|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
|
Utilizzando ancora un po' ARCH mi sono accorto di qualche problema
![]() Codice:
Executing 'builtin_dd if=/home/sirus/Desktop/AP.iso of=/dev/hdc obs=32k seek=0' /dev/hdc: "Current Write Speed" is 2.0x1385KBps. :-[ WRITE@LBA=0h failed with SK=5h/ASC=64h/ACQ=00h]: Input/output error :-( attempt to re-run with -dvd-compat -dvd-compat to engage DAO or apply full blanking procedure :-( write failed: Input/output error ![]() Ho provato a disinstallare tutti i pacchetti e a reinstallarli, ho forzato il pacchetto dvdrtools invece di cdrtools ma non è servito a nulla ![]() NB il problema si presenta solo con i DVD perché i CD li scrivo senza problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
|
Problema risolto...
Codice:
# modprobe capability ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
Come posso fare per renedere nano l'editor di testo predefinito dalla console? Il sistema vuole sempre usare vi (quando deve aprire un editor da linea di comando in automatico)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() mi aggiungo al clan dei pazz ehm ehm degli ARCHiani ho appena installato arch la versione iso di base e messo a posto grub che adesso mi carica tutto perfettamente ![]() piccolo problemino non riesco a scaricare i pacchetti dalla rete e ad installarli ![]() comando : pacman -Sy xorg (esempio) mi da degli errori e mi dice che è impossibile scaricare dai server ![]() secondo me è un problema di configurzione di connessione alla rete ho messo il numero di broadcast di alice ![]() e poi configurato tutto con pppoe-setup. consigli? grazie e ciao (rimpolpiamo il clan ![]()
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
cominciamo, non ho mai usato pppoe-setup perché sono dotato di router, comunque se avvi la connessione ad Internet ed effettui un ping su www.google.com cosa ti viene riportato? La connessione sembra andare? In secondo luogo, posta il file rc.conf e magari anche il file pacman.conf che gli diamo un'occhita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
re:
internet funziona ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
Ancora un po' di problemi, non legati ad ARCH però...
- Ho installato sudo e configurato il file come segue: Codice:
[root@ArchBox /]# cat /etc/sudoers | grep sirus sirus ALL=(root) NOPASSWD: /bin/mount sirus ALL=(root) NOPASSWD: /bin/umount [root@ArchBox /]# Codice:
[sirus@ArchBox ~]$ cat .bashrc | grep sudo alias mount="sudo mount" alias umount="sudo umount" [sirus@ArchBox ~]$ - Ho scritto questo "mini" script per fare il mount di due immagini di CD: Codice:
[sirus@ArchBox Script]$ cat startmount.sh #!/bin/bash mount -t iso9660 -o loop /home/sirus/Games/JEDIACAD_1.iso /mnt/JEDIACAD mount -t iso9660 -o loop /home/sirus/Games/JEDIOUTCAST.iso /mnt/JEDIOUTCAST [sirus@ArchBox Script]$ ![]() ![]() Che cosa ho sbagliato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Arch 0.7.1 invece si installa senza problemi ![]() Ho un altro problema: la scheda di rete ![]() Ho una DFI nforce4 ultra-d con scheda di rete: Dual Gigabit LAN - Vitesse VSC8201 Gigabit Phy che modulo devo caricare per attivarla? ![]() Prima avevo una Realtek e mi bastava fare modprobe 8139too, e ora??? Le specifiche della scheda sono qui: http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_prod...YPE=LP&SITE=IT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
Se non ricordo male le DFI usano delle Marvell, molto probabilmente quella scheda è una Marvell, prova su Internet a cercare quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la mobo ha due controller ethernet: Vitesse VSC8201 e Marvell. Io su windows uso quello della Vitesse e lo vorrei usare pure con Linux per non dover cambiare ogni volta a seconda del sistema da caricare al boot. Ho cercato con Google ma non trovo il nome del modulo ![]() ![]() La DFI nforce4 ultra-d è una mobo molto diffusa, possibile che nessuno ci abbia installato su linux? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque con Codice:
# modprobe forcedeth ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la rete è stata ARCHizzata
voleva solo i dns in pasto installato xorg e fluxbox ![]() ![]() ![]() ![]() HO CREATO UN MOSTRO
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
re:
ciao,
capita ma i anche a voi che quando si aprono piu' finestre quasi contemporaneamente, (kmail e konqeror e un'altra...) parte delle finestre sovrapposte rimangano bianche per qualche secondo ? io uso: UNDERGROUND 022 (arch 0.7.1) kde 3.5.2 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
Proprio non riesco ad installare Arch sul PC nuovo
![]() ![]() ![]() Sul vecchio catorcio di 5 anni fa l'ho installata almeno 100 volte senza problemi ma su questo X2 su mobo nforce4 problemi a non finire ![]() Procedo con l'installazione classica, setto il file di configurazione di LILO, ma poi mi da questo errore: Impossibile installare LILO! guarda l'output di /dev/tty5 ![]() Che cacchio vuol dire e che devo fare? Installerei pure GRUB ma non l'ho mai usato e non so come configurarlo per il dual boot con Windows. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
H2K P.s. Durante l'installazione di ARCH nel tty5 vedi tutto il log del'installazione... per tornare all'installazione devi tornare al tty1 quindi ALT+F1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatal: open /boot/initrd26.img: no such file or directory Che vuol dire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.