Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2014, 16:58   #29001
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
alice 7 mega? e come fai ad avere un mega in up
sarà profilo 10 mega ma ne arrivano molto meno
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:59   #29002
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cavolata (se fosse qualc'uno corregga) ma credo sia stato ufficializzato proprio da poco...leggevo qualcosa in merito ieri....
Hai ragione: mi era sfuggito

Wikipedia, in effetti, riporta:

Quote:
The standard was developed from 2011 through 2013 and approved in January 2014.
Old 30-01-2014, 17:00   #29003
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
sarà profilo 10 mega ma ne arrivano molto meno
boh, nel post dice alice 7 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:01   #29004
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da alemor89 Guarda i messaggi
...Quel digicom è un buon prodotto? ha chipset broadcom? che differenze di prestazioni ci sono rispetto a un modem/router? la configurazione è molto più complicata?
Prova a vedere il thread ufficiale, ci sono molte info:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872
Old 30-01-2014, 17:04   #29005
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Iscritto dal: Jan 2006
scusate, ho scritto 7 mega perchè era inizialmente così, poi abbiamo attivato la 10 mega, ma a 10 non arriva.

il fatto che sia stato appovato l'ac assicura che questi router saranno compatibili con futuri device? perchè entro l'anno penso di prendere un nuovo pc e quindi in quel caso sarebbe sfruttato..
alemor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:10   #29006
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
scusate, ho scritto 7 mega perchè era inizialmente così, poi abbiamo attivato la 10 mega, ma a 10 non arriva.

il fatto che sia stato appovato l'ac assicura che questi router saranno compatibili con futuri device? perchè entro l'anno penso di prendere un nuovo pc e quindi in quel caso sarebbe sfruttato..
Di sicuro non ti mettono dentro una scheda di rete 802.11ac fidati. come scrivevo prima lo sfrutti solo (tranne rari casi) un acquisto di una scheda di rete supplementare o un bridge che lo sfrutti.

Comunque per il discorso modem del digicom ne parlano bene a parte che scalda tantissimo. Io uso il dlink 320b che ha anch'esso il chip broadcomm ed è perfetto accoppiandolo ad un bel router completo
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:04   #29007
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Iscritto dal: Aug 2005
Ripropongo la domanda, qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da dave70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un d-link DSL-2740R A1 e mi trovo bene, avrei solo bisogno di poter filtrare tramite mac address un numero superiore di dispositivi rispetto agli 8 disponibili, mi indicate un router che ne possa filtrare almeno 20, se fosse un d-link meglio. Grazie.
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:44   #29008
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si esatto, ufficializzato ai primi di gennaio

Io resto sempre dell'idea che non valga la pena... Il wifi n per l'Adsl basta, e per il trasferimento dati cavo o powerline...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:44   #29009
drjack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti,

sono un abbonato Telecom 7 mega e da un mesetto a questa parte ho cominciato ad avere problemi col router modem ADSL2+ Wi-Fi N in dotazione.
Il problema è soprattutto con il Wi-Fi, tutto sommato la rete LAN problemi non me ne ha dati. Consiste fondamentalmente in continue disconnessioni dalla rete Wi-Fi dai vari dispositivi mobili che vi si agganciano (Nexus 7, iPad 2, Galaxy S2 e Nexus 5 + un notebook), costringendomi a riavviare spesso il solo wi-fi o in certi casi direttamente il router. Ho anche provato diversi Canali, ma con scarsi risultati.
L'altra sera ho pure verificato una lentezza spropositata nella navigazione internet (0,2 contro i 6/6,5 con cui dovrebbe "viaggiare"), e anche qui riavviando il router si riprendeva.

Insomma sto router della Telecom mi ha proprio rotto un po le scatole. Prima di procedere all'acquisto di un nuovo router, per cercare di stabilire se veramente il problema fosse il router della Telecom, un collega ieri mi ha prestato il Netgear DGN2200M. Ieri sera l'ho installato/configurato e fatto qualche test. Il test che reputo fondamentalmente più probante è stato lo streaming tramite wi-fi di un contenuto video da un nas, cosa che col router telecom facevo tranquillamente ma solo prima di avere problemi (infatti adesso non me lo fa fare più, va a scatti) mentre ieri sera con questo nuovo Netgear è andato una bomba.

A questo punto sono quasi deciso - visto che questo devo restituirlo al collega - a prendere un router nuovo, possibilmente con lan gigabit. Avevo pensato pure ad un dual band, ma leggendo un po di post qui dentro ho capito che mi servirebbe relativamente.
Qualcuno mi aveva già consigliato di prendere un TP-LINK TD-W8970 o un ASUS DSL-N55U, ma non mi dispiacerebbe andare su Netgear, anche perchè ho dei powerline Netgear che funzionano decisamente bene.

Ma la domanda fondamentale che volevo farvi è: solo io sto avendo problemi col router "ufficiale" telecom? Dalla mia esperienza raccontata in questo post, anche voi pensate che il problema sia davvero il router telecom?

Grazie
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:55   #29010
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
...Ma la domanda fondamentale che volevo farvi è: solo io sto avendo problemi col router "ufficiale" telecom? Dalla mia esperienza raccontata in questo post, anche voi pensate che il problema sia davvero il router telecom?
Beh, se con un altro modem/router non hai problemi, penso che il problema possa derivare dal M/R Telecom.

Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
...
Qualcuno mi aveva già consigliato di prendere un TP-LINK TD-W8970 o un ASUS DSL-N55U, ma non mi dispiacerebbe andare su Netgear, anche perchè ho dei powerline Netgear che funzionano decisamente bene.?
Ti avevo risposto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post40635939

Come alternativa Netgear c'è il DGND4000, che ha la dual band ma costa di più, il Netgear DGND3700 ha caratteristiche simili al DGND4000 ma ha avuto diversi problemi, per cui, anche se si trova a cifre inferiori, non mi sento di consigliarlo.
Old 31-01-2014, 10:01   #29011
corrado.cianci
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao a tutti, io ho un abbonamento flat con TeleTu (Vodafone) e per quello che ci faccio va benone. Vorrei cambiare modem/router (ora un Hamlet 512W) perchè le bimbe cominciano a smanettare su youtube e giochini vari ed il wifi comincia a dare segni di cedimento. Non riseco a dare i comandi Telnet dal router per vedere il DSLAM quindi chiedo a voi un aiuto. Tra questi modelli, quale mi consigliate:W8968v2, 8960n v4 o w8970?
Grazie
corrado.cianci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:05   #29012
drjack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Beh, se con un altro modem/router non hai problemi, penso che il problema possa derivare dal M/R Telecom.
M/R=Modem/Router, giusto?
Comunque si, è la stessa cosa che ho pensato io
[/quote]

Quote:
Si ricordo che eri stato gentilissimo, ho ri-postato considerando le ultime prove che ho fatto.

Quote:
Come alternativa Netgear c'è il DGND4000, che ha la dual band ma costa di più, il Netgear DGND3700 ha caratteristiche simili al DGND4000 ma ha avuto diversi problemi, per cui, anche se si trova a cifre inferiori, non mi sento di consigliarlo.
Azz il DGND3700 era quello che stavo giusto tenendo sotto osservazione. Il DGND4000 costicchia, ma se ricevo dei feedback positivi su questo prodotto magari faccio uno sforzo.

Ma un router NON Dual Band MA Gigabit non si trova???
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:19   #29013
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Quote:
SNR up: 12dB
SNR down: 12 dB
Attenuazione up: 8dB
Attenuazione dowm: 10dB
Rate ottenibile: 7424/1156 (down/up)
Rate: 6848/960 (down/up)

mentre facendo un test con Ovus.it ho: DSLAM ATM SIEMENS.
Tanto per curiosità, in base a questi parametri la linea è considerabile buona? Da quello che ho capito io, SNR in down è un po' basso ma gli altri valori non sembrano male.. che dite?
Old 31-01-2014, 10:26   #29014
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da corrado.cianci Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho un abbonamento flat con TeleTu (Vodafone) e per quello che ci faccio va benone. Vorrei cambiare modem/router (ora un Hamlet 512W) perchè le bimbe cominciano a smanettare su youtube e giochini vari ed il wifi comincia a dare segni di cedimento. Non riseco a dare i comandi Telnet dal router per vedere il DSLAM quindi chiedo a voi un aiuto. Tra questi modelli, quale mi consigliate:W8968v2, 8960n v4 o w8970?
Grazie
Se non hai altre esigenze io ti consiglio il TD-W8960N, ha meno feature degli altri ma un migliore chip ADSL.
Old 31-01-2014, 10:43   #29015
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Tanto per curiosità, in base a questi parametri la linea è considerabile buona? Da quello che ho capito io, SNR in down è un po' basso ma gli altri valori non sembrano male.. che dite?
Controlla l'impianto domestico perché con quell'attenuazine dovresti avere snr ben più elevato
Old 31-01-2014, 10:44   #29016
san80d
Senior Member

Quote:
i valori sono ottimi ma la portante non mi convince, con che operatore sei?
Old 31-01-2014, 10:45   #29017
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io resto sempre dell'idea che non valga la pena... Il wifi n per l'Adsl basta, e per il trasferimento dati cavo o powerline...
anch'io ora come ora forse non consiglierei lo standard ac
Old 31-01-2014, 10:55   #29018
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quindi il miglior modem router per aggancio di portante ed il miglior modem router per copertura wireless, quali sono ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:57   #29019
alemor89
Member

L'Avatar di alemor89

Sono con Telecom, avevo una 7 mega e poi è stata attivata super internet, che se non ricordo male dovrebbe arrivare a 10 mega in down.

Cosa ci potrebbe essere di sbagliato nell'impianto? Il cavo arriva direttamente alla presa, e da li c'è un filtro che manda il segnale al router attuale e sul lato telefono parte la linea a cui sono collegati vari apparecchi: 3 telefoni, 1 pos, 1 fax. Non credo sia questo il problema, anche perchè mi ricordo di aver fatto delle prove con il router diretto alla presa del telefono senza notare variazioni significative dei parametri.

Potrebbe essere colpa del router? E' un US Robotics 9106, quindi abbastanza anzianotto.
Old 31-01-2014, 11:13   #29020
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Nom ho modo di verificare ora ma quel router supporta adsl2+?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian