Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2015, 08:24   #281
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
CRITICAL_SERVICE_FAILED

Allora ragazzi... Ieri sera ho installato dal Windows Update questo "Cumulative Update for Windows 10 for x64-based Systems (KB3081424)". Sembrava fosse andato tutto bene. Alla fine ho riavviato il sistema una prima volta è tutto è filato liscio. Stamattina avvio il PC e mi sono ritrovato con un bel "CRITICAL_SERVICE_FAILED" all'avvio! Alla fine l'unica per fortuna è stata di ripristinare il sistema ad un punto di ripristino precedente. Adesso sto provando a reinstallare l'update per vedere se il problema si ripresenta... Vi tengo aggiornati.

EDIT: Per il momento sembra tutto ok. Sperem
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro

Ultima modifica di Tony1485 : 06-08-2015 alle 08:37.
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 16:13   #282
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3535
Posto qua in quanto mi sembra la sezione più adatta.
Ho provato ad aggiornare tramite forzatura il 29/7, ma ad oggi non sono riuscito ad installare. Mi ha scaricato 2 volte(tramite WUpdate) l'ISO(diceva 3gb), ma al termine non l'ho mail installato. Ora mi domando e dico ... mi sono precluso la possibilità di aggiornare?
L'assistente di Windows mi dice che è prenotato e che mi verrà notificato appena pronto ... ma ho paura che non avverrà mai.

Ora provo sul NB di mia moglie con Win7 X64 ... vediamo che succede.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:05   #283
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Posto qua in quanto mi sembra la sezione più adatta.
Ho provato ad aggiornare tramite forzatura il 29/7, ma ad oggi non sono riuscito ad installare. Mi ha scaricato 2 volte(tramite WUpdate) l'ISO(diceva 3gb), ma al termine non l'ho mail installato. Ora mi domando e dico ... mi sono precluso la possibilità di aggiornare?
L'assistente di Windows mi dice che è prenotato e che mi verrà notificato appena pronto ... ma ho paura che non avverrà mai.

Ora provo sul NB di mia moglie con Win7 X64 ... vediamo che succede.
Non ti sei precluso nulla visto che hai tempo fino al 29.07.2016 per fare l'upgrade gratuito.
Non preoccuparti per la prenotazione, fai prima a scaricarti la versione ISO dal seguente link,
masterizzarla o fai un Pendriver e poi fai l'upgrade:

Scarica Windows 10
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Se durante la procedura di upgrade ti verrà richiesto di inserire il seriale di
Win 10(che ovviamente non hai) non inserire nulla e prosegui oltre.

La prima volta occorre necessariamente eseguire la procedura di Upgrade.
Nei server di Ms verrà associato al seriale alla config Hw del tuo Pc.
Successivamente potrai installare Win 10 anche da disco formattato avendo
l'accortezza, se richiesto, di non inserire nessun seriale e procedere oltre.

Ultima modifica di dado2005 : 06-08-2015 alle 17:15.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:49   #284
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
La prima volta occorre necessariamente eseguire la procedura di Upgrade.
Nei server di Ms verrà associato al seriale alla config Hw del tuo Pc.
Successivamente potrai installare Win 10 anche da disco formattato avendo
l'accortezza, se richiesto, di non inserire nessun seriale e procedere oltre.
Questo è un altro punto ... ignoto.
OK faccio l'upgrade ... domattina riformattone da 0 senza seriale . Poi come attivo? Mi verrà pur richiesto un seriale ... un codice ... qualcosa . Oppure fanno il controllo da IP/Mac adress ... non so.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 18:01   #285
nakkius
Senior Member
 
L'Avatar di nakkius
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4681
qualcuno sa dirmi come mai cliccando alt+tab o usando il visualizzatore attività non mi fa andare sul desktop in nessun modo ?
sono obbligato a ridurre tutto a icona ogni volta
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 21:40   #286
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Questo è un altro punto ... ignoto.
OK faccio l'upgrade ... domattina riformattone da 0 senza seriale . Poi come attivo? Mi verrà pur richiesto un seriale ... un codice ... qualcosa . Oppure fanno il controllo da IP/Mac adress ... non so.
Durante la procedura di upgrade viene "letto" il seriale, criptato nella struttura dati di Windows denominata Registry e se è genuino viene registrato nel server di Ms insieme alla config Hw e all'Account e nel contempo Win 10 viene attivato.

Successivamente sarà possibile reinstallare Win 10, anche da disco formattato,
con il solo Account che come detto è associato al seriale registrato nei server di Ms.

Se verrà richiesto NON inserire nessun seriale e procedi oltre.

Ms non regala(non fornisce) una nuova licenza di Win 10(Seriale) ma l'upgrade a Win 10.

Difatti Win 10 sarà corredato/attivato da Ms con un seriale uguale per tutti gli utenti con la medesima versione:

- Win 10 Retail VK7JG-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
- Win 10 Home YTMG3-xxxxx-xxxxx-xxxx-8HVX7
- ecc.

Ecco perché nei server viene associato in seriale all'Accoun di installazione, ecc., ecc.

Butta un okkio al seguente articolo forse potrebbe essere utile:

di Michele Nasi (30/07/2015)
Installazione pulita di Windows 10 e Product Key
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:41   #287
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi come mai cliccando alt+tab o usando il visualizzatore attività non mi fa andare sul desktop in nessun modo ?
sono obbligato a ridurre tutto a icona ogni volta
Non è più previsto, ti conviene usare il metodo dell'hovering in angolo basso dx o semplicemente click destro sulla barra delle applicazioni -> mostra desktop
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:10   #288
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi come mai cliccando alt+tab o usando il visualizzatore attività non mi fa andare sul desktop in nessun modo ?
sono obbligato a ridurre tutto a icona ogni volta
Win+d dovrebbe andare. Il desktop nell'alt tab era una gran rottura, visto che col multidesktop ora puoi tabbare tra due finestre sullo stesso, ottieni parecchia funzionalità
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:27   #289
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi come mai cliccando alt+tab o usando il visualizzatore attività non mi fa andare sul desktop in nessun modo ?
sono obbligato a ridurre tutto a icona ogni volta
Appena verificato quanto segue:

Ho aperto Word, Microsoft Edge, Macrium e il pannello di controllo.

-Tenendo premuto il tasto di ALT e premendo il tasto TAB
sul desktop vengono visualizzati in formato ridotto le finestre affiancate dei programmi sopra menzionati.

Continuando a tenere premuto il tasto di ALT e premendo/rilasciando il tasto TAB sul desktop
vengono in sequenza selezionate le varie finestre dei programmi.

P.S.

Prova anche la seguente sequenza: tasto Win e il tasto TAB
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 23:03   #290
Mr Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Burns
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Durante la procedura di upgrade viene "letto" il seriale, criptato nella struttura dati di Windows denominata Registry e se è genuino viene registrato nel server di Ms insieme alla config Hw e all'Account e nel contempo Win 10 viene attivato.

Successivamente sarà possibile reinstallare Win 10, anche da disco formattato,
con il solo Account che come detto è associato al seriale registrato nei server di Ms.

Se verrà richiesto NON inserire nessun seriale e procedi oltre.

Ms non regala(non fornisce) una nuova licenza di Win 10(Seriale) ma l'upgrade a Win 10.

Difatti Win 10 sarà corredato/attivato da Ms con un seriale uguale per tutti gli utenti con la medesima versione:

- Win 10 Retail VK7JG-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
- Win 10 Home YTMG3-xxxxx-xxxxx-xxxx-8HVX7
- ecc.

Ecco perché nei server viene associato in seriale all'Accoun di installazione, ecc., ecc.

Butta un okkio al seguente articolo forse potrebbe essere utile:

di Michele Nasi (30/07/2015)
Installazione pulita di Windows 10 e Product Key
Ma quindi io che ho una retail di 7 (aggiornata a w10) se dovessi cambiare PC devo comprare una nuova retail di W10 ????? Ancora non ho capito
__________________
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 00:56   #291
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
Ma quindi io che ho una retail di 7 (aggiornata a w10) se dovessi cambiare PC devo comprare una nuova retail di W10 ????? Ancora non ho capito
No non devi acquistare una nuova licenza di Win 10.

Disinstalla Win 10 dal precedente Pc, installa l'S.O. sul nuovo pc utilizzando lo stesso Account.

Se al termine Win 10 non si attiva via rete oppure ti verrà comunicato che la licenza è già in uso su altro Pc, fai l'attivazione via tel.

Per esperienza diretta quando si disinstalla una licenza e la si "trasporta" su altro Pc viene comunicato che è già in uso su altro Pc.
Si risolve facendo l'attivazione vial tel.

Piccola integrazione:

Per avviare la procedura di attivazione di Win 10 via tel.

- Aprire il prompt dei comandi come amministratore:
oppure
- cliccare sull'icona di Win sulla barra delle applicazioni, cliccare su esegui:
oppure
- premere in sequenza i tasti Win e R:

e inserire il seguente comando:

SLUI 4

Si aprirà una apposita finesra...seguire le indicazioni...

Ultima modifica di dado2005 : 17-08-2015 alle 15:56.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 08:35   #292
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Durante la procedura di upgrade viene "letto" il seriale, criptato nella struttura dati di Windows denominata Registry e se è genuino viene registrato nel server di Ms insieme alla config Hw e all'Account e nel contempo Win 10 viene attivato.

Successivamente sarà possibile reinstallare Win 10, anche da disco formattato,
con il solo Account che come detto è associato al seriale registrato nei server di Ms.

Se verrà richiesto NON inserire nessun seriale e procedi oltre.

Ms non regala(non fornisce) una nuova licenza di Win 10(Seriale) ma l'upgrade a Win 10.

Difatti Win 10 sarà corredato/attivato da Ms con un seriale uguale per tutti gli utenti con la medesima versione:

- Win 10 Retail VK7JG-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
- Win 10 Home YTMG3-xxxxx-xxxxx-xxxx-8HVX7
- ecc.

Ecco perché nei server viene associato in seriale all'Accoun di installazione, ecc., ecc.

Butta un okkio al seguente articolo forse potrebbe essere utile:

di Michele Nasi (30/07/2015)
Installazione pulita di Windows 10 e Product Key
la mia e' diversa aggiornato portatile da win 8 a wind 10 pro

QJxxxxxxxxxxxxxxxx-6MT6Y
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:14   #293
Mr Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Burns
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
No non devi acquistare una nuova licenza di Win 10.

Disinstalla Win 10 dal precedente Pc, installa l'S.O. sul nuovo pc utilizzando lo stesso Account.

Se al termine Win 10 non si attiva via rete oppure ti verrà comunicato che la licenza è già in uso su altro Pc, fai l'attivazione via tel.

Per esperienza diretta quando si disinstalla una licenza e la si "trasporta" su altro Pc viene comunicato che è già in uso su altro Pc.
Si risolve facendo l'attivazione vial tel.
Grazie Dado!! Ma pensi che in futuro si potrà installare da zero senza passare da windows 7 e poi aggiornare?? Grazie
__________________
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:22   #294
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4352
Ciao, vediamo se qualcuno riesce a darmi un aiuto: continuo a non riuscire ad aggiornare un notebook da W7 a W10, la procedura si interrompe sempre con diversi messaggi di errore (non sempre lo stesso) e viene riprestinato il vecchio sistema.

Se creo un dvd attraverso l'apposito tool, permette anche di aggiornare un sistema o solo di installare da zero?

Sono già arrivato ad accettare i termini di licenza di W10, potrebbe quindi essere già stato attivato anche se l'installazione non si è conclusa? in questo caso potrei provare direttamente con l'installazione pulita.

Tramite i codici di errore non ho trovato soluzioni, anche perchè come detto ne ho visti diversi e spesso trovavo segnalazioni riguardanti anche vecchi aggiornamenti addirittura da Vista a W7...

Qualche consiglio?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:08   #295
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
Grazie Dado!! Ma pensi che in futuro si potrà installare da zero senza passare da windows 7 e poi aggiornare?? Grazie
Se intendi che eseguita la prima volta la procedura di Upgrade da Win 7 o 8.x a Win 10 con Account Microsoft, successivamente è possibile
reinstallare direttamente Win 10 da zero(disco formattato) senza rieseguire la procedura di Upgrade: risposta affermativa.
Quote:
e poi aggiornare??
Se per "aggiornare" intendi successivamente "trasportare" la licenza di Win 10 su altro Pc(avendola prima disinstallata dal precedente Pc): si.

Aggiornato il Pc a Win 10 il suo utilizzo è vincolato/regolato dal contratto di licenza d'uso che l'utente accetta all'atto dell'installazione ...

Per tua comodità riporto uno stralcio della licenza d'uso di Win 10 (ho l'installazione in inglese....)

reperibile da: C:\Windows\System32\Licenses\neutral\_Default\Professional\license.rtf

Stand-alone software-> Retail

Last updated July 2015
MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS
WINDOWS OPERATING SYSTEM

...

b. Stand-alone software. If you acquired the software as stand-alone software (and also if you upgraded from software you acquired as stand-alone software), you may transfer the software to another device that belongs to you. You may also transfer the software to a device owned by someone else if (i) you are the first licensed user of the software and (ii) the new user agrees to the terms of this agreement. You may use the backup copy we allow you to make or the media that the software came on to transfer the software. Every time you transfer the software to a new device, you must remove the software from the prior device. You may not transfer the software to share licenses between devices.

Ultima modifica di dado2005 : 17-08-2015 alle 16:33.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:29   #296
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ciao, vediamo se qualcuno riesce a darmi un aiuto: continuo a non riuscire ad aggiornare un notebook da W7 a W10, la procedura si interrompe sempre con diversi messaggi di errore (non sempre lo stesso) e viene riprestinato il vecchio sistema...
Quote:
Tramite i codici di errore non ho trovato soluzioni, anche perchè come detto ne ho visti diversi e spesso trovavo segnalazioni riguardanti anche vecchi aggiornamenti addirittura da Vista a W7...
Qualche consiglio?
Io avevo problemi la prima volta, se ben ricordo, perchè non avevo utilizzato un Account Microsoft. Poi scaricato la ISO e rieseguito l'upgrade.

Ma i tuoi problemi potrebbero essere di altra natura.

Vedi se può esserti utile il seguente link per l'interpretazione dei codici di errore:
- Windows 10, i più frequenti problemi di upgrade
http://www.webnews.it/2015/08/07/win...blemi-upgrade/
Quote:
Sono già arrivato ad accettare i termini di licenza di W10, potrebbe quindi essere già stato attivato anche se l'installazione non si è conclusa? in questo caso potrei provare direttamente con l'installazione pulita.
Se l'installazione/procedura di Upgrade non si è conclusa va ripetuta.
Quote:
Se creo un dvd attraverso l'apposito tool, permette anche di aggiornare un sistema o solo di installare da zero?...
Anche di aggiornare il sistema. Ottima soluzione senza dipendere da Windows Update.

Butta un okkio alla seguente guida:

- Windows 10 - Upgrade Installation
http://www.tenforums.com/tutorials/2...on.html?filter[2]=Installation%20and%20Setup#step3
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:35   #297
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
la mia e' diversa aggiornato portatile da win 8 a wind 10 pro

QJxxxxxxxxxxxxxxxx-6MT6Y
Che versione di Win 8 hai?

Abbonamento MSDN o TechNet, altro.

Info utili per il forum.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 23:32   #298
Mr Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Burns
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Se intendi che eseguita la prima volta la procedura di Upgrade da Win 7 o 8.x a Win 10 con Account Microsoft, successivamente è possibile
reinstallare direttamente Win 10 da zero(disco formattato) senza rieseguire la procedura di Upgrade: risposta affermativa.
Se per "aggiornare" intendi successivamente "trasportare" la licenza di Win 10 su altro Pc(avendola prima disinstallata dal precedente Pc): si.

Aggiornato il Pc a Win 10 il suo utilizzo è vincolato/regolato dal contratto di licenza d'uso che l'utente accetta all'atto dell'installazione ...

Per tua comodità riporto uno stralcio della licenza d'uso di Win 10 (ho l'installazione in inglese....)

reperibile da: C:\Windows\System32\Licenses\neutral\_Default\Professional\license.rtf

Stand-alone software-> Retail

Last updated July 2015
MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS
WINDOWS OPERATING SYSTEM

...

b. Stand-alone software. If you acquired the software as stand-alone software (and also if you upgraded from software you acquired as stand-alone software), you may transfer the software to another device that belongs to you. You may also transfer the software to a device owned by someone else if (i) you are the first licensed user of the software and (ii) the new user agrees to the terms of this agreement. You may use the backup copy we allow you to make or the media that the software came on to transfer the software. Every time you transfer the software to a new device, you must remove the software from the prior device. You may not transfer the software to share licenses between devices.
Tutto strachiaro grazie mille ancora!!!
__________________
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 08:09   #299
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4352
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Anche di aggiornare il sistema. Ottima soluzione senza dipendere da Windows Update.

Butta un okkio alla seguente guida:

- Windows 10 - Upgrade Installation
http://www.tenforums.com/tutorials/2...on.html?filter[2]=Installation%20and%20Setup#step3
Ti ringrazio, allora questa sera provo con la iso e vediamo se risolve... sono sicuro che il problema è legato a Windows Update. Avviando dal dvd creato permetteva solo di installare o riparare il sistema, non di aggiornare ma nella guida indicata dicono come fare
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:59   #300
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ti ringrazio, allora questa sera provo con la iso e vediamo se risolve... sono sicuro che il problema è legato a Windows Update. Avviando dal dvd creato permetteva solo di installare o riparare il sistema, non di aggiornare ma nella guida indicata dicono come fare
Appena trovato i seguenti link vedi se possono esserti utili:

Get help with Windows 10 activation errors
http://windows.microsoft.com/en-us/w...ors-windows-10

Need help with Windows 10?
Get answers to your questions here.
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-10/support
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1