Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2017, 08:53   #2901
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Eccomi, 48 anni, oltre 150 giochi in libreria steam, origin, uplay, gog. Inoltre possiedo tutte le console uscite a partire dal nes e tutti i computer a partire dal mitico zx spectrum.
L'ultimo gioco finito proprio ieri sera è stato Vanquish per PC ... bellissimo.
Utilizzo spesso gli emulatori per riprovare con miglioramenti grafici i vecchi classici, magari gia giocati su console.
Non mi stancherò mai, mi gusto un videogioco come fosse un libro ed odio ferocemente chi li chiama "giochini".
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 10:30   #2902
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
48 anche qui, però mi son un po' rotto gli zebedei, i giochi che mi attirano e mi prendono veramente sono sempre di meno. L'ultimo che ho trovato fantastico è stato TW3 e relative espansioni, bellissime, forse più del gioco stesso. Ora sto giocando Dishonored 2 ma vado avanti per inerzia.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 10:46   #2903
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Steam link funziona bene?
C'è latenza?
Il pc deve per forza essere collegato in wireless?
Ho tutto cablato, maniaco delle latenze come sono ho fatto varie prove e ti assicuro che cablato è come fossi davanti al pc.
Ho impostato il wol, quindi si accende il pc in automatico appena faccio partire il link.
Se vuoi info c'è il 3d apposta.
ciao
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 22:36   #2904
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Che dite, inizio tw3 ? È troppo complicato ? Non mi va di perdermi fra 1000 tasti ed opzioni tipiche dei gdr ne impelagarmi in missioni troppo difficili stile dark souls.
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 23:10   #2905
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Che dite, inizio tw3 ? È troppo complicato ? Non mi va di perdermi fra 1000 tasti ed opzioni tipiche dei gdr ne impelagarmi in missioni troppo difficili stile dark souls.
Io l'ho preso, ma l'ho abbandonato quasi subito... Non è il mio genere, lo sapevo ma l'ho voluto provare lo stesso ... comunque, troppo guidato e troppa storia per i miei gusti. Tutti quei nomi e situazioni da ricordare, gli intrecci narrativi richiedono troppa concentrazione... Sto tutto il giorno a cercare soluzioni a problemi, quando gioco mi piace entrare in modalità Forrest

Figurati che, tra un Deathmatch e l'altro a Quake Champions, sto giocando a GR wildlands e faccio fatica a stare dietro alle quest... e parliamo di blocchi da 5/6 missioni

Comunque il sistema di combattimento sembra buono... un po' più macchinoso della media, ma ci si prende la mano rapidamente.

PS. Sto scaricando ora Battlefield 1, così mi tengo allenato mentre aspetto Wolfenstein the new colossus

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:01   #2906
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Come ogni open world all'inizio può spiazzare ma essendo story driver e guidato puoi scegliere tu se seguire solo la storia o perderti in giro a fare altro, non è assolutamente come i souls, inoltre puoi scegliere la difficoltà che piu ti aggrada.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:03   #2907
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Io l'ho preso, ma l'ho abbandonato quasi subito... Non è il mio genere, lo sapevo ma l'ho voluto provare lo stesso ... comunque, troppo guidato e troppa storia per i miei gusti. Tutti quei nomi e situazioni da ricordare, gli intrecci narrativi richiedono troppa concentrazione... Sto tutto il giorno a cercare soluzioni a problemi, quando gioco mi piace entrare in modalità Forrest

Figurati che, tra un Deathmatch e l'altro a Quake Champions, sto giocando a GR wildlands e faccio fatica a stare dietro alle quest... e parliamo di blocchi da 5/6 missioni

Comunque il sistema di combattimento sembra buono... un po' più macchinoso della media, ma ci si prende la mano rapidamente.

PS. Sto scaricando ora Battlefield 1, così mi tengo allenato mentre aspetto Wolfenstein the new colossus

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Io ho scartato TW3 e titoli simili per il tuo stesso motivo.
Sarà l'età o l'infanzia fatta di giochi più semplici, ma dover giocare tenendo traccia di 100mila cose diverse dopo una giornata lavorativa sortisce l'effetto opposto e stressa invece di rilassare.
Per questo la sera è meglio un gioco bello da vedere, ma ignorante da far schifo. Guida e fottitene, spara e scappa, o roaming cazzone.

Ultima modifica di ramses77 : 16-06-2017 alle 08:05.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 10:59   #2908
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
anche io, a malincuore, ho abbandonato TW3 per lo stesso motivo. Non riesco piu a stare dietro la storia, soprattutto quando è una componente piu importante del gameplay stesso. E in TW3 è proprio questo: se non ci si gode la storia, ci si perde penso il 70% del divertimento.
Al momento sto giocando a The Binding of Isaac su Switch, che con le sue partite di 30 minuti è perfetto per me. E sono in attesa che esca Destiny per PC, lì spero di divertirmi come ho fatto con il primo.
Old 16-06-2017, 12:42   #2909
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
anche io, a malincuore, ho abbandonato TW3 per lo stesso motivo. Non riesco piu a stare dietro la storia, soprattutto quando è una componente piu importante del gameplay stesso. E in TW3 è proprio questo: se non ci si gode la storia, ci si perde penso il 70% del divertimento.
Al momento sto giocando a The Binding of Isaac su Switch, che con le sue partite di 30 minuti è perfetto per me. E sono in attesa che esca Destiny per PC, lì spero di divertirmi come ho fatto con il primo.
E io che consideravo TW3 proprio un gioco da vecchietti. Sarà che incarna il mio ideale di gioco e da quando avevo 10 anni mi sbatto con i gdr (ora ne ho 40! ) ma l'ho trovato semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista.

Per queste cose comunque rientro comunque nella categoria "nerd" visto che mi ero anche letto i primi 2 romanzi con piacere!
Old 16-06-2017, 13:19   #2910
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
E io che consideravo TW3 proprio un gioco da vecchietti. Sarà che incarna il mio ideale di gioco e da quando avevo 10 anni mi sbatto con i gdr (ora ne ho 40! ) ma l'ho trovato semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista.

Per queste cose comunque rientro comunque nella categoria "nerd" visto che mi ero anche letto i primi 2 romanzi con piacere!
Io gioco a quello che capita, di tutto, tranne i giochi sportivi, e non è che sia un fissato dei gdr, ma l'ho trovato anch'io perfetto in tutto e per tutto, non mi ha mai stancato. Anche la gran parte delle missioni facoltative avevano delle storielle carine e sempre diverse. Tantissime ore di gioco molto varie tra loro. Per me ha qualcosa in più rispetto a qualsiasi gioco che abbia mai giocato. Una perla rara visto che oggi al grosso dei giochi (tipo la serie AC) allungano il brodo con missioni secondarie fotocopiate o con millemilamiliardi di roba da raccogliere. Tutto tempo perso, levaci questa roba, la trama principale dura uno sputo.
I libri ho cominciato a leggerli pure io però mi son fermato al quarto. Appena mi viene di nuovo la voglia riprendo gli altri.
Di TW3 comprai anche tutte le statuette, mi fece proprio fissare

Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 16-06-2017 alle 14:09.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:24   #2911
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Io ho scartato TW3 e titoli simili per il tuo stesso motivo.
Sarà l'età o l'infanzia fatta di giochi più semplici, ma dover giocare tenendo traccia di 100mila cose diverse dopo una giornata lavorativa sortisce l'effetto opposto e stressa invece di rilassare.
Per questo la sera è meglio un gioco bello da vedere, ma ignorante da far schifo. Guida e fottitene, spara e scappa, o roaming cazzone.
Quotazzone da paura.
Non so se rintro nella categoria vecchietti, ma a 37 anni ho talmente poco tempo da dedicare ai giochi, che preferisco un gioco come dicevi tu.
Ho giocato a Battlefield 4, a Battlefield 1 e adesso a GR Wildlands che mi piace parecchio.
Quando cerco un gioco nuovo non trovo mai niente che mi prenda davvero.
C'è poca originalità secondo me.
Old 16-06-2017, 16:29   #2912
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Conosco tanti "vecchietti" che formano interi clan di decine di persone, per giocare ad ARMA 3.

Fateci un pensierino... non ne uscirete piú.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:30   #2913
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
C'è poca originalità secondo me.

Oramai c'è anche più poco da inventarsi... le tecnologie attuali permettono di fare praticamente qualsiasi cosa e sono stati trattati tutti i generi immaginabili... Per proporre qualcosa di nuovo dovrebbe inventare un nuovo genere
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 18:37   #2914
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Quindi sarai certamente contento di sapere che Netflix sta preparando la relativa serie TV
Old 16-06-2017, 19:50   #2915
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
"Ragazzi".. Ho finito per ben 3 volte, con tutti i vari dlc... XCOM2....mò me sono un pò rotto...A che cosa gioco?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 14:49   #2916
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Oramai c'è anche più poco da inventarsi... le tecnologie attuali permettono di fare praticamente qualsiasi cosa e sono stati trattati tutti i generi immaginabili... Per proporre qualcosa di nuovo dovrebbe inventare un nuovo genere
Comunque ormai in tantissimi si ispirano al cinema e vogliono fare il gioco più cinematografico possibile, anche questo ammazza l'originalità. Finché sono uno o due casi rari come succedeva all'inizio poteva essere una novità interessante ma quando l'approccio diverso (e che spesso non si addice nemmeno troppo ala natura di un videogioco) diventa la fotocopia con cui fanno la stragrande maggioranza dei giochi basta finisce che da la nausea. Anche perché se è un modello che va bene per una cosa diversa i giochi alla lunga li rovini non è più contaminazione è mandare tutto in malora. Che poi con questo template loro si sbattono di meno perché serve meno creatività (se bisogna copiare andiamo fino in fondo copiamo da Hollywood, la copia di uno stereotipo) e allo stesso tempo il tipo di gioco usa e getta fomenta le vendite. Pure le leggi di mercato abbiamo contro.
Old 18-06-2017, 14:53   #2917
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
chi ha giocato expeditions conquistador? non c'è molto in italiano come commenti sui forum, grazie.
Old 18-06-2017, 21:02   #2918
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ho provato dirty bomb, consigliatomi da alcuni veterani di enemy territory che fortuna loro giocano su server privatissimi e quindi escludono noi niubbi
ho provato appunto. è uno scazzo totale, le partite durano 5-10 minuti, poi molto tempo sprecato un pò dentro quel sistema di matchmaking ed un pò per quelle animazioni/schermate post partita dei punti presi.
su un'ora log io dico che almeno 20 minuti sono spesi non giocando e cercano di fotterti psicologicamente per venderti accessori.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 08:31   #2919
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Io sulla soglia dei 38, ormai ogni istante lo passo a SW BATTLEFRONT.
Avrei da finire l'ultimo AC, Doom(dopo aver giocato fino allo sfinimento ai primi 2 negli anni che furono), l'ho abbandonato per noia. Non mi sta entusiasmando ... Forse dovrei riprenderlo.
Ora ho scoperto che dopo aver comprato(ma mai installato) The Witcher 2, GOG mi ha regalato il primo capitolo, per cui potrei iniziarlo. Cosa mi frena? I piccoli.
Prima giocavo "solo" e i piccoli se vedevano che sparavo ad un Borgia di AC non ci facevano molto caso. Ora sn cresciuti e "capiscono".
Con SW il fatto di mancanza di ostentazione al sangue, decapitazioni, o altro riesco a mitigare un po' di violenza gratuita.
Ho trovato molto bello(meglio del film sicuramente)Lego SW - il risveglio della forza. Vorrei prendere Lego star Wars - complete Saga, ma ho paura sia solo in inglese .
Sinceramente non so se il trasporto verso un FPS online, sia per noia, per mancanza di tempo(è diventato come un casual games per me), voglia di confrontarmi con altri.
Ho provato in passato diverse versioni di GTA(il 5 mai avuto) e il primo Watch Dogs, ma era più il tempo a far baldoria che il resto. Alla fine gli ho mollati.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 09:00   #2920
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Ho ripreso a giocare a rate con No Man's Sky dopo 6 mesi di pausa per vedere le novità delle ultime patch, e Stalker - Shadow of Chernobyl + mod Oblivion Lost 3.1 per quando mi va di fare una gita tra le rovine di Chernobyl.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian