|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Ragazzi,
a tutti quelli che hanno una X-Meridian.. se provate ad attivare nel mixer le varie voci "REC" si sente chiaramente la scheda che fa dei "ticchettìi" ad ogni cambiamento della periferica, come se ci fossero dei relè... ![]() Anche a voi???
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
codifiche scheda, codifica ampli
ciao a tutti!
chi può risponda al mio cruciale quesito. Se io collego una scheda audio del pc ad un amplificatore HT che quindi ha la possibilità di codificare tutti i sistemi audio: DTS, Dolby ecc. mi diventa superflua una scheda audio che effettua le stesse codifiche come ad esempio la x-meridian oppure le codifiche della scheda audio aiutano il sintoamplificatore? questo il mio attuale sistema: PC collegato ad amplificatore stereo Marantz attraverso l'uscita front della scheda audio integrata nella MB, questo mi serve per ascoltare musica in stereo. Allo stesso tempo il PC l'ho collegato ad un sintoamplificatore Yamaha attraverso uscita digitale della scheda audio integrata, questo per home cinema. Entrambi gli amplificatori sono collegati a due ottimi diffusori (Indiana Line Arbour), mentre il sintoampli Yamaha nel contempo è collegato anche ad altre due casse + sub. Vorrei però migliorare la qualità audio sia in HT e soprattutto in stereo. Allora mi chiedevo che tipo di scheda audio poteva andarmi bene, mi incuriosiva il chip Oxygen di cui si parla qui... buona qualità in digitale e buona anche in analogico. Dite che mi basta una delle schede base con il suddetto chip oppure mi è necessaria una tipo x-meridian, anche se non vorrei spendere 180 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
|
No, almeno non credo, è solo una cosa curiosa...
![]() |
#287 |
Senior Member
|
Auzen X-FI™ Prelude 7.1 Coming Soon
http://www.auzentech.com/site/company/press.php
L'uovo di Colombo? O forse (come me) se volevamo un chip X-Fi ci saremmo comprati una Creative..?? ![]() Specifiche dichiarate (fonte: AVS Forum) Key Components Creative X-Fi CA20K audio processor One AKM AK-5394 super high performance 192kHz 24-bit ADC for analog input Four AKM AK-4396 192kHz 24-bit advanced multi-bit DAC for analog output 64Mbytes of memory for audio processing High fidelity audio OP-Amps for analog input and output Front L/R output OP-Amp is replaceable by end-user Dual mode S/PDIF receiver and transmitter IO Connectors One 3.5mm MIC input connector in rear panel One 3.5mm line input connector in rear panel One 4-pin AUX connector on board Four 3.5mm 8 channel line output connectors in rear panel (FL/FR/C/SW/RL/RR/RSL/RSR) One S/PDIF combo input connector in rear panel for receiving either coaxial or optical digital One S/PDIF combo output connector in rear panel for transmitting either coaxial or optical digital 16-bit to 24-bit recording sampling rates: 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 and 96kHz One 10-pin front panel connector on board for MIC input and headphone support One 40-pin digital extension header on board to support AD-Link and other digital functionality Technical Specifications 24-bit Analog-to-Digital conversion of analog inputs at 96kHz sample rate 24-bit Digital-to-Analog conversion of digital sources at 96kHz to analog 7.1 speaker output 24-bit Digital-to-Analog conversion of stereo digital sources at 192kHz to stereo output 16-bit to 24-bit recording sampling rates: 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 and 96kHz ASIO 2.0 support at 16-bit/44.1kHz, 16-bit/48kHz, 24-bit/44.1kHz 24-bit/48kHz and 24-bit/96kHz with direct monitoring. Enhanced SoundFont support of up to 24-bit resolution 64MB of X-RAM Attendo i vostri commenti!
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu Ultima modifica di Hoolman : 13-05-2007 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quando uscirà?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Member
|
Sembra una gran figata... Dicono che uscirà nel Q4 2007
Bisogna vedere che si inventa Creative nel frattempo e quale piega prende l'audio su Vista, io questo non lho ancora chiarissimo, ma di sicuro questa scheda promette di esaudire i desideri di chi vuole coniugare qualità audio in film, musica e giochi. Spero che il prezzo sia umano, nel caso ci farò un serio pensiero
PC: Case: CM Stacker 831, Mobo: Gigabyte GA-965P-DS3, CPU: Intel E6600 + Schyte Ninja + Schyte S-Flex SFF21D, Ali: Enermax Liberty 500W RAM: 2 X 2GB DDR2, VGA: XFX nVidia 8800GTS 320Mb, Audio: integrato mobo, LCD: Samsung P2470HD HiFi: JMLab/Focal Cobalt 816, Unison Research Unico P |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
"The Auzen X-FI™ Prelude 7.1 is scheduled for release near the end of May 2007"
Quindi direi che ci siamo... Il prezzo è la mia vera paura: contando che 1. le X-Fi della Creative costano già un botto per quello che offrono (EAX e poco altro), 2.la X-Meridian già non te la regalano (e non c'è su niente tipo X-Ram) 3.la Creative non vorrà un concorrente nella fascia consumer (dove anche le X-Fi arrancano come tutte le schede audio a causa dei chipset integrati che già soddisfano il 98% delle utenze o più). La butto li? 399 dollari (prezzo "a partire da").
![]() |
#291 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Quote:
Il problema è che di schede audio rispetto ad una volta se ne vendono sempre meno, a causa dell'integrazione nelle schede madri e creative cerca di metterci una pezza in questo modo. Vista, con l'azzeramento degli EAX rimetterà un po' le carte in tavola per gli altri produttori, ma il monopolio di creative sarà difficile da scalfire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Però se non ha il DD Live (come credo)... Credo solo che sia un ulteriore sbocco commerciale per Creative.
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
The Auzen X-FI™ Prelude 7.1 is scheduled for release near the end of May 2007. It will fully support EAX 5.0 and have the same expandability as the Auzen X-Meridian™ 7.1. Support for Dolby® Digital Live real time encoding for Vista is scheduled for Q4 of this year. In effetti questa scheda se proposta ad un prezzo interessante potrebbe ammazzare il mercato...
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Credevo (erroneamente) che Hoolman avesse riportato il testo della news
![]()
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Ho trovato un articolo molto interessante che analizza l'attuale situazione del mercato delle schede audio. Le conclusioni finali dello scrittore sono proprio relative alla fornitura di chip X-Fi da parte di Creative a terzi.
Dedicategli una lettura, è un'analisi molto interessante: http://www.elitebastards.com/cms/ind...1&limitstart=0 Ritornando alle schede con Oxigen, volevo chiedervi se si conosce qualcosa a proposito del supporto OpenAL. Credo sia l'unica vero difetto in prospettiva futura...
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 19-05-2007 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Creative ALchemy
Volevo chiedere la vostra opinione:
http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx dato che Vista secondo Creative ha la "colpa" di non usare l'EAX si sono inventati sta cosa.. Ma va bene solo per le X-Fi?
![]() |
#297 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
No. dovrebbe essere un'emulazione software da usare con tutte le schede creative x usare le funzioni EAX.
Asus 8N-SLI Premium | AMD Opteron 180, 2400 MHz (12 x 200) @ 2400 MHz | 3072 MB (2 x 1024 & 2 x 512 DDR-SDRAM Kingston HyperX) - Nvidia Corp Asus GeForce 8600 fanless | Monitor Dell UltraSharp U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
|
pannello di controllo
ciao, ho da poco una club 3D Theatron DTS con Windows Vista. Purtroppo mi sto accontentando di questo pannello striminzito per Vista
![]() ![]() ![]() Seconda cosa: non riesco a sentire l'audio multicanale dei video quicktime nonostante imposti nelle preferenze 5.1. L'audio sparisce e ritorna solo con stereo sx dx. Qualcuno lo ha notato? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Member
|
Quote:
Mi autoquoto: i livelli sono riuscito a modificarli ma il video quicktime risulta ancora muto. Un aiutino? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ne è per caso uscita una con bay?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.