Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 20:48   #281
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Nessuno mi risponde?

Quote:
Originariamente inviato da francanna
Ragazzi aiutatemi a capire una cosa. Sto usando il PC collegat all'alimentazione elettrica con batteria inserita per fare da tampone, ma carica al 100%.

Dnque la domanda è questa: ogni tanto (non saprei dire con che frequenza, ma abbastanza spesso), dal PC viene fuori un bip uguale a quello di avviso della batteria scarica o comunque di avvisi tipo Bios. Eppure prima e dopo non sucede niente! Sapete dirmi che cosa è?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 07:15   #282
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da evilpuchu
ciao, se ti puo aiutare ho montato una intel pro wireless 2915abg (di tipo B - per capirsi quelle leggermente piu piccole) e avanzano circa 8 millimetri utili (contando che la scheda la devi infilare con un angolo di circa 30 gradi), poi sbatti contro il connettore della ventola del processore (e contro la scocca infilandola).
Quindi imho, una tipo B vai sul sicuro, quella di tipo A non credo che ci stia.

ps: sto aspettando le antennine, visto che senza è un po fiacchetta
pps: chiedere aiuto alla acer è (da parte loro) come ammettere che si può avere un centrino - senza avere un centrino ... non si sbottonano .
la scheda wifi si inserisce quindi nel vano dove è alloggiato il processore, vero? Come si fa ad agganciarla? Dove si possono acquistare le antenne? Ciao
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:30   #283
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da digit.ale
Anche se non ho convertito/formattato la partizione in NTFS, l'eRecovery non funziona. Per utilizzarlo puoi attivare manualmente la prma partizione (quella da 3 Gb circa) con FDISK, al boot del sistema parte l'eRecovery che installa il sistema operativo da zero.
wow !
finalmente una bella notizia !
ho notato che non c'e' differenza di prestazioni tra winxp home e pro, ne' tra ntfs e fat32 ( ho installato zonealarm suite, e il pc e' comunque abbastanza lento ).
domanda :come attivo la partizione nascosta tramite fdisk ?
mi installera' il sistema anche se la partizione C: e' in ntfs ?
* francanna : non so cosa dirti, non mi e' mai successo, vediamo gli altri...
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 22:45   #284
GENERALCLUSTER
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
come si fa a cancellare la partizione acer di ripristino
ho installato il mio win xp in ntfs--e ora ne con partition magic ne con il cd di win xp bootandolo mi vede la partizione che vorrei eliminare..so che ce ,ho 55 gb disponibili aiuto
GENERALCLUSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:27   #285
evilpuchu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Arrivate le antenne!!!
dunque, impressioni ... la connessione ora è finalmente stabile e potente (anche con una sola antennina, ma dato che ne avevo prese 2 ho preferito usarle e (la differenza comunque è minima quasi impercettibile). se qualcuno ha bisogno di istruzioni o foto, chiedete pure !

X YOUNG:
basta rimuovere le 5 viti del coperchio centrale quello in cui si trova anche la ram (non è esattamente il vano processore).
Le antenne le ho comprate in asta, vengono dalla germania. Prova a cercare "mini pci antenna" e vedi cosa ti salta fuori in eb*y.

Ultima modifica di evilpuchu : 03-08-2006 alle 15:31.
evilpuchu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:37   #286
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Bravissimo, si se puoi fare una guida con delle belle foto vedere è bello oltre che utile! Poi chi ha aperto il thread può linkarla dal primo post...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-08-2006 alle 15:51.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:45   #287
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Ottimo..se puoi postare foto e descrizione del materiale e come si installa grazie 1000
Old 06-08-2006, 09:26   #288
Lucky74
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
salve,
qualcuno di voi hao provato il dualchannel con 1GB di ram? si vedono miglioramenti per la scheda video? conviene comprare altri 2 banhi identici e vendere quelo montato o non ci sono grossi problemi?

grazie
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 00:47   #289
babil junior
Member

L'Avatar di babil junior

Iscritto dal: May 2004
ragazzi io vorrei formattarlo e installare ubuntu....è possibile???

per i driver ci posson esser dei problemi?

come disco fisso io vedo 2 partizioni ( una da 25 e una da 27) , vorrei cancellarle insieme a quella nascosta ...come si fa?
babil junior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:08   #290
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ti rispondo solo su ubuntu. Scaricati il Live CD e provalo da CD senza installare niente. In questo modo vedrai se ti ricnosce tutte le periferiche e sefunziona tutto. A quel punto te lo installi. In fase di installazione scegli il settaggio manuale delle partizioni e decidi quanto spazio dedicare a Ubuntu, alla partizione di Swap, alla partizione dati e a Win, che secondo me ti conviene tenerti come sistema secondario (non si sa mai, se hai qualche prob con linux accedi a XP e a Interenet per risolvere).

Facci sapere se va!
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:42   #291
lives
Junior Member

L'Avatar di lives

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da babil junior
ragazzi io vorrei formattarlo e installare ubuntu....è possibile???

per i driver ci posson esser dei problemi?

come disco fisso io vedo 2 partizioni ( una da 25 e una da 27) , vorrei cancellarle insieme a quella nascosta ...come si fa?
Con ubuntu non avrai nessun problema, forse l'unica cosa che non funzionerà al primo colpo sarà il modem 56K, ma per il resto non ci sono problemi.
Ho installato una kubuntu ed è andato tutto liscio.

Un consiglio, se non ti interessa WinXp, formatta tutto, elimina le due partizioni e lascia tutto lo spazio dell'hard disk non allocato, avvia con il live CD di ubuntu e segui le istruzioni per l'installazione.

P.S. per eliminare le partizioni, quando avvii l'installazione di ubuntu c'è un apposito tool per creare,eliminare e modificare le partizioni del disco.

Ultima modifica di lives : 08-08-2006 alle 19:45.
lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 20:07   #292
Lucky74
Member

anche suse 10.0 funziona egregiamente.... riconosce anche il modem, ma non ci metto la mano sul fuoco visto che non l'ho usato :-D.

P.S. ma nessuno ha aumentato la memoria?
Old 10-08-2006, 18:56   #293
digit.ale
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Lucky74
P.S. ma nessuno ha aumentato la memoria?
Io. Su eBay ho trovato a 19 euro una memoria DDR2-533 da 512 Mb nuova della Nanya Technology, anche se è più veloce lavora come una DDR2-400 in dual-channel con quella originale installata.
Non ho appesantito il computer per notare una differenza però posso dirti che è stata rilevata correttamente. Non l'avrei upgradato se non avessi trovato la memoria a quel prezzo (mi pareva abbastanza conveniente).
Old 10-08-2006, 19:01   #294
Lucky74
Member

grazie per la risposta...
ho travato il service manual del portatile, ed ho scoperto che per sostituirela cpu di deve smontare completamente (bastardi) quello che ho notato di un po' strano è che oltre ai pentium m della serie 7x5 cita anche quelli della serie 7x0 (quelli con bus 533) vedrò di indagare più a fondo :-D
Old 12-08-2006, 00:52   #295
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Per chi segue questa discussione interessato a un 14" ma avrebbe bisogno di un notebook più potente, può vedere su misco.it, inserire il codice prodotto: 2969R e leggere le caratteristiche del TM3222 in offerta. E' più caro del 2423 ma altrove sta sui 1100 e quando è uscito l'anno scorso costava 1800€. Purtroppo gli ottimi Benq Joybook 7000 sembrano del tutto scomparsi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 15:22   #296
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Abilitare il wireless??

Allora...alcuni utenti hanno inserito questo modulo mini pci antenna....
Mi date qualche informazione in + al riguardo:
Che modello?
Come si installa?
Dite che sarà + funzionale e con maggior prestazioni della classica chiavetta USB??

Grazie...
PS
La garanzia si perde se inserisce questo modulo?
Old 13-08-2006, 11:52   #297
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Lucky74
grazie per la risposta...
ho travato il service manual del portatile, ed ho scoperto che per sostituirela cpu di deve smontare completamente (bastardi) quello che ho notato di un po' strano è che oltre ai pentium m della serie 7x5 cita anche quelli della serie 7x0 (quelli con bus 533) vedrò di indagare più a fondo :-D
Hai per caso un link al service manual?

Ciao, grazie!!
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:31   #298
Lucky74
Member

se mi dai il tuo indirizzo te lo mando... è un file pdf di quasi 3 mega.

Hai per caso sotto mano un PM da provare? :-D
Old 13-08-2006, 16:28   #299
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

uppalo su rapidshare...
Grazie
Old 13-08-2006, 16:40   #300
Lucky74
Member

dove lo devo uppare? mi dai un link? grazie
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian