Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2017, 22:29   #29821
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ci sarebbero i Legrand Keor. Ma non è detto che risolvi. se il problema è l'ali che vuole una sinusoidale pura, allora devi prende un UPS con questa caratteristica.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 22:49   #29822
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io cambierei l'UPS

quel modello di APC non è proprio un UPS con tutti i crismi
e probabile che l'alimentatore non digerisca i tempi di commutazione "lenti" che ha
ma non credo che abbia bisogna di uno sinusoidale puro , piuttosto uno più decente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 23:36   #29823
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

In effetti è vero... Quindi se non vuole/può cambiare alimentatore, conviene prima provare a prendere un UPS migliore.
se poi anche in quel caso ha problemi allora va di UPS con sinusoidale pura. E non voglio credere che anche in questo caso il problema persista, altrimenti conviene di fare il possibile è cambiare direttamente l'alimentatore, cercando di superare anche l'eventuale limite tecnico che ce lo impedisce.

Bad Caps Forum
Old 10-09-2017, 08:59   #29824
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
quindi mi sembra di capire che nel caso voglia prendere un ups con sinusoidale pura debba rinunciare al form factor a ciabatta, giusto? vabbè, sarebbe un po' una scocciatura ma si può fare.....su cosa mi consigliereste di indirizzarmi? considerate che il carico massimo durante sessioni di gaming è circa di 380w....e mi servirebbe giusto per il tempo di spegnere tutto in sicurezza....quando stà in idle invece (l'80% del tempo) siamo sui 60w.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 10:20   #29825
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
.....su cosa mi consigliereste di indirizzarmi?
... non ho test attendibili con le nuove serie APC... ma con le vecchie serie BR gli FSP andavano senza problemi.... sarebbe da provare con la serie BX attuale (che è la nuova BR di un tempo). Dovrebbe andare senza problemi.
Se lo prendi su amazon alla peggio, se vedi che da ancora problemi, puoi rimandarlo indietro e ti fai rimborsare.

Vista la poca diff tra 700 e 950VA... prendi il 900, male non fa
- https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-G.../dp/B00T7BYX2Y

Io di mio ho sempre avuto negli ultimi 10/12 anni APC (a parte qualche AtlantisLand e Zinto) e mai problemi con nessun alimentatore (neanche con gli enermax visto che ho ancora sia un Revolution+ che un Coolergiant ancora vivo). Gli FSP sono tanto sensibili.... come lo erano al tempo i Seasonic e i Tagan.

Ultima modifica di ais001 : 10-09-2017 alle 10:25.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 13:45   #29826
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non ho test attendibili con le nuove serie APC... ma con le vecchie serie BR gli FSP andavano senza problemi.... sarebbe da provare con la serie BX attuale (che è la nuova BR di un tempo). Dovrebbe andare senza problemi.
Se lo prendi su amazon alla peggio, se vedi che da ancora problemi, puoi rimandarlo indietro e ti fai rimborsare.

Vista la poca diff tra 700 e 950VA... prendi il 900, male non fa
- https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-G.../dp/B00T7BYX2Y

Io di mio ho sempre avuto negli ultimi 10/12 anni APC (a parte qualche AtlantisLand e Zinto) e mai problemi con nessun alimentatore (neanche con gli enermax visto che ho ancora sia un Revolution+ che un Coolergiant ancora vivo). Gli FSP sono tanto sensibili.... come lo erano al tempo i Seasonic e i Tagan.
grazie per le info! tuttavia leggevo un po' di specifiche sul sito dell'APC, e ho notato che sia l'UPS attualmente in mio possesso che quello che mi hai consigliato presentano una forma d'onda "Approsimazione a gradini ad una sinusoide", invece che una sinusoide pura..e non vorrei che il problema circa il corretto funzionamento del mio attuale UPS con il mio ali risieda proprio in quello
Old 10-09-2017, 18:12   #29827
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Eddie666
... gli UPS a ciabatta hanno "prestazioni" inferiori a quelli tradizionali... e quello che ti hanno detto lo dicono a tutti "per ignoranza".

La linea elettrica casalinga non è pura... ed è piena di interferenze... un UPS "classico" va più che bene, basta che sia veloce nell'intervenire in caso di necessità, in modo che l'alim non senta la differenza.
Old 10-09-2017, 18:46   #29828
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
@Eddie666
... gli UPS a ciabatta hanno "prestazioni" inferiori a quelli tradizionali... e quello che ti hanno detto lo dicono a tutti "per ignoranza".

La linea elettrica casalinga non è pura... ed è piena di interferenze... un UPS "classico" va più che bene, basta che sia veloce nell'intervenire in caso di necessità, in modo che l'alim non senta la differenza.
quindi dici che il problema è nel gruppo che non è abbastanza veloce a switchare su batteria quando va via la corrente? ci sta', purtroppo gli UPS sono un campo che conosco poco....ho provato tramite powerchute a cambiare la sensibilità dell'INPS in ALTA, ma non è cambiato nulla...allora dovrei orientarmi verso un UPS di tipo classico?
Old 10-09-2017, 21:29   #29829
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
e quello che ti hanno detto lo dicono a tutti "per ignoranza".
Non so se ce l'hai con me... Ma io, salvo rari casi, non ho quasi mai consigliato UPS con onda sinusoidale pura. Se l'ho fatto ora è perché l'utente in questione aveva detto espressamente che non poteva cambiare alimentatore. Non sapendo il motivo, e ne è stato detto dall'utente, allora personalmente non posso fare altro che prenderne atto e vuol dire che sa lui il perché.

Per questo avevo consigliato (ma non imposto) di prendere direttamente un UPS con sinusoidale pura, perché per esperienza mi sono capitati degli alimentatori che non digerivano UPS con altre forme d'onda. E questo aldilà della qualità del modello (ciabatta o meno).

Poi come puoi notare dal mio commento successivo, avevo scritto che si, forse era meglio provare prima con un UPS migliore di qualità, ma sempre ''classico''.

Bad Caps Forum
Old 10-09-2017, 21:45   #29830
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Pozhar
... io ho quotato un determinato utente.... tu che centri???
Old 10-09-2017, 21:48   #29831
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Eddie666
"cambiare la sensibilità dell'INPS in ALTA"
... non centra nulla. Quello è solo un valore per dirgli "quante volte intervenire". Se l' UPS che hai tu ha comunque dei tempi di intervento lenti... è e rimane lento... punto.
Se metti "alto", significa che switcherà più spesso... e quindi hai più situazioni in cui la PSU andrà in tilt.... è pure peggio se ci pensi

O cambi alimentatore (e fai prima e spendi meno tempo e soldi) o opti per un UPS più performante. Occhio che anche gli "onda pura" possono essere lenti... quindi potresti trovarti nella stessa situazione.

Tu vuoi mettere una pezza ad un problema che è la PSU... io risolverei il problema alla radice e così posso pure tenermi l'attuale UPS senza diventar matto. E' come dire che per non cambiare lampadina vuoi cambiare casa
Old 10-09-2017, 21:50   #29832
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Allora forse ho frainteso... Ma essendo che all'utente che hai quotato, ho risposto anch'io e proprio io ho consigliato di prendere un UPS con sinusoidale pura, mi sono sentito tirato in causa per quella frase che hai scritto, tutto qua. non è coda di paglia è solo che se rileggi meglio vedrai che c'è la correlazione, che poi tu hai scritto quella frase spontaneamente e senza leggere i commenti precedenti, allora ok ti chiedo scusa e come già detto in questo caso vuol dire che ho frainteso.

Bad Caps Forum
Old 10-09-2017, 22:25   #29833
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
@Eddie666
"cambiare la sensibilità dell'INPS in ALTA"
... non centra nulla. Quello è solo un valore per dirgli "quante volte intervenire". Se l' UPS che hai tu ha comunque dei tempi di intervento lenti... è e rimane lento... punto.
Se metti "alto", significa che switcherà più spesso... e quindi hai più situazioni in cui la PSU andrà in tilt.... è pure peggio se ci pensi

O cambi alimentatore (e fai prima e spendi meno tempo e soldi) o opti per un UPS più performante. Occhio che anche gli "onda pura" possono essere lenti... quindi potresti trovarti nella stessa situazione.

Tu vuoi mettere una pezza ad un problema che è la PSU... io risolverei il problema alla radice e così posso pure tenermi l'attuale UPS senza diventar matto. E' come dire che per non cambiare lampadina vuoi cambiare casa
ok, capito il discorso circa la sensibilità. purtroppo (o meglio per scelta) non posso cambiare la PSU, perché il mio PC è un custom mini itx che accetta solo alimentatori nel formato Flex ATX 1U, per cui la scelta è limitata
Old 10-09-2017, 23:10   #29834
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non hai possibilità di provare con un ups di qualche conoscente?
almeno eviti la spesa inutile
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 00:11   #29835
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Pozhar
... io metto sempre il quote a chi rispondo... non rispondo "a caso"... non io almeno
Old 11-09-2017, 00:17   #29836
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Eddie666
... ma ti serve per gli sbalzi o per i blackout?
Se è solo per gli sbalzi ti basta una normalissima ciabatta con AVR.

Non ha senso per un pc del genere spendere 2-300euro di UPS. Quella PSU costa 50€ spedita...

Un UPS dovrebbe costare circa 1/3 della somma del valore delle elettroniche che deve proteggere... non 3 volte di più.
Old 11-09-2017, 08:40   #29837
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non hai possibilità di provare con un ups di qualche conoscente?
almeno eviti la spesa inutile
nein. l'unica soluzione è utilizzare Amazon e la sua procedura di reso

Quote:
@Eddie666
... ma ti serve per gli sbalzi o per i blackout?
Se è solo per gli sbalzi ti basta una normalissima ciabatta con AVR.

Non ha senso per un pc del genere spendere 2-300euro di UPS. Quella PSU costa 50€ spedita...

Un UPS dovrebbe costare circa 1/3 della somma del valore delle elettroniche che deve proteggere... non 3 volte di più.
per i blackout...la linea di casa mia è abbastanza stabile e non soffre di problemi di sbalzi.
magari la psu costasse 50 euro....pagata più di 100...purtroppo quando si va su form factor particolari e si richiedono alcune caratteristiche (500w 80+ Platinum) il costo sale... poi protegge anche una GTX 1070, uno Xeon, ecc..
Old 11-09-2017, 19:09   #29838
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... su amazon c'era un Seasonic da 500W a 49,99 ieri... a 100 ti hanno fregato forse
P.S: no oggi è tornata su a 90€

Vedi tu... io qualche modello te l'ho indicato... prova a controllare eventuali compatibilità tu.

Ultima modifica di ais001 : 11-09-2017 alle 19:14.
Old 11-09-2017, 19:13   #29839
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
... su amazon c'era un Seasonic da 500W a 49,99 ieri... a 100 ti hanno fregato forse

P.S: no oggi è tornata su a 90€
un 500w Flex ATX a 50? sicuro?
Old 11-09-2017, 19:14   #29840
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

era scritto: Flex ATX 1U
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian