Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2004, 17:45   #261
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da evelon
E che ci trovi di strano o anomalo in ciò che hai quotato ?

Il tono ?

Se ti passo il tono scommetto che non concordi sui contenuti..

Mi sembra molto

Ma a questo punto anche tu hai le TUE certezze e non voglio certo minarle
qua l'arramipicata non la fa di certo cerbert
Korn è offline  
Old 30-09-2004, 17:49   #262
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
evelon, forse è una questione di vocabolario.

Per tre volte, con diverse intonazioni (l'ultima chiusa con un "questa me la segno), non hai concordato sul fatto che trovato (ti cito) "piena di malizia, sarcastica e sfottente " ogni altra affermazione che non fosse di gioia (non vero, peraltro, trovavo "piena di malizia, sarcastica e sfottente " DETERMINATE affermazioni).

Però magari mi sbaglio, per cui, per l'ennesima volta, brevemente, le elenco:

1) persone che chiamavano il criminale sadr come fratello
2) Se dovevano dire queste cose,bhe,potevano stare a Baghdad
3) povere cocche!
4) hanno rimosso dalla loro testolina
5) bè,allora scusate se abbiamo interrotto la vostra vacanza.
6) insomma... insolenza, indecenza e malizia. Non si fa così care signorine.

Tutto a posto? Non c'è ombra di sarcasmo? Niente malizia? Manco un po' di sfottò?

Va bene, ci tengo però a ricordarti che, fossero state usate da utente verso altro utente, sarebbero TUTTE da ammonizione e alcune da sospensione.
Old 30-09-2004, 18:22   #263
KODOS
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
x Kodos: il tuo intervento mi va anche bene, però, giuro, questa faccenda dei ringraziamenti non la capisco. Cioè: è un obbligo? -cut-
E' un obbligo. Non di natura giuridica, certo, quanto di natura morale. Come un obbligo era ricordare i compianti connazionali trucidati (perché loro sono ancora vive e le loro famiglie sono tornate serene grazie a Dio, ma altri ed altre famiglie non hanno avuto la loro stessa fortunata sorte).
Quote:
-cut- non hanno ringraziato Rifondazione per aver partecipato al tavolo di emergenza ritenendo prioritaria la loro liberazione rispetto all'opposizione al governo e il ritiro truppe.
Le istituzioni italiane (Governo, ma anche Parlamento) sono altra cosa rispetto ai partiti politici. Le istituzioni rappresentano l'Italia e gli Italiani, a prescindere dal partito maggioritario in parlamento o dal Capo del Governo. In ogni caso Rifondazione, come del resto tutti i partiti di maggioranza e opposizione, hanno appoggiato il Governo in questo frangente dando segno indiscusso di responsabilità, ma chi ha diretto le trattative, assumendosi *tutte* le responsabilità dell'operazione ed è stato parte attiva per il rilascio delle due Simona è stato il Governo Italiano, non gli indubbiamente responsabili partiti.
Quote:
Io ho letto continue critiche, molte non educate come la tua, incentrate soprattutto su quello che NON HANNO DETTO. E' una cosa con cui ho difficoltà a confrontarmi.
Tutti noi in questi venti giorni di angoscia ci siamo sentiti vicini alle ragazze e ai loro cari, forse più che con altri connazionali rapiti, e abbiamo pregato con tutta l'anima di rivederle sane e salve, nonostante i molteplici proclami di un loro sgozzamento. Cio' che forse ha ferito e deluso molta gente è stata la poca riconoscenza verso le Istituzioni che sono sempre state loro vicine, e l'atteggiamento di quasi sufficienza nei confronti della stampa. Quella stessa gente che per loro ha intimamente pianto e pregato ogni notte. (Preciso di non riferirmi a me, cmq).

Il fatto che le due Simona all'ultima conferenza stampa abbiano finalmente detto un grazie al Governo Italiano e alle Istituzioni è tardi, perché ormai la gente ha avuto modo di farsi un'opinione su di esse.

Kodos.
KODOS è offline  
Old 30-09-2004, 18:24   #264
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
La piega che ha preso la discussione mi sembra abbastanza sterile e noiosa, quindi proporrei un altro argomento.

Le ragazze hanno detto: "non erano un gruppo politico" ma anche "ci hanno rapiti perchè pensavano che fossimo spie, quando hanno capito che eravamo volontarie ci han trattato bene".

Non riesco a capire l'una e l'altra cosa insieme.

Se non era un gruppo politico, se era una banda interessata al riscatto, perchè mai rapirle pensando che fossero spie? Che interesse può avere un gruppo non politico a rapire "delle spie"?
SaMu è offline  
Old 30-09-2004, 18:58   #265
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
"Le due simone beatificano i terroristi ,non ringraziano il governo e dicono
il nostro posto è ha BAGDAD ...tanto se le ribeccano paghiamo noi"

"I bravi resistenti iracheni mostrano l'ostaggio inglese trattato come un animale:chiuso in gabbia e con le catene al collo a implorare pietà"

"Se le due Simone fossero state figlie mie avrei cercato in ogni maniera di trattenerle dal recarsi in Irak ..anche a costo di ammolare loro due ceffoni. Come se due sberle fossero più dolorose di due decapitazioni ..Oggi completo il discorsino. Le ragazze spasimano per riabbracciare gli iracheni ? Prego gradiscno pure due calci nel KULO e buon viaggio .Se però finiranno di nuovo ostaggio,faremo il tifo per i banditi "

Tratto dall'articolo di oggi di VITTORIO FELTRI ..con il quale concordo totalmente. Io sono contento che sono state liberate e che non gli è stata tagliata la testa ..che sono libere ,nel loro paese libero ma con le loro dichiarazini si sono dimostrate indecenti e ingrate e non meritevoli dell' attenzioni che il loro paese e i loro compatrioti gli hanno dimostrato.
Old 30-09-2004, 19:08   #266
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
io non seguo molto la vita del forum, forse mi sbaglio quindi, ma mi spegate perche i moderatori sono tutti di una certa parte politica?
Se qualcuno mi dice qual'è questa parte vedrò di uniformarmi..

Sono contenta per le due ragazze e per la loro liberazione.
Sul voler tornare in Iraq: oddio forse dopo un rapimento io non riuscirei a trovare il coraggio di rischiare nuovamente così tanto...
Old 30-09-2004, 19:13   #267
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da maxsona

"I bravi resistenti iracheni mostrano l'ostaggio inglese trattato come un animale:chiuso in gabbia e con le catene al collo a implorare pietà"

"Se le due Simone fossero state figlie mie avrei cercato in ogni maniera di trattenerle dal recarsi in Irak ..anche a costo di ammolare loro due ceffoni. Come se due sberle fossero più dolorose di due decapitazioni ..Oggi completo il discorsino. Le ragazze spasimano per riabbracciare gli iracheni ? Prego gradiscno pure due calci nel KULO e buon viaggio .Se però finiranno di nuovo ostaggio,faremo il tifo per i banditi "

Tratto dall'articolo di oggi di VITTORIO FELTRI ..con il quale concordo totalmente. Io sono contento che sono state liberate e che non gli è stata tagliata la testa ..che sono libere ,nel loro paese libero ma con le loro dichiarazini si sono dimostrate indecenti e ingrate e non meritevoli dell' attenzioni che il loro paese e i loro compatrioti gli hanno dimostrato.
Ho esattamente la stessa opinione di Feltri e Farina.
Aggiungo pure il feltrino di oggi:
"Vogliamo tornare in Iraq. Sì al ritiro delle truppe. Due tonte per...".
Piacerà o no (a me sì), ma il babbo ha trasmesso il talento al figliolo.
Old 30-09-2004, 19:18   #268
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Città: Mestre
io invece penso che feltri sia il solito sciacallo... e sulle sue opinioni preferisco non commentare

penso solo che lui, che prende milioni di euro di finanziamento pubblico dai soldi di tutti i contribuenti, compresa quella buona percentuale (la maggioranza?) degli italiani che gli darebbe solo "due ceffoni" e un "calcio nel KULO", dovrebbe avere il buongusto di evitare l'argomento "i nostri soldi"

Ultima modifica di GhePeU : 30-09-2004 alle 19:26.
GhePeU è offline  
Old 30-09-2004, 19:22   #269
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Frase Feltri 1: se mi citi le parole dove li hanno "beatificati" te ne sono grato. Hanno solo detto che le hanno trattate meglio quando si sono convinti che erano solo volontarie, mentre prima minacciavano di ucciderle (anzi stavano quasi per farlo).

Frase Feltri 2 E quindi? In Iraq i gruppi terroristi sono molti e molto diversi. e cmq sia (personalmente sono contro tutti i terroristi senza distinzione) non capisco che colpa ne hanno le 2 ragazze se quello è tenuto in ostaggio. Allora i francesi? e tutti gli altri? E i civili in Congo? E i marziani?

Frase Feltri 3 Si dimostra per quello che è il "direttore". Come in altre occasioni si è dimostrato irresponsabile nelle sue azioni (e che nessuno lo contraddica eh, altrimenti tira fuori il diritto alla parola, ma baff....). Le 2 simone non sono 16enni, hanno 30 anni, da 13 lavorano per organizzazioni umanitarie, mica sono le prime due coglione andate in Iraq a farsi 2 lire approfittando della guerra. Probabilmente hanno avuto esperienze che gli permettono di non avere paura come l'avrebbe un normale (poco) scaldatore di poltrone italiano. Gli iraqeni che spasimano di riabbracciare sono donne e bambini e anche uomini non terroristi (esistono eh!). La stessa cosa che fa la croce rossa, la stessa cosa che fanno altri volontari.

MA SOPRATTUTTO: passi tutto quello detto prima ma......FAREMO IL TIFO PER I BANDITI?????? Caro direttore, e tu che gli dai ragione, io non ho capito bene allora chi è per i terroristi e chi contro, e neanche mi interessa di capirlo a questo punto.
Complimentoni.
BadMirror è offline  
Old 30-09-2004, 19:23   #270
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Non sono daccordo con Feltri sul fatto di non tornare.

Perchè non dovrebbero tornare? Così si fa il gioco dei terroristi, che vorrebbero tutti fuori dall'Iraq, per prenderselo loro. I civili non dovrebbero lasciare l'Iraq, il contrario, bisogna riuscire a garantire ai civili le condizioni per rimanere in Iraq.
SaMu è offline  
Old 30-09-2004, 19:26   #271
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
io invece penso che feltri sia il solito sciacallo... e sulle sue opinioni preferisco non commentare

penso solo che lui, che prende milioni di euro di finanziamento pubblico presi dai soldi di tutti i contribuenti, compresa quella buona percentuale (la maggioranza) degli italiani che gli darebbe solo "due ceffoni" e un "calcio nel KULO", dovrebbe tacere
Se vuoi iniziare una campagna contro ogni sorta di finanziamento pubblico hai già una firma a disposizione. Se Feltri lo percepisce sarà comunque tra quelli meno colpiti, visto che è uno dei non tanti giornali ad aumentare costantemente le copie vendute.
Old 30-09-2004, 19:27   #272
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
.Se però finiranno di nuovo ostaggio,faremo il tifo per i banditi "[/b]
Old 30-09-2004, 19:34   #273
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Perchè non dovrebbero tornare? Così si fa il gioco dei terroristi, che vorrebbero tutti fuori dall'Iraq, per prenderselo loro. I civili non dovrebbero lasciare l'Iraq, il contrario, bisogna riuscire a garantire ai civili le condizioni per rimanere in Iraq.
Secondo me prima si creano le condizioni e poi si ritorna anche con le ONG. Perchè qui al primo rapimento si attivano metà delle risorse governative, si debbono interrompere le azioni militari per non pregiudicare la vita degli ostaggi, ecc. Perchè alla fine per i terroristi rapire uno straniero rende sempre più che prendere un civile iraqeno. E avere in loco gente che per lavorare vuole o ha bisogno di autonomia dai propri governi comporta un certo rischio, che ora secondo me è eccessivo.
Del resto possibilità di aiutare la stabilizzazione non mancano anche con i canali istituzionali a quanto pare.
Old 30-09-2004, 19:35   #274
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Se vuoi iniziare una campagna contro ogni sorta di finanziamento pubblico hai già una firma a disposizione. Se Feltri lo percepisce sarà comunque tra quelli meno colpiti, visto che è uno dei non tanti giornali ad aumentare costantemente le copie vendute.

personalmente non sono contrario né al finanziamento pubblico ai partiti né ai contributi alla stampa di partito

mi fanno solo schifo quelli che prendono i soldi e poi si permettono di fare i virtuosi a forza di "campagne moralizzatrici" e di "tanto paghiamo noi"
GhePeU è offline  
Old 30-09-2004, 19:45   #275
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
mi fanno solo schifo quelli che prendono i soldi e poi si permettono di fare i virtuosi a forza di "campagne moralizzatrici" e di "tanto paghiamo noi"
Le 2 cose non si escludono, non credo che L'Unità (per dire) poichè prende il finanziamento pubblico non possa dire che i lavoratori socialmente utili (per dire) sono uno spreco di soldi pubblici.

Anche chi prende finanziamenti pubblici ha il diritto di dire se altri soldi spesi dallo stato sono spesi bene.. o no?
SaMu è offline  
Old 30-09-2004, 19:52   #276
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

forse ti sfugge (ma va, quasi non ci credo) la differenza tra criticare e scrivere "tanto se le ribeccano paghiamo noi"
GhePeU è offline  
Old 30-09-2004, 19:57   #277
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
forse ti sfugge (ma va, quasi non ci credo) la differenza tra criticare e scrivere "tanto se le ribeccano paghiamo noi"
Nulla lascerebbe pensare il contrario. E poichè lasciargliele in mano è umanamente difficile (io stesso non avrei pagato, ma sul momento sono stato contento che qualcuno l'abbia fatto) è meglio che queste per ora girino al largo, come tutti gli altri civili italiani per i quali è impossibile garantire la sicurezza. Perchè, se la notizia gira, quando le casse di qualche banda (da sperarsi senza finalità politiche) saranno a secco, questi sapranno bene dove andare a pescare.

Ultima modifica di tatrat4d : 30-09-2004 alle 20:01.
tatrat4d è offline  
Old 30-09-2004, 19:58   #278
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

complimenti ce ne vuole di coraggio per completamente ragione a feltri, cmq non capisco questa mostruosa campagna di disinformazione e odio contro ste due quando NON hanno detto quello che voi riportate
Korn è offline  
Old 30-09-2004, 20:01   #279
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Meno male che qualcuno ragiona ogni tanto
BadMirror è offline  
Old 30-09-2004, 20:02   #280
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Appoggio.
jumpermax è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian