Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-04-2007, 12:28   #281
XXXCraZyXXX
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 134
Ma perchè non contatti l'assistenza Linksys....hanno un sistema di assistenza in chat molto efficace e abb veloce.

Io chattai con un operatore che poi alla fine mi passo l'ultimissima versione del software.....la 013 mi sembra....che sul siti invece riporta solo la 011.

Prova ad installarla, magari quest'ultima ti risolve il prob....
XXXCraZyXXX è offline  
Old 05-04-2007, 12:30   #282
[Alexi_Laiho]
Senior Member
 
L'Avatar di [Alexi_Laiho]
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Messaggi: 584
Ok, grazie, dopo pasqua provero` cosi`. Per ora il titolare resta il Netgear
__________________
Vendite positive: newred, VinegarTom, ZippOC, Giaco#, guidobaldo, pisoloflash, guido81, thoby, schiac, Nd1966, Syphon, clocklover, Don Chisciotte, clocklover, giavial, Alexxio e altri!
[Alexi_Laiho] è offline  
Old 05-04-2007, 12:34   #283
XXXCraZyXXX
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 134
Prego....per cosi poco.....
XXXCraZyXXX è offline  
Old 06-04-2007, 17:07   #284
dr4cul4
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 27
Io l'ho ricevuto un paio di giorni fà. Installato e configurato, non mi ha dato problemi in relazione all'apertura di particolari siti o di messenger.
Ho invece notato che perde i contatti con dyndns ovvero è come se questa particolare funzione andasse in tilt. Quindi per chi lo dovesse comprare sapendo di dover utilizzare la funzione del dyndns, sappia che potrebbe avere dei problemi.
Per il resto devo dire che l'ho trovato di semplice configurazione e relativamente stabile. Il riavvio è abbastanza veloce e si allinea entro una trentina di secondi.

Voto: 7

Byez
dr4cul4 è offline  
Old 06-04-2007, 19:30   #285
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
salve...
sto provando questo router...
internet ok
emule ok..

perchè MSN no ??
jamal72 è offline  
Old 06-04-2007, 19:33   #286
[Alexi_Laiho]
Senior Member
 
L'Avatar di [Alexi_Laiho]
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da dr4cul4 Guarda i messaggi
Ho invece notato che perde i contatti con dyndns ovvero è come se questa particolare funzione andasse in tilt. Quindi per chi lo dovesse comprare sapendo di dover utilizzare la funzione del dyndns, sappia che potrebbe avere dei problemi.
Andiamo bene...
In pratica giorno dopo giorno sto router dal mio punto di vista diventa sempre piu` un fermaporte e sempre meno un qualcosa di utile.
__________________
Vendite positive: newred, VinegarTom, ZippOC, Giaco#, guidobaldo, pisoloflash, guido81, thoby, schiac, Nd1966, Syphon, clocklover, Don Chisciotte, clocklover, giavial, Alexxio e altri!
[Alexi_Laiho] è offline  
Old 06-04-2007, 20:40   #287
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
salve...
sto provando questo router...
internet ok
emule ok..

perchè MSN no ??
aggiungo al mio problema...
che ho il seguente firmware...

Firmware Version: 1.01.03

jamal72 è offline  
Old 06-04-2007, 21:03   #288
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da [Alexi_Laiho] Guarda i messaggi
No, non e` cio` che cerco (sorvolando sul fatto che non uso windows).
Io pretendo che il router usi come dns quelli che gli dico io e che li passi tramite il dhcp ai vari client connessi.
La funzione per farlo c'e`, non so se sia un bug o altro ma fatto sta che non fa quello che dovrebbe.



Le voci a cui fai riferimento nella prima immagine si riferiscono alla funzione dhcp della rete interna e non ai DNS che deve utilizzare il router, quelli vengono assegnati in automatico dal provider.
Cmq, se quello che ti interessa è utilizzare DNS specifici dovresti essere già apposto così (io eliminerei il DNS1).
A giudicare dalle immagini che hai postato (anche se il router è connesso con altri DNS), non dovresti avere problemi ad usare i tuoi DNS su qualsiasi macchina configurata in dhcp della tua lan... prova a controllare il tuo resolv.conf (se usi linux ovviamente).
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline  
Old 07-04-2007, 09:35   #289
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
aggiungo al mio problema...
che ho il seguente firmware...

Firmware Version: 1.01.03

mi quoto..non so come.. ma ho risolto con MSN...
ora però non riesco ad aggiornare AVG
jamal72 è offline  
Old 07-04-2007, 11:46   #290
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
mi quoto..non so come.. ma ho risolto con MSN...
ora però non riesco ad aggiornare AVG
come hai risolto con msn?
io personalmente non ho mai avuto prob con avg e neanche i miei amici che si sono collegati ad internet tramite il mio router.
foxmolder5 è offline  
Old 07-04-2007, 13:21   #291
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
come hai risolto con msn?
io personalmente non ho mai avuto prob con avg e neanche i miei amici che si sono collegati ad internet tramite il mio router.
per MSN sono entrato in App&games attivato tutti i servizi della voce Single Port Forwarding.. ed ha funzionato.. ma cosa strana che ora anche riavendoli disattivati tutti funzionano... boh...

per AVG mi rileva un aggiornamento ma poi non riesce a scaricarlo...
jamal72 è offline  
Old 07-04-2007, 13:42   #292
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
per MSN sono entrato in App&games attivato tutti i servizi della voce Single Port Forwarding.. ed ha funzionato.. ma cosa strana che ora anche riavendoli disattivati tutti funzionano... boh...

per AVG mi rileva un aggiornamento ma poi non riesce a scaricarlo...
anche il mio amico aveva lo stesso problema 3 giorni fa con avg e mi diceva che era 1 prob del suo router (nn wag200g).
foxmolder5 è offline  
Old 07-04-2007, 19:58   #293
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4533
cazzus...nemmeno io riesco ad aggiornare AVG con il Wag200g
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline  
Old 07-04-2007, 22:26   #294
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Che mi dite di questo gateway?

Precedentamente avevo un WAG54G, na tragedia, si faceva perennemente i c@XXi suoi, impostavo dei parametri salvavo e non venivano ricordati, alla fine mi sono rotto e sono passato a Netgear834GT, na favola, zero problemi e superveloce, con il Linksys erano sempre casini, ma forse essendo il mio primo router, non ero manco tanto capace io.

Adesso però che ho un secondo Pc in Lan mi serve un router con il Qos, (i netgear pare ne siano tutti privi, altrimenti non avrei dubbi su che prendere)ed in particolare riferito all'ip e non alle applicazioni, per cui vi pongo la domanda: con il WAG200G è possibile limitare la banda di un determinato ip?

Esempio ho due pc ed alice4mega, vorrei che il pc 192.168.0.10 avesse 500Kbps in download, e 128Kbps in Upload, o al limite impostare una percentuale, ad esempio il 20% della banda dsl. Con questo router è possibile sto discorso? Funziona veramente bene il qos o da problemi?

Leggendo l'articolo noto che il bios continua a dare noie ed a non rispettare le impostazioni date, che mi dite in merito?

Insomma me lo consigliate o mi suggerite qualche altra marca/modello wifi 108mbps con la funzione che ho descritto sopra ossia limitare la banda in base all'ip?

Grazie.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline  
Old 08-04-2007, 00:13   #295
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
cazzus...nemmeno io riesco ad aggiornare AVG con il Wag200g
inizio a pensare che il problema sia di AVG..
solo che è tornato a NON funzionare MSN
jamal72 è offline  
Old 08-04-2007, 11:02   #296
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
il problema sembra essere la triade

Wag200g+Vista+MSN

per ora sembra che la cosa sia risolta.. mettendo questa stringa dal prompt

netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

saluti
jamal72 è offline  
Old 08-04-2007, 11:55   #297
Andypt
Member
 
L'Avatar di Andypt
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Che mi dite di questo gateway?

Precedentamente avevo un WAG54G, na tragedia, si faceva perennemente i c@XXi suoi, impostavo dei parametri salvavo e non venivano ricordati, alla fine mi sono rotto e sono passato a Netgear834GT, na favola, zero problemi e superveloce, con il Linksys erano sempre casini, ma forse essendo il mio primo router, non ero manco tanto capace io.

Adesso però che ho un secondo Pc in Lan mi serve un router con il Qos, (i netgear pare ne siano tutti privi, altrimenti non avrei dubbi su che prendere)ed in particolare riferito all'ip e non alle applicazioni, per cui vi pongo la domanda: con il WAG200G è possibile limitare la banda di un determinato ip?

Esempio ho due pc ed alice4mega, vorrei che il pc 192.168.0.10 avesse 500Kbps in download, e 128Kbps in Upload, o al limite impostare una percentuale, ad esempio il 20% della banda dsl. Con questo router è possibile sto discorso? Funziona veramente bene il qos o da problemi?

Leggendo l'articolo noto che il bios continua a dare noie ed a non rispettare le impostazioni date, che mi dite in merito?

Insomma me lo consigliate o mi suggerite qualche altra marca/modello wifi 108mbps con la funzione che ho descritto sopra ossia limitare la banda in base all'ip?

Grazie.
Ciao RenderMAN, oltre ad augurati ed augurare a tutti una Buona Pasqua, ti dico che il WAG200G supporta il QoS. Il QoS però è una funzionalità che consente un controllo della banda assegnata a specifici servizi, non clients. in pratica puoi definire una banda massima per applicazioni(es. più banda ad emule, meno ad accessi FTP, ecc...); non è possibile limitare la banda assegnata a ciascun client in funzione del suo indirizzo IP.
Premesso ciò, la configurazione che il WAG200G riserva è molto essenziale: per ciascun servizio quale FTP,HTTP, Telnet,SMTP,POP3, oppure specificando la porta tramite la quale la applicazione accede ad internet, è possibile assegnare una priorità fra 3 possbilità (alta-media-bassa).

Globalmente il mio giudizio su questo router è positivo: ha una buona stabilità, ottima copertura wireless, ma riconosco essere particolarmente spiacevole il non potere assegnare DNS manualmente al dhcp.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Andypt è offline  
Old 09-04-2007, 14:36   #298
Ery
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 10
Problema con i firmware

Anche io ho un problema con questo modem
alcune volte la connessione wireless non va'

ho risolto temporanemante con la soluzione trovata qui

forums.practicallynetworked.com


ma l'impostazione via telent è temporanea e non so come salvarla.
Così una volta spento il modem ritorna tutto come prima

a questo punto ho provato ad aggiornare il firmware
così sono andato alla pagina dei fimware della Linksys, ma quando li carico nel router mi dice:

"Upgrade file is not the correct type or version for this device.

Upgrade failed.

Please obtain the correct file and try again."


chi mi può risolvere questo problema ???
Ery è offline  
Old 09-04-2007, 18:04   #299
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da Ery Guarda i messaggi
Anche io ho un problema con questo modem
alcune volte la connessione wireless non va'

ho risolto temporanemante con la soluzione trovata qui

forums.practicallynetworked.com


ma l'impostazione via telent è temporanea e non so come salvarla.
Così una volta spento il modem ritorna tutto come prima

a questo punto ho provato ad aggiornare il firmware
così sono andato alla pagina dei fimware della Linksys, ma quando li carico nel router mi dice:

"Upgrade file is not the correct type or version for this device.

Upgrade failed.

Please obtain the correct file and try again."


chi mi può risolvere questo problema ???
quella che hai linkato è la pagina del WAG54GS e non del WAG200G. te ne eri accorto?
foxmolder5 è offline  
Old 09-04-2007, 22:29   #300
Ery
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
quella che hai linkato è la pagina del WAG54GS e non del WAG200G. te ne eri accorto?
Ops, eppure mi era sebrato di leggere i nquesto post problemi per il WAG54GS
Scusatemi, allora devo aprire un altro thread con questo argomento ?

Cmq avrei bisogno di aiuto per questo problema

scusatemi ancora
Ery è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v