Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 10:18   #2841
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In breve OT: l'ho preso solo per il single. Lo trovo monotono, ripetitivo, privo di carisma. IA ridicola, trama principale inesistente, side quests tutte identiche, respawn selvaggio. L'unica cosa che salvo è la generazione casuale delle armi e lo stile grafico.
Hai descritto il 99% dei giochi che escono
Comunque, si sapeva sarebbe stato così, alla fine... il bello sono appunto le centinaia di armi diverse e l'uso delle skills, oltre al cell-shading.

Intanto da stasera inizio il pre-load di Dragon Age (D2D), così venerdì dovrei riuscire a giocarlo... dico dovrei perché ieri stavo scaricando anche Batman Arkham Asylum, ma mentre Borderlands ci ha messo 2-3 ore (fisso a oltre 700k/sec), Batman veniva giù a 8-10k/sec.... spero fossero i serve intasati per via del pre-load di Dragon Age. Altrimenti mi ci vogliono alcuni mesi di download
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:30   #2842
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Hai cambiato di nuovo PC?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:32   #2843
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Hai cambiato di nuovo PC?
Come di nuovo... A parte il processore e un paio di schede video, quello che avevo prima l'avevo assembalto nel febbraio 2005... è durato quesi 5 anni.
Old 02-11-2009, 10:34   #2844
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ummhh...dicono essere 20 Giga di download su D2D °__°.
Mi sa che fonderò il router .
Old 02-11-2009, 10:35   #2845
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ummhh...dicono essere 20 Giga di download su D2D °__°.
Mi sa che fonderò il router .
In realtà 20GB è lo spazio richiesto dal gioco, quindi presumo che l'installer sia meno pesante... anche per ché mi sembra venga venduto su un solo DVD, quindi massimo 8GB.
Old 02-11-2009, 10:36   #2846
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://multiplayer.it/recensioni/716...pi-andati.html

Hype a manetta.

Non per mancanza di modestia, ma confermano tutto ciò che ho sempre pensato sarebbe successo per questo titolo sia sulla conversione console, sia per l'impatto grafico, che definiscono maggiore di quello di mass effect,volti a parte.
Ecco, nel forum console già lo hanno bollato come merd@ per la grafica, sono sempre più dell'idea che certi prodotti dovrebbero essere venduti facendo fare un questionario all'acquirente, sennò non gliene farei comprare.
Old 02-11-2009, 10:36   #2847
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Io la terrò a volo d'uccello sempre e comunque, per avere una visione d'insieme migliore, per guidare il party in maniera comoda... e paer allontanare un po' la grafica... che così risulterà anche più bellina.
Ovvio...un gioco a party poi...cmq l'avrei tenuta lontana in ogni caso
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:43   #2848
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho appena letto la recensione di multiplayer.it, se davvero stavolta c'hanno preso, credo che tornero' ad appassionarmi ad un gioco ma di piu ad un mondo, come non ho piu fatto dai tempi di Baldur's Gate.
Speriamo bene!
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:44   #2849
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
chi mi reagala un pò di tempo per giocare questo e finire risen?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:46   #2850
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da lizard81 Guarda i messaggi
Ho appena letto la recensione di multiplayer.it, se davvero stavolta c'hanno preso, credo che tornero' ad appassionarmi ad un gioco ma di piu ad un mondo, come non ho piu fatto dai tempi di Baldur's Gate.
Speriamo bene!
l'unica cosa brutta è che come son gestite le quest, ma ho massima fiducia che l'effetto finale sia ottimale,e dia il senso di appartenenza al mondo come the witcher, dove puoi arrivare alla soluzione di un "enigma" approcciando quest differenti.
Old 02-11-2009, 11:12   #2851
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi

Sono un po' cialtroni questi.
Si lamentano che Dragon Age non è innovativo nel gameplay come Mass effect: e grazie a Dio dico io!!!
Mass effect è un gran gioco, ma tutta la parte action è da dimenticare.
Senza parlare delle side quest.
Preferisco di gran lunga la classicità alla Baldur's...
Insomma, una recensione molto consolara per un pubblico che probabilmente manco sa cos'è Toment, Baldur's o Fallout (quelli veri), che si lamenta per la grafica (e chi se ne frega) e per le somiglianze con Il signore degli anelli (tutte da verificare ovviamente).
Senza contare che su console la visuale a volo d'uccello non c'è (ed una cosa del genere sul PC mi avrebbe indotto a lasciarlo sullo scaffale).
Per fortuna questo pare sia un vero RPG per PC, trasposto su console solo perchè li si fa molta grana...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 11:14   #2852
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

mi viene da ridere, mass effect INNOVATIVO?meno male che non ho perso tempo a leggerla.
Old 02-11-2009, 11:15   #2853
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sono un po' cialtroni questi.
Si lamentano che Dragon Age non è innovativo nel gameplay come Mass effect: e grazie a Dio dico io!!!
Mass effect è un gran gioco, ma tutta la parte action è da dimenticare.
Senza parlare delle side quest.
Preferisco di gran lunga la classicità alla Baldur's...
Insomma, una recensione molto consolara per un pubblico che probabilmente manco sa cos'è Toment, Baldur's o Fallout (quelli veri), che si lamenta per la grafica (e chi se ne frega) e per le somiglianze con Il signore degli anelli (tutte da verificare ovviamente).
Senza contare che su console la visuale a volo d'uccello non c'è (ed una cosa del genere sul PC mi avrebbe indotto a lasciarlo sullo scaffale).
Per fortuna questo pare sia un vero RPG per PC, trasposto su console solo perchè li si fa molta grana...
Oddio, io sto giocando adesso a ME, e dal mio punto di vista la parte migliore e' quella di combattimento. E di innovativo non ha nulla.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 11:15   #2854
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
l'unica cosa brutta è che come son gestite le quest, ma ho massima fiducia che l'effetto finale sia ottimale,e dia il senso di appartenenza al mondo come the witcher, dove puoi arrivare alla soluzione di un "enigma" approcciando quest differenti.
E come sono gestite le quest?
Old 02-11-2009, 11:18   #2855
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E come sono gestite le quest?
non l'hai letta la rece?Ne inizi una e la finisci, e passi all'altra, non puoi avere più quest contemporaneamente.
Old 02-11-2009, 11:19   #2856
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Purtroppo le collector's edition fisiche se aspetti non le trovi più, soprattutto nella mia città dove, ripeto, non ne arriverà neanche una nei negozi a disposizione.
Visto la città nel profilo, anche io sono di quelle parti
E' vero, sinceramente fino a 2 anni fa sarebbe stato difficile anche solo trovare l'edizione normale, figuriamoci la Deluxe. Da quando ha aperto il Mediaworld le "chances" di trovare qualcosa sono salite, possibile che li diano sia la normale che la deluxe edition (notare che in Ancona il Mediaworld esiste da 2 anni; per comprare i giochi prima facevo tipo 40 km per trovare un negozio fornito decentemente).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 11:22   #2857
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
non l'hai letta la rece?Ne inizi una e la finisci, e passi all'altra, non puoi avere più quest contemporaneamente.
Davvero? Non ci posso credere che hanno riproposto la linearita' di IWD.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 02-11-2009, 11:23   #2858
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Oddio, io sto giocando adesso a ME, e dal mio punto di vista la parte migliore e' quella di combattimento. E di innovativo non ha nulla.
Infatti... ha il miglior sistema di combattimento per un action RPG a cui abbia giocato negli ultimi anni, in più ha il codex. Sono queste due caratteristiche che lo rendono eccezionale, non l'esplorazione o le side-quest (sebbene quelle sui pianeti della main quest, siano di un buon livello).

Di innovativo (parlando del gameplay, altrimenti c'è tutto il "Mass Effect", che non ricordo sia stato sfruttato in altri media) ci può essere il sistema di dialogo, ma solo a livello "registico", visto che alla fin fine si tratta di "risposte" multiple. Per il resto... è pressoche identico a Kotor.

Il combattimento invece è eccezionale e anche tatticamente abbastanza profondo, soprattutto se giocato a livelli alti di difficoltà. E' un misto tra Gears of War e Rainbow Six Vegas con in aggiunta i poteri biotici, che sono fondamentalmente i poteri della Forza, con la differenza di come vengono giustificati... i Midiclorian sono una cavolata, i noduli di elemento zero sono altamente plausibili (nel mondo di gioco) e spiegati in maniera esauriente. Il tutto gestito dalle statistiche e dalle abilità.

PS Blade, quanto spazio occupa effettivamente Mass Effect su hard disk, che lo vorrei installare nel nuovo PC, ma con Dragon Age in arrivo, non so se ho spazio per il momento (ci stanno anche Borderlands, Left 4 Dead 2 e Batman Arkham Asylum).

Ultima modifica di gaxel : 02-11-2009 alle 11:25.
Old 02-11-2009, 11:25   #2859
gaxel
Bannato

Quote:
Nella rece di multiplayer, sulla gestione delle quest trovo che se ne può rendere attiva solo una alla volta... non che se ne può prendere una alla volta.
Old 02-11-2009, 11:26   #2860
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

PS Blade, quanto spazio occupa effettivamente Mass Effect su hard disk, che lo vorrei installare nel nuovo PC, ma con Dragon Age in arrivo, non so se ho spazio per il momento (ci stanno anche Borderlands, Left 4 Dead 2 e Batman Arkham Asylum).
Ora non posso rispondere perche' non sono a casa, comunque credo parecchio (almeno 10-20GB)
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian