Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 12:50   #28401
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Preferisco evga/zotac + accelero, almeno so di trovare un buon chip per l'overclock

Ho avuto anche asus/msi/inno3d, ma queste erano più "calde" e richiedevano un voltaggio maggiore

tra me e i miei amici abbiamo preso in tutto 7 gtx 480 zotac e 7 gtx 580 zotac, TUTTE sono arrivate ai massimi livelli di oc, ossia 920mhz per la 480 e 980mhz per la 580
si,pero' se non vuoi avere la paranoie di smontare e montare tu il tutto la calibre e' il massimo,la mia a 950 ci arriva con 1.063,con temp sempre sotto i 55 gradi.
non ho provato oltre,ora la tengo a 900 e 1.038 stabile dopo ore di bf3.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 13:11   #28402
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
le mie EVGA 580 son sfigatissime allora, per tenere gli 800-820mhz senza crashare in-game vogliono un sacco di volts
di base stanno una a 1.013 e una 1.038
ero arrivato a dare 1.050 a una e 1.070 alla seconda, ma i crash continuavano anche con quel poco OC e ora le tengo a default

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 13:14   #28403
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
le mie EVGA 580 son sfigatissime allora, per tenere gli 800-820mhz senza crashare in-game vogliono un sacco di volts
di base stanno una a 1.013 e una 1.038
ero arrivato a dare 1.050 a una e 1.070 alla seconda, ma i crash continuavano anche con quel poco OC e ora le tengo a default
La mia Asus reference necessita anche di un pò di volt però mi soddisfa largamente:
- 851-1702/4300 con 1.075V rock solid su tutto (GPU Tool, più loop di Vantage, BF3, etc. etc.).

Soddisfattissimo comunque.
Old 12-01-2012, 13:26   #28404
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Dipende se vuole rimanere con Nvidia o ATI in base all'utilizzo che ne deve fare, se deve usare 3D e Physx oppure no. Io per esempio ho preferito prendere una 580 e aspettare Kepler, piuttosto che prendere la 7970, perchè mi son trovato sempre meglio con Nvidia, e naturalmente è una cosa soggettiva, perchè ATI non fa schede peggiori, anzi se lo giocano sempre. Poi voglio prima vedere cosa farà Nvidia prima di dare delle valutazioni sulla 7970, è normale che adesso vada un po' di più della 580, ma voglio vedere lo scontro con i 28nm della controparte.

P.s. Apprezzo molto ATI sulla fascia media, per consumi e prezzo, infatti sul secondo PC ho una 6870. Giusto per dire che non sono fanboy di nessuno, e il mio è un commento oggettivo
Ok ma un cinquecentello per una 580 da 1,5 gb seppur con ottime doti è un ladrocinio. Con quella cifra hai ampia scelta (anche sli e dual gpu), specialmente sul mercatino...
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion
Halfpipe_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 14:12   #28405
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Halfpipe_79 Guarda i messaggi
A quel prezzo io valuterei la 7970...
non voglio mettermi una cosa che mi fa 90° in full ..non posso liquidare ne aspettare le custom della 7970. Sono stato tentato per un'istante, ma ho messo subito la scimmia in gabbia per evitare problemi

Ultima modifica di XEV : 12-01-2012 alle 14:18.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 14:19   #28406
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
non voglio mettermi una cosa che mi fa 90° in full
intendi una 480?

mah dai test dei pochi che le 7970 le hanno non sono mai arrivati sopra i 75° nei bench/game....su questo forum....tutto vero per quanto riguarda invece la rumorosità...è pur sempre una reference AMD (peccano tutte in Db...).

Una 7970 + Accellero superi i 600 ma si parla di prodotti appena usciti....e i prezzi stanno già scendendo comunque. Si tratta di una scheda che a default va quasi come una 6990 e sembra che arrivare a 1200 di gpu non ci voglia troppo

C'è anche un utente che è passato da 580 a 7970 se vuoi leggere le sue impressioni, in fullHD.

Per il resto, libero arbitrio....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 14:22   #28407
FroZen
Bannato

Quote:
Ora come ora, a chi ha fretta di prendere una scheda video, e vuole puntare su Nvidia come XEV, consiglierei una 580 usata, come hai detto tu che si trovano anche sul mercatino, o girovagando in rete.
Appunto......una 580 nuova con i prezzi che girano non ha senso IMHO.....sul mercatino ne arriveranno un po' d'ora in avanti....
Old 12-01-2012, 14:24   #28408
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Si tratta di una scheda che a default va quasi come una 6990
ma sei convinto di quello che dici o fai per scherzo?
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 14:28   #28409
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
intendi una 480?

mah dai test dei pochi che le 7970 le hanno non sono mai arrivati sopra i 75° nei bench/game....su questo forum....tutto vero per quanto riguarda invece la rumorosità...è pur sempre una reference AMD (peccano tutte in Db...).

Una 7970 + Accellero superi i 600 ma si parla di prodotti appena usciti....e i prezzi stanno già scendendo comunque. Si tratta di una scheda che a default va quasi come una 6990 e sembra che arrivare a 1200 di gpu non ci voglia troppo

C'è anche un utente che è passato da 580 a 7970 se vuoi leggere le sue impressioni, in fullHD.

Per il resto, libero arbitrio....

ma è un'ottima scheda non cè che dire, sotto il profilo prestazioni, poi con i driver stanno ancora all'inizio, ma non mi fermo a guardare la temp solo coi giochi e con il dissi reference amd non ci casco +
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 14:56   #28410
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma sei convinto di quello che dici o fai per scherzo?
Io scherzo anche troppo ma stavolta non mi sembra di aver detto una cazzata tremebonda poi oh, mica mi offendo

La prima slide che ho trovato:

E siamo in scenari "extreme", certo.....
Old 12-01-2012, 15:13   #28411
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Io scherzo anche troppo ma stavolta non mi sembra di aver detto una cazzata tremebonda poi oh, mica mi offendo

La prima slide che ho trovato:

E siamo in scenari "extreme", certo.....
dai per piacere questo è uno dei rarissimi casi,
ma mediamente nei giochi una 7970 default non va assolutamente come una 6990, non scherziamo
diciamo che magari ci si avvicina parecchio , in media, quando ben occata a + di 1100 / 1200mhz ma a default è chiaramente inferiore
Old 12-01-2012, 15:37   #28412
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
dai per piacere questo è uno dei rarissimi casi,
ma mediamente nei giochi una 7970 default non va assolutamente come una 6990, non scherziamo
diciamo che magari ci si avvicina parecchio , in media, quando ben occata a + di 1100 / 1200mhz ma a default è chiaramente inferiore
quoto la 6990 e più potente di un 15/20% di media

poi ci sono delle eccezioni

ma la 7970 Atomix RX ovecloccata dalla casa , risulta per ora la scheda più potente al mondo

batte persino la asus gtx580 mars II dualgpu
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:42   #28413
<Masquerade>
Bannato

io cmq non voglio svalutare la 7970, anzi ti dico che la preferirei alla 6990 al 100%: na bella singola gpu , più moderna, senza menate del crossfire, e con un (da quello che ho visto..) massiccio potenziale una volta tirata su ben bene di clock. ed a quel punto mediamente va quasi come la dual.
Old 12-01-2012, 15:55   #28414
rogerjolly
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bari
Quote:
Sul lato prezzo ti quoto, anche perchè sarebbe ora di dare una limatina, purtroppo Nvidia è sempre stata più cara; è solo che non comprendo il fatto che tutti debbano consigliare la 7970 solo perchè è l'ultima uscita. L'avesse fatto Nvidia avrei comunque aspettato la controparte, perchè prima di consigliare una scheda, bisogna vederne il confronto con la controparte, ma a parità di architettura, per capirne le reali potenzialità e/o difetti. Per esempio il rumore della 7970 in full, da quel che si dice in rete, è fastidioso, quindi mettici un dissi aftermarket, e vedi a che prezzo arrivi.

Penso che a un utente debbano essere dati consigli oggettivi, e soggettivi solo quando la cosa è stata provata con mano, o è già testata da tempo in rete. Altrimenti ogni volta direi, comprati l'ultima cosa uscita, solo guardando i benchmark dei primi giorni

Se poi Nvidia (ipotetico), esce con qualcosa di superiore rispetto ad ATI, consigliamo a tutti di vendere la 7970 per comprare la verdona? Aspettiamo e il tempo ci dirà.

Ora come ora, a chi ha fretta di prendere una scheda video, e vuole puntare su Nvidia come XEV, consiglierei una 580 usata, come hai detto tu che si trovano anche sul mercatino, o girovagando in rete.

diciamo che se una persona appassionata vuole giocare a tutto, oggi come oggi (e per un bel pò di tempo direi) può benissimo prendersi una 7970 ad occhi chiusi e senza aspettare kepler..l'ho appena presa e devo dirvi che è una bomba. Ovvio che uno che invece vuole il massimo a prescindere aspetta Kepler e sceglie di conseguenza. Confermo tuttavia la questione rumore, pur non essendo per il momento fastidiosissimo è sicuramente maggiore di quello prodotto dalla mia "vecchia" 580GTX
CPU Intel I5-2400 SandyBridge, MB Asrock Z68 Extreme 7, RAM 8Gb DDR3 Corsair 1600mhz 1.5v, Video HIS HD7970,SSD Ocz Agility 3 120Gb Sata3, 2x500Gb HD Western Digital Caviar Blue, Sound Creative X-Fi Titanium Pci-e, Monitor Samsung SyncMaster P2270HD, Windows 7 64bit
rogerjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:57   #28415
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
quoto la 6990 e più potente di un 15/20% di media

poi ci sono delle eccezioni

ma la 7970 Atomix RX ovecloccata dalla casa , risulta per ora la scheda più potente al mondo

La atomic RX non e' ancora stata realizzata a quanto pare ma solo su carta..., ho cercato reviews e bench ma non ci sono..
Hai un link a riguardo?

Ciao
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:03   #28416
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi

Old 12-01-2012, 16:05   #28417
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rogerjolly Guarda i messaggi
diciamo che se una persona appassionata vuole giocare a tutto, oggi come oggi (e per un bel pò di tempo direi) può benissimo prendersi una 7970 ad occhi chiusi e senza aspettare kepler..l'ho appena presa e devo dirvi che è una bomba. Ovvio che uno che invece vuole il massimo a prescindere aspetta Kepler e sceglie di conseguenza. Confermo tuttavia la questione rumore, pur non essendo per il momento fastidiosissimo è sicuramente maggiore di quello prodotto dalla mia "vecchia" 580GTX
Però molte persone non comprano una vga solo per il numerino di fps che generano, ma guardano anche altre cose, come per esempio la stabilità dei frame, la solidità dei drivers, il supporto ad alcune funzioni (tipo il rendering in cuda, physx, 3d vision, hd3d, eyefinity (senza bisogno di avere 2 schede)

Poi in secondo luogo si confrontano i prezzi, i consumi, e magari pure l'estetica

Quote:

Best trolling ever

Ultima modifica di sickofitall : 12-01-2012 alle 16:10.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:14   #28418
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Però molte persone non comprano una vga solo per il numerino di fps che generano, ma guardano anche altre cose, come per esempio la stabilità dei frame, la solidità dei drivers, il supporto ad alcune funzioni (tipo il rendering in cuda, physx, 3d vision, hd3d, eyefinity (senza bisogno di avere 2 schede)

Poi in secondo luogo si confrontano i prezzi, i consumi, e magari pure l'estetica
quoto.

Quote:

Best trolling ever
mi sembra un tantino esagerato.. lol
Old 12-01-2012, 16:18   #28419
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
mi sembra un tantino esagerato.. lol
non tu, ma quel commento che hai quotato
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:20   #28420
<Masquerade>
Bannato

Quote:
non tu, ma quel commento che hai quotato
eh si esatto..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian