|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao
ho appena chiuso contratto con Fastweb e attivato TIM Smart Casa fornito con Smart Modem Technicolor. Nella mia rete ho un NAS Synology che uso per download (torrent e emule tramite app Download Station). Ho aperto le porte sul router ma se faccio un controllo con www.yougetsignal.com e altri, me le dà sempre chiuse. In sostanza il Port forwarding non funziona? Vi risulta? ![]()
![]() |
#2783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
A me no. Ho impostato l'apertura di una porta specifica per uTorrent e quando avvio il programma OpenPortCheckTool mi segnala che viene aperta correttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2785 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Disconnessioni giochi: scolapasta OK
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 14-05-2017 alle 09:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2786 |
Senior Member
|
Ciao Busone
questo mi consola parecchio! però è anche vero che le porte le ho aperte ormai 2 giorni fa! L'interfaccia è molto semplice e io ho creato le regole come le vedi sotto ![]() le prime 2 regole hanno come host interno l'ip locale del mio notebook, mentre le altre 3 hanno l'ip locale del nas Synology. ho sbagliato qualcosa secondo te?
![]() |
#2787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
No ho idea, non ho mai usato la parte lan del modem; ho un router in cascata e gestisco le regole con iptables a comando di linea.
Riferivo solo di alcuni casi che ho letto in questo e in altro thread, da cui se ne deduce che in qualche modo deve funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2789 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2790 |
Senior Member
|
Hai un qualsiasi altro vecchio modemrouter che abbia una porta WAN? Mettilo in cascata e prova a vedere se cambia qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2791 |
Senior Member
|
Sapete se posso sostituire il router ( Smart Modem Technicolor) con altro router (es. Netgear)? Oppure vado in contro a problemi?
![]() |
#2792 |
Senior Member
|
Puoi sostituirlo con un qualsiasi modem VDSL se hai quel tipo di linea; soltanto che se non lo metti in cascata rispetto ad un modem Tim perderai la fonia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Capisco la privacy ma li mica ci sono dati personali ?
![]() |
![]() |
#2794 | |
Senior Member
|
Quote:
non so cosa sia vdsl. posso dirti che qua non ho la fibra e in download ho circa 4-5mb. il doppino telefonico è attaccato a DSL dietro al router. il telefono è attaccato attraverso uno sdoppiatore sempre alla presa telefonica.
![]() |
![]() |
#2795 |
Senior Member
|
ho spiegato la configurazione oscurata nel post: le prime 2 regole hanno come host interno l'ip locale del mio notebook, mentre le altre 3 hanno l'ip locale del nas Synology. ciascuna regola nei 3 campi delle porte ha lo stesso valore
![]() |
#2796 |
Senior Member
|
@sonicomorto: VDSL spannometricamente parlando è sinonimo di fibra, senza volersi dilungare. Ed essendo questo modem compatibile sia con ADSL che VDSL..... Per rispondere alla tua precedente domanda, puoi sostituirlo anche se non pensare a miracoli circa la velocità ma semmai solo per funzioni di routing se scegli un modello più sofisticato Netgear o di altra marca con cui risolvere i tuoi problemi con il NAS.
Ultima modifica di giovanni69 : 15-05-2017 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2797 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
A meno ovviamente di tirare fuori i parametri della fonia con la guida apposita e configurarli in un modem compatibile tipo il 7490.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2798 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
valutazione valori connessione,il router mi da problemi e la luce i inizia a lampeggi
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 83447 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 30370 [kbps] / 84817 [kbps] Margine di rumore 9.6 [dB] / 6.1 [dB] Potenza trasmessa in linea -16.4 [dBm] / 12.3 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols] attenuazione loop 4.4 [dB] / 8.5 [dB] guardo spesso questi valori,e trovo spesso dei valori discostanti sopratutto nel download(di circa 10 mega) e nel margine del rumore adesso è ha 9.6 poi magari mi arriva anche a 11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2799 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
E possibile restringere la connettivita di rete alla sola lan impedendo quindi l accesso ad internet ad un indirizzo ip della lan stessa? In pratica voglio che io dispositivo in questione sia accesibile dalla lan ma non voglio che acceda ad internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2800 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
scusate la domanda banale,
ho letto "no fallback voip" e mi sono allarmato, ad oggi per il telefono entro nel router col doppino, poi esco per il voip rimuxandolo sullo stesso doppino di ingresso, a cui sono collegati 2 o 3 telefoni cordless/fissi so' che è sconsigliato e dannoso per la stabilità della linea ma non posso fare altrimenti (casa vecchia , impossibile ristruttorare e le canale esterne non sono un'opzione anche perchè dovrei comunque forare 2 muri di oltre 60cm fatti in sassi !!!) con il nuovo scolapasta posso fare la stessa cosa? mi fa' comodo l'upnp senza un router in cascata....
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.