|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
linux sarà pure a costo zero e finche tutto va bene si va di lusso ma se s'intoppa qualcosa son dolori e addio risparmio! hai idea di quanto costi chiamare un sistemista linux? per non parlare di chi deve fare assistenza su software... digli che vuoi migrare il tuo applicativo su linux e vediamo come la prende!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 26-05-2007 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quando capiremo che all'utente non frega una beneamata di come funziona il SO e il Pc ma interessa che faccia quello che per cui viene utilizzato nel modo migliori/più confacente alle sue aspettative? Sarebbe come chiedere alla casalinga di sapere come funizioni nei dettagli la lavatrice, a lei interessa solo riempire il cestello, mettere il detersivo, selezionare il programma e spingere avvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il più grande difetto di Linux, secondo me sono le dipendenze, anche se hanno aggirato il problema con i nuovi programmi di gestione pacchetti (che appunto risolvono le dipendenze), anche se per alcune cose nn sono ancora il massimo... Linux ha troppe versioni, troppi file, troppi programmi che fanno la stessa cosa... Per il resto i progressi di Linux in ambito home sono notevolissimi!!! Ubuntu 7.04 è una distro molto valida, completa e molto semplice da usare... se me lo dicevano anni orsono nn ci avrei creduto. Ma nn bisogna dimenticarsi che Linux è arrivato a questo traguardo da poco, mentre Windows è dal 3.1 che ha una GUI abbastanza intuitiva. D'altro canto anche Windows si sta adeguando agli standard di sicurezza dei sistemi unix (almeno in linea di principio), e aggiungo che era ora... Il tutto ripeto SECONDO ME ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | ||
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
e comunque a fine anno una grossa azienda dovrebbe vedere quanto avrebbe speso tra licenze software e sistemisti M$ (che comunque vanno chiamati lo stesso visto che windows comunque non è certo esente da problemi),e quanto ha speso per le licenze software (niente per linux) e sistemisti linux (che IMHO non hanno bisogno di intervenire poi così spesso...) Quote:
ripeto:con linux NON sei obbligato a sapere come funziona il pc, ma PUOI FARLO fin dentro al kernel, con windows no. Ultima modifica di cicileu : 26-05-2007 alle 14:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Tu usi il pc per guardare il sistema operativo o per usare i programmi ( cioè lavorarci, navigare, masterizzare, ecc. ecc.) ? Sarà bello che Linux sia sviscerabile fino in fondo, ma sinceramente io (e penso molta altra gente) non sento l'esigenza di farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Member
|
a me piace semplicemente essere libero di fare tutto quello che voglio e quando lo voglio... il pc lo uso esattamente come gli altri, ma mi piace avere la possibilità di "guardare che c'è sotto al cofano" non solo per curiosità, ma anche per personalizzarlo profondamente in modo da avere un sistema più leggero, ottimizzato per il mio pc e per le mie abitudini e magari piacevole da vedere senza nessuna limitazione, con windows semplicemente non si può fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
....se lo zio bill non avesse assassinato l'Amiga, adesso non proverei così forte la voglia di sputargli in bocca...ma l'ha fatto e quindi a lui va tutto il mio biasimo...semplicemente lo odio...poi non me ne frega un cazzo se al mondo ci sono milioni e milioni di utonti coglioni che portano il proprio cervello all'ammasso pur di avere in casa un duo...quad...esa...opt...core, 3/5/10 giga di ram...una scheda video che da sola costa il doppio o il triplo dell'intero pc winstronz based...un hd da 300/500 MB, che appena finito di riempire si inchiappa irrimediabilmente e butti via mesi e mesi di lavoro e dati...e tanto...tanto...tantissimo sw tutto rigorosamente swista capable...si, capable di cosa?...qualcuno ha scritto che però lo zio bill regala tanti dollari in beneficienza....ma è un filantropo! oppure è una partita di giro!....tu mi dai tanto denaro per avere il diritto esclusivo ad essere mio SUDDITO informatico ed io del tuo copioso denaro ne regalo un pò a qualcuno ancora più sfigato di te!...io non ci rimetto nulla e faccio bella figura agli occhi degli utonti coglioni e magari prima o poi mi becco anche qualche onoreficenza!....grazie ai tuoi soldi....e tu in cambio ottieni di poter IMPAZZIRE con i miei prodotti...ODIOSO....ed ormai ha tanto potere che tra poco, attraverso i suoi pc blindati, e che magari molti utonti avranno interfacciato con i vari sistemi della propria casa o azienda, deciderà lui quando potremo fare la doccia o guardare la TV e cosa guardare, quando potremo ascoltare musica e quale musica....a che ora potremo accendere il forno per cucinare ( se non si inchiappa il s.o., ovvio! ) ecc....( tutto e SOLO winstronz compatibile ed ora swista capable ).....ho letto interamente le 29 pagine del forum....penoso!....chi ha soldi li butta via nella novità, non importa se gli SERVE o se FUNZIONA!....MALATI....chi non ha soldi ostenta dignità e rabbia malcelata e mostra una seppur minima maggior obiettività....ho provato pena per coloro che davanti ai GB di RAM DIVORATA dall'ultimo aborto di casa m$, sbavano come Homer Simpsons davanti alla birra Duff ( che sicuramente è prodotta con gli scarti radioattivi della fabbrica del suo padrone! )...e pur sapendo che non gli fa bene, la beve a litri....se da una parte stiamo regalando larghe fette del nostro paese alle comunità intolleranti straniere che ci stanno invadendo neanche troppo consensualmente( col beneplacito SOLO di una parte politica ), da altre parti accettando MONOPOLI e DIKTAT da aziende che hanno un potere economico così grande da poter influenzare le economie degli stessi stati, non facciamo altro che perdere continuamente e irrimediabilmente la nostra storia e identità nazionale....ITALIANI...MEDITATE...NON VIVREMO PEGGIO SENZA SWISTA O SENZA WINSTRONZ....ma se preferite l'opzione " muoia Sansone con tutti i Filistei ", lasciamo pure il nostro Bel Paese andare af*****lo!!....vuol dire che i nostri figli o nipoti serviranno come operai o nuovi schiavi i futuri padroni del territorio e dell'economia Italiana.....belin!....ciau a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
![]() Vista non mi ha convinto, per i motivi che ho detto nei precedenti post... e aspetto ciò che verrà dopo...
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
![]() Meno male che uso xp, vista e linux senza troppi problemi... leggendo alcuni commenti mi ritengo proprio una persona fortunata ![]()
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 26-05-2007 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Member
|
il problema è che ora discutiamo su "linux è difficile" o "vista è pesante", a breve ci scontreremo contro un muro fatto di drm,trusted computer e strane sigle di cui non ricordo il nome...
![]() ![]() Bravi... continuate a comprare da M$ e company! Ultima modifica di cicileu : 26-05-2007 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
2) uno dei principale problemi riguardanti la sicurezza in ambito informatico, e lo dico da sistemista, è propio l'inconsapevolezza (per non dire certe volte ignoranza) degli utenti. A mio avviso se vuoi usare il computer DEVORESTI sapere almeno un po' come funziona...e simile a guidare un'auto devi sapere sia come si guida (accendere, spegnere, cambiare marce, etc..), sia il codice della strada sia che bisogna mettere benzina, olio e portarla a fare i controlli! C'è gente che non sa neppure come si aggiorna l'antivirus o cos'è un firewall, che racconta la password al primo che gliela chiede; certo sono i casi limite, ma ci vuole più coscienza quando si usa un computer non puoi pretendere che faccia e basta perché la realtà informatica è complessa. Quelli che si lamentano che il nuovo sistema di Vista di chiedere continuamente la password di amministratore sono quelli + sprovveduti!! Ben venga questa nuova funzione che distingue l'utente normale dall'amministratore di sistema...anzi Microsoft è pure in ritardo in questo rispetto ad altri S.O. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
A-scusa posso fare una chiamata telefonica col il cellulare?
B-emmmmmm ma con l'assembler come te la cavi? rega basta co ste storie, il pc lo deve lo deve usare anche la nonnina che vuole chattare con il nipotino dall'atra parte del mondo e non deve essere un'esperta in sicurezza dei sistemi!! punto!
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | ||
Senior Member
|
Quote:
La scorsa settimana una signora mi ha chiamato per aggiungere un hd al pc della figlia, a lavoro finito mi ha chiesto di spostare i dati da un disco all'altro perchè lei e la figlia ( 17 anni) dopo un corso di pc non sapevano cosa fosse il taglia/copia/incolla! Ieri al lavoro un collega mi ha detto che dovrei fare il tecnico come lavoro principale perchè gli ho spiegato che può chiudere un programma con ALT+F4! Questa è la gente che c'è in giro, non gli smanettoni che girano in forum come questi. Prova a gente del genere a installare Linux e dirgli che se vuole può ricompilarselo come vuole... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() UN'altra cosa bella di linux è che non si ha nessun problema di licenze, ho tutto, ma proprio tutto, e gratis, quale utente windows può dire la stessa cosa? Non parlo di musica o film, ma di applicativi (openoffice, firefox,gimp...) che funzionano esattamente come la controparte a pagamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
|
Se c'è software gratuito anche su windows è soprattutto grazie alle stesse comunità opensource che, a differenza dello zio Bill, sviluppano i propri programmi sia per linux che per windows, rilasciandoli gratuitamente.
oltretutto molti sw open sono superiori alla loro controparte che subito li hanno copiati (firefox Ie7...), altri magari non sono allo stesso livello, ma si sviluppano con una tale rapidità che non credo rimarranno "inferiori" a lungo, e inoltre sono gratuiti mentre per la controparte c'è da pagare licenze stratosferiche... (openoffice-office ad esempio) Ultima modifica di cicileu : 26-05-2007 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Bannato
|
E' il paragone tra software gratuiti e alcune suite a pagamento che non regge assolutamente, sebbene i software open siano ottimi prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.