Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2007, 13:54   #281
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Gunsmith Guarda i messaggi
intendo dire che non si può prendere in giro sfacciatamente così il consumatore, considerando che trattasi di una stampante nuova, con tanto di driver nuovo, e che ho maneggiato più stampanti io di qualche pseudo tecnico che risponde al telefono di quei maledetti call-center e quindi non mi possono rispondere come che io sia un pivello o un consumer alle prime armi. Se oggi acquisto un articolo, pretendo che abbia almeno caratteristiche adeguate ai tempi che corrono, ovvero superiorità tecnologica rispetto a ciò che c'era in commercio l'anno precedente, e poco importa se costa molto, poco o se me lo regalano, capite il concetto? invece mi ritrovo un articolo che :
a) potrebbe essere difettoso;
b) se non è difettoso, è stato maledettamente costruito male

Insomma, non lasciamoci prendere dal fatto che, siccome costa poco, non devo pretendere molto, ma dove sta scritto?
allora dovrei pensare che un televisore crt 28" costruito oggi e che costa meno di uno di dieci anni fa funzioni peggio.
ma dai......

Aspetta aspetta.
Spiegami bene qual' è il problema perchè io non l' ho capito.

A me la stampante va bene e quindi non mi lamento.
Per gli operatori telefonici purtroppo è sempre peggio.
A volte mi capita per lavoro di chiamare sti incopetenti, e mi parlano come se fossi un ragazzino di prima elementare quando poi tocca a me spiegargli com' è la situazione.
Robe dell' altro mondo.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:08   #282
khriss75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Si.
42 € per 1 nero + 3 colori oppure 54 € per 3 neri e 3 colori.

Vendono anche i chip a 12 € per eventuali problemi.

Per i chip, da quello che so io, l' unica cosa che puoi fare è quella di ricaricare la cartuccia prima che si esaurisca.
Se si esaurisce si blocca e ti tocca cambiare il chip.

Ciauz
Confermo quanto detto.
Anch'io ho acquistato le ricariche:
42 € per 1 nero + 3 colori oppure 54 € per 3 neri e 3 colori.
Ho preso anche il warmtool 15 euro(un saldatore modificato per effettuare il foro di ricarica, non va usato assolutamente un trapano altrimenti si rischierebbe di contaminare il tone con residui da operazione di foratura!).

Per far in modo che il chip non blocchi la stampante è importante ricaricare prima che si svuoti la tanica toner.

ciao

chris
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:34   #283
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Aspetta aspetta.
Spiegami bene qual' è il problema perchè io non l' ho capito.

A me la stampante va bene e quindi non mi lamento.
Per gli operatori telefonici purtroppo è sempre peggio.
A volte mi capita per lavoro di chiamare sti incopetenti, e mi parlano come se fossi un ragazzino di prima elementare quando poi tocca a me spiegargli com' è la situazione.
Robe dell' altro mondo.

Ciauz
scusa gwwmas, la lamentela è riferita ad un'altra stampante, di cui ho aperto un'altra discussione...della nostra clp-300 mi lamento del fatto che non posso impostare il magine inferiore e che scarta troppo toner e che comunque sia, anche i tecnici della samsung rispondono troppo sul vago.."..ma che impostazione ha?... ha messo la carta nel cassetto?... ha attaccato la spina?... e ma cosa pretende?..."... cosa pretendo... nulla di impossibile, voglio eliminare i bordi pagina e sapere se è normale se, arrivando al 50% del consumo del toner, si apra la finestra che dice: cartuccia toner di scarto piena, provedere alla sostituzione"... tutto qui.
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:39   #284
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Gunsmith Guarda i messaggi
scusa gwwmas, la lamentela è riferita ad un'altra stampante, di cui ho aperto un'altra discussione...della nostra clp-300 mi lamento del fatto che non posso impostare il magine inferiore e che scarta troppo toner e che comunque sia, anche i tecnici della samsung rispondono troppo sul vago.."..ma che impostazione ha?... ha messo la carta nel cassetto?... ha attaccato la spina?... e ma cosa pretende?..."... cosa pretendo... nulla di impossibile, voglio eliminare i bordi pagina e sapere se è normale se, arrivando al 50% del consumo del toner, si apra la finestra che dice: cartuccia toner di scarto piena, provedere alla sostituzione"... tutto qui.

Ah ok.
Sui margini non ti posso aiutare.
Stasera, se trovo un minuto gli do' un' occhiata e poi ti dico.

Per la cartuccia dello scarto invece ti poso dire io che non è normale.
Io, con un due ricariche di toner per colore, ho ancora lo scarto praticamente vuoto.

Per il supporto telefonico, posso solo dire che oramai siamo arrivati al ridicolo.
Non c' è azienda che si salvi.
Mio nipote di 8 anni ne sa di più.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:34   #285
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
Per far in modo che il chip non blocchi la stampante è importante ricaricare prima che si svuoti la tanica toner.

ciao

chris
Si, ma il problema è capire quand'è effettivamente vuoto...
I drive mettono a disposizione un indicatore visuale che da più o meno un idea...
Ma come posso avere qualcosa di più indicativo ?
Cioè, se magari per paura di "azzerare il chip" ricarico quando il toner sta all'8%, metto una carica completa e quindi ho un 8% sulla ricarica che mi rimane inutilizzato, cioè non posso "versarlo" nel toner perchè troppo pieno.

Come faccio a sapere quando ricaricare ?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:42   #286
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Si, ma il problema è capire quand'è effettivamente vuoto...
I drive mettono a disposizione un indicatore visuale che da più o meno un idea...
Ma come posso avere qualcosa di più indicativo ?
Cioè, se magari per paura di "azzerare il chip" ricarico quando il toner sta all'8%, metto una carica completa e quindi ho un 8% sulla ricarica che mi rimane inutilizzato, cioè non posso "versarlo" nel toner perchè troppo pieno.

Come faccio a sapere quando ricaricare ?
Vai a occhio.
Calcola poi che le cartucce non vengono mai fuori completamente piene, c' è sempre un po' di spazio in più.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:59   #287
pietroburgo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 19
bonus e toner

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Se leggi bene hanno risposto in tanti, e in tanti hanno detto che non è arrivato nessun rimborso, almeno per il momento.

Per quanto riguarda il toner, un kit completo costa si 150€, ma con le ricariche, ti viene a costare solamente 42€.

Il discorso dei prezzi, ti posso assicurare che vale sia in Italia che all' estero.
Le aziende oramai cercano di venderti la stampante al minor prezzo possibile.
Tanto poi guadagnano con gli interessi sui consumabili.

Ciauz
Ti ringrazio per la risposta sul toner e vorrei a riguardo qualche indicazione per acquistare in futuro un toner compatibile di buona qualità.
Per quanto riguarda la promozione permettimi di dirti che le risposte mi sembrano poche. Se una promozione ha successo, devono vendersi parecchie migliaia di macchine, visto che il mercato del pc (e di conseguenza della stampante) è molto grande. Mi hanno risposto sull'argomento bonus meno di 10 persone. Nessuno ha ricevuto nulla, ma 10 sono poche per farne una statistica.
pietroburgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:41   #288
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da pietroburgo Guarda i messaggi
... Se una promozione ha successo, devono vendersi parecchie migliaia di macchine, ....
[leggermente OT] io ho una mia teoria sulle promozioni: o ti vendono prodotti che stanno per uscire di produzione (non è questo il caso), oppure ti fanno pagare una cifra che, finita la promozione, diverrà il prezzo normale per quel prodotto.
In pratica se invece di 250, con la promozione pagate 200, dopo una settimana il suo prezzo normale di mercato sarà 200.
Col vantaggio che non si deve diventare scemi per farsi rimborsare quei benedetti 50 euro.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:42   #289
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
C' èp anche da dire che in questo thread non siamo in molti, e quindi si può quasi dire che ti hanno risposto tutti quelli che hanno preso la stampante con il bonus.

Io per esempio non sono tra quelli, nel senso che l' ho presa prima che ci fosse sto sconto.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:47   #290
pietroburgo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 19
Promozioni

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
[leggermente OT] io ho una mia teoria sulle promozioni: o ti vendono prodotti che stanno per uscire di produzione (non è questo il caso), oppure ti fanno pagare una cifra che, finita la promozione, diverrà il prezzo normale per quel prodotto.
In pratica se invece di 250, con la promozione pagate 200, dopo una settimana il suo prezzo normale di mercato sarà 200.
Col vantaggio che non si deve diventare scemi per farsi rimborsare quei benedetti 50 euro.
E' vero che nelle promozioni i prezzi vengono spesso aumentati per poi evidenziare uno sconto che quanto meno è molto annacquato, ma in questo caso, specialmente per la clx 2160 , non è cosi. Comunque il problema è che se mi prometti un payback a fonte di un acquisto in un certo periodo, dopo me lo devi dare e non cercare di fregarmi per 50 o 80 pidocchiosissimi euro, perche se ci abituiamo a farci prendere sempre in giro e lo accettiamo con un atteggiamento fatalistico, siamo fritti.
Direi di attendere come termine ultimo il 20 ottobre e poi eventualmente fare un azione legale, magari pubblicizzandola, in modo che Samsung ci pensi in futuro prima di fare delle promesse, a tutt'oggi non mantenute.
pietroburgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:11   #291
Tallus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 63
Parlando di prezzi, io l'ho pagata 199€ e dovrei riceverne indietro 50. E' la mia prima laser, non ho termini di paragone, non ho stampato molto ma per le mie esigenze (inutile sparare ad una zanzara con un cannone..) e per il prezzo e la possibilita' di ricaricarla con poca spesa va piu' che bene. Ad oggi ancora nulla da Samsung, ma se evadono i rimborsi in ordine d'acquisto a me tocchera' fra gli ultimi.. comunque se facessero problemi cerchiamo di muoverci tutti insieme, contiamo sicuramente di piu'.
Tallus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:10   #292
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2682
scusatema nessuno di voi usa questa stampante con apple?
se si qualcuno e riuscitoad impostare questa stampante perche stampi in nero senza dover sempre impostarla manualmente ?
cioe mettere in default che stampi in nero?
grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:27   #293
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Scusami Arsenio,
ma se vuoi usare la stampante sempre in monocromatico che l'hai comprata a fare a colori?
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:35   #294
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2682
hai ragione
e che il piu delle volte devo stampare dei fogli e mi va benissino in nero
grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 00:24   #295
gigionecampione
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Udine
Messaggi: 42
ciao a tutti! per sapere con certezza quante stampe ho fatto, che numero devo considerare tra quelli presenti nello smart panel -> impostazioni stampante ?
gigionecampione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:35   #296
tonyqui
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sant'Anastasia (Na)
Messaggi: 56
Ragazzi scusatemi, vi faccio una domanda banale:
se i toner originali che escono nello scatolo insieme alla stampante non hanno il famoso chip, come farà a rendersi conto la stampante che la polvere all'interno del toner è effettivamente esaurita?
Il programma di diagnostica in corredo con la stampante, da quanto ho capito, calcola per ogni stampa il consumo "previsto" di polvere, e quindi non è veritiero come check.
A questo punto, essendo i toner sprovvisti di chip, li posso caricare anche a polvere esaurita o ci sono degli appositi contatori software che vanno resettati?
Grazie a tutti
tonyqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:01   #297
Tallus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 63
A qualcuno sono arrivati i 50 euro? Ne abbiamo gia' 17..
Tallus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:06   #298
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Tallus Guarda i messaggi
A qualcuno sono arrivati i 50 euro? Ne abbiamo gia' 17..
a me ancora nulla...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:06   #299
l3nko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 895
salve, vorrei comprare questa stampante perchè l'ho trovata in offerta ad un prezzo davverro ottimo
diciamo che l'uso che ne faro è il classico uso per la casa e ogni tanto tanto qualche foto quindi le poche cose che mi interessano sono lapossibilità di poter scegliere si stampare in b/n anche se la stampa sarebbe a colori ed un buon prezzo per le ricariche del toner Che mi dite?voi come vi siete trovati?
__________________
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:25   #300
pietroburgo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 19
Mancato pagamento 50 euro

Bisogna cominciare a coinvolgere le associazioni dei consumatori: ho provato a scrivere al Codacons, ma non mi hanno ancora risposto. Questi però , se non pagano, non debbono riuscire a farla franca.
pietroburgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v