega una beneamata di come funziona il SO e il Pc ma interessa che faccia quello che per cui viene utilizzato nel modo migliori/più confacente alle sue aspettative? Sarebbe come chiedere alla casalinga di sapere come funizioni nei dettagli la lavatrice, a lei interessa solo riempire il cestello, mettere il detersivo, selezionare il programma e spingere avvio.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 12:45   #283
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Scherzi? Non esiste, il software è uguale su tutte le distro.
Le distro si differenziano solo come organizzazione generale (Installazione, gestione periferiche e servizi, Installazione nuove applicazioni), il resto è tutto uguale, ormai anche il pool di applicazioni installate di default è praticamente sempre lo stesso.
Anche per la gestione di periferiche e installazione applicazioni ormai le distro mainstream sono tutte uguali (Gestore acchetti, repositories, gestione hardware- prendi ad esempio Yast di Suse o il Centro di Controllo Mandrake ad esempio...).
Provare prima di parlare
Forse si riferisce al fatto che alcuni file rpm hanno bisogno di dipendenze particolari, che in Mandrake e SuSE in effetti possono essere diverse (come versione, oppure semplicemente nn esserci).

Il più grande difetto di Linux, secondo me sono le dipendenze, anche se hanno aggirato il problema con i nuovi programmi di gestione pacchetti (che appunto risolvono le dipendenze), anche se per alcune cose nn sono ancora il massimo...

Linux ha troppe versioni, troppi file, troppi programmi che fanno la stessa cosa...

Per il resto i progressi di Linux in ambito home sono notevolissimi!!! Ubuntu 7.04 è una distro molto valida, completa e molto semplice da usare... se me lo dicevano anni orsono nn ci avrei creduto.

Ma nn bisogna dimenticarsi che Linux è arrivato a questo traguardo da poco, mentre Windows è dal 3.1 che ha una GUI abbastanza intuitiva.

D'altro canto anche Windows si sta adeguando agli standard di sicurezza dei sistemi unix (almeno in linea di principio), e aggiungo che era ora...

Il tutto ripeto SECONDO ME
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 13:55   #284
cicileu
Member

L'Avatar di cicileu

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
linux sarà pure a costo zero e finche tutto va bene si va di lusso ma se s'intoppa qualcosa son dolori e addio risparmio! hai idea di quanto costi chiamare un sistemista linux? per non parlare di chi deve fare assistenza su software... digli che vuoi migrare il tuo applicativo su linux e vediamo come la prende!
A parte che i problemi a cui si va in contro sono sempre meno,esiste una comunità di supporto a livello mondiale e in continua crescita,il più delle volte basta un po' di buona volontà e di pazienza.Comunque chiamare un sistemissta linux costa perchè sono pochi e il mercato non è così vasto come quello M$, aspetta che linux si diffonda ancora e la situazione cambierà.
e comunque a fine anno una grossa azienda dovrebbe vedere quanto avrebbe speso tra licenze software e sistemisti M$ (che comunque vanno chiamati lo stesso visto che windows comunque non è certo esente da problemi),e quanto ha speso per le licenze software (niente per linux) e sistemisti linux (che IMHO non hanno bisogno di intervenire poi così spesso...)

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Quando capiremo che all'utente non frega una beneamata di come funziona il SO e il Pc ma interessa che faccia quello che per cui viene utilizzato nel modo migliori/più confacente alle sue aspettative? Sarebbe come chiedere alla casalinga di sapere come funizioni nei dettagli la lavatrice, a lei interessa solo riempire il cestello, mettere il detersivo, selezionare il programma e spingere avvio.

ripeto:con linux NON sei obbligato a sapere come funziona il pc, ma PUOI FARLO fin dentro al kernel, con windows no.

Ultima modifica di cicileu : 26-05-2007 alle 14:00.
cicileu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:14   #285
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ripeto:con linux NON sei obbligato a sapere come funziona il pc, ma PUOI FARLO fin dentro al kernel, con windows no
La questione è : a chi gliene frega qualcosa?
Tu usi il pc per guardare il sistema operativo o per usare i programmi ( cioè lavorarci, navigare, masterizzare, ecc. ecc.) ?
Sarà bello che Linux sia sviscerabile fino in fondo, ma sinceramente io (e penso molta altra gente) non sento l'esigenza di farlo.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:36   #286
cicileu
Member

L'Avatar di cicileu

a me piace semplicemente essere libero di fare tutto quello che voglio e quando lo voglio... il pc lo uso esattamente come gli altri, ma mi piace avere la possibilità di "guardare che c'è sotto al cofano" non solo per curiosità, ma anche per personalizzarlo profondamente in modo da avere un sistema più leggero, ottimizzato per il mio pc e per le mie abitudini e magari piacevole da vedere senza nessuna limitazione, con windows semplicemente non si può fare.
Old 26-05-2007, 15:39   #287
Audex
Member

Iscritto dal: Apr 2006
....se lo zio bill non avesse assassinato l'Amiga, adesso non proverei così forte la voglia di sputargli in bocca...ma l'ha fatto e quindi a lui va tutto il mio biasimo...semplicemente lo odio...poi non me ne frega un cazzo se al mondo ci sono milioni e milioni di utonti coglioni che portano il proprio cervello all'ammasso pur di avere in casa un duo...quad...esa...opt...core, 3/5/10 giga di ram...una scheda video che da sola costa il doppio o il triplo dell'intero pc winstronz based...un hd da 300/500 MB, che appena finito di riempire si inchiappa irrimediabilmente e butti via mesi e mesi di lavoro e dati...e tanto...tanto...tantissimo sw tutto rigorosamente swista capable...si, capable di cosa?...qualcuno ha scritto che però lo zio bill regala tanti dollari in beneficienza....ma è un filantropo! oppure è una partita di giro!....tu mi dai tanto denaro per avere il diritto esclusivo ad essere mio SUDDITO informatico ed io del tuo copioso denaro ne regalo un pò a qualcuno ancora più sfigato di te!...io non ci rimetto nulla e faccio bella figura agli occhi degli utonti coglioni e magari prima o poi mi becco anche qualche onoreficenza!....grazie ai tuoi soldi....e tu in cambio ottieni di poter IMPAZZIRE con i miei prodotti...ODIOSO....ed ormai ha tanto potere che tra poco, attraverso i suoi pc blindati, e che magari molti utonti avranno interfacciato con i vari sistemi della propria casa o azienda, deciderà lui quando potremo fare la doccia o guardare la TV e cosa guardare, quando potremo ascoltare musica e quale musica....a che ora potremo accendere il forno per cucinare ( se non si inchiappa il s.o., ovvio! ) ecc....( tutto e SOLO winstronz compatibile ed ora swista capable ).....ho letto interamente le 29 pagine del forum....penoso!....chi ha soldi li butta via nella novità, non importa se gli SERVE o se FUNZIONA!....MALATI....chi non ha soldi ostenta dignità e rabbia malcelata e mostra una seppur minima maggior obiettività....ho provato pena per coloro che davanti ai GB di RAM DIVORATA dall'ultimo aborto di casa m$, sbavano come Homer Simpsons davanti alla birra Duff ( che sicuramente è prodotta con gli scarti radioattivi della fabbrica del suo padrone! )...e pur sapendo che non gli fa bene, la beve a litri....se da una parte stiamo regalando larghe fette del nostro paese alle comunità intolleranti straniere che ci stanno invadendo neanche troppo consensualmente( col beneplacito SOLO di una parte politica ), da altre parti accettando MONOPOLI e DIKTAT da aziende che hanno un potere economico così grande da poter influenzare le economie degli stessi stati, non facciamo altro che perdere continuamente e irrimediabilmente la nostra storia e identità nazionale....ITALIANI...MEDITATE...NON VIVREMO PEGGIO SENZA SWISTA O SENZA WINSTRONZ....ma se preferite l'opzione " muoia Sansone con tutti i Filistei ", lasciamo pure il nostro Bel Paese andare af*****lo!!....vuol dire che i nostri figli o nipoti serviranno come operai o nuovi schiavi i futuri padroni del territorio e dell'economia Italiana.....belin!....ciau a tutti
Audex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:56   #288
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Tu usi il pc per guardare il sistema operativo o per usare i programmi ( cioè lavorarci, navigare, masterizzare, ecc. ecc.) ?
Sarà bello che Linux sia sviscerabile fino in fondo, ma sinceramente io (e penso molta altra gente) non sento l'esigenza di farlo.
Alla fine solo gli appassionati vanno fino in fondo... agli utonti interessa poco se il kernel si ricompila o meno (che oramai non serve quasi più)... però personalmente sto notando molto intresse crescente verso linux, infatti chi usa il pc alla fine ne viene a conoscenza, e dopo un pò di M$ gli viene la voglia di installarlo.... ho visto un bel pò di facce disperate della gente che arriva agli installation party che organizzo con il mio Lug. La cosa triste è che i giovani (ragazzi attorno sotto ai 20 anni) sono rari se non inesistenti, e anche quelli over 20 scarseggiano...ho visto quasi tutti over 30 a venire a questi eventi... anche donne (incredibile), però erano anche interessati alle tematiche "sociali" di linux e volevano un sistema senza tanti avvisi ogni cosa che fai, senza drm, senza virus & Co.,.L'ho installato ad una mia collega ed è felice di non dover diventar matta per dover usare spyware, norton & Co, di avere il s.o. che degrada di prestazioni nel tempo... quando la gente sa che tutte queste cose è possibile non averle, fa veramente una faccia molto strana, come se fosse stata presa in giro da tanto tempo...vedete voi, nessuno vi obbliga a passare a Vista state tranquilli.... per ora, e linux sarà sempre li ad aspettarvi...io sono passato a linux perchè "devo" sempre smontare tutto, e capire come funzionano le cose.... sono un caso patologico
Vista non mi ha convinto, per i motivi che ho detto nei precedenti post... e aspetto ciò che verrà dopo...
Old 26-05-2007, 16:17   #289
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Audex Guarda i messaggi
...cut...

Meno male che uso xp, vista e linux senza troppi problemi... leggendo alcuni commenti mi ritengo proprio una persona fortunata

Ultima modifica di CARVASIN : 26-05-2007 alle 16:19.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:30   #290
cicileu
Member

L'Avatar di cicileu

il problema è che ora discutiamo su "linux è difficile" o "vista è pesante", a breve ci scontreremo contro un muro fatto di drm,trusted computer e strane sigle di cui non ricordo il nome... Risultato? potremo fare solo quello che ci sarà concesso già da ora ci stiamo scontrando con le drm... (compri una canzone, la ascolti su un'altro pc e la canzone non va e devi acquistare una licenza per l'altro pc ecc ecc...) sia ben chiaro: la pirateria è reato, ma che non mi vengano a dire che le drm servono solo a difendersi dalla pirateria! non parliamo poi del trusted computing e di palladium in generale... compri un hd/BL-dvd ma nel tuo pc c'è un componente (del tutto innoquo e legale tipo scheda video ) che non fa parte del giro "trusted"?o cambi componente o il film te lo vedi a bassa risoluzione!
Bravi... continuate a comprare da M$ e company!

Ultima modifica di cicileu : 26-05-2007 alle 16:32.
Old 26-05-2007, 16:35   #291
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
1) il fatto che a te non interessi non vuol dire che non frega niente a nessuno e che sia un bene essere ignoranti.
2) uno dei principale problemi riguardanti la sicurezza in ambito informatico, e lo dico da sistemista, è propio l'inconsapevolezza (per non dire certe volte ignoranza) degli utenti. A mio avviso se vuoi usare il computer DEVORESTI sapere almeno un po' come funziona...e simile a guidare un'auto devi sapere sia come si guida (accendere, spegnere, cambiare marce, etc..), sia il codice della strada sia che bisogna mettere benzina, olio e portarla a fare i controlli!
C'è gente che non sa neppure come si aggiorna l'antivirus o cos'è un firewall, che racconta la password al primo che gliela chiede; certo sono i casi limite, ma ci vuole più coscienza quando si usa un computer non puoi pretendere che faccia e basta perché la realtà informatica è complessa.
Quelli che si lamentano che il nuovo sistema di Vista di chiedere continuamente la password di amministratore sono quelli + sprovveduti!! Ben venga questa nuova funzione che distingue l'utente normale dall'amministratore di sistema...anzi Microsoft è pure in ritardo in questo rispetto ad altri S.O.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:58   #292
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
A-scusa posso fare una chiamata telefonica col il cellulare?
B-emmmmmm ma con l'assembler come te la cavi?

rega basta co ste storie, il pc lo deve lo deve usare anche la nonnina che vuole chattare con il nipotino dall'atra parte del mondo e non deve essere un'esperta in sicurezza dei sistemi!! punto!
Old 26-05-2007, 17:13   #293
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:

rega basta co ste storie, il pc lo deve lo deve usare anche la nonnina che vuole chattare con il nipotino dall'atra parte del mondo e non deve essere un'esperta in sicurezza dei sistemi!! punto!
Non ho mai detto esperti ma consapevoli sì!...come in tutto ciò che ti appresti a fare nella vita!!
Old 26-05-2007, 17:28   #294
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:

Aggiungeri inoltre che se la nonnina vuol portare in auto il nipotino all'asilo non deve essere un pilota di formula1, ma avere la patente si!!
Old 26-05-2007, 17:44   #295
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
1) il fatto che a te non interessi non vuol dire che non frega niente a nessuno e che sia un bene essere ignoranti.
2) uno dei principale problemi riguardanti la sicurezza in ambito informatico, e lo dico da sistemista, è propio l'inconsapevolezza (per non dire certe volte ignoranza) degli utenti. A mio avviso se vuoi usare il computer DEVORESTI sapere almeno un po' come funziona...e simile a guidare un'auto devi sapere sia come si guida (accendere, spegnere, cambiare marce, etc..), sia il codice della strada sia che bisogna mettere benzina, olio e portarla a fare i controlli!
Non ho detto che sia meglio essere ignorante, ma la realtà è che la maggior parte delle persone compra i pc per scaricare musica e film, viaggiare su internet e stamparsi le foto, tutte cose per cui non serve assolutamente sapere cosa sia il kernel o discorsi del genere.
La scorsa settimana una signora mi ha chiamato per aggiungere un hd al pc della figlia, a lavoro finito mi ha chiesto di spostare i dati da un disco all'altro perchè lei e la figlia ( 17 anni) dopo un corso di pc non sapevano cosa fosse il taglia/copia/incolla!
Ieri al lavoro un collega mi ha detto che dovrei fare il tecnico come lavoro principale perchè gli ho spiegato che può chiudere un programma con ALT+F4!
Questa è la gente che c'è in giro, non gli smanettoni che girano in forum come questi.
Prova a gente del genere a installare Linux e dirgli che se vuole può ricompilarselo come vuole...

Quote:
Non avrei saputo dirlo meglio!
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 18:42   #296
cicileu
Member

L'Avatar di cicileu

Quote:
Non ho detto che sia meglio essere ignorante, ma la realtà è che la maggior parte delle persone compra i pc per scaricare musica e film, viaggiare su internet e stamparsi le foto, tutte cose per cui non serve assolutamente sapere cosa sia il kernel o discorsi del genere.
La scorsa settimana una signora mi ha chiamato per aggiungere un hd al pc della figlia, a lavoro finito mi ha chiesto di spostare i dati da un disco all'altro perchè lei e la figlia ( 17 anni) dopo un corso di pc non sapevano cosa fosse il taglia/copia/incolla!
Ieri al lavoro un collega mi ha detto che dovrei fare il tecnico come lavoro principale perchè gli ho spiegato che può chiudere un programma con ALT+F4!
Questa è la gente che c'è in giro, non gli smanettoni che girano in forum come questi.
Prova a gente del genere a installare Linux e dirgli che se vuole può ricompilarselo come vuole...
Non avrei saputo dirlo meglio!
ci risiamo ,il taglia/copia/incolla,scaricare musica e film, stampare foto ecc... ecc... si fa con linux esattamente con la stessa facilità con cui si fa con windows, è inutile attaccarsi alla frase "linux è più difficile di windows" perchè è una frase vecchia di qualche anno... solo che la gente lo sa fare su windows perchè forse neanche è a conoscenza che esistono altri S.O. gratuiti. Con linux chi vuole approfondire può farlo, la nonnina di 80 anni o "l'ignorante informatico" continua a fare il taglia/copia/incolla ecc.. come prima senza nessuna difficoltà.
UN'altra cosa bella di linux è che non si ha nessun problema di licenze, ho tutto, ma proprio tutto, e gratis, quale utente windows può dire la stessa cosa? Non parlo di musica o film, ma di applicativi (openoffice, firefox,gimp...) che funzionano esattamente come la controparte a pagamento.
Old 26-05-2007, 18:45   #297
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
UN'altra cosa bella di linux è che non si ha nessun problema di licenze, ho tutto, ma proprio tutto, e gratis, quale utente windows può dire la stessa cosa? Non parlo di musica o film, ma di applicativi (openoffice, firefox,gimp...) che funzionano esattamente come la controparte a pagamento.
Ora non ti allargare, sai bene che non è così.
Old 26-05-2007, 18:49   #298
cicileu
Member

L'Avatar di cicileu

Se c'è software gratuito anche su windows è soprattutto grazie alle stesse comunità opensource che, a differenza dello zio Bill, sviluppano i propri programmi sia per linux che per windows, rilasciandoli gratuitamente.
oltretutto molti sw open sono superiori alla loro controparte che subito li hanno copiati (firefox Ie7...), altri magari non sono allo stesso livello, ma si sviluppano con una tale rapidità che non credo rimarranno "inferiori" a lungo, e inoltre sono gratuiti mentre per la controparte c'è da pagare licenze stratosferiche... (openoffice-office ad esempio)

Ultima modifica di cicileu : 26-05-2007 alle 18:56.
Old 26-05-2007, 18:52   #299
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Se c'è software gratuito anche su windows è soprattutto grazie alle stesse comunità opensource che, a differenza dello zio Bill, sviluppano i propri programmi sia per linux che per windows, rilasciandoli gratuitamente.
E' il paragone tra software gratuiti e alcune suite a pagamento che non regge assolutamente, sebbene i software open siano ottimi prodotti.
Old 26-05-2007, 20:09   #300
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Mmmh se neanche con l'avvio sicuro va a vanti, mi piacerebbe vedere cosa accade (lo si vede facilmente togliendo la schermata di avvio, mi pare basti premere il tasto Esc).

Per la Live di Opensuse 10.2 invece:
http://download.opensuse.org/distrib...GM-LiveDVD.iso

Una chicca: se vuoi provare in anteprima cosa sarà KDE 4, hanno tirato fuori una Live di Opensuse 10.2 con la prima release Alpha di KDE 4:
http://download.kde.org/download.php...i686-0.1.0.iso

EDIT: ah, come al solito, non è detto che con la Live ti venga riconosciuto TUTTO l'hardware, a volte dopo l'installazione se qualcosa non viene riconosciuto dalla live vine riconosciuto installando. Cmq la Live ti lascia ampia possibilità di manovra (sia in configurazione, sia in installazione pacchetti, poi ovviamente quando spegni va tutto via, visto che lavora in RAM).

EDIT: Ah, linko anche una bella guida audio/video per Suse, che oltre a farti installare codecs e quindi "sbloccare" il multimedia, ti "insegna" cosa sono i repositories e come usarli:

http://www.suseitalia.org/modules/wf...?articleid=104

Io, oltre a ai pacchetti indicati dalla guida, aggiornerei anche Amarok dal repo di Guru (bisogna "forzarlo" la prima volta, visto che il nome del pacchetto finisce con i686 invece che con i586, quindi Yast pensa che l'architettura sia differente...).
Inizio a pensare che si tratti di un problema di incompatibilità col Bios. Anche Suse non ne vuole sapere di partire e mi da uno strano errore, ad un certo punto del caricamento perde letteralmente il CD e dice che l'unità è vuota. Per fortuna ho provato l'ultima Mandriva One Free Spring, davvero eccezionale, funziona benissimo e mi piace. Unica pecca non riconosce NTFS6 di Vista neanche in lettura, ma penso che col tempo si risolverà.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian