Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 12:18   #29821
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Tra un tp-link TD8840 e un tp-link TD8840T che dovrebbero differire per il chipset (broadcom il primo e trendchip il secondo) quale mi conviene prendere per fare l'half-bridge con il router asus ac68u e linea Tiscali in fastpath?
Old 03-03-2014, 13:04   #29822
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve a tutti vi scrivo in quanto ho un "piccolo" cruccio da risolvere:

attualmente dispongo di un abbonamento Tiscali Tutto Incluso 20 Mega, e sono collegato alla rete con un Digicom Combo Cx in Half Bridge con il Linksys E2000 e i valori della mia ADSL sono i seguenti:
[IMG][/IMG]

Tramite Telnet ho capito di essere collegato a dei Dslam Globespan, e la mia domanda da porre è questa: provando un modem con chip Conexant come l'Atlantis Land WebShare 341 A02-RAU341, potrei guadagnare quel poco in più di portante che basta per farmi settare un profilo a 16M visto che attualmente sono collegato con quello a 12M??? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:38   #29823
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
salve vorrei prendere un nuovo modem domestico. la mia casa è su due piani e vorrei posizionare il router al piano terra, quale modello mi consigliate che mi consenta di avere il segnale wifi in tutta la casa su entrambi i piani?
non sto cercando un prodotto costoso, mi andrebbe bene un router con un buon rapporto qualità/prezzo.

grazie
nessuno?
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:49   #29824
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
nessuno?
Sulla potenza del wireless è difficile dare garanzie sulla portata, ci sono troppe variabili.

In quei casi consiglio un modem-router con antenne esterne sostituibili, in modo da potere sopperire ad eventuali carenze con la sostituzione delle antenne.

Di valido ed economico con questa possibilità c'è il Tp-Link TD-W8960N, trovi in commercio sia la versione v4 che la v5, quasi identiche come hardware, la v5 è appena uscita ed ha dei driver ADSL più aggiornati, ma, al momento, ha una reperibilità minore della v4.
Old 03-03-2014, 23:50   #29825
eros75
Senior Member

L'Avatar di eros75

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mantova
tra un D-Link DSL2750B e un Netgear DGN2200 v4 cosa mi consigliate per spremere la mia adsl al massimo??
Old 03-03-2014, 23:57   #29826
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sulla potenza del wireless è difficile dare garanzie sulla portata, ci sono troppe variabili.

In quei casi consiglio un modem-router con antenne esterne sostituibili, in modo da potere sopperire ad eventuali carenze con la sostituzione delle antenne.

Di valido ed economico con questa possibilità c'è il Tp-Link TD-W8960N, trovi in commercio sia la versione v4 che la v5, quasi identiche come hardware, la v5 è appena uscita ed ha dei driver ADSL più aggiornati, ma, al momento, ha una reperibilità minore della v4.
con quel modello credi che potrei avere una buona diffusione sui due piani?
Old 04-03-2014, 00:14   #29827
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
con quel modello credi che potrei avere una buona diffusione sui due piani?
come detto da bis l'8960 ti permette di migliorare la copertura cambiando antenne invece di cambiare router
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 00:47   #29828
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

la copertura di base com'è?
Old 04-03-2014, 00:53   #29829
san80d
Senior Member

Quote:
la copertura di base com'è?
premesso che non si può generalizzare perché dipende da mille fattori, pero' e' buona
Old 04-03-2014, 01:06   #29830
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

grazie mille!
Old 04-03-2014, 10:00   #29831
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da eros75 Guarda i messaggi
tra un D-Link DSL2750B e un Netgear DGN2200 v4 cosa mi consigliate per spremere la mia adsl al massimo??
Il Netgear DGN2200 v4 dovrebbe avere driver ADSL più recenti, eventualmente aggiornabili tramite shell, il D-Link DSL2750B ha meno problemi di copertura wireless.

Comunque, di base, non dovrebbero esserci gran differenze, visto che la base è la stessa tra i due.
Old 04-03-2014, 10:27   #29832
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Filtro

Mi consigliate un filtro per ADSL in particolare, o secondo voi é più che sufficiente quello che c'e nella confezione del modem Alice. Premetto che la presa dove è collegato il modem, che è la prima dell'impiano, è del tipo tripolare.
Grazie
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:42   #29833
eros75
Senior Member

L'Avatar di eros75

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Netgear DGN2200 v4 dovrebbe avere driver ADSL più recenti, eventualmente aggiornabili tramite shell, il D-Link DSL2750B ha meno problemi di copertura wireless.

Comunque, di base, non dovrebbero esserci gran differenze, visto che la base è la stessa tra i due.
grazie,ultima domanda...ho visto che col netgear si possono modificare i valori SNR per sfruttare meglio la rete,nel D-Link DSL2750B c'è anche questa funzione?
Old 04-03-2014, 10:50   #29834
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da eros75 Guarda i messaggi
grazie,ultima domanda...ho visto che col netgear si possono modificare i valori SNR per sfruttare meglio la rete,nel D-Link DSL2750B c'è anche questa funzione?
Si, tramite telnet è possibile effettuare il tweak SNR su tutti i modelli con chip Broadcom, compresi il DGN2200N e DSL-2750N.

Considera solo che ad ogni riavvio del router vengono reimpostati i valori standard.
Old 04-03-2014, 11:23   #29835
san80d
Senior Member

Quote:
grazie mille!
prego
Old 04-03-2014, 11:33   #29836
Cyber_X
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti,
ho l'alice gate 2 VOIP wifi PLUS... Lo posso cambiare con qualsiasi modem router in commercio o nella scheda del modem router alice ci sono dei parametri particolari di cui necessita?

Se lo posso cambiare con qualsiasi, quale mi consigliate che abbia una buona copertura wifi con un budget di 40-50 euro sia senza che con funzionalità VoIP? Devo coprire anche il giardino dal secondo piano. Non necessito di particolari funzioni come porte Gigabit ecc...
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:41   #29837
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Cyber_X Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho l'alice gate 2 VOIP wifi PLUS... Lo posso cambiare con qualsiasi modem router in commercio o nella scheda del modem router alice ci sono dei parametri particolari di cui necessita?

Se lo posso cambiare con qualsiasi, quale mi consigliate che abbia una buona copertura wifi con un budget di 40-50 euro sia senza che con funzionalità VoIP? Devo coprire anche il giardino dal secondo piano. Non necessito di particolari funzioni come porte Gigabit ecc...
Se è solo un problema di copertura ti conviene prendere un repeater wi-fi e collegarlo a metà strada, oppure, se la linea elettrica è sotto lo stesso contatore, un sistema di poweline con access point wi-fi integrato.

Se non è possibile questa soluzione il cambio di router potrebbe migliorare la situazione, ma non è sicuro, nel caso prendi un M/R con antenne sostituibili, come il Tp-Link TD-W8960N v4/v5, così hai la possibilità di sostituire le antenne di serie con altre più performanti.
Old 04-03-2014, 11:51   #29838
Cyber_X
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao,
no devo cambiare il router di alice perchè da un po di tempo da i numeri e volevo comprarne uno nuovo... Secondo te il TP Link che mi hai citato va bene per coprire almeno meta del giardino da quell altezza? Senza cambiare antenne però
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:59   #29839
san80d
Senior Member

rischio sicurezza per i m/r http://www.dday.it/redazione/12071/A...in-Italia.html
Old 04-03-2014, 12:04   #29840
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Cyber_X Guarda i messaggi
Ciao,
no devo cambiare il router di alice perchè da un po di tempo da i numeri e volevo comprarne uno nuovo... Secondo te il TP Link che mi hai citato va bene per coprire almeno meta del giardino da quell altezza? Senza cambiare antenne però
Non posso darti queste risposte, ci sono diverse variabili, il TD-W8960N ha una portata wireless nella media, ma con 2 antenne SMA-RP da 9Db, che costano meno di 20€, hai la possibilità di migliorare la copertura wireless.

Considera che, per legge, il livello delle emissioni wi-fi è regolato dalla normativa, quindi i migliori M/R si avvicinano a quel valore ma non possono superarlo, quindi le trovate pubblicitarie sulla copertura migliore di un router rispetto all'altro sono solo trovate pubblicitarie, in assenza di confronti diretti tra due router non è possibile fare valutazioni su questo aspetto.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian