Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 11:01   #2881
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi che ne dite della Corsair Voyager Gt 4 GB a 70€? Ho trovato un negozio su internet che la vende a questo prezzo folle...

EDIT:Non è poi così folle il prezzo...cmq resta sempre la penna più veloce sul mercato no?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:11   #2882
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Mi sembra che sulla confezione ci sia anche il marchio Dane-Elec.

Altro che Corsair Gt...o A-Data Pd7...

Spero di essere stato utile a chi vuole "viaggiare" risparmiando...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1589

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1782

Giudica tu
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:36   #2883
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Ecco i miei test appena effettuati con Atto,subito dopo aver formattato la penna in Fat32:

PS:se riesco,farò il test alla Penna Samsung di cui Vi ho parlato in precedenza...a presto!!!
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:41   #2884
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

La mia era solo una provocazione dai...

Comunque scegli tu se impiegare circa 90 secondi spendendo 29,90 Euri...
oppure solo 67 secondi...ma spendendone...facciamo ...70-80 euri...?!?
Old 10-02-2008, 11:44   #2885
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
La mia era solo una provocazione dai...

Comunque scegli tu se impiegare circa 90 secondi spendendo 29,90 Euri...
oppure solo 67 secondi...ma spendendone...facciamo ...70-80 euri...?!?
Guarda io ho preso quella danelec, che poi è marchiata samsung prima di prendere la Adata dall'america, e il risultato è stato che faceva pena come vedi dalle prove ceh ho fatto; il risultato è che l'ho regalata e con 5 € in più ( 38) ho preso la Adata a giugno dell'anno scorso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 10-02-2008, 12:05   #2886
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guarda io ho preso quella danelec, che poi è marchiata samsung prima di prendere la Adata dall'america, e il risultato è stato che faceva pena come vedi dalle prove ceh ho fatto; il risultato è che l'ho regalata e con 5 € in più ( 38) ho preso la Adata a giugno dell'anno scorso
Allora hai senz'altro fatto un'AFFARONE!!!

Però la tua vecchia Dane-elec non è come la nuova a quanto vedo,perchè la tua viaggia come la mia Voyager(più o meno) mentre quella nuova viaggia almeno il doppio della mia!!!
Per quello che dicevo che c'è poca differenza soprattutto vista la spesa....a meno che non si torva una "bazza"(=affare )come quella che hai fatto tu!
Old 10-02-2008, 12:28   #2887
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
caspita ho visto i test sulla adata pd7!
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:53   #2888
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Allora hai senz'altro fatto un'AFFARONE!!!

Però la tua vecchia Dane-elec non è come la nuova a quanto vedo,perchè la tua viaggia come la mia Voyager(più o meno) mentre quella nuova viaggia almeno il doppio della mia!!!
Per quello che dicevo che c'è poca differenza soprattutto vista la spesa....a meno che non si torva una "bazza"(=affare )come quella che hai fatto tu!
Quelle chiavette sono un terno all'otto, te ne capita una su 10 buona
Old 10-02-2008, 13:52   #2889
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
la a-data pd7 se la gioca con la corsair gt, posizionandosi alla sommità delle prestazioni, almeno in base ai test che abbiamo in mano .. la sandisk contour è di 5-10 mb più lenta in scrittura ..
ma per quale delle due posso usare come drive di boot?se non sbaglio la contour ha lo U3 support ma nessuna è "bootabile".cmq hai ragione la sandisk è inferiore
p.s.:ho notato che la PEAK XtremeII 200X 8GB è davvero ottima! trasferice un divx da 720 in 25 secondi,mentre nei test postati in prima pagina la a-data ci impiega il doppio!!! andate a guardare.eppure su atto hanno ottenuto risultati simili.

Ultima modifica di l'arcangelo : 10-02-2008 alle 21:48.
Old 10-02-2008, 21:33   #2890
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

ragazzi.devo prendere una mini sd 1 o 2Gb per il mio cellulare.che mi consigliate?
Old 11-02-2008, 07:21   #2891
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ma hp da 4 Gb ha il cappuccio incorporato o si corre il rischio di perderlo?
Si, ha il cappuccio separato.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:25   #2892
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
ragazzi.devo prendere una mini sd 1 o 2Gb per il mio cellulare.che mi consigliate?
io ho preso una sandisk per il mio..ma non ho fatto test di prestazioni inquanto non ci trasferisco files molto di frequente..

qualcuno ho provato la Sony Micro Vault Midi? l'ho vista in una nota catena francese a 24 euro quella da 4GB con involucro celeste

sul sito viene accreditata di un modesto 7 in scrittura e 12 in lettura...

Ultima modifica di Beren-jrr : 11-02-2008 alle 09:29.
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:10   #2893
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Visitando il sito della Corsair ho visto che la Corsair Voyager GT non è più presentata, c'è una ragione?
vedo anche da alcune recensioni che la stessa è accreditata di velocità sui 20mb/sec... non è che forse adesso usano i chip della gt sulla voyager normale, e quindi la gt è andata fuori produzione?
Quindi prendo la gt o la normale?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:26   #2894
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
p.s.:ho notato che la PEAK XtremeII 200X 8GB è davvero ottima! trasferice un divx da 720 in 25 secondi,mentre nei test postati in prima pagina la a-data ci impiega il doppio!!! andate a guardare.eppure su atto hanno ottenuto risultati simili.
La peak II 200x veniva considerata al pari delle altre top (corsair gt e a-data pd7); ultimamente qualcuno l'ha comprata e si è ritrovato una penna che in scrittura al posto di fare 25 mb/s ne fa 6/7, al pari di penne da cestone di ipermercato e dal costo più basso. Si è quindi giunti alla conclusione che la casa produttrice deve avere cambiato i chip che monta sulla scheda, riducendo drasticamente le prestazioni. Visto che il moderatore è da mesi che non si vede, questi test non sono stati più inseriti in prima pagina, speriamo prima o poi vengano .. In merito a trasferimenti puri di files di grosse dimensioni, a volte su questi risultati influiscono altri parametri del pc (deframmentazione e altro), byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:34   #2895
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Visitando il sito della Corsair ho visto che la Corsair Voyager GT non è più presentata, c'è una ragione?
vedo anche da alcune recensioni che la stessa è accreditata di velocità sui 20mb/sec... non è che forse adesso usano i chip della gt sulla voyager normale, e quindi la gt è andata fuori produzione?
Quindi prendo la gt o la normale?
Andando sul sito della corsair, anche io ho notato la mancanza di questa penna, non vorrei che avendo problemi nel reperire chip di memoria con quelle specifiche , al momento abbiano preso la decisione di togliere il prodotto.
Se tu guardi la parte alta di questa pagina, dove è stato inserito un testi di un modello normale, vedi che le prestazioni sono ottime sotto l'aspetto lettura, meno della metà in scrittura. Anche io ho visto test ottimi con il modello normale, probabilmente nel corso del tempo hanno montato sul modello blu chip con prestazioni diverse ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:26   #2896
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Andando sul sito della corsair, anche io ho notato la mancanza di questa penna, non vorrei che avendo problemi nel reperire chip di memoria con quelle specifiche , al momento abbiano preso la decisione di togliere il prodotto.
Se tu guardi la parte alta di questa pagina, dove è stato inserito un testi di un modello normale, vedi che le prestazioni sono ottime sotto l'aspetto lettura, meno della metà in scrittura. Anche io ho visto test ottimi con il modello normale, probabilmente nel corso del tempo hanno montato sul modello blu chip con prestazioni diverse ..

i dubbi sono legittimi e invito i possessori della voyager a fare i loro test.
io intanto ho trovato una padlock 4gb, da ordinare, e speriamo che mi arrivi in fretta, quando arriverà posterò dei test appena possibile, benché le prestazioni pure non siano prioritarie per me.
Old 11-02-2008, 14:16   #2897
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Ciao, ho letto un po ma non ho trovato una risposta....è possibile mettere un boot loader nella penna? Vorrei avere 2 o 3 partizioni bootabili...e per scegliere mi serve un boot loader
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:08   #2898
sc347mi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
Be a me la corsair Gt da 4Gb viaggia come un treno appena posso posto risultati
sc347mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:39   #2899
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da sc347mi Guarda i messaggi
Be a me la corsair Gt da 4Gb viaggia come un treno appena posso posto risultati
ottimo, ma sono importanti i test sulle voyager NON gt, specialmente quelle acquistate di recente...
Old 11-02-2008, 16:05   #2900
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quelle chiavette sono un terno all'otto, te ne capita una su 10 buona
terno al lotto ...
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian