Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 15:56   #2881
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
oggi mi prudevano le mani cosi mi sono gettato all'acquisti folli ho ordinato Creative Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook ExpressCard 54 è quella giusta ultima giusto?
Cooler Master Notebook Cooler NotePal W2 17"
Compatible with widescreen 17" notebook Black, 3 Fans, AL
cosi vi diro come va anche quel cooler note ho fatto male?
Per la scheda SoundBlaster dovevi andare sulla Sorround USB!

Piu' recente e piu' qualitativa.

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:28   #2882
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Per la scheda SoundBlaster dovevi andare sulla Sorround USB!

Piu' recente e piu' qualitativa.

byz
è Questa?
senno se pioi dirmi il modello e vedo se riesco a cambiare l'ordine

Ultima modifica di fr4nc3sco : 13-08-2008 alle 17:11.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 17:22   #2883
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
è Questa?
senno se pioi dirmi il modello e vedo se riesco a cambiare l'ordine
Io ho questa (vedi in firma) e mi trovo molto bene......va benissimo.........cosi non perdi lo spazio per il telecomando.........
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 17:25   #2884
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Io ho questa (vedi in firma) e mi trovo molto bene......va benissimo.........cosi non perdi lo spazio per il telecomando.........
bene tnx ho disdetto l'altra e prendero quella consigliata da voi tra l'altro mi serviva anche l'uscita ottica che l'altra nn aveva grazie mille per la dritta 70/75€ spedita è il suo prezzo?
Old 13-08-2008, 19:26   #2885
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Overclock ntune...

Quanto si può spingere la nostra 8800 senza correre rischi?
Ora sto a 600/900. A me pare che la temp non sia aumentata nemmeno di un grado....
Old 13-08-2008, 19:37   #2886
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

grazie a tutti ho disdetto l'altra creative expresscard e sono passato dal media per caso e presa li a 69.90 la nuova da voi consigliata usb
Old 13-08-2008, 19:50   #2887
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
grazie a tutti ho disdetto l'altra creative expresscard e sono passato dal media per caso e presa li a 69.90 la nuova da voi consigliata usb

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
Old 13-08-2008, 20:43   #2888
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

l'ho montata cosi sul fisso per vedere se andava visto che per ora nn ho il note e devo dire che nn va niente male tra l'altro nn servono ne driver ne niente su vista lo rileva e va tranquillamente senza driver e disabilita la onboard da se
Old 15-08-2008, 00:09   #2889
crysis/73
Member

L'Avatar di crysis/73

Iscritto dal: Mar 2008
Città: brescia
ciao a tutti...visto che seguo il forum e sono fresco di note vi chiedo consigli(E VOI SIETE ESPERTI).....se creo 2 partizioni posso installare xp x giochi e vista x altre cose???????(ci ho gia provato prima ho install.vista poi xp ma mi dice che xp è opsoleto e non lo installa x non compromettere il pc...'??in pratica devo inst. prima xp o i 2 progr.non vanno assieme ??????????forse la domanda è idiota ma ve lo chiedo lo stesso....GRAZIE X LE RISP......e complimenti x il forum........................
crysis/73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 10:58   #2890
aerdna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crysis/73 Guarda i messaggi
ciao a tutti...visto che seguo il forum e sono fresco di note vi chiedo consigli(E VOI SIETE ESPERTI).....se creo 2 partizioni posso installare xp x giochi e vista x altre cose???????(ci ho gia provato prima ho install.vista poi xp ma mi dice che xp è opsoleto e non lo installa x non compromettere il pc...'??in pratica devo inst. prima xp o i 2 progr.non vanno assieme ??????????forse la domanda è idiota ma ve lo chiedo lo stesso....GRAZIE X LE RISP......e complimenti x il forum........................
Se installare Vista su un computer su cui è presente Windows XP non crea particolari problemi, in quanto il nuovo bootloader riconosce i sistemi operativi precedenti, l'operazione inversa risulta più complessa perché Windows XP sovrascrive l'MBR con il suo bootloader, impedendo l'avvio di Windows Vista.

Per poter quindi avere un dual boot su un computer con Vista già installato, seguite questa procedura:
Create una partizione per Windows XP usando Gestione Disco in Vista oppure un software di partizionamento (ad es GParted)
Installate Windows XP in questa partizione. Non sarete più in grado di avviare Vista.
Ora dovete ripristnare l'MBR. Avete 2 possibilità:
Potete utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel DVD di Vista per ripristinare il suo bootloader
potete utilizzare l'utility Bootsect.exe (che viene installata con Vista) da Windows XP, per ripristinare l'MBR:
1. Avviate il Prompt dei Comandi come amministratore (Start > Accessori > Prompt dei comandi > Click con il tasto destro > Esegui come...)

2. Digitate
Copia negli appunti Codice:X:\boot\Bootsect.exe –NT60 All dove X è la lettera che figura in Windows XP della partizione in cui è installato Vista (per cercarla guardate in ogni partizione e guardate se ci sono le cartelle Windows e Users, tipiche di Vista)

Ora riavviate il computer. Sarete in grado di accedere a Vista ma non a XP. In Vista avviate il Prompt dei Comandi come Amministratore (Start > Accessori > Prompt dei comandi > Click con il tasto destro > Esegui come amministratore) e scrivete i seguenti comandi:

Copia negli appunti Codice:Bcdedit –create {ntldr} –d “Descrizione”Dove "Descrizione" è il nome da assegnare all'altro SO (XP) nella schermata di selezione (ad es potete mettere "Windows XP")

Copia negli appunti Codice:Bcdedit –set {ntldr} device partition=cc: deve essere la partizione primaria)

Copia negli appunti Codice:Bcdedit –set {ntldr} path \ntldrCopia negli appunti Codice:Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast

In alternativa a questi comandi, qualora doveste avere dei problemi, potete utilizzare la comoda utility EasyBCD, che fornisce un'interfaccia grafica per modificare il Bootloader in modo più semplice.
A questo punto il vostro computer dovrebbe partire con la schermata di selezione del sistema operativo.
Old 15-08-2008, 11:02   #2891
aerdna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
Quanto si può spingere la nostra 8800 senza correre rischi?
Ora sto a 600/900. A me pare che la temp non sia aumentata nemmeno di un grado....
Scusate mi uppo........ non vorrei bruciare le schede.....
Old 15-08-2008, 11:54   #2892
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
Scusate mi uppo........ non vorrei bruciare le schede.....
Tranquillo che a quelle frequenze non bruci nulla!

byz
Old 17-08-2008, 19:03   #2893
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Graveluna Toxe
Ragazzi che fatica... sono arrivato a pagina 56 del 3hed.... .... mi stavo autoconvincendo sempre piu' "si Lallo...xps1730.... spendi 'sti 2600 euri e hai il "top"..... pero' poi e' comparso il Santech "48" e tutte le mie convinzioni si sono infrante..... ora non so se ne avete parlato (sono arrivato alla 56 come ho detto) ma non resisto e ve lo devo dire (per vedere dove sbaglio con le risposte che mi darete).... ma non vi sembra , dal mio punto di vista (lo devo aquistare, non ho ancora fatto il "grande passo") una cavolata spendere 800 euri in piu' per 15% di prestazioni in piu' (fermo restando il 15' x il 17' sia chiaro...)???

Peso "accettabile" e 800 euri guadagnati, minori consumi e piu' compatibilita (no sli)..... dove sbaglio?????
Old 17-08-2008, 19:08   #2894
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Lallobis Guarda i messaggi
Ragazzi che fatica... sono arrivato a pagina 56 del 3hed.... .... mi stavo autoconvincendo sempre piu' "si Lallo...xps1730.... spendi 'sti 2600 euri e hai il "top"..... pero' poi e' comparso il Santech "48" e tutte le mie convinzioni si sono infrante..... ora non so se ne avete parlato (sono arrivato alla 56 come ho detto) ma non resisto e ve lo devo dire (per vedere dove sbaglio con le risposte che mi darete).... ma non vi sembra , dal mio punto di vista (lo devo aquistare, non ho ancora fatto il "grande passo") una cavolata spendere 800 euri in piu' per 15% di prestazioni in piu' (fermo restando il 15' x il 17' sia chiaro...)???

Peso "accettabile" e 800 euri guadagnati, minori consumi e piu' compatibilita (no sli)..... dove sbaglio?????
avevo anchio quel dubbio sai pero il 15'mi stava stretto per uso di tutti i giorni e allora ho ripiegato sul xps che poi alla fine a pari accessori costava pure meno dell Santech
Old 17-08-2008, 20:32   #2895
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Graveluna Toxe
Quote:
.... a pari accessori costava pure meno dell Santech
Interessante... ma sei sicuro che escludendo la skvideo e l'lcd "il resto" costi meno da Dell che da Santech???
Old 17-08-2008, 22:12   #2896
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Lallobis Guarda i messaggi
Interessante... ma sei sicuro che escludendo la skvideo e l'lcd "il resto" costi meno da Dell che da Santech???
se uno prende le 2 basi no ma se ci metti un minimo di accessori il santech costava 1 po di piu o meglio il 17 dell viene poco piu del 15 santech se nn erro i prezzi santech erano senza iva
Old 18-08-2008, 08:00   #2897
aisha2006
Member

L'Avatar di aisha2006

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
scusate una domanda,lo sli su questo notebook e' formato da due 8800 gs o gtx?sul sito non e' specificato
aisha2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 09:22   #2898
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
allora.....installati i nuovi driver 177.83 + i physx 8.08 con supporto alla fisica anche per la serie 8xxx.....infatti nel pannello di controllo physx posso selezionare l'ageia o la geforce......

risultati:
3d Mark 06 11.700pt con la geforce
3d Mark 06 11.715pt con l' ageia

prima con i driver 175.32 facevo 11.929pt

3d Mark Vangage P8000 circa con la geforce
3d mark Vantage P7000 circa con l'ageia

Mi sembra strano tutta questa differrenza eppure ho ripetuto il test più volte......infatti nei giochi non vedo tutta questa differenza........
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 14:24   #2899
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Matte' sempre smanettando con i drivers!

Sto pensando di mettere Windows Server 2008 per uso quotidiano .

Che ne dite?

Non prendetemi per pazzo ma mi sono gia' ampiamente documentato e sembra che Windows Server 2008 con vari accorgimenti possa essere un degno rivale di Vista con prestazioni superiori a quest'ultimo di circa il 15% e quindi molto vicino a Windows XP ma infinitamente piu' stabile per la sua natura SERVER e con supporto DirectX 10 [per chi interessa ovviamente...].

Pare che con Windows Server 2008 non vi siano problemi di incompatibilita' con giochi, software, drivers.. etc.. ma questo e' da testare...

byz

byz
Old 18-08-2008, 14:41   #2900
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Matte' sempre smanettando con i drivers!

Sto pensando di mettere Windows Server 2008 per uso quotidiano .

Che ne dite?

Non prendetemi per pazzo ma mi sono gia' ampiamente documentato e sembra che Windows Server 2008 con vari accorgimenti possa essere un degno rivale di Vista con prestazioni superiori a quest'ultimo di circa il 15% e quindi molto vicino a Windows XP ma infinitamente piu' stabile per la sua natura SERVER e con supporto DirectX 10 [per chi interessa ovviamente...].

Pare che con Windows Server 2008 non vi siano problemi di incompatibilita' con giochi, software, drivers.. etc.. ma questo e' da testare...

byz

byz
Si in passato avevo avuto anch'io idee simili con Windows Server 2003 (alla ricerca di maggiore stabilità e se possibile velocità rispetto XP).

Ma poi ho lasciato perdere perché ci sono dei limiti con alcuni sw.
Es. al tempo (non so ora) non ho trovato un antivirus gratuito.

Tutti quelli gratuiti quando rilevano che stai usando la versione Server di Windows, non si installano.
Non perché incompatibili (alcuni può essere ma in genere non è vero) ma perché fanno il ragionamento "Se usi la vers. Server vuol dire che sei un azienda e che hai i soldi. Quindi l'antivirus lo devi PAGARE"
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian