|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Apple utilizza batterie da 1000 cicli quindi con una spettanza di vita di circa 5 anni, di solito superiore alla vita media del dispositivo stesso.
In ogni caso Apple "sostituisce" le batterie anche dopo la fine della garanzia. Nel caso di iPad e MacBook retina che hanno batterie di fatto non sostituibili, il costo della "sostituzione" della batteria implica la sostituzione di tutto il dispositivo o di una buona parte di esso. Il che significa che dopo anni di utilizzo il costo di sostituzione della batteria implica il restaurarsi delle condizioni allo stato di nuovo o pari al nuovo, annullando tutti i segni di usura che il dispositivo possa aver accumulato nel corso degli anni. Quindi se tra 4 anni devo sostituire la batteria dell'ipad, con 99 euro avrò un iPad nuovo. Non vedo quindi alcuna convenienza di servirmi presso laboratori terzi per questo tipo di operazioni anche perché sostituire la batteria all'ipad non credo sia una cosa semplice e non è detto che non possa risultare danneggiato dall'operazione. Meglio andare all'Apple store e ricevere in pochi minuti un iPad immacolato.
|
|
|
#2842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
non ho capito. Se tra 4 anni la mia batteria non regge più mi danno un nuovo iPad a 99 euro? Ma un ipad3 o quello che ci sarà tra 4 anni?
|
|
|
|
#2843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ti danno un Ipad rigenerato, quindi immagino senza raschi o altro, del modello che mandi in riparazione. Almeno questo è quello a cui si riferiva l'utente, bisogna sempre accertarsi che sia così
|
|
|
|
|
|
|
#2844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
Città: (VA)
|
Quote:
Al posto della batteria per 99 euro mi danno un rigenerato. Anche se, dato che è difficoltoso togliere la batteria perchè incollata al resto dell'hw , come fanno ad avere i rigenerati? Cmq direi che come politica non è male, comprare una batteria sostitutiva non dovrebbe costare molto meno, credo.
|
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
perché se come lo intendo io, ovvero che è un prodotto controllato (ed eventualmente riparato) per essere funzionante, non significa mica per forza che ha una batteria nuova di zecca... anche perché appunto, se fosse semplice sostituire la batteria, perché dovrebbero darmi un dispositivo nuovo anziché aggiustare quello inviato?! forse non ho capito qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#2847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
iK@rus
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
difficilmente implica una condizione che nella normalità non è risolvibile dalla maggior parte delle persone. è ovvio che se loro le montano sapranno come fare
|
|
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
|
si, certamente...ma allora non ho capito di cosa si stesse parlando...per ottenere la certificazione di cui si parlava, quindi, si intende che l,utente deve essere in grado di sostituire/riparare il prodotto da solo?!perché sennò visto che Apple è ovviamente in grado di riparare i suoi prodotti, non ho capito il problema...
|
|
|
|
|
|
#2851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Riparare/rigenerare un iPad implica un lavoro difficile e lungo anche solo per sostituire la batteria. Inoltre i segni di usura sulla scocca e sul vetro non possono essere rigenerati. Secondo me Apple ha una scala di produzione tale per ipad che prevede una percentuale della propria produzione destinata alla sostituzione. Diciamolo chiaramente, è più conveniente tenere una riserva (es. Il 2-3% della produzione) per sostituire pezzi difettosi piuttosto che mettersi a ripararli. Non vedo altra spiegazione, altrimenti che interesse avrebbe Apple nell'incollare il vetro o la batteria? L'estrema difficoltà per la riparazione si ripercuoterebbe negativamente nei costi che dovrebbe sostenere in altre parole si darebbe la zappa sui piedi. La mia ovviamente è solo un'ipotesi ma non vedo altre soluzioni. Per l'utente questa politica porta solo vantaggi. Sostituzioni immediate all'Apple store invece di aspettare lunghe settimane per la riparazione e inoltre l'annullamento dei segni di usura accumulati nel tempo.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 10-07-2012 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come cappero facciano a rigenerarlo lo sanno solo loro. Quel che si sa è che in quelli rigenerati le parti di consumo, ergo la batteria, sono nuove. Il tutto è molto meglio perché così non devi aspettare tempi abissali per la riparazione del tuo, come succede con altre marche. Ad esempio con un Hp, che comunque vanta servizi di assistenza ottimi, per la sostituzione di un hard disk ho dovuto aspettare 10 giorni - 2 settimane finchè mi ritornasse. Ecco credo che con apple questo non accada. |
|
|
|
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
|
Scusate ma con il nuovo ipad3 le uscite audio rendono un volume della musica bassissimo , eè normale? Come si puó fare per aumentarlo?
|
|
|
|
#2854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Veramente il volume è aumentato rispetto ai modelli precedenti...
|
|
|
|
#2855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
|
Fatto ma sempre molto basso sisente .... Con le cuffie è ok ma senza a malapena sento qualcosa sec'è un podi rumore intorno...
|
|
|
|
#2857 |
|
Senior Member
|
In questi giorni ero alla ricerca dell'adattatore HDMI, perché l'apple tv per giocare è una vera ciofeca, lagga quel tanto che basta per renderti qualsiasi gioco in tempo reale inutilizzabile.
Il problema è che temo che anche l'idea di avere un filo HDMI penzoloni non so quanto possa essere comodo, al che volevo evitare di spendere 39€ di adattatore per poi magari non usarlo perché è scomodo. Ho provato a farmi il classico giro dei negozi cinesi, pensando che magari ne provavo uno preso a 10€ e se poi mi trovavo bene e mi girava prendevo quello di marca, ma indovinate un po': ho girato 3 negozi cinesi, 1 non lo aveva gli altri due lo vendevano allo stesso identico prezzo dell'originale All'ultimo negoziante a cui sono andato gli dico "ma scusate lo vendete allo stesso prezzo dell'originale?" e mi ha risposto "ma noo quello originale sta a più di 70€!", al che gli mostro sull'iphone la pagina dell'apple store a cui stava a 39€ (per altro il suo era solo HDMI, quello dell'apple store mi sa che ha incorporato anche il lettore di SD) e non ci voleva credere. Ora l'unica spiegazione è che il prezzo sia sceso ultimamente, però l'idea di spendere 39€ per un adattatore senza nemmeno essere sicuro che possa essere comodo mi scoccia. Dico che potrebbe non essere comodo perché certamente non posso stendermi sul letto (non ho 3 metri di cavo HDMI) e quindi dovrei stare seduto alla sedia, con l'ipad in mano ed il cavo HDMI che ti penzola sulla mano (a meno di trovare una maxi prolunga). Insomma i cinesi questa volta sono stati inutili. Anche l'Apple però, posso capire i prezzi dei loro dispositivi alle stelle (ed infondo la qualità si paga) ma vendere a 39€ un adattatore è davvero eccessivo! Fosse ancora ancora che a 39€ ti davano adattatore e 3 metri di cavo di buona qualità.. ma neanche. |
|
|
|
|
|
#2858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'Xbox360 (avevo la pro) l'ho venduta 2-3 anni fa perché iniziando l'università non avevo il tempo di accenderla ed era li ferma a svalutare. In questo periodo che un pochino di tempo sta uscendo fuori ammetto che la voglia di giocare mi sta uscendo fuori, però i giochini per Ipad dopo un po' stufano (diciamo che i giochi del genere che mi piacciono non ci sono). Mi sta venendo lo schiribizzo di comprare una 360 per il solo priscio di giocare a Fable 3 (il 2 mi prese così tanto che lo finii in una settimana!) e a Skyrim. Cavolo se uscissero per Ipad questi due giochi sarebbe fantastico! Piccolo OT già che ci siamo, ma secondo te il sensore Kineth per l'xbox è una boiata o ce davvero qualche gioco interessante a riguardo? Perché quasi quasi a 200€ me la prendo un Xbox360, poi una 100€ per quei due giochi ed ho qualcosa da fare in queste vacanze (o magari ne cerco una usata e cerco di rientrare nelle 200€ comprensive di giochi!). |
|
|
|
|
|
|
#2860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.