Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 11:37   #281
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Qui leggete, questo è solo uno esempio...
E chissà quanti ce ne saranno stati che sono caduti nel dimenticatoio.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:38   #282
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Qui leggete, questo è solo uno esempio...
"barbaramente ucciso dai soldati dell'esercito tedesco"
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:11   #283
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da prio
"barbaramente ucciso dai soldati dell'esercito tedesco"

Visto che tutti ricordavano solo gli episodi in cui i partigiani avevano sbagliato, ho riportato un esempio contrario, di cui molti sembravano dimenticarsi
Old 26-04-2006, 12:20   #284
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
ho visto un manifesto di RC proprio carino, si leggeva:

25 aprile
una mattina mi son svegliato......

e c'era una tazza di caffè fumante
Old 26-04-2006, 12:49   #285
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non è questione di "politicizzata" o meno.
Quando il PDC (in carica) decide di dissociarsi dalle manifestazioni, quando molto più che una piccola parte d'Italia vede il 25 aprile e l'8 settembre come date funeste da non festeggiare ma, anzi, da vivere a lutto, è normale che non sia una festa per tutti.

E non deve neppure esserlo, mia personale opinione.
Chi continua, persevera, nel voler ripetere gli stessi errori di 60 anni fa, non ha, giustamente, nulla di che festeggiare.

LuVi
Proprio questo è il fatto, troppo politicizzata, è una festa eccessivamente di parte, in fatti si trasforma sempre in un comizio, che centra criticare la moratti per le sue riforme il giorno del 25 aprile ? e bruciare le bandiere di Israele ?
Old 26-04-2006, 13:00   #286
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Sia da una parte che dall'altra. Purtroppo fa comodo a tutta la nostra classe politica: dividi et impera.
Ma mi pare che su queste strumentalizzazioni ci abbia ampiamente giocato, o mi sbaglio?
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:02   #287
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Lo posto anche qui, visto che di là è passato inosservato:

Vorrei comunque dire che chi accusa la sinistra di strumentalizzare il 25 aprile non solo dovrebbe leggersi la metafora della fidanzata di FG ma dovrebbe anche andare a rileggersi un po' di storia non retorica su cosa succedeva ai partigiani durante gli anni 50, dovrebbe andare a rileggersi la sentenza di assoluzione in appello di Zuccari e dei suoi squadristi, che in clima di maccartismo vennero considerati "combattenti legittimi" a differenza dei partigiani (sentenza sulla quale si basa peraltro la proposta di legge di equiparazione proposta dal precedente governo).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:10   #288
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Ma mi pare che su queste strumentalizzazioni ci abbia ampiamente giocato, o mi sbaglio?
No, non ti sbagli affatto. Quello che mi fa rabbia è che non tutti l'hanno capito e continuano a portare avanti delle convinzioni discutibili fino alla noia. Senza un pizzico di critica. A volte mi contrappongo nella stessa maniera proprio quando non trovo un riscontro di obiettività, quando sussistono dei preconcetti sulle idee altrui. E' sbagliato? Forse. Che ti devo dire?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 26-04-2006, 13:14   #289
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
No, non ti sbagli affatto. Quello che mi fa rabbia è che non tutti l'hanno capito e continuano a portare avanti delle convinzioni discutibili fino alla noia. Senza un pizzico di critica. A volte mi contrappongo nella stessa maniera proprio quando non trovo un riscontro di obiettività, quando sussistono dei preconcetti sulle idee altrui. E' sbagliato? Forse. Che ti devo dire?
mmmmm, non posso fischiare un ministro, che in 1413 giorni manco se e vista, e ieri, se fa la passeggiata con papa'? sei un personaggio "istituzionale"? aspettati o i fiori o le uova..
Old 26-04-2006, 13:24   #290
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:
Ma a me sembra davvero di non essermi sbagliato, in svariati thread non fate altro che cogliere occasione da ogni minima notizie vera o falsa per far caciara e spalare cacca su chi non la pensa come voi. E' stato il caso del thread del 25 Aprile, nel thread su Andreotti addirittura c'è chi ha elogiato i valori etici della mafia. In questo thread addirittura proprio tu hai definito gli atti dei partigiani "bravate" e hai accusato i partiginai di responsabilità nelle stragi nazi-fasciste. Per quanto mi riguarda io non ho idee preconcette, ma dall'altra parte vedo innanzitutto una visione della realtà che è distorta e che mi preoccupa molto. Che le convinzioni degli altri siano discutibili poi è una valutazione del tutto soggettiva, non capisco però su che si basi tale valutazione e che pretese abbia. Soprattutto quando i valori di questa repubblica vengono messi in discussione pur di giustificare atti e idee davvero poco aderenti all'obiettività, se me lo consenti anche tu sei protagonista di questa pratica e non credo che aumenti la stima degli altri utenti nei tuoi confronti..anzi...
Che dire continua così, ma almeno non lanciare il sasso e nascondere la mano, non siamo così stupidi e non abbiamo la memoria tanto corta.

saluti
Old 26-04-2006, 13:25   #291
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Lo posto anche qui, visto che di là è passato inosservato:

Vorrei comunque dire che chi accusa la sinistra di strumentalizzare il 25 aprile non solo dovrebbe leggersi la metafora della fidanzata di FG ma dovrebbe anche andare a rileggersi un po' di storia non retorica su cosa succedeva ai partigiani durante gli anni 50, dovrebbe andare a rileggersi la sentenza di assoluzione in appello di Zuccari e dei suoi squadristi, che in clima di maccartismo vennero considerati "combattenti legittimi" a differenza dei partigiani (sentenza sulla quale si basa peraltro la proposta di legge di equiparazione proposta dal precedente governo).
Perchè sarebbe passato inosservato? Comunque nessuno nega i meriti della resistenza, nessuno nega il coraggio dei partigiani però concedimi che ci sono alcuni punti oscuri che abbiamo menzionato principalmente io ed ileana. E per questo siamo stati bersagliati dai luoghi comuni di cui parlavo sopra, andando addirittura off topic: io che sono di AN sono il fascista ed antisemita per eccellenza però ieri si sono bruciate bandiere israelite. Chi ha ragione e chi ha torto? Purtroppo il 25 Aprile è trascorso tra bandiere rosse, contestazioni ed il prendere le distanze da queste ultime. Lo spirito vero è andato perso. C'era chi aveva interesse in questo. E alcuni sentori si erano avvertiti in anticipo. La stessa cosa accadrà alla festa dei lavoratori.
Old 26-04-2006, 13:31   #292
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Visto che tutti ricordavano solo gli episodi in cui i partigiani avevano sbagliato, ho riportato un esempio contrario, di cui molti sembravano dimenticarsi
Scusa, ho confuso il nick
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:36   #293
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Perchè sarebbe passato inosservato?
Perché nessuno mi ha risposto... probabilmente sono io ad aver sbagliato a postarlo di là (3d sulla Moratti) piuttosto che qua.

Quote:
Comunque nessuno nega i meriti della resistenza, nessuno nega il coraggio dei partigiani però concedimi che ci sono alcuni punti oscuri che abbiamo menzionato principalmente io ed ileana.
Ma io non ho parlato di questo
Potete parlare dei punti oscuri quanto volete. Pensa che mio padre è uno storico e Pansa gli telefona per chiedergli informazioni per scrivere i suoi libri.
Fatto sta che a citare i punti oscuri si vede l'albero e non la foresta.

Quote:
Purtroppo il 25 Aprile è trascorso tra bandiere rosse, contestazioni ed il prendere le distanze da queste ultime. Lo spirito vero è andato perso. C'era chi aveva interesse in questo. E alcuni sentori si erano avvertiti in anticipo. La stessa cosa accadrà alla festa dei lavoratori.
Io stavo parlando proprio di questo e mi spego meglio: qual è lo "spirito vero"? Non penserai che il 25 aprile negli anni 50 fosse uguale ad adesso?!
Negli anni 50 i partigiani erano stati espulsi dalla polizia, mentre i fascisti si erano spesso tranquillamente riciclati.
Invito nuovamente a leggersi la sentenza d'appello del processo alla Tagliamento e confrontarla con quella di primo grado, giusto per rendersi conto del diverso clima che si respirava a distanza di pochi anni.
Così si capirà che non è la sinistra che strumentalizza ma la destra (non necessariamente fascista) che per anni ha rifiutato di riconoscere il valore della Resistenza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:48   #294
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Ahahahhahahahahahaha.

Questo è il motivo per cui gli italiani Berlusconi se lo meritano.

...non riesco a capire cosa c'entri la Gestapo.....ahahahahah

i
lapsus

Che le stragi le abbiano fatto gestapo/ss e co. é assodato, intendevo dire che nel precedente quote che avevi fatto non ci vedevo niente che inerisse direttamente alla gestapo, perchè non si parlava di chi avesse fatto l'eccidio (gestapo e ss appunto), ma del fatto che i partigiani sapevano che con le loro azioni di disturbo avrebbero indirettamente generato azioni di rappresaglia dei tedeschi vs i civili italiani estranei al movimento partigiano...

Complimenti per il rispetto cmq

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:47   #295
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77

saluti
E baci e mi raccomando non ti arrabbiare troppo. Fa male alla salute.

Ultima modifica di DonaldDuck : 26-04-2006 alle 14:52.
Old 26-04-2006, 14:51   #296
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
mmmmm, non posso fischiare un ministro, che in 1413 giorni manco se e vista, e ieri, se fa la passeggiata con papa'? sei un personaggio "istituzionale"? aspettati o i fiori o le uova..
Ma se la volevi fischiare hai avuto 5 anni di tempo per farlo. E il papà cosa rappresenta?
Old 26-04-2006, 15:01   #297
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:
E baci e mi raccomando non ti arrabbiare troppo. Fa male alla salute.

I baci dalli a paperina o se preferisci a zio paperone o viste le tue simpatie alla banda bassotti E in base a cosa mi dovrei arrabbiare, e poi con te mi pare che la modestia non faccia parte del tuo carattere.
Cmq come al solito si rivela l'indole di certi personaggi, pronti a buttare cacca sui partigiani, pronti a definire "bravate" le azioni di liberazione della lotta partigiana e poi altrettanto pronti a strumentalizzare e stigmatizzare due fischi.
Old 26-04-2006, 15:04   #298
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ma se la volevi fischiare hai avuto 5 anni di tempo per farlo.
5 anni? c'è tempo tutta la vita per farlo, volendo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 19:08   #299
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
5 anni? c'è tempo tutta la vita per farlo, volendo.
E lo fai proprio quel giorno mentre accompagna il padre che tra le altre cose è pure partigiano o comunque ha partecipato alla resistenza? Mah. Se va bene così. Quindi alla fin fine c'era poco da strumentalizzare. Le cose come le abbiamo viste erano e se c'è chi giustifica non si trattava di pochi facinorosi. Ho capito: poi si passerà a giustificare anche le altre brutture che si sono verificate, passando tranquillamente sulle tombe di chi è morto per tutti. Pure per quelli che stanno quì a far cambiare aria alle tonsille.

Ultima modifica di DonaldDuck : 26-04-2006 alle 19:16.
Old 26-04-2006, 19:17   #300
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
E lo fai proprio quel giorno mentre accompagna il padre che tra le altre cose è pure partigiano o comunque ha partecipato alla resistenza? Mah. Se va bene così.
E proprio quel giorno lei si sveglia partigiana?
Le hanno solo fatto notare che il gesto, pur significativo, non basta certo a cancellare le tante parole spese dai suoi alleati neofascisti e ex-post-semi-fascisti contro il 25 aprile, le tante scuse accampate per non partecipare mai ("...è politicizzata...", "...le bandiere non sono quelle giuste...", "...il senso non è quello giusto...", "...mi fa male una mano...") e la tutt'ora latitante presa di posizione netta verso quello che il 25 aprile rappresenta. Non servirebbe che una frasetta, ma una certa stitichezza verbale permane ancora. Da qui i fischi. E va detto che ha anche reagito con stile, a quanto ho capito. Molto probabile che la sua partecipazione nel 2007 verrà accolta senza fiatare, posto che non si macchi di altre alleanze sgradevoli da qui a quella data. Alla fine, tutto a posto; il caso stenta a sgonfiarsi per via del "hype" dato dai giornali, ma l'acqua è meno mossa di quanto sembri.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian