| 
 | |||||||
| 
 | 
| Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato? | |||
| SI |     | 143 | 60.59% | 
| NO |     | 23 | 9.75% | 
| No, ma andrò a votare |     | 33 | 13.98% | 
| No, e non andrò a votare |     | 37 | 15.68% | 
| Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-06-2005, 21:50 | #261 | |
| Bannato Iscritto dal: Oct 1999 Città: Torino 
				 | Quote: 
 La legge si puo' migliorare, e il senso della astensione, per me, è questo. Il NO avrebbe cristallizzato la legge, per cui, essendo contrario anche a questo, mi astengo. | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 21:52 | #262 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 
				 | Quote: 
 questi credo siano i toni entro i quali si dovrebbe discutere. ripeto, ho capito che sei per il no o cmq per l'astensionismo, non succede niente, mi ha dato fastidio altro. | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 21:53 | #263 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Around the world - Lucchese DOC 
				 | Quote: 
   Quote: 
 Ma x "colpa di voi cattivoni" chi avrà la stessa malattia di questo ragazzo farà la sua stessa fine... Complimenti 
				__________________  | ||
|   |   | 
|  12-06-2005, 21:55 | #264 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | Quote: 
 fai scheda bianca allora ti rendi conto che anche tu con le tue tasse paghi i referendum ti rendi conto che cosi facendo impedisci agli altri elettori di dare un esito al referendum ognuno è libero di pensarla come vuole ma non di fregarsene degli altri 
				__________________ ....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 21:56 | #265 | |
				 | Quote: 
 Incidente chiuso, per me   | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 21:57 | #266 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 21:57 | #267 | 
| Registered User Iscritto dal: Jul 2003 
				 | 
		Credo che dati di partecipazione cosi' bassi non li avrebbero immaginati nemmeno i piu' pessimisti... a me pare un fatto allarmante circa il potere mediatico delle "indicazioni" di certe istituzioni, che tra l'altro con i loro comportamenti scorretti hanno violato allegramente diverse leggi. Altro che laicizzazione a me sembra che stia tornando di moda il peggio del "puritanesimo" degli anni 50 e 60... invece di andar avanti si torna indietro come mentalita', c'e' da preoccuparsi... | 
|   |   | 
|  12-06-2005, 21:58 | #268 | |
				 | Quote: 
 Rinunciare a votare è un MIO DIRITTO! E mi incazzo se si buttano i soldi pubblici per referendum inutili, OK? | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:00 | #269 | |
				 | Quote: 
  ma per piacere, siamo seri | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:01 | #270 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Augusta 
				 | 
		Quello che mi fa davvero riflettere è che se dovesse passare il SI nessuno sarà costretto a ricorrere alla procreazione medicalmente assistita o a dover fare ricerca sugli embrioni! In Italia c'è la libertà di coscienza e pure l'obiezione, se necessario. Non vale il contrario se la legge resta così com'è. Per questo io non ho voluto giudicare sul merito ma sul metodo: la mia coscienza vale quanto quella di chi non la pensa come me e, sempre per coscienza, può prendere una decisione opposta. Senza considerare che quello che noi per legge abbiamo eliminato in tutta Europa è la prassi. E sarebbero gli italiani a dare lezioni di etica e morale che storicamente sono sempre stati voltagabbana e saltafossi? Se non era per altri popoli qui eravamo ancora coi Borboni e con lo Stato Pontificio. Ma fatemi la cortesia. 
				__________________ Impara dagli errori degli altri; non potrai vivere così a lungo per farli tutti tu | 
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:01 | #271 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | Quote: 
 se faccio scheda bianca favorisco per forza o il sì o il no. l'astensione è una scelta politica precisa, diversa dal no. il referendum va cambiato per fare in modo che la posizione astensionista sia esprimibile con il voto senza favorire uno dei due schieramenti. il referendum è costato denaro? io non me la prenderei con chi si è astenuto ma con chi lo ha proposto... chi si è astenuto volontariamente voleva ottenere un certo scopo, proprio come quelli che hanno votato sì e no. solamente che non si può sapere con precisione chi si è astenuto per precisa scelta politica e chi lo ha fatto per mancanza di voglia. è per questo che servono modifiche al referendum ma ne stiamo già parlando altrove, qui è meglio soffermarsi sul referendum odierno | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:01 | #272 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | Quote: 

__________________ Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:02 | #273 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:02 | #274 | |
				 | Quote: 
 e ripeto non ti lamnetare non giudicare non parlare perchè questo non è tuo diritto ci hai rinunciato, avevi diritto ad un si ad un no a una scheda bianca... chi oggi non è andato a votare se ne frega non vuole prendere parte a una decisione le decisioni, le opinioni si esprimono con gli strumenti e i diritti che la democrazia e la legge mette a nostra disposizione e aggiungo "Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto. La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni." http://www.riforme.net/leggi/testo-u...elettorali.htm http://www.italgiure.giustizia.it/ni...exs_41209.html saluti 
				__________________ ....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:03 | #275 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Vicenza 
				 | Quote: 
 Ciaozzz 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:05 | #276 | |
				 | Quote: 
   puo' esistere una politica che ti incita a rifiutare un tuo diritto?? con scheda bianca non esprimi nulla ma pe rlo meno permetti in raggiungimento del cuorum 
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:08 | #277 | |
				 | Quote: 
 dimenticavo..questo vallo a dire a chi è dovuto andare in Spagna o in altri paesi perchè qui gli si negava la possibilita' di provare ad avare un figlio. 
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:09 | #278 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Imola 
				 | Quote: 

__________________ G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta   | |
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:14 | #279 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | Quote: 
 Quote: 
 se io non voglio che vinca il sì e non voglio nemmeno che vinca il no (dove per no intendo che la legge non si tocca) che cacchio voto? se voto scheda bianca faccio il gioco di uno dei due schieramenti l'astensione volontaria indica la volontà di lasciar fare al parlamento, ecco cosa intendo per scelta politica. non voto no perché la legge non mi piace ma se le modifiche del sì non mi convincono non voto nemmeno sì. ecco perché voglio un referendum con 3 scelte chiare: sì no (la legge NON si tocca) parlamento (la legge si tocca ma lo fa il parlamento come meglio crede) al momento la terza scelta è l'astensione, non la scheda bianca | ||
|   |   | 
|  12-06-2005, 22:14 | #280 | |
				 | Quote: 
 sono anni che i referendum vanno cosi' che propongono qualcosa di nuovo parole tante parole e basta 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.