Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2016, 21:52   #28721
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
ahahahah grandissima fastweb

Venerdì:

Oggi:

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:05   #28722
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In WiFi a 2.4ghz non si superano i 50 mega.
Con la 2.4ghz si possono eccome raggiungere velocità superiori a quelle dei 50 Mb/s. Se ti connetti in n e a 40 Mhz si riesce tranquillamente a raggiungere i 120 Mb/s.
E comunque penso che lui faccia riferimento ai valori che il tecnico Tim vedeva dal suo golden modem, non dal wifi.
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:07   #28723
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
aspetta,se li contatti ora,ti diranno:il tuo codice fiscale ancora non è presente a sistema.Aspetta di avere almeno l'account myfastpage.Dopo l'account myfastpage,ho contattato via facebook,e in 4-5 ore hanno ''segnalato'' la questione.Oggi,mi ha chiamato una tizia per conferma,e mi ha detto che l'adsl era un errore,avendo scelto Ultrafibra avevo diritto,e avrei avuto,FIBRA VULA,e volendo su richiesta modem gratuito vdsl.
Gli ho scritto su Facebook, mi avevano già chiamato per conferma dati
Old 14-09-2016, 22:12   #28724
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
Con la 2.4ghz si possono eccome raggiungere velocità superiori a quelle dei 50 Mb/s. Se ti connetti in n e a 40 Mhz si riesce tranquillamente a raggiungere i 120 Mb/s.
E comunque penso che lui faccia riferimento ai valori che il tecnico Tim vedeva dal suo golden modem, non dal wifi.
Ah si?
Fammi uno speedtest a 2.4ghz con la tua vdsl e fammi sapere a quanto vai.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:03   #28725
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ah si?
Fammi uno speedtest a 2.4ghz con la tua vdsl e fammi sapere a quanto vai.
In questi giorni non posso fare speedtest perché non sono a casa ma nota che io non uso il modem di Fastweb che è molto conservativo e se trova solo un'altra rete non abilita i 40 Mhz.
Prima del mio attuale Netgear R7000 usavo un Belkin N300 che ho cambiato per migliorare la copertura e per avere il vantaggio della meno intasata 5Ghz.
Basta che cerchi online e si trovano benchmark di router che riescono anche a raggiungere 80-90 Mb/s solo con la 2,4Ghz e questo ancora anni fa.
Se guardi i nuovi router AC dual band come il mio Netgear R7000 hanno un throughput di 1900 Mb/s di cui 1300 vengono forniti dalla 5 Ghz e gli altri 600 dalla 2,4 Ghz come puoi constatare tu stesso qui

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:13   #28726
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
ciao, mi serve una informazione. ho fatto il contratto con fastweb, ancora mi deve arrivare il modem technicolor 35b ( dovrei avere la 200mb).
La mi domanda è questa: la mia casa e composta da 2 appartamenti su 2 piano, il mio e i miei suoceri, ad adesso io in casa mia ho il modem e loro il telefono ( a me non interessa ).

Ora che mi arriva la fibra posso andare avanti cosi, o il telefono va collegato al modem???
cioè mi tocca portare una uscita del modem indietro nell 'appartamento dei miei suoceri??
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 01:18   #28727
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
In questi giorni non posso fare speedtest perché non sono a casa ma nota che io non uso il modem di Fastweb che è molto conservativo e se trova solo un'altra rete non abilita i 40 Mhz.
Prima del mio attuale Netgear R7000 usavo un Belkin N300 che ho cambiato per migliorare la copertura e per avere il vantaggio della meno intasata 5Ghz.
Basta che cerchi online e si trovano benchmark di router che riescono anche a raggiungere 80-90 Mb/s solo con la 2,4Ghz e questo ancora anni fa.
Se guardi i nuovi router AC dual band come il mio Netgear R7000 hanno un throughput di 1900 Mb/s di cui 1300 vengono forniti dalla 5 Ghz e gli altri 600 dalla 2,4 Ghz come puoi constatare tu stesso qui

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Lascia perdere l ac e i 5Ghz.
Aspetto il tuo speedtest in 2.4ghz che satura la banda.

Ultima modifica di totocrista : 15-09-2016 alle 01:22.
Old 15-09-2016, 01:47   #28728
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ciao a tutti.sono cliente tim fttc con i miei 95mb ma sono stufo di pagare 40 e passa euro al mese e vorrei passare a fastweb.anni fa circa 4 ero cliente loro a casa vecchia e i miei l hanno tolta per via della assistenza.ora come sono messi?a me interessa solo la fibra il tel meno di zero.ovviamente so che posso aspirare solo alla fibra che arriva in armadio e più doppino ma anzi per noi qui in Africa ( Catania) va più che bene. Visto che con telecom a livello di rete non ho problemi cambierà molto con fastweb?sopratutto il gioco online e streaming. Grazie a tutti

inviato da yharnam con s7 edge
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 06:35   #28729
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.sono cliente tim fttc con i miei 95mb ma sono stufo di pagare 40 e passa euro al mese e vorrei passare a fastweb.anni fa circa 4 ero cliente loro a casa vecchia e i miei l hanno tolta per via della assistenza.ora come sono messi?a me interessa solo la fibra il tel meno di zero.ovviamente so che posso aspirare solo alla fibra che arriva in armadio e più doppino ma anzi per noi qui in Africa ( Catania) va più che bene. Visto che con telecom a livello di rete non ho problemi cambierà molto con fastweb?sopratutto il gioco online e streaming. Grazie a tutti

se sei preoccupato dall'assistenza ti consiglio vivamente di lasciare perdere, mai vista una cosa del genere, neanche con tiscali!
Per il resto, sia che tu sia coperto in vula che in slu, non dovresti riscontrare alcuna differenza tra le 2 connessioni
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 08:14   #28730
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Guarda,detto tra noi,se ti trovi bene rimani con tim.Risparmi si 100 euro e passa all'anno,ma per disdire i tempi non sono brevissimi,e magari pretenderanno anche qualche penale.Io ho inviato una disdetta ad NGI,tramite PEC,1 settimana fa,e solo lunedi l'hanno ''passata'' al reparto competente,praticamente per quando l'accetteranno,sarà passato un altro mese,e loro mi rimborseranno solo 35 euro invece di 70(2 mesi pagati).
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 08:18   #28731
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Ma come tempistiche,a voi quanto tempo ci hanno messo per attivare la linea e inviare il modem?Dite che 20 giorni dalla proposta d'abbonamento+5 per la consegna del modem è una tempistica fattibile?
Sì, io mi sono abbonato a fine agosto e sono attivo da venerdì scorso col modem arrivato 2 gg fa.
L'appuntamento col tecnico TIM avrei potuto fissarlo anche prima ma non ero a casa e ho chiesto che venisse il 9 settembre
Old 15-09-2016, 08:54   #28732
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
...ora come sono messi?a me interessa solo la fibra il tel meno di zero.ovviamente so che posso aspirare solo alla fibra che arriva in armadio e più doppino ma anzi per noi qui in Africa ( Catania) va più che bene....
Lì in Africa, come dici tu, TIM ha iniziato a fornire la 1gbps su FTTH. Non siete messi poi così male, cugini (anche tu non fossi coperto)
Old 15-09-2016, 08:57   #28733
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Lì in Africa, come dici tu, TIM ha iniziato a fornire la 1gbps su FTTH. Non siete messi poi così male, cugini (anche tu non fossi coperto)
Infatti...c'é più fibra in Africa che al Nord e si lamentano; avranno ROE predisposti ovunque, pure nelle cittadine più sconosciute e si lamentano...
Old 15-09-2016, 10:59   #28734
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
A questo non lo sapevo...sono molto ignorante...cmq per penali non pago nulla perché ho già chiamato e giorno 23 mi finisce io vincolo e sia il 187 e sia io negozio tim mi hanno detto che non pago nulla.allora se non ho problemi di sorta mi sa che passo a fastweb. Come posso vedere se sono in vula o altro?se no cosa c è? Vodafone o wind?

Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
Old 15-09-2016, 11:01   #28735
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
A questo non lo sapevo...sono molto ignorante...cmq per penali non pago nulla perché ho già chiamato e giorno 23 mi finisce io vincolo e sia il 187 e sia io negozio tim mi hanno detto che non pago nulla.allora se non ho problemi di sorta mi sa che passo a fastweb. Come posso vedere se sono in vula o altro?se no cosa c è? Vodafone o wind?

La migrazione o disattivazione la paghi.
Old 15-09-2016, 11:47   #28736
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Ricarica se da errore(cosa che succede sempre al primo caricamento).
Ti dirà se si in vula o meno.Comunque in VULA,tenterei prima di farmi fare uno sconto da tim,magari da 45 a 40 euro..secondo me in vula non conviene fare ciò che vuoi fare.Se la copertura è diretta discorso differente.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 12:46   #28737
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

grazie a entrambi.ora mi informo sui costi.
ecco cosa mi dice la pagina da te linkata:
Offerta Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS). attivabile (con risorse MOS)
* VENDIBILE *
L'abitazione del cliente è raggiunta dall'offerta FASTWEB Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS)

La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo

La connessione è di tipo Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS) con velocità fino a 100 Mbit/s in ricezione e 20 Mbit/s in trasmissione con Opzione UltraFibra.

L'opzione UltraFibra è disponibile con Modem venduto da FASTWEB, in caso di scelta Modem di proprietà del Cliente l'opzione non sarà vendibile, e il Cliente sarà attivato con profilo ADSL2+, con velocità fino a 20 Mbit/s in ricezione e 1Mbit/s in trasmissione.

La tua velocità stimata è 64.7 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 42.4-82.8 Mbits/s in download.
Old 15-09-2016, 12:52   #28738
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Non c'è niente da fare, pur avendo fatto recesso dopo 2 (DUE) giorni dall'attivazione mi hanno chiamato e mi chiedono le 119€ di uscita del tecnico.
Gli ho anche detto che ho subito un sacco di disservizi e che devo avere anche io da loro. Mi risponde dicendo che nel caso mi faranno una nota di credito in futuro....chi li vedrà mai!

Mi date consigli su come muovermi? Agcom? in che modo?

Aiutatemi...
Old 15-09-2016, 14:41   #28739
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Non c'è niente da fare, pur avendo fatto recesso dopo 2 (DUE) giorni dall'attivazione mi hanno chiamato e mi chiedono le 119€ di uscita del tecnico.
Gli ho anche detto che ho subito un sacco di disservizi e che devo avere anche io da loro. Mi risponde dicendo che nel caso mi faranno una nota di credito in futuro....chi li vedrà mai!

Mi date consigli su come muovermi? Agcom? in che modo?

Aiutatemi...
Corecom
Old 15-09-2016, 14:47   #28740
rchim
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Tecnico?

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Sì, io mi sono abbonato a fine agosto e sono attivo da venerdì scorso col modem arrivato 2 gg fa.
L'appuntamento col tecnico TIM avrei potuto fissarlo anche prima ma non ero a casa e ho chiesto che venisse il 9 settembre
Salve anche ho fatto il contratto via web a fine agosto e solo oggi mi hanno consegnato il modem; c'è da dire che TIM pur avendomi (nominalmente) dismesso la linea la stessa è ancora attiva sia come voce che come ADSL. Volevo chiedere cortesemente se l’intervento del tecnico è necessario perché nessuno mi ha avvisato di questa cosa anzi mi hanno solo detto di attaccare il modem FW e di attendere che arrivi il segnale… è normale? Nel frattempo finchè TIM mi lascia la linea attiva ne vorrei continuare a usufruire anche perché non ho appuntamenti o comunicazioni su quando la linea FW sarà attiva.
Ciao a tutti
rchim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian