|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
forse ti è sfuggito il thread sulla vicenda moratti/saras: è appena stato chiuso, immagino che stiano decidendo che provvedimenti prendere
![]() ![]()
![]() |
#28762 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Ranieri: 'I gol arriveranno', poi punzecchia Mourinho
16:06 del 26 settembre "Stiamo attraversando un buon momento, dobbiamo giocare come sappiamo". Claudio Ranieri tiene alto il morale in casa Juve in vista della dell'anticipo di campionato contro la Sampdoria. Il tecnico non sembra particolarmente preoccupato delle difficoltà sotto porta della sua Juve (negli ultimi cinque incontri tra campionato e coppa la Juve non è mai riuscita a segnare più di un gol a partita ndr) "Le occasioni ci sono, i gol prima o poi arriveranno". Sui blucerchiati dice: "Non so se il loro momento - dice il tecnico bianconero - è davvero difficile o è solo una questione di risultati. Massimo rispetto per la Samp, è una squadra che sa come fermarci". Dall'infermeria, intanto, arrivano buone notizie: "Camoranesi è a disposizione - rivela Ranieri - e Buffon sta molto meglio. Spero di riaverlo per la Champions". Poi punzecchia Mourinho. "Non è facile in Italia, finita la partita, stare un'altra ora e mezza a parlare. Ogni televisione vuole il suo spazio, le domande, sono sempre le stesse, fai la fila sino a quando arriva il tuo turno...Questo però è un segno di rispetto verso i tifosi e gli sportivi di tutta Italia". "Mi rendo conto che a volte sia dura, perchè finita una gara, ne ricomincia un'altra con i giornalisti, ma fa parte del nostro lavoro. Siamo uomini pubblici e dopo la gara dobbiamo soddisfare le curiosità dei tifosi e degli sportivi. Tutto questo -dice-, sia chiaro, senza polemica, specie nei confronti di una squadra come l'Inter con cui esiste già una forte rivalità. Cerchiamo anzi di stemperare i toni...". |
![]() |
![]() |
#28763 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() P.S. cmq le risposte itneriste sono state pochine in quel topic ![]()
![]() |
#28764 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() Aizzatore della folla !! ![]() ![]() ![]() Segnalato Ranieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#28766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28767 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Ranieri: "Pochi gol, ma adesso torna Camoranesi"
«Domani contro la Sampdoria mi aspetto conferme, non risposte. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto finora» Domani pomeriggio la Juve va a Genova per riprendere la corsa scudetto interrotta mercoledì sera a Torino con un pareggio inaspettato contro il Catania. «Domani contro la Sampdoria mi aspetto conferme, non risposte. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto finora, lo scorso anno fu una partita aperta e mi auguro che sia lo stesso questa volta« ha detto oggi pomeriggio Ranieri in conferenza stampa. Ranieri va a Marassi con i piedi ben saldi a terra, consapevole che il momento no della Sampdoria non sia una questione di gioco. «Non so se per loro sia un momento difficile vero o se sia solo una questione di risultati. Vale lo stesso discorso fatto per il Milan: si diceva che stesse attraversando un momento difficile eppure nelle prime due partite avevano prodotto 6-7 palle gol e la palla non voleva entrare. Era un momento difficile per i punti, non per il gioco prodotto. Bisogna sempre valutare bene. Massimo rispetto per la Sampdoria, è una squadra che gioca a calcio, sa come fermarti e come metterti in difficoltà. Domani andremo a Genova con la solita determinazione per cercare di vincere». Samp-Juve tira inevitabilmente in ballo anche Antonio Cassano, il talento di Bari Vecchia che in molti vedono già alla Juve in un futuro non troppo lontano. «Se mi piace? Sì, siete contenti? Evvai, che è già nostro», è stata la battuta di Ranieri. Nel pareggio contro il Catania qualche colpa ce l’ha pure il terreno di gioco dell’Olimpico di Torino colpito da un virus. «Quando affronti squadre con cinque centrocampisti, o giochi con più rapidità palla a terra oppure ti chiudono tutti gli spazi. Abbiamo visto che contro Bratislava e Udinese il campo ci rendeva giustizia. Adesso, invece, i ragazzi hanno difficoltà a giocare palla a terra. Nonostante tutto, nel secondo tempo abbiamo creato ottime occasioni e non soltanto dopo il gol del pareggio del Catania. Speriamo che chi di dovere stia provvedendo. Noi abbiamo fatto una richiesta formale: non possiamo continuare a giocare in queste condizioni. Ci sarà la sosta, speriamo facciano qualcosa, visto che c’è ancora calore a sufficienza per intervenire». Le colpe, però, non sono solo del campo se la Juve segna poco. «Non so da cosa dipendano questi pochi gol. È molto riduttivo pensare solo al campo. Speriamo che con il ritorno di Camoranesi la situazione migliori, ieri ha fatto tutto con la squadra, avverte ancora qualche fastidio però è a disposizione. Camoranesi fa parte del gruppo storico dei nostri campioni per cui è importantissimo perchè offre assist impensabili. Però contro il Catania di assist ne sono stati sfornati moltissimi ma non sono stati finalizzati». Autore di alcuni di questi assist, Sebastian Giovinco.«Lui ha più possibilità a sinistra. Si vede che si sente più a suo agio in quella zona di campo ma nulla si può escludere. E un giocatore che può ancora riservarci grandi sorprese». E con la "Formica Atomica" mercoledì c’erano in campo anche De Ceglie e Marchisio, tutti cresciuti nel vivaio bianconero. «È il segnale che in quello che diciamo ci crediamo. Crediamo nei giovani, alla Juve c’è un buon settore giovanile, questi tre ragazzi hanno fatto la gavetta e nel futuro saranno titolari della Juventus. Ma adesso sta a loro dimostrarlo giorno per giorno il loro valore, hanno un allenatore una società e dei tifosi che credono in loro. Devono stare sereni e tranquilli. Sarebbe troppo pretendere da loro cose come fossero già campioni affermati». Parlando poi del centrocampo, Ranieri ha fatto il punto su due pedine fondamentali: «Zanetti sta migliorando. Mi auguro di poterlo avere a disposizione dopo la sosta. Sissoko invece sta bene». Contro il Catania ha stentato la Juve ma anche le altre grandi hanno faticato a fare risultati contro squadre di medio-basso livello. «Mi sembra un campionato avvincente - ha controbattuto Ranieri. Tutte si sono rafforzate e tutte hanno fatto quel passo in più. Questa è la cosa bella del nostro calcio. Il campionato italiano si sta rivalutando anno dopo anno, è un bel campionato, nessuno si porta la vittoria da casa, bisogna entrare in campo e produrre». Durante la conferenza stampa di oggi a Vinovo, poi, Ranieri ha provato a ironizzare sulla scelta di Mourinho di non presentarsi in conferenza stampa pre-partita («Guardate che vi mando Pellizzaro», ha scherzato chiamando in causa il preparatore dei portieri, mentre Mourinho aveva mandato in conferenza il suo secondo Baresi) e ha stemperato gli animi sulla rinuncia dello stesso portoghese a presentarsi davanti alle tv dopo la partita di mercoledì: «Io credo che non sia facile in Italia, finita una partita, stare un’altra ora-ora e mezza davanti alle tv», detto il tecnico della Juventus . «gni televisione vuole il suo spazio. Le domande sono sempre le stesse, aspetti la fila e quand’è il tuo turno magari ti passano davanti. Non è facile, ma credo che questo sia un servizio di rispetto per i tifosi della tua squadra e per gli sportivi di tutta Italia. Io la penso così, al di là dei contratti stipulati dalle società con le televisioni. Certo alle volte è dura perchè dopo una partita ne inizia un’altra. Scherzando ho detto a Blanc: "hai dato troppo poco. Mi ero dimenticato come funzionava, se lo sapevo ti chiedevo di piu" Però fa parte del gioco, dobbiamo soddisfare le curiosità di voi giornalisti e di milioni di sportivi. Questo lo dico senza polemica»
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
![]() |
![]() |
#28768 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
cmq nel milan clan la vedo nera...
EDIT: anche nell'inter clan...
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
![]() |
![]() |
#28769 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
intanto ti segnalo preventivamente
![]()
#28770 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Vi saluto ... buona serata e buon WE a tutti ....
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
![]() |
![]() |
#28771 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
#28772 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Appunto, ma si sa se sono andati in quella direzione (o se ci andranno) oppure se per qualche motivo ($$$ che mancano) hanno abbassato le richieste per la costruzione dello stadio nuovo?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
#28773 |
Senior Member
|
#28774 |
Senior Member
|
Colpa della coppa Uefa...
#28775 |
Senior Member
|
Che ci tocca leggere...
![]()
#28776 |
Senior Member
|
beh tu non dovresti capirlo no?
![]()
#28777 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
![]() |
![]() |
#28778 |
Senior Member
|
posso insultarvi gravemente?
![]()
#28779 |
Senior Member
|
#28780 |
Senior Member
|
perdincibaccolina e porca paletta, non si può
![]() mannaggia li pescetti se stavolta non ti segnalo ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.