|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29001 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#29002 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Wikipedia, in effetti, riporta: Quote:
|
|
|
|
#29003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#29004 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872
|
|
|
|
#29005 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate, ho scritto 7 mega perchè era inizialmente così, poi abbiamo attivato la 10 mega, ma a 10 non arriva.
il fatto che sia stato appovato l'ac assicura che questi router saranno compatibili con futuri device? perchè entro l'anno penso di prendere un nuovo pc e quindi in quel caso sarebbe sfruttato.. |
|
|
|
|
|
#29006 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Comunque per il discorso modem del digicom ne parlano bene a parte che scalda tantissimo. Io uso il dlink 320b che ha anch'esso il chip broadcomm ed è perfetto accoppiandolo ad un bel router completo |
|
|
|
|
|
|
#29007 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ripropongo la domanda, qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io resto sempre dell'idea che non valga la pena... Il wifi n per l'Adsl basta, e per il trasferimento dati cavo o powerline...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#29009 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti,
sono un abbonato Telecom 7 mega e da un mesetto a questa parte ho cominciato ad avere problemi col router modem ADSL2+ Wi-Fi N in dotazione. Il problema è soprattutto con il Wi-Fi, tutto sommato la rete LAN problemi non me ne ha dati. Consiste fondamentalmente in continue disconnessioni dalla rete Wi-Fi dai vari dispositivi mobili che vi si agganciano (Nexus 7, iPad 2, Galaxy S2 e Nexus 5 + un notebook), costringendomi a riavviare spesso il solo wi-fi o in certi casi direttamente il router. Ho anche provato diversi Canali, ma con scarsi risultati. L'altra sera ho pure verificato una lentezza spropositata nella navigazione internet (0,2 contro i 6/6,5 con cui dovrebbe "viaggiare"), e anche qui riavviando il router si riprendeva. Insomma sto router della Telecom mi ha proprio rotto un po le scatole. Prima di procedere all'acquisto di un nuovo router, per cercare di stabilire se veramente il problema fosse il router della Telecom, un collega ieri mi ha prestato il Netgear DGN2200M. Ieri sera l'ho installato/configurato e fatto qualche test. Il test che reputo fondamentalmente più probante è stato lo streaming tramite wi-fi di un contenuto video da un nas, cosa che col router telecom facevo tranquillamente ma solo prima di avere problemi (infatti adesso non me lo fa fare più, va a scatti) mentre ieri sera con questo nuovo Netgear è andato una bomba. A questo punto sono quasi deciso - visto che questo devo restituirlo al collega - a prendere un router nuovo, possibilmente con lan gigabit. Avevo pensato pure ad un dual band, ma leggendo un po di post qui dentro ho capito che mi servirebbe relativamente. Qualcuno mi aveva già consigliato di prendere un TP-LINK TD-W8970 o un ASUS DSL-N55U, ma non mi dispiacerebbe andare su Netgear, anche perchè ho dei powerline Netgear che funzionano decisamente bene. Ma la domanda fondamentale che volevo farvi è: solo io sto avendo problemi col router "ufficiale" telecom? Dalla mia esperienza raccontata in questo post, anche voi pensate che il problema sia davvero il router telecom? Grazie |
|
|
|
|
|
#29010 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post40635939 Come alternativa Netgear c'è il DGND4000, che ha la dual band ma costa di più, il Netgear DGND3700 ha caratteristiche simili al DGND4000 ma ha avuto diversi problemi, per cui, anche se si trova a cifre inferiori, non mi sento di consigliarlo.
|
|
|
|
#29011 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ciao a tutti, io ho un abbonamento flat con TeleTu (Vodafone) e per quello che ci faccio va benone. Vorrei cambiare modem/router (ora un Hamlet 512W) perchè le bimbe cominciano a smanettare su youtube e giochini vari ed il wifi comincia a dare segni di cedimento. Non riseco a dare i comandi Telnet dal router per vedere il DSLAM quindi chiedo a voi un aiuto. Tra questi modelli, quale mi consigliate:W8968v2, 8960n v4 o w8970?
Grazie |
|
|
|
|
|
#29012 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque si, è la stessa cosa che ho pensato io [/quote] Quote:
Quote:
Ma un router NON Dual Band MA Gigabit non si trova??? |
|||
|
|
|
|
|
#29013 |
|
Member
|
Tanto per curiosità, in base a questi parametri la linea è considerabile buona? Da quello che ho capito io, SNR in down è un po' basso ma gli altri valori non sembrano male.. che dite?
|
|
|
|
|
|
#29014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Controlla l'impianto domestico perché con quell'attenuazine dovresti avere snr ben più elevato
|
|
|
#29016 |
|
Senior Member
|
i valori sono ottimi ma la portante non mi convince, con che operatore sei?
|
|
|
|
|
|
#29017 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quindi il miglior modem router per aggancio di portante ed il miglior modem router per copertura wireless, quali sono ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#29019 |
|
Member
|
Sono con Telecom, avevo una 7 mega e poi è stata attivata super internet, che se non ricordo male dovrebbe arrivare a 10 mega in down.
Cosa ci potrebbe essere di sbagliato nell'impianto? Il cavo arriva direttamente alla presa, e da li c'è un filtro che manda il segnale al router attuale e sul lato telefono parte la linea a cui sono collegati vari apparecchi: 3 telefoni, 1 pos, 1 fax. Non credo sia questo il problema, anche perchè mi ricordo di aver fatto delle prove con il router diretto alla presa del telefono senza notare variazioni significative dei parametri. Potrebbe essere colpa del router? E' un US Robotics 9106, quindi abbastanza anzianotto. |
|
|
|
|
|
#29020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Nom ho modo di verificare ora ma quel router supporta adsl2+?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.