Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2018, 14:55   #28601
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
aggiornato il fisso tramite WU per adesso nessun problema, per sicurezza ho messo anche i driver AMD 18.4.1 che paiono i primi compatibili con la 1803

anche a me dopo un tot tempo ha installato il pack lingua esperienze locali boh scopriremo più avanti di che si tratta

tra qualche settimana lo proverò pure sul portatile aziendale sperando che fixi il fast startup visto che sul fisso nonostante avessi disattivato questa funzione l'ho ritrovata attiva post passaggio
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:56   #28602
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Perché non usare WU e via ...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:59   #28603
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Allora aggiornato e pulito! Già per il fatto che il tempo di boot tra comparsa dei 4 riquadri celesti e comparsa del desktop è risceso a 17 secondi circa (quando prima era di 1 minuto), per me è promosso certo poi si devono caricare i programmi nella tray ma almeno non è più come se fossi ritornato ad un hdd

Ho disattivato totalmente la deframmentazione, ma non trovo l'opzione per disattivare avvio rapido, cioè non mi compare proprio! Invece sul portatile mi compariva e l'ho disattivata. Perché questa cosa?

Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:00   #28604
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Ok, lo scarico da Windows Update, faccio prima.
Poi ho già fatto un backup salvato del s.o., così se dovesse andare male.....
Ci sono molti cambiamenti che avete trovato?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:10   #28605
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ok, lo scarico da Windows Update, faccio prima.
Poi ho già fatto un backup salvato del s.o., così se dovesse andare male.....
Ci sono molti cambiamenti che avete trovato?
Grazie
Finora, ho notato solo qualche cambiamento nella grafica nelle finestre delle impostazioni, e il pulsante Visualizzazione Attività sulla barra vicino a Cortana!
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:10   #28606
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E chi si ricorda come funziona con Rufus!!
Mi sa che la scarico da Windows Update oppure da Microsoft!
Rufus serve per preparare l' Iso di W10, come sempre.........scaricata tramite il Media Creation Tool dal link della Microsoft, o da HeiDoc.net o da TechBench........su pendrive .

O vai tramite WU .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:11   #28607
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

ma infatti. comunque fatto, tutto ok. da WU dopo 18 minuti e 3 riavii.

se non cambiano qualcosa che funziona tutte le volte non sono contenti LOL

immagini piccolissime rispetto a prima e tutti gli altri caratteri sono rimasti uguali

amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:12   #28608
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Allora aggiornato e pulito! Già per il fatto che il tempo di boot tra comparsa dei 4 riquadri celesti e comparsa del desktop è risceso a 17 secondi circa (quando prima era di 1 minuto), per me è promosso certo poi si devono caricare i programmi nella tray ma almeno non è più come se fossi ritornato ad un hdd
Saresti così gentile da provare una cosa ?

Tieni premuto il maiuscolo di sinistra, e sempre tenendolo premuto, clicca su riavvia sistema. Dovrebbe apparirti un menu avanzato di impostazioni, vai su Opzioni Avanzate, Impostazioni di Avvio, clicca su Riavvia e premi il tasto 4 successivamente (quando ti appare l'elenco) per caricare la modalità provvisoria.

Nel mio caso, appena arriva al desktop l'app "Suggerimenti" si apre e si chiude di colpo e se provo manualmente a riaprirla, appare il cerchietto con i puntini che gira all'infinito. Stessa apertura/chiusura quasi istantanea dell'app se provo a modificarne le impostazioni.

Questo strano comportamento è presente su questa build RTM 17134.1 di Restone 4 (e 17134.5), mentre non si presenta minimamente con la build 16299.402 (Redstone 3) e sono stato già in grado di replicarlo sia sul portatile che su macchina virtuale.

Se puoi farmi questa cortesia e verificare se anche a te capiti l'apertura/chiusura istantanea dell'app (che equivale ad una sorta di crash dell'app stessa) sotto modalità provvisoria te ne sono grato, visto che pur avendo segnalato da tempo la cosa (sono utente Insider), Microsoft non sembra curarsi minimamente di questo bug.

Grazie e fammi sapere.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:13   #28609
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Fatto installazione pulita
Adesso però Home non esiste più
Come diavolo si fa adesso per visualizzare le cartelle del NAS????
Hai attivo il servizio WINS sul NAS? Adesso sto aggiornando il portatile dell'ufficio da remoto, quando ho fatto il tutto ti dico se trova i NAS.

Ho aggiornato due PC e tutto è filato liscio.
Unica differenza è che sul miniPC che uso come boxtv al riavvio mi ha subito fatto scegliere le impostazioni sulla privacy mentre sul fisso non è apparso niente.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:20   #28610
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Saresti così gentile da provare una cosa ?

Tieni premuto il maiuscolo di sinistra, e sempre tenendolo premuto, clicca su riavvia sistema. Dovrebbe apparirti un menu avanzato di impostazioni, vai su Opzioni Avanzate, Impostazioni di Avvio, clicca su Riavvia e premi il tasto 4 successivamente (quando ti appare l'elenco) per caricare la modalità provvisoria.

Nel mio caso, appena arriva al desktop l'app "Suggerimenti" si apre e si chiude di colpo e se provo manualmente a riaprirla, appare il cerchietto con i puntini che gira all'infinito. Stessa apertura/chiusura quasi istantanea dell'app se provo a modificarne le impostazioni.

Questo strano comportamento è presente su questa build RTM 17134.1 di Restone 4 (e 17134.5), mentre non si presenta minimamente con la build 16299.402 (Redstone 3) e sono stato già in grado di replicarlo sia sul portatile che su macchina virtuale.

Se puoi farmi questa cortesia e verificare se anche a te capiti l'apertura/chiusura istantanea dell'app (che equivale ad una sorta di crash dell'app stessa) sotto modalità provvisoria te ne sono grato, visto che pur avendo segnalato da tempo la cosa (sono utente Insider), Microsoft non sembra curarsi minimamente di questo bug.

Grazie e fammi sapere.
Anche a me Suggerimenti carica all'infinito in modalità provvisoria. Ma per il mio problema, se è tale, mi sapresti aiutare?

edit: credo che avvio rapido non mi compaia perchè molto tempo fa disabilitai l'ibernazione, mi confermate che non devo fare null'altro? Cioè va bene aver disabilitato ibernazione tramite powercfg.exe /hibernate off?

Ultima modifica di Metalgta : 01-05-2018 alle 15:24.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:21   #28611
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
immagini piccolissime rispetto a prima e tutti gli altri caratteri sono rimasti uguali
meno male! su monitor 1080p e 720p erano troppo grosse le precedenti!
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:26   #28612
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ah vedi che non sono io il target di MS per l'interfaccia. lo dicessero.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:36   #28613
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Anche a me Suggerimenti carica all'infinito in modalità provvisoria. Ma per il mio problema, se è tale, mi sapresti aiutare?

edit: credo che avvio rapido non mi compaia perchè molto tempo fa disabilitai l'ibernazione, mi confermate che non devo fare null'altro? Cioè va bene aver disabilitato ibernazione tramite powercfg.exe /hibernate off?
Se fossi in te userei l'ibernazione e ne ridurrei la dimensione ad un valore fisso, mediante la sintassi :

powercfg.exe /hibernate /type reduced

in questo modo non solo funziona bene il fast boot, ma il caricamento/riavvio del sistema operativo è di gran lunga più rapido in quanto viene inizializzato solo ciò che serve alla riaccensione del PC.

Riguardo Avvio rapido non so aiutarti, perché non l'ho mai utilizzato.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:40   #28614
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Finora, ho notato solo qualche cambiamento nella grafica nelle finestre delle impostazioni, e il pulsante Visualizzazione Attività sulla barra vicino a Cortana!
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Rufus serve per preparare l' Iso di W10, come sempre.........scaricata tramite il Media Creation Tool dal link della Microsoft, o da HeiDoc.net o da TechBench........su pendrive .

O vai tramite WU .
Grazie Tallines, come sempre!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:43   #28615
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Ciao ho provato anch' io, selezionando Tips in modalità provvisoria carica all' infinito, ossia si apre una finestra blu e i cinque pallini, girano, girano, girano..........
Quote:
credo che avvio rapido non mi compaia perchè molto tempo fa disabilitai l'ibernazione, mi confermate che non devo fare null'altro? Cioè va bene aver disabilitato ibernazione tramite powercfg.exe /hibernate off?
Prova ad attivare l' ibernazione e vedi se ti compare la voce "Attiva avvio rapido (scelta consigliata) .

Perchè hai disabilitato l' ibernazione ? >

https://support.microsoft.com/it-it/...hat-is-running
Old 01-05-2018, 16:04   #28616
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Ma dai......

Aggiornato ieri e tutto ok...... e finalmente dopo tanto tempo vedo un po di "aero glass"!
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:08   #28617
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Riporto anche le mie 4 testimonianze.

Santech 17" e Inspiron 27" lo hanno beccato subito da Windows Update e via.

Per i Tablet Dell Venue 11 e Chuwi Hi8, dato il loro spazio ridotto a disposizione, ho preferito buttare su microSD una cartella con il contenuto della ISO e lanciare il setup da lá. Meno spazzatura in C: che WU avrebbe prodotto.

Ci sono riuscito anche con meno di 8 GB liberi sul Chuwi.

Dei 4 l'unico con qualche problema è stato il Chuwi perché tutte le app che aveva su microSD si sono apparentemente rotte. Le lanciavi e diceva che il gioco/app era offline. Ma la microSD era settata e Storage la prevedeva ancora per installazione e tutto. Ovviamente un Remposta da Settings\App non faceva niente. Anzi, le disinstallava proprio.

Alla fine me le sono segnate, disinstallate, distrutto la cartella nascosta WindowsApps sulla microSD e riscaricate tutte nuovamente sulla microSD.

Il Dell Venue 11 con simile sistemazione (molte app su microSD) non ha dato problemi. Dunque non é una cosa che capiti sempre e comunque, ma puó succedere.

Ora funzionano tutti e 4.

Sono quasi sicuro che avrebbero tutti trovato la 1803 dritta da WU al primo colpo. Stavolta MS non si è fatta attendere.

Ultima modifica di Macco26 : 01-05-2018 alle 16:11.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:09   #28618
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie Tallines, come sempre!
Di niente

Ovviamente se installi W10 da WU, non ce l' hai pronto su pendrive .

Tu dici, tanto ho il backup = giusto, anzi anche di più

Ma avere anche l' Iso di W10 già pronta su pendrive....è sempre una sicurezza in più

@ marcotto73

Bene ehhh ma dai.........

@ Macco26

In super miglioramento
Old 01-05-2018, 16:12   #28619
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
meno male! su monitor 1080p e 720p erano troppo grosse le precedenti!
Concordo, adesso mi piacciono molto di più.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:16   #28620
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Su 1080p sono normali, mentre chi è che usa ancora 720p ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP