Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 18:37   #2921
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da melody Guarda i messaggi
grazie, eh anche a me piace avira ma poi dovrei mettergli un buon firewall e lui non è capace di gestirlo bene
per il tuo popà il firewall di win7 va piu' che bene
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:11   #2922
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ho bisogno di un consiglio: il notebook di mio padre ha windows7 x64. Vi dico cosa c'è già:
MSE (per lui è il più facile, con i firewall fa un po' i pasticci)
prevx
hitman pro
malwarebytes e superantispyware
ccleaner

eppure una settimana fa ha scaricato programmi per vedere lo sport in streaming, e ora ha la visita di un trojan.cinmus/baidusobar che fatico a togliere... lui dice di non aver avuto avvisi da mse né nulla, cosa posso installare che lo protegga di specifico mentre si guarda le partite tramite PPlive PPmate Sopcost etc? forse peerguardian (o magari no) ma non funge coi 64bit?

grazie
invece di tutte quelle cose per usare semplicemente il pc prova a fargli un dual boot e mettigli Ubuntu
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:13   #2923
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
invece di tutte quelle cose per usare semplicemente il pc prova a fargli un dual boot e mettigli Ubuntu
forse non si è capito, lui ha già difficoltà a passare da xp a seven, e gli metto ubuntu?
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:30   #2924
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
forse non si è capito, lui ha già difficoltà a passare da xp a seven, e gli metto ubuntu?
si infatti è molto più facile di seven
quello che ha da fare è solo accendere e spengere (nel senso che il resto fa tutto da solo )
Old 25-10-2010, 07:50   #2925
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
grazie, eh anche a me piace avira ma poi dovrei mettergli un buon firewall e lui non è capace di gestirlo bene
In avira premium già c'è il firewall e non c'è da settare quasi niente per un uso normale, magari lo lanci tu la prima volta e poi ti scordi che c'è..

Ultima modifica di Joker80 : 25-10-2010 alle 07:52.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 08:02   #2926
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
In avira premium già c'è il firewall e non c'è da settare quasi niente per un uso normale, magari lo lanci tu la prima volta e poi ti scordi che c'è..
solo nella security suite c'e' il firewall,nella premium non c'e'...
eppoi quello di avira non e' un gran firewall
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 10:40   #2927
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
si infatti è molto più facile di seven
quello che ha da fare è solo accendere e spengere (nel senso che il resto fa tutto da solo )
grazie...guarda io ho usato ubuntu, e so quanto sia easy, ma devi capire che lui vuole avere i percorsi e i metodi che ha sempre usato e non cambiare perché sennò fa pasticci. per questo mi chiedevo se c'è un qualche programmino specifico per proteggerlo mentre usa streaming e p2p da siti come pptv.com

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
aah grazie avevo letto che non ci fosse! ma quindi è il premuim normale o il premium suite? scusate l'ignoranza
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 10:50   #2928
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
grazie...guarda io ho usato ubuntu, e so quanto sia easy, ma devi capire che lui vuole avere i percorsi e i metodi che ha sempre usato e non cambiare perché sennò fa pasticci. per questo mi chiedevo se c'è un qualche programmino specifico per proteggerlo mentre usa streaming e p2p da siti come pptv.com

aah grazie avevo letto che non ci fosse! ma quindi è il premuim normale o il premium suite? scusate l'ignoranza
quella col firewall è la premium suite, avira premium e basta è solo antivirus

( l'ultima versione di ubuntu è molto più facile di quella dello scorso anno )
Old 25-10-2010, 19:42   #2929
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
sorry ho sbagliato io
Old 25-10-2010, 21:59   #2930
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Per un PC recente, con XP e non vuole appesantire troppo il pc, la suite di Comodo consigliata al primo post rimane tutt'oggi una buona soluzione?

riguardo Avira, ho installato la versione free, in modalità guest l'Antivir Guard non funziona, mentre in modalità amministartore si, perché?
non mi piace autoquotarmi, scusate

su un vecchio portatile Centrino 1.6GHz e XP SP3 ho AVira free, sapete perché in modalità guest non funziona l'AV guard?

per completare la protezione la suite di Comodo disabilitando l'Antivirus resta una buona scelta tra quelle free?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:13   #2931
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

su un vecchio portatile Centrino 1.6GHz e XP SP3 ho AVira free, sapete perché in modalità guest non funziona l'AV guard?

per completare la protezione la suite di Comodo disabilitando l'Antivirus resta una buona scelta tra quelle free?
sul perchè non funzioni in guest posso immaginarlo, avendo i permessi al minimo non riesce ad attivare il guard.
La domanda che faccio è: a cosa ti serve loggarti con l'account guest?
Old 25-10-2010, 22:20   #2932
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
sul perchè non funzioni in guest posso immaginarlo, avendo i permessi al minimo non riesce ad attivare il guard.
La domanda che faccio è: a cosa ti serve loggarti con l'account guest?
la domanda più giusta sarebbe stata come far attivare il guard anche per l'account guest?
Old 25-10-2010, 22:25   #2933
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
la domanda più giusta sarebbe stata come far attivare il guard anche per l'account guest?
Mi sembra decisamente più logico loggarsi come utente limitato, non come guest.
Come utente limitato il guard parte regolarmente.
Per attivare il guard in guest probabilmente basta dare i permessi a guest alla cartella del programma Avira, ma non mi sembra una buona idea, visto che così chiunque può loggarsi come guest e disattivare il guard mentre sei loggato come utente limitato.
Old 25-10-2010, 22:33   #2934
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:

Sul vecchio portatile puoi usare la suite completa di CIS 5 senza altri software in real-time.
Io la uso come unico programma di protezione senza altro in real-time e posso dirti che pesa davvero poco sulle risorse, l'importante è che tieni tutti i moduli attivi (antivirus, firewall, Defense + e Sandbox) con i settaggi consigliati sull'apposita sezione dove trovi anche una ottima guida in prima pagina

Alcuni utenti sicuramente non sono daccordo su questa mia scelta, ma io sinceramente fino ad ora non ho verificato infezioni.
Faccio scansioni quotidiane con Hitman Pro e le uniche cose che trovo ogni tanto sono degli insignificanti tracking cookies
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:33   #2935
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Mi sembra decisamente più logico loggarsi come utente limitato, non come guest.
Come utente limitato il guard parte regolarmente.
Per attivare il guard in guest probabilmente basta dare i permessi a guest alla cartella del programma Avira, ma non mi sembra una buona idea, visto che così chiunque può loggarsi come guest e disattivare il guard mentre sei loggato come utente limitato.
basta e dovrebbe essere fatto di regola mettere una password
Old 26-10-2010, 12:40   #2936
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
@Bick e Jedy

Uso XP in modalità guest con password, perché secondo consigli è la modalità più protetta senza dover installare software appositi vari.

Vorrei comunque installare uno o due software free per aumentare la sicurezza e fare qualche scansione ogni tanto, pensavo Avira AV e la suite di Comodo

Purtroppo in modalità guest non so come attivare avguard.

In definitiva cosa consigliate, installo la suite di Comodo come ha fatto gyonny e uso il pc in modalità guest?
dovrei avere un buon livello di sicurezza

Ultima modifica di Mauro80 : 26-10-2010 alle 12:58.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:20   #2937
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, la mia configurazioni attuale con windows Xp sp3 è questa:

-Avira Antivir
-Comodo 5
-Spybot
-Firefox (NoScript e Wot)
-Router con firewall integrato

Dite che è sufficiente?

Con Windows7 32bit cosa mi consigliate di installare?

Va bene la stessa configurazione o posso evitare Comodo, visto che windows7 integra già lui un firewall ed ho anche il router con firewall?

In Windows7 devo disabilitare qualche protezione integrata per evitare conflitti?

Grazie ciao.
Toglierei spybot per metterci prevx, oppure hitman pro oppure malware bytes... oppure ancora tutti e tre
Per 7 non saprei perche' utilizzo il solo xp.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:27   #2938
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Toglierei spybot per metterci prevx, oppure hitman pro oppure malware bytes... oppure ancora tutti e tre
Per 7 non saprei perche' utilizzo il solo xp.
Confermo i sw suddetti anche per windows7
Li uso e vanno benissimo!
Aggiungo Secunia e confermo Comodo e Avira.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:10   #2939
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
@Bick e Jedy

Uso XP in modalità guest con password, perché secondo consigli è la modalità più protetta senza dover installare software appositi vari.

Vorrei comunque installare uno o due software free per aumentare la sicurezza e fare qualche scansione ogni tanto, pensavo Avira AV e la suite di Comodo

Purtroppo in modalità guest non so come attivare avguard.

In definitiva cosa consigliate, installo la suite di Comodo come ha fatto gyonny e uso il pc in modalità guest?
dovrei avere un buon livello di sicurezza
Io la guest, visto che non è possibile rimuoverla, preferisco tenerla con i permessi al minimo e nascosta, modificare l'account di guest per potere installare qualcosa mi sembra una cosa a rovescia rispetto al mio modo di pensare.
Nel mio caso( rispono a jedi) la passw è inutile, visto che guest non ha accesso al registro, chiaro che se gli modifico i permessi devo poi proteggerla, ma a quel punto diventa come una utenza limitata.
Oltretutto le pach di win (correggetemi se dico una strz....) rimediano i buchi dell'utenza guest se ha i permessi di default (cioè nulli).
Comunque, se preferisci accedere da guest, piuttosto che abilitare Avira lascia fare tutto a Comodo.
Old 26-10-2010, 22:07   #2940
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Io la guest, visto che non è possibile rimuoverla, preferisco tenerla con i permessi al minimo e nascosta, modificare l'account di guest per potere installare qualcosa mi sembra una cosa a rovescia rispetto al mio modo di pensare.
Nel mio caso( rispono a jedi) la passw è inutile, visto che guest non ha accesso al registro, chiaro che se gli modifico i permessi devo poi proteggerla, ma a quel punto diventa come una utenza limitata.
Oltretutto le pach di win (correggetemi se dico una strz....) rimediano i buchi dell'utenza guest se ha i permessi di default (cioè nulli).
Comunque, se preferisci accedere da guest, piuttosto che abilitare Avira lascia fare tutto a Comodo.
io mi riferivo alla password su Avira in maniera che sia un pò più difficile fermarlo o disattivarlo o modificarlo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian