Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 21:50   #261
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Drago
non lo faccio con chi la pensa diversamente, ci sono diversi utenti e conosco persone nel mondo reale che sono per l'astensione,non ho mangiato nessuno. ma mi da fastidio essere così ciechi da non voler ammettere che sarebbe un referendum utile. sinceramente non capisco proprio come non si possa vedere l'ultilità della cosa, forse (mi auguro per te) non ti sei mai scontrato con certe realtà.
pretendo di esprimere liberamente la mia idea, e di non essere bollato, ti sembra difficile? mi ci sono scontrato invece, eccome, e non credo proprio che un referendum possa risolvere il problema.
La legge si puo' migliorare, e il senso della astensione, per me, è questo.
Il NO avrebbe cristallizzato la legge, per cui, essendo contrario anche a questo, mi astengo.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:52   #262
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da rap
pretendo di esprimere liberamente la mia idea, e di non essere bollato, ti sembra difficile? mi ci sono scontrato invece, eccome, e non credo proprio che un referendum possa risolvere il problema.
Il NO avrebbe cristallizzato la legge, per cui, essendo contrario anche a questo, mi astengo.
perchè non hai spiegato le tue motivazioni in questo modo prima, invece di bollare questa iniziativa come inutile? (è naturale che qualcuno se la prenda).
questi credo siano i toni entro i quali si dovrebbe discutere.
ripeto, ho capito che sei per il no o cmq per l'astensionismo, non succede niente, mi ha dato fastidio altro.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:53   #263
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
portiamo sfiga?

Quote:
per colpa di noi cattivoni astensionisti? ma per favore.
Assolutamente no! ci mancherebbe altro!
Ma x "colpa di voi cattivoni" chi avrà la stessa malattia di questo ragazzo farà la sua stessa fine...
Complimenti
Old 12-06-2005, 21:55   #264
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
l'astensione non ha senso e il primo sconfitto ne sei tu che rinunci a un tuo diritto

fai scheda bianca allora

ti rendi conto che anche tu con le tue tasse paghi i referendum
ti rendi conto che cosi facendo impedisci agli altri elettori di dare un esito al referendum

ognuno è libero di pensarla come vuole ma non di fregarsene degli altri
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:56   #265
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
ripeto, ho capito che sei per il no o cmq per l'astensionismo, non succede niente, mi ha dato fastidio altro.
a me danno fastidio tante cose... per esempio quelli che intervengono convinti di avere l'Intelligenza Suprema (non tu) e di sputare su tutte le altre opinioni.
Incidente chiuso, per me
Old 12-06-2005, 21:57   #266
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
a me danno fastidio tante cose... per esempio quelli che intervengono convinti di avere l'Intelligenza Suprema (non tu) e di sputare su tutte le altre opinioni.
Incidente chiuso, per me
ok,fine del flame allora
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:57   #267
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Credo che dati di partecipazione cosi' bassi non li avrebbero immaginati nemmeno i piu' pessimisti... a me pare un fatto allarmante circa il potere mediatico delle "indicazioni" di certe istituzioni, che tra l'altro con i loro comportamenti scorretti hanno violato allegramente diverse leggi.

Altro che laicizzazione a me sembra che stia tornando di moda il peggio del "puritanesimo" degli anni 50 e 60... invece di andar avanti si torna indietro come mentalita', c'e' da preoccuparsi...
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:58   #268
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da ironia
l'astensione non ha senso e il primo sconfitto ne sei tu che rinunci a un tuo diritto

fai scheda bianca allora

ti rendi conto che anche tu con le tue tasse paghi i referendum
ti rendi conto che cosi facendo impedisci agli altri elettori di dare un esito al referendum

ognuno è libero di pensarla come vuole ma non di fregarsene degli altri
personalmente sono piuttosto soddisfatto di come sta andando, anche se ancora non è detto.
Rinunciare a votare è un MIO DIRITTO!
E mi incazzo se si buttano i soldi pubblici per referendum inutili, OK?
Old 12-06-2005, 22:00   #269
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ma x "colpa di voi cattivoni" chi avrà la stessa malattia di questo ragazzo farà la sua stessa fine...
Complimenti
oh come mi sento cattivo!!!! ma per piacere, siamo seri
Old 12-06-2005, 22:01   #270
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quello che mi fa davvero riflettere è che se dovesse passare il SI nessuno sarà costretto a ricorrere alla procreazione medicalmente assistita o a dover fare ricerca sugli embrioni! In Italia c'è la libertà di coscienza e pure l'obiezione, se necessario.

Non vale il contrario se la legge resta così com'è. Per questo io non ho voluto giudicare sul merito ma sul metodo: la mia coscienza vale quanto quella di chi non la pensa come me e, sempre per coscienza, può prendere una decisione opposta.

Senza considerare che quello che noi per legge abbiamo eliminato in tutta Europa è la prassi. E sarebbero gli italiani a dare lezioni di etica e morale che storicamente sono sempre stati voltagabbana e saltafossi?

Se non era per altri popoli qui eravamo ancora coi Borboni e con lo Stato Pontificio.

Ma fatemi la cortesia.
Old 12-06-2005, 22:01   #271
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

fai scheda bianca allora
non è la stessa cosa
se faccio scheda bianca favorisco per forza o il sì o il no.
l'astensione è una scelta politica precisa, diversa dal no. il referendum va cambiato per fare in modo che la posizione astensionista sia esprimibile con il voto senza favorire uno dei due schieramenti.

il referendum è costato denaro?
io non me la prenderei con chi si è astenuto ma con chi lo ha proposto... chi si è astenuto volontariamente voleva ottenere un certo scopo, proprio come quelli che hanno votato sì e no. solamente che non si può sapere con precisione chi si è astenuto per precisa scelta politica e chi lo ha fatto per mancanza di voglia.
è per questo che servono modifiche al referendum

ma ne stiamo già parlando altrove, qui è meglio soffermarsi sul referendum odierno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:01   #272
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
Credo che dati di partecipazione cosi' bassi non li avrebbero immaginati nemmeno i piu' pessimisti... a me pare un fatto allarmante circa il potere mediatico delle "indicazioni" di certe istituzioni, che tra l'altro con i loro comportamenti scorretti hanno violato allegramente diverse leggi.

Altro che laicizzazione a me sembra che stia tornando di moda il peggio del "puritanesimo" degli anni 50 e 60... invece di andar avanti si torna indietro come mentalita', c'e' da preoccuparsi...
Il fatto è che, me ne sto convincendo sempre di più, in fondo la società italiana è ancora poco più che rurale.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:02   #273
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da recoil
non è la stessa cosa
l'astensione è una scelta politica precisa, diversa dal no. il referendum va cambiato per fare in modo che la posizione astensionista sia esprimibile con il voto senza favorire uno dei due schieramenti.

io non me la prenderei con chi si è astenuto ma con chi lo ha proposto... chi si è astenuto volontariamente voleva ottenere un certo scopo, proprio come quelli che hanno votato sì e no. solamente che non si può sapere con precisione chi si è astenuto per precisa scelta politica e chi lo ha fatto per mancanza di voglia.

ma ne stiamo già parlando altrove, qui è meglio soffermarsi sul referendum odierno
quoto in pieno.
Old 12-06-2005, 22:02   #274
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
personalmente sono piuttosto soddisfatto di come sta andando, anche se ancora non è detto.
Rinunciare a votare è un MIO DIRITTO
E mi incazzo se si buttano i soldi pubblici per referendum inutili, OK?
qui ti sbagli non andare a votare non è un tuo diritto
e ripeto non ti lamnetare non giudicare non parlare perchè questo non è tuo diritto ci hai rinunciato,

avevi diritto ad un si ad un no a una scheda bianca...
chi oggi non è andato a votare se ne frega non vuole prendere parte a una decisione

le decisioni, le opinioni si esprimono con gli strumenti e i diritti che la democrazia e la legge mette a nostra disposizione

e aggiungo
"Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni."
http://www.riforme.net/leggi/testo-u...elettorali.htm
http://www.italgiure.giustizia.it/ni...exs_41209.html

saluti
Old 12-06-2005, 22:03   #275
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Il fatto è che, me ne sto convincendo sempre di più, in fondo la società italiana è ancora poco più che rurale.
diciamo che siamo la più retrogada in europa.

Ciaozzz
Old 12-06-2005, 22:05   #276
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
non è la stessa cosa

scelta politica
puo' esistere una politica che ti incita a rifiutare un tuo diritto??

con scheda bianca non esprimi nulla ma pe rlo meno permetti in raggiungimento del cuorum
Old 12-06-2005, 22:08   #277
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:

dimenticavo..questo vallo a dire a chi è dovuto andare in Spagna o in altri paesi perchè qui gli si negava la possibilita' di provare ad avare un figlio.
Old 12-06-2005, 22:09   #278
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
scelta politica

con scheda bianca non esprimi nulla ma pe rlo meno permetti in raggiungimento del cuorum
anche contribuire a non raggiungere il quorum è una scelta, in parte non intenzionale, ma in questa occasione c'è chi ha fatto campagna in questo senso e chi ha seguito questa indicazione.
Old 12-06-2005, 22:14   #279
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
scelta politica
deduco che non hai capito il mio ragionamento

Quote:
il quorum favorisce il sì o il no, su questo sei d'accordo?
se io non voglio che vinca il sì e non voglio nemmeno che vinca il no (dove per no intendo che la legge non si tocca) che cacchio voto? se voto scheda bianca faccio il gioco di uno dei due schieramenti

l'astensione volontaria indica la volontà di lasciar fare al parlamento, ecco cosa intendo per scelta politica. non voto no perché la legge non mi piace ma se le modifiche del sì non mi convincono non voto nemmeno sì.
ecco perché voglio un referendum con 3 scelte chiare:

no (la legge NON si tocca)
parlamento (la legge si tocca ma lo fa il parlamento come meglio crede)

al momento la terza scelta è l'astensione, non la scheda bianca
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:14   #280
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
anche contribuire a non raggiungere il quorum è una scelta, in parte non intenzionale, ma in questa occasione c'è chi ha fatto campagna in questo senso e chi ha seguito questa indicazione.
mi piacerebbe che questa gente mi spiegasse quual'è la scelta, l'alternativa al referendum

sono anni che i referendum vanno cosi' che propongono qualcosa di nuovo
parole tante parole

e basta
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian