Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2016, 12:28   #29001
orfi
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno a tutti,
ho un bel dubbio per quanto riguarda 2 tv ma come al solito non sò quale acquistare.
il mio budget si aggira al massimo a 400 euro
i tv in questione sono :
LG 43UH603
Hisense H43M3000

i miei dubbi non riguardano tanto le specifiche che sono similari per quanto ne sò ma l'utilizzo che ci devo fare:
principalmente web browser per lo streaming video o la navigazione su vari siti internet.
semplicemente vorrei sapere un vostro parere per sapere effettivamente quale modello andrebbe meglio per me.
grazie
Old 28-12-2016, 13:58   #29002
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da orfi Guarda i messaggi
...
i tv in questione sono :
LG 43UH603
Hisense H43M3000
....
Tra i due direi LG 43UH603, per la certificazione Tivuon, che rende più immediata la visione delle repliche, e la compatibilità dichiarata con alcune tastiere, indispensabili per una navigazione decente.

Ultima modifica di Bik : 28-12-2016 alle 14:01.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:03   #29003
orfi
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Tra i due direi LG 43UH603, per la certificazione Tivuon, che rende più immediata la visione delle repliche, e la compatibilità dichiarata con alcune tastiere, indispensabili per una navigazione decente.
perfetto!
ma per quanto riguarda lo streaming video avete qualche problema con i vari formati supportati?
ho provato a cercare nelle specifiche ma non ho trovato una descrizione dei formati supportati
Old 28-12-2016, 14:28   #29004
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da orfi Guarda i messaggi
perfetto!
ma per quanto riguarda lo streaming video avete qualche problema con i vari formati supportati?
ho provato a cercare nelle specifiche ma non ho trovato una descrizione dei formati supportati
Sulla mia LG LB570V, che ha un S.O. più vecchio, lo streaming da app di Youtube, Dailymotion, Rai replay, Mediaset replay funziona correttamente, con La7 ultimamente ha qualche problema, ma per Rai, Mediaset e La7 preferisco usare l' applicativo Tivuon, che funziona perfettamente.

Su altri web lo streaming funziona, l'unico che, al momento, ha dei problemi è Raisport, dove dalla pagina web il filmato non riesce a partire.

Aggiungo: per la lettura dei file tutti i formati che ho provato li ha gestiti, non ho provato degli h265, visto che non è tra i formati supportati della mia TV, come difetti ha dei problemi nella lettura dei .ts con dimensioni superiori ai 4Gb (nessun problema per gli .avi .mkv .mp4 di quelle dimensioni).

Ultima modifica di Bik : 28-12-2016 alle 14:32.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:58   #29005
jaroflies
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum. Ho letto gran parte dei post precedenti e dico subito che sarei intenzionato all'acquisto del
SONY 43 WD758.

Ho 2 domande al riguardo.
Questo pannello da 43" è di tipo VA o IPS?

Inoltre, so che il prezzo di listino è di Euro 599 e finora non lo avevo trovato in vendita a meno di 449 euro.
Tuttavia, attualmente su media....d ho visto che questo modello si trova ad un prezzo ancora più basso. Quello che non capisco è il prezzo di listino attualmente sul sito pari a Euro 479. Questo mi sembra un errore anche perché il prezzo di listino del modello identico al 758 ma con finitura argento risulta essere pari a Euro 549.

La seconda domanda che vi chiedo è, ammesso che il prezzo di listino del modello WD758 non sia un errore, per voi che siete esperti o comunque seguite questo mercato con attenzione, è plausibile che il prezzo di listino diminuisca nelle prossime settimane quando verranno introdotti i modelli 2017 o diminuzioni del prezzo di listino sono improbabili?
Riassumendo, mi conviene "premere il grilletto" e procedere all'acquisto o e meglio attendere l'eventuale diminuzione del prezzo di listino?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:20   #29006
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@jaroflies ciao, il pannello del Sony è di tipo VA, a 431 euro non ci penserei più di tanto a prenderlo, i nuovi modelli di solito non escono prima di marzo\aprile.
Old 28-12-2016, 19:22   #29007
marklevinson76
Senior Member

@carmico ciao, sei poi riuscito a provarlo per bene il sony?
la sezione relativa al motionflow è regolabile o c è solo il led motion?
Old 28-12-2016, 21:19   #29008
jaroflies
Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@jaroflies ciao, il pannello del Sony è di tipo VA, a 431 euro non ci penserei più di tanto a prenderlo, i nuovi modelli di solito non escono prima di marzo\aprile.
grazie per aver risposto, considerando che dovrei aver casa verso fine febbraio con l'arrivo dei nuovi modelli, che tu sappia, i prezzi di listino 2016 vengono ribassati?
Grazie
Old 28-12-2016, 22:06   #29009
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
grazie per aver risposto, considerando che dovrei aver casa verso fine febbraio con l'arrivo dei nuovi modelli, che tu sappia, i prezzi di listino 2016 vengono ribassati?
Grazie
Sicuramente i prezzi dei TV dell'anno precedente si abbassano solo che i ribassi significativi si cominciano ad avere in primavera.

A dimostrazione di ciò considera che l'anno scorso la catena Unieur* per il primo di Aprile lanciò uno sconto del 50% su 200 prodotti tra cui diversi televisori.

http://it.ibtimes.com/unieuro-altro-...odotti-1396461

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 22:13   #29010
jaroflies
Member

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sicuramente i prezzi dei TV dell'anno precedente si abbassano solo che i ribassi significativi si cominciano ad avere in primavera.

A dimostrazione di ciò considera che l'anno scorso la catena Unieur* per il primo di Aprile lanciò uno sconto del 50% su 200 prodotti tra cui diversi televisori.

http://it.ibtimes.com/unieuro-altro-...odotti-1396461

.
a questo punto mi sa che il prezzo di listino su media....d deve essere un errore. Meglio approfittarne
Old 29-12-2016, 14:57   #29011
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
a questo punto mi sa che il prezzo di listino su media....d deve essere un errore. Meglio approfittarne
quello che vedi sul sito è il prezzo di mercato non di listino.
Old 29-12-2016, 22:03   #29012
jaroflies
Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
quello che vedi sul sito è il prezzo di mercato non di listino.
in questo caso non sono la stessa cosa?
Old 29-12-2016, 22:49   #29013
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrjjj Guarda i messaggi
Ragazzi vi risulta che sul KS7000 per avere 20-25 ms di input lag devo mettere per forza la modalità game e con la modalità game non funziona l'hdr??? Vorrei comprarlo domani, ma a quei prezzi vorrei giocare con input lag basso e hdr funzionante...
Falso, io ho il 49KS7000 e attivo l'hdr della PS4 con la tv in modalità game.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 02:04   #29014
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per una nuova tv.

1)Budget 300/350 euro.
2)Non serve sia smart perché dove andrebbe, per ora non c'è il WiFi, eventualmente ci metterei una chromecast in futuro collegandola ai dati di un tablet.
3)40/43 pollici non di più.
4)che si possa collegare un hdd da 1tb
5) distanza di visione fondo del letto più un altro mezzo metro, quindi credo i classici 2 metri e mezzo (non so se x questa distanza 43 pollici siano troppi?)
6)sia compatibile con i nuovi standard dvb/t2 e non so se anche hevc o se quella caratteristica sia per tv 4k.

Credo sia tutto grazie per l'attenzione e rispondete più persone possibili
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 10:54   #29015
dimascio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, gentilmente qualcuno che ha il Samsung UE32K5100AK potrebbe postare la release del firmware, il mio appena arrivato, ha il firmware T-NT16MDEUC-1005.0 ma sul sito della Samsung il firmware è il T-NT16LDEUC-1007.0 che ovviamente è diverso, mi hanno venduto un TV fake clonato?????

Ciao W_A
Ciao,
controllo adesso sul sito della samsung italia,
hanno rilasciato finalmente il firmware giusto T-NT16MDEUC-1006.1 !!!!

ciao
dimascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 12:44   #29016
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Salve ragazzi, stavo cercando una tv nuova sui 50" per usarla principalmente per la visione di film/serie TV, budget 700/1000 €.

La mia scelta era ricaduta su questi due modelli:

Sapreste indicarmi pro e contro dell'una rispetto all'altra? Se avete altri modelli da proporre scrivete pure

Grazie
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 14:00   #29017
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Salve ragazzi, stavo cercando una tv nuova sui 50" per usarla principalmente per la visione di film/serie TV, budget 700/1000 €.

La mia scelta era ricaduta su questi due modelli:

Sapreste indicarmi pro e contro dell'una rispetto all'altra? Se avete altri modelli da proporre scrivete pure

Grazie
Bastava leggere 2 pagine prima... Saranno 10 pagine che continuiamo a consigliare il KS7000 e saranno 1000 pagine che continuiamo a ripetere che gli LG fanno pena, salvo i modelli OLED.

Prima di chiedere leggiamo almeno un minimo, il KS7000 è stato nominato davvero tante volte, come ottima scelta, bastava fare una ricerca veloce.
Old 30-12-2016, 14:26   #29018
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Bastava leggere 2 pagine prima... Saranno 10 pagine che continuiamo a consigliare il KS7000 e saranno 1000 pagine che continuiamo a ripetere che gli LG fanno pena, salvo i modelli OLED.

Prima di chiedere leggiamo almeno un minimo, il KS7000 è stato nominato davvero tante volte, come ottima scelta, bastava fare una ricerca veloce.
Infatti ho letto ed ho visto citato il Samsung più volte, di lg ho trovato solo il 750V e non il 770V... In ogni caso mi serviva una descrizione breve dei punti salienti, non un papiello di due pagine.

Se mi vorrai aiutare bene altrimenti fa nulla, ciao.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 15:09   #29019
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per una nuova tv.

1)Budget 300/350 euro.
2)Non serve sia smart perché dove andrebbe, per ora non c'è il WiFi, eventualmente ci metterei una chromecast in futuro collegandola ai dati di un tablet.
3)40/43 pollici non di più.
4)che si possa collegare un hdd da 1tb
5) distanza di visione fondo del letto più un altro mezzo metro, quindi credo i classici 2 metri e mezzo (non so se x questa distanza 43 pollici siano troppi?)
6)sia compatibile con i nuovi standard dvb/t2 e non so se anche hevc o se quella caratteristica sia per tv 4k.

Credo sia tutto grazie per l'attenzione e rispondete più persone possibili
Up grazie
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 16:45   #29020
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Up grazie
ciao, di quelle dimensioni e su quel budget non è facile trovare qualcosa di veramente valido, se riesci a salire a 430 euro puoi trovare l'ottimo Sony 43wd758, se è ancora disponibile lo puoi reperire sul sito di MediaW...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian