Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 20:00   #281
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da NetW@lf
È quello che è successo a me con la Matrox G550. Niente risoluzione wide benché fossero opzionabili soluzioni maggiori. Ho risolto con il powerstrip creando la risoluzione del monitor 1680x1050. Al riavvio, tale risoluzione me la sono ritrovata in quelle selezionabili con la Matrox e ora si vede tutto alla perfezione.

Ciao

Salve e GRAZIE

Problema risolto con powerstrip. Ho creato la nuova risoluzione 1680x1050 e provata con il mio caro CRT da 21 e ok funge.

Domani lo piglio.

Una domanda. Pensavo che questo monitgor non fosse HDCP pero mi sembra aver visto in questo forum gente che dice di si. Allora é HDCP o no?

Grazie
Old 07-01-2007, 20:02   #282
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
si è HDCP... viene riportato anche sul sito ufficiale ^^
Old 07-01-2007, 20:21   #283
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
si è HDCP... viene riportato anche sul sito ufficiale ^^

Grande Non so se servira veramente nel futuro pero é buono coprirsi le spalle. Per il momento ho letto che si rinvia la storia del HDCP pero non si sá mai.

Questo mi decide definitivamente

Lo Prendo!!!!!!!!

Ciao

Ho voglia di vedere come tira la mia 1950 pro su un widw da 22 con need for speed carbono
Old 07-01-2007, 20:41   #284
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da APC1
Grande Non so se servira veramente nel futuro pero é buono coprirsi le spalle. Per il momento ho letto che si rinvia la storia del HDCP pero non si sá mai.

Questo mi decide definitivamente

Lo Prendo!!!!!!!!

Ciao

Ho voglia di vedere come tira la mia 1950 pro su un widw da 22 con need for speed carbono
spero proprio che non serva ^^
ci manca solo il monitor si rifiuti di visualizzare qualcosa per qualche strano motivo
Old 08-01-2007, 13:30   #285
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Ciao a tutti ragazzi
Lo sto per comprare per il mio secondo pC in signature, per vedere di sfruttare appieno la 8800GTS

Spero di farte presto della famiglia!
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:31   #286
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Torpedo...hai la signature nettamente (con i "a capo") fuori regolamento. Devi al più presto portarla a max 3 righe a 1024. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 07:52   #287
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Preso, è una cosa enorme!!!! davvero una figata però, l'angolo di visuale me l'aspettavo peggiore, spostandosi lateralmente cambia davvero di poco l'immagine, alzando la testa un po invece cambia. Film e dvd per me sono ok, solo bisogna stare almeno ad un metro e qualcosa di distanza per vederli bene bene, mi sembra anche ovvio per via della risoluzione del monitor e del suo dot pitch, i film in 720p invece sono magnifici anche a 10 cm Giocando a Pes6 però ho notato subito invece la differenza con il crt di cui oramai in un mesetto mi ero abituato. Lo scroll laterale dell'immagine fà perdere parecchio in definizione alla grafica di gioco, tanto è vero che tirando a caso e facendo prendere ad un compagno la palla, questo non risulta immediatamente ben visibile , come se fosse sfocato per qualche millisecondo. Però non è importante, sono pienamente soddisfatto , perchè così stare davanti al computer sembra un'esperienza davvero nuova!!!! Curiosità, come tenete le impostazioni dei colori, luminosità e contrasto?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:17   #288
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ficofico
Preso, è una cosa enorme!!!! davvero una figata però, l'angolo di visuale me l'aspettavo peggiore, spostandosi lateralmente cambia davvero di poco l'immagine, alzando la testa un po invece cambia. Film e dvd per me sono ok, solo bisogna stare almeno ad un metro e qualcosa di distanza per vederli bene bene, mi sembra anche ovvio per via della risoluzione del monitor e del suo dot pitch, i film in 720p invece sono magnifici anche a 10 cm Giocando a Pes6 però ho notato subito invece la differenza con il crt di cui oramai in un mesetto mi ero abituato. Lo scroll laterale dell'immagine fà perdere parecchio in definizione alla grafica di gioco, tanto è vero che tirando a caso e facendo prendere ad un compagno la palla, questo non risulta immediatamente ben visibile , come se fosse sfocato per qualche millisecondo. Però non è importante, sono pienamente soddisfatto , perchè così stare davanti al computer sembra un'esperienza davvero nuova!!!! Curiosità, come tenete le impostazioni dei colori, luminosità e contrasto?
Con PES tutti i monitor LCD hanno problemi.
Old 10-01-2007, 09:31   #289
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Con PES tutti i monitor LCD hanno problemi.
Magari fra gli ultimi 22 puo' darsi, con tanti 17 e 19 direi proprio di no.
Old 10-01-2007, 09:34   #290
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao amici e compagni di monitor vista lo vede come hpw22 lo riconosce a pieno e anche i driver , almeno quelli ati per vista , anche se beta , lo riconoscono io non mi lamento per me un'ottimo acquisto per questa fascia di eurozzi
Old 10-01-2007, 09:36   #291
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Gello
Magari fra gli ultimi 22 puo' darsi, con tanti 17 e 19 direi proprio di no.
io avevo il samsung 19 lcd e lo faceva , devo dire che lo notavo anche di più rispetto all'hp forse per via degli 8ms del samsung bo!!! io mi ci trovo bene i giocatori di pes rispetto al 19 son cresciuti adesso sono degli omoni
Old 10-01-2007, 18:38   #292
ficofico
Senior Member

Quote:
Curiosità, come tenete le impostazioni dei colori, luminosità e contrasto?
up
Old 10-01-2007, 18:51   #293
ficofico
Senior Member

cmq a parte le regolazioni varie che posso fare di una cosa non sono soddisfatto, io vedo il refresh a 60 hz!! Non ce ne, gioco a pes e lo vedo, guardo il desktop e lo vedo, eppure è collegato in dvi, quindi in digitale, magari non farà male agli occhi, però si vede e la cosa è un po fastidiosa. Io presumo che tutti i 60hz si comportino così, mi sembra strano che nessuno abbia mai segnalato questa cosa!! Prima avevo un monitor attaccato in vga a 75hz e onestamente l'immagine era più stabile, cioè io il refresh video non lo vedevo, a 60 hz la sensazione di sfarfallio c'è, ed è costante purtroppo.
Old 10-01-2007, 20:10   #294
ficofico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuonorosso
anche per me è così, ma sono connesso in vga, sinceramente speravo nel dvi...
Ho smanettato un po è adesso il problema è meno evidente, peccato che i colori siano un po smortini!!!

Prova a mettere come colori personalizzati 52-48-49 come segnalato da un utente possessore del 215tw, poi alza la luminosità e il contrasto a 80-70, i colori sono un po smorti ma l'effetto refresh quasi scompare .
Old 11-01-2007, 11:17   #295
ficofico
Senior Member

Alla fine ho risolto così, ho messo come profilo srgb, come luminosità e contrasto valori abbastanza alti. Poi dal pannello ati mi sono creato dei profili personalizzati richiamabili in un click , per le letture su internet a bassa luminosità e contrasto, per i giochi , per i film, ecc ecc.

Così l'effetto onde del refresh mi sembra si veda molto meno, adesso incomincio ad essere veramente soddisfatto, direi che si vede bene!!! Sarei curioso di sapere le impostazioni di qualche possessore però, nessuno?
Old 11-01-2007, 23:56   #296
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve

Ho ordinato il monitor e dovrebbe arrivarme verso fine mese.

Due domande

1) Comprende il cavo DVI?

2) Che tipo di entrata DVI ha? DVI-I o DVI-D? Single Link o Dual Link?

Ho gia un cavo DVI-D-DVI-D single link, mi servirá?

Grazie
Old 12-01-2007, 00:01   #297
ficofico
Senior Member

Si il cavo dvi ce l'ha.
Mi sembra che sia dvi-d, adesso non ricordo, cmq nel sito dell'hp, se cerchi w22 trovi il manuale del monitor, e li c'è sicuramente quello che cerchi. Cmq regolare bene un monitor così grande non è cosa facile, me ne sto accorgendo adesso, sono soddisfatto, però avere un 22 wide non è come avere un 19, se non lo regoli dopo qualche ora sei cieco!!!
Old 12-01-2007, 00:17   #298
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da ficofico
Si il cavo dvi ce l'ha.
Mi sembra che sia dvi-d, adesso non ricordo, cmq nel sito dell'hp, se cerchi w22 trovi il manuale del monitor, e li c'è sicuramente quello che cerchi. Cmq regolare bene un monitor così grande non è cosa facile, me ne sto accorgendo adesso, sono soddisfatto, però avere un 22 wide non è come avere un 19, se non lo regoli dopo qualche ora sei cieco!!!
Sperem!!!! Lo dico perché vivo fuori e non so se qui in Spagna il cavetto lo mettono o no.

Per regolarlo speriamo che con un po´ di tempo e pazienza...... Io lo affiancheró al mio fedele e caro mitsubishi CRT Diamond Pro da 22"

A proposito par gestire due monitor cosa mi consigliate come programma ULTROMON o HYDRAVISION?

CIao e grazie
Old 12-01-2007, 11:56   #299
matcy

ne deduco che tu abbia una ati.
prova con hydravision, dovrebbe bastare.
altrimenti se non sei soddisfatto passa a ultramon (va comprato ma merita)
da tante cose che hydravision non fa. per lavoro l'ho usato per comandare 8 monitor e mi son trovato bene. puoi anche fare dello scripting, creare combinazioni di tasti, molto bello...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:44   #300
Raider-K32
Senior Member

L'Avatar di Raider-K32

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi io ho preso il monitor da più di un mese e non mi si è ancora bruciato un pixel!!! Penso che adesso non ci sia più da preoccuparsi!
ALI Cooler Master M1000 1KW, Mobo ASUS P6T, CPU Intel Core i7 920 @ 3.2 Ghz, RAM 3x2 Gb Corsair 1600 Mhz, VGA 2x GTX 460 Zotac amp! , X-FI SB Fatal1ty EXGamer, 2x Mast DualLayer Pioner, Sidewinder X5 e X6 mouse e type, Kit Creative T7900 7.1 Dolby, LCD 22" Hp w22, Case Aplus Twin Engine , Windows Vista HP.
Raider-K32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian