Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2013, 12:43   #281
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
ma perché, attaccare la periferica usb a un computer fa tanto schifo? Se devi mandare i film hd al bluray cambia se lo fai dal router (che ha una usb che fa schifo essendo una periferica che NON è nata per quello) o da un pc? Il problema è che non si vuole tenere un pc acceso? Farsi non dico un nas ma un hard disk di rete?

Voglio dire che è ridicolo stare a giudicare le prestazioni di un router dalle prese usb, è già tanto che ci sono e funzionicchiano. E' come giudicare un'automobile dal fatto che c'è la presa dell'accendino o i portabevande.
Ho rilevato che il router non è un mostro di velocità con i dispositivi USB e lo ho scritto qui, a beneficio di chi può eventualmente interessare.

E' una funzione molto accessoria? Certo, e siamo d'accordo su questo, ma non credo che non si possa perlomeno scriverlo in un forum, e neanche che sia molto utile dare risposte del tenore 'fatti un hd di rete'...

Peraltro anche se sono sicuro che sei in buonissima fede, attento con i termini, ridicolo è un pò una offesa, e se lo riferisci a me e a quanto ho scritto non è bello.

Concludo riprendendo il tuo esempio:

La mia macchina ha due porta tazze.
Le uso? Si, con le lattine e non sono un pirla per questo
Ho preso la macchina per questo motivo, o lo ho considerato rilevante per deciderne l'acquisto? No
Dovevo prendermi un tavolino con la tovaglia da tirare fuori quando avevo voglia di bere in viaggio? non credo

La butto in ridere, vista la leggerezza dell'argomento
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:02   #282
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Ho rilevato che il router non è un mostro di velocità con i dispositivi USB e lo ho scritto qui, a beneficio di chi può eventualmente interessare.

E' una funzione molto accessoria? Certo, e siamo d'accordo su questo, ma non credo che non si possa perlomeno scriverlo in un forum, e neanche che sia molto utile dare risposte del tenore 'fatti un hd di rete'...

Peraltro anche se sono sicuro che sei in buonissima fede, attento con i termini, ridicolo è un pò una offesa, e se lo riferisci a me e a quanto ho scritto non è bello.

Concludo riprendendo il tuo esempio:

La mia macchina ha due porta tazze.
Le uso? Si, con le lattine e non sono un pirla per questo
Ho preso la macchina per questo motivo, o lo ho considerato rilevante per deciderne l'acquisto? No
Dovevo prendermi un tavolino con la tovaglia da tirare fuori quando avevo voglia di bere in viaggio? non credo

La butto in ridere, vista la leggerezza dell'argomento
Ma sì, non mi sembra molto rilevante ed è pure offtopic, l'osservazione voleva appunto essere leggera dato che non mi spiego tutta questa importanza che viene data alle usb dei modem (e anche le spiegazioni date non è che mi convincano del tutto) ma poi anche chissenefrega ovviamente, ognuno facesse come gli pare.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:07   #283
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Salve ragazzi, sono nuovo e già vi devo chiedere un favore. Ho la fibra di telecom e di conseguenza il router in questione, ma da un paio di settimane non riesco ad avere un nat aperto sull'xbox. Premetto che ho sempre avuto nat aperto infatti la prima cosa che faccio quando acquisto un nuovo router è proprio andare a configurare le porte, ma questa volta nonostante abbia aperto tutte le porte e impostato la prenotazione dell'indirizzo ip dell'xbox non riesco proprio a risolvere .
Ho provato anche a riportare il router alle condizioni di fabbrica ma non ho risolto niente. Qualche consiglio ?
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:10   #284
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono nuovo e già vi devo chiedere un favore. Ho la fibra di telecom e di conseguenza il router in questione, ma da un paio di settimane non riesco ad avere un nat aperto sull'xbox. Premetto che ho sempre avuto nat aperto infatti la prima cosa che faccio quando acquisto un nuovo router è proprio andare a configurare le porte, ma questa volta nonostante abbia aperto tutte le porte e impostato la prenotazione dell'indirizzo ip dell'xbox non riesco proprio a risolvere .
Ho provato anche a riportare il router alle condizioni di fabbrica ma non ho risolto niente. Qualche consiglio ?
era spiegato qualche post fa in questo thread, devi attivare la connessione PPPoE dalle impostazioni dell'xbox. Non so cosa sia in realtà... ma funziona!
Aggiungo che sul vecchio ruouter mi bastava aprire le porte.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:06   #285
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
era spiegato qualche post fa in questo thread, devi attivare la connessione PPPoE dalle impostazioni dell'xbox. Non so cosa sia in realtà... ma funziona!
Aggiungo che sul vecchio ruouter mi bastava aprire le porte.
ok, impostando una connessione PPPoE con utente e pass : aliceadsl l'xbox si connette con nat aperto. Ho finalmente risolto il problema grazie a te.
Ma una cosa non ho ancora capito; praticamente appena ho impostato questa connessione l'indirizzo ip e i due dns sono cambiati, mentre subnet mask e gateway sono scomparsi segnando 0.0.0.0.
Tornando nella configurazione del modem invece mi da ancora prenotato e connesso il vecchio indirizzo ip dell'xbox. Come è possibile ?
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 15:38   #286
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
ragazzi,
ma possibile che all'improvviso,
non funzionano piu le 4 porte LAN?

cioe mi posso connettere solo in wifi,
per il resto mi da cavo di rete scollegato!!

se riavvio all'inizio le porte funzionano poi come
parte niente cavo di rete scollegato!

mah!
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:43   #287
Nonno88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 18
Ciao a tutti.
Giovedì mattina mi hanno messo la fibra quelli di telecom e adesso ho questo router, sul pc nessun problema, torrent è partito senza che toccassi nulla, su ps3 invece ho un problema, in pratica mi collego e riesco a fare tutto tranne… Giocare!
Mi dice che non ho nessun connessione attiva e non posso giocare online, il fatto è che sono connesso tranquillamente, quindi non capisco perché fa sta storia… 3 settimane fa lo aveva fatto anche con l'adsl e il modem vecchio, ho cambiato canale radio e via tutto ok, qui no.
Siccome venerdì mi prendo la nuova xbox one non vorrei avere già problemi al primo giorno, quindi vi chiedo, c'è un modo per far andare il router con la ps3? Port mapping devo settare qualcosa?
Nonno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:05   #288
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da Nonno88 Guarda i messaggi
Siccome venerdì mi prendo la nuova xbox one non vorrei avere già problemi al primo giorno, quindi vi chiedo, c'è un modo per far andare il router con la ps3? Port mapping devo settare qualcosa?
hai provato ad applicare le stesse impostazioni sopra consigliate per la Xbox 360?
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:23   #289
Nonno88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 18
La 360 l'ho venduta a fine settembre adesso ho solo la ps3 in attesa della one a venerdì, il problema però non è il nat qui, che comunque è moderato, è il fatto che sebbene io sia collegato al network playstation, quando provo a giocare o non trova nessuno oppure mi dice che non sono collegato a internet, cosa assolutamente non vera.
Nonno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:48   #290
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1161
Anche io ho la PS3 ed uso la connessione PPOE per collegarmi e con quella vado bene e gioco online. Provala invece di usare la DHCP o la manuale.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:20   #291
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Ho un Fritz 7390.
Il Fritz consuma 7W al massimo, quindi se questo ne consuma 6W siamo lì.

Il modem Technicolor ha la possibilità di comunicare l'IP dinamico con servizi come no-ip per avere l'IP da usare in remoto tipo programmi UVNC?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:29   #292
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Se mettessi il Fritz in bridge con WAN su Lan1 potrei usarlo anche per fare chiamate voip con mio provider SIP (come faccio ora) oltre alle chiamate Telecom.
In caso di download/upload pesanti il QOS delle telefonate fatte in voip sul Fritz dovrebbero avere la priorità, però il QOS del Telecom avrebbe una priorità più alta ancora per la sua parte voip. Però mi limiterebbe un po' la banda dati in generale, ma penso che il tutto dovrebbe funzionare bene.

In Bridge si possono usare sia le lan del Technicolor che quelle dell'altro router?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:37   #293
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6134
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Il modem Technicolor ha la possibilità di comunicare l'IP dinamico con servizi come no-ip per avere l'IP da usare in remoto tipo programmi UVNC?
Sì, se guardi in prima pagina trovi tutta una serie di interessanti schermate del menù di gestione del modem. E sotto dns dinamico si vede che supporta no-ip ed altri gestori di questo tipo di servizio.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:39   #294
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Ho un Fritz 7390.
Il Fritz consuma 7W al massimo, quindi se questo ne consuma 6W siamo lì.

Il modem Technicolor ha la possibilità di comunicare l'IP dinamico con servizi come no-ip per avere l'IP da usare in remoto tipo programmi UVNC?
Si,al momento puoi utiizzare dyndns,noip e dtdns
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:50   #295
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
grazie, avevo letto, ma mi era sfuggita.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 08:21   #296
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Sul Fritz c'è un menu in cui si vede la lista di tutte le chiamate effettuate e anche le statistiche di ping-jitter etc
C'è qualcosa di simile nel technicolor? Mi servirebbe la lista delle chiamate effettuate/ricevute, magari nel log?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:17   #297
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Sul Fritz c'è un menu in cui si vede la lista di tutte le chiamate effettuate e anche le statistiche di ping-jitter etc
C'è qualcosa di simile nel technicolor? Mi servirebbe la lista delle chiamate effettuate/ricevute, magari nel log?
Si.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:24   #298
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Ottimo.
Ho visto inoltre che è possibile via software aggiornare il 7390 al vectoring:
http://www.vdsl-news.de/2013/vdsl-ve...fritzbox-7390/

per ora è una beta test, ma è possibile la facciano anche ufficiale e internazionale.
Rimane il problema della gestione del voip... per me sarebbe ideale se si riuscisse a fare andare tutto unicamente col Fritz...
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:32   #299
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6134
Frank tieni conto che la tariffa base per la vdsl costa 40 (per i primi 6 mesi poi 50) euro al mese...ma con 10 euro in più fai la tuttofibra che ti permette di fare chiamate illimitate a tutti i fissi e i cellulari nazionali. Sinceramente se sei uno che usa molto il telefono forse potrebbe convenirti invece di stare dietro alla configurazione del Fritz.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:43   #300
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Sì infatti sceglierei sicuramente quella omnicompresiva anche perché così elimino la spesa del canone.
Ma mi veniva il dubbio sul fare più telefonate contemporaneamente: col technicolor è possibile avendo più Dect collegati?
Altrimenti pensavo appunto di mettere il fritz e fare con mio provider voip altre telefonate oltre a quella attiva col technicolor.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v