|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
|
|
|
|
#282 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Come togliere tutte le applicazioni di ASUS?
Non si perdono funzioni di gestione del note? Ma il Media Center fa veramente schifo... come fate a memorizzare le stazioni dopo la scansione? GRAZIEEEEEEEEEEEEEE |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io avevo provato ad installare il mediacenter 2005 prima di mettere o cercar di mettere linux, ma a me personalmente non riconosceva neanche il cdrom, la scheda di rete, il lettore delle memorie e non ricordo, a voi funziona almeno il cd rom?
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#285 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
|
fedora core 4 installata con successo!!!
è un po' pesantuccio,ma sostanzialmente va bene. non sono riuscito a configurare solo l'audio e la rete (ho avuto poco tempo) ma oggi ci provo; ho installato invece i drivers ati e vanno benissimo,sia con kde che con gnome; lebaron se ci sei riuscito mi fai sapere come hai fatto??? grazie!!! ciauZ
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
prova a mettere fedora core 5 o debian , con debian devi pero' compilare il driver!
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Volevo installare anche io linux su questo portatile e avrei scelto la debian, premetto che di linux non so niente. Per chi l'ha installata come va? Ciaoo
|
|
|
|
|
|
#288 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
la fedora core 4 x64 va benissimo ripeto; per cominciare a smanettarci un po' credo che vada benissimo!!! ciauZ
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 |
||
|
|
|
|
|
#289 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: treviso
|
scusate se mi intrometto
ho acquistato anche io questo portatile... Per ora solo una cosa non mi quadra tanto..cioè..il tv-tuner. Allora..io ho provato ad utilizzare solo l'antenna che danno in dotazione. Sono andato nelle impostazioni fuori dall'applicativo mobile theater e ho messo Italia, sistema PAL e poi Antenna e gli ho fatto fare la scansione.. beh...intanto nessun canale usabile..nel senso..ne tiene in memoria di pseudo visibili solo 5 o 6... Poi da dentro mobile theater non riesco a dargli come impostazione di ricezione Antenna..ma rimane su Cavo e dalle impostazioni del mobile theater mi trovo con l'opzione bloccata su cavo... Secondo voi..cmq la cattiva recezione è questione di segnale esterno?? Se si...a chi di voi funziona realmente bene con l'antenna data in dotazione?? Io abito in prov di Treviso..qualcuno che lo ha comprato sta da queste parti e vede bene con l'antenna asus?? grazie.. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salento
|
Quote:
edita il file di configurazione del server grafico e modifica la risoluzione. Così dovrebbe andare
|
|
|
|
#291 |
|
Member
|
cirano76 grazie dell'info.ormai ho messo la f4 ma se dovessi ritornare alla debian terrò in considerazione il tuo consiglio!!!
|
|
|
|
|
#292 |
|
Member
|
CHE DIAMINE SUCCEDE???
Ragazzi ho un problema col note:
mi è già capitato un paio di volte (con altrettanti sudori freddi) una cosa che nn mi spiego: utilizzando il note normalmente,mi è capitato di allontanarmi un po' (nell'altra stanza).al ritorno il pc è acceso,ma lo schermo è tutto nero -è in standby ho pensato...è normale-; vado per muovere il mouse e NIENTE; schiaccio ESC... e NIENTE; schiaccio il tastino rotondo dell'accensione... NIENTE!!! mi tocca riavviare forzatamente... tutto normale dico...potrebbe essersi bloccato... riavvio... schiaccio il tastino rotondo,si accendono i led,si sente la ventolina che parte...frrrrrrrr.... E SI SPEGNE!!! dico...ok capita...magari c'è la batteria talmente scarica che nn ce la fa...attacco la rete elettrica... riavvio... schiaccio il tastino rotondo,si accendono i led,si sente la ventolina che parte...frrrrrrrr.... E SI SPEGNE!!! e comincio a cacarmi sul serio... stacco la batteria, lascio solo l'alimentazione esterna accendo... e parte... a parte lo sconcerto e lo spavento...mi riprendo e faccio finta di nulla... fino a ieri...quando mi capita nuovamente la stessa cosa; stessa procedura e va tutto ok; ora mi chiedo: CHE CACCHIO E' SUCCESSO??? nn ne ho idea,ma nn so xkè a pelle mi da la sensazione di un problema dato dal nhc (notebook hardware control)... x sicurezza l'ho disabilitato e ho messo l'asus4gear o comecacchiosichiama... pare vada tutto ok,anche se nn ho avuto tutto il tempo di provare; e poi x nn sapere ne leggere ne scrivere ho disabilitato tutte le sospensioni/screensaver etc etc... voi che dite??? mi devo preoccupare??? help me :°( ciauZ
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io punterei il dito più sul linux che magari ti ha mandato fuori specifica qualche componente e ora fa i capricci. Cmq prova a levare la batteria e vedi se hai lo stesso problema da rete...
|
|
|
|
#294 |
|
Member
|
Infatti dicevo questo:stacco la batteria e metto la rete e si riaccende...
x il discorso/linux forse potrebbe essere, ma nn capisco come puo' interagire linux mentre uso winzozz...e specialmente quando il notebook va in standby... intanto spero nn capiti più :P ciauZ
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usare linux senza rete non e' il max! ma anche muto direi! ;-) |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#297 | |
|
Member
|
Quote:
ok careca grazie!!! ciauZ
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Junior Member
|
ntfs...??
Ciao
mi hanno dato il notebook con le partizioni formattate in Fat32 anzichè NTFS. Ho visto sul desktop che c'era una collegamento ad un programmino per converitre in NTFS. Poi ieri sera ho riformattato pensando di poter scegliere durante l'installazione se usare NTFS o FAT... invece nulla...e ora mi ritrovo anche senza quell'utility per fare la conversione. Ho cercato sui cd forniti ma nulla.. Senza che chieda il tool a chi me l'ha venduto...è possibile installare usando NTFS usando i cd recovery di asus?? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
convert x: /fs:ntfs dove x: è la lettera di unità che intendi convertire. Cio' che c'era sul desktop era un link ad uno scriptino simile a quello che ti ho scritto sopra. Diego |
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Junior Member
|
grazie mille...
questa operazione posso farla anche sul disco dove c'è il sistema operativo installato??? Poi...ci sono controindicazioni nel convertire?? E' meglio farlo in fase di installazione o non cambia nulla?? Poi..c'è un modo durante l'installazione di dirgli di formattare in NTFS usando i cd recovery di asus?? Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.