Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2003, 18:27   #261
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ATArino
Come 2 hardisk uso un usb da 20 gb esterno nel box che mi ha datto un mio amico e va benissimo e sempre un 4200rpm , nn ho chiesto se si puo di piu lo farò ciao
ankio penso di acquistare un box ext su firewire e metterci un 20giga, ottimo cme supporto...
Old 07-09-2003, 18:39   #262
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
beh, il mio desk è potente, ma nn lo sfrutto, nel senso che navigo cn l'adsl, mi guardo divx e dvd, giocare nn tanto, cmq ho in programma l'acquisto di un console...

ankio x la questione dei fili, rumore e spazio...

sopratutto quando vado via in camper, mi è più comodo portarmi a dietro il pc principale ove ho su tutti i miei dati e nn un secondo pc (il note di ora che è un celly 1133 cn vga shared da 8mb) quindi li endo entrambi e piglio un toshiba, ormai la marca è scelta, se nn altro x le casse della harman kardon... e la qualità toshiba, secondo me, senza eguali...
ti consiglio il centrino x via della batteria veramente notevole dura tantissimo e poi scegli il toshi che piu ti soddisfa

Old 07-09-2003, 18:41   #263
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

http://it.computers.toshiba-europe.c...6&DISC_MODEL=0

questo sarà, il centrino NO!!! è meglio che zio bill nn sappia...
Old 07-09-2003, 18:44   #264
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Quote:
beh, il mio desk è potente, ma nn lo sfrutto, nel senso che navigo cn l'adsl, mi guardo divx e dvd, giocare nn tanto, cmq ho in programma l'acquisto di un console...

sopratutto quando vado via in camper, mi è più comodo portarmi a dietro il pc principale ove ho su tutti i miei dati e nn un secondo pc (il note di ora che è un celly 1133 cn vga shared da 8mb) quindi li endo entrambi e piglio un toshiba, ormai la marca è scelta, se nn altro x le casse della harman kardon... e la qualità toshiba, secondo me, senza eguali...

La potenza giusta di oggi diventa insufficiente in 1-2 anni, i nuovi programmi richiedono sempre maggior memoria e velocità di calcolo. Il mio desktop era potente nel 1999, nel 2000 ho aumentato RAM ed aggiunto un secondo HD, nel 2001 un terzo HD a 7200 RPM nel 2002 (gennaio) ancora un po' di RAM ma il sistema era già mezzo morto e con XP è dededuto definitivamente. Inoltre, sono subentrati problemi di affidabilità hardware ... ora lo uso per testare programmi nuovi prima di istallarli sul note e quando sarà necessario fare un po' di spazio butterò via tutto!
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 18:47   #265
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
http://it.computers.toshiba-europe.c...6&DISC_MODEL=0

questo sarà, il centrino NO!!! è meglio che zio bill nn sappia...
però se lo usi quando vai via in camper, la batteria dura pochissimo gia la mia che e 1.7mobile dura 2,15 ore a 1.2 mhz figurati questo che e un 2.8 desktop , riflettici meglio ciao
Old 07-09-2003, 18:49   #266
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

infatti, poi col fatto che i desk li aggiorni (persionalmente) sn sempre lì a pensare cosa aggiornargli e balle varie...
un bel note, giusto te lo fai durare un 3\4 anni e poi lo butti nel cesso oppure lo rivendi, hai speso 3 milioni e stop, magari riesci ha riguadagnarti qlksina e te ne pigli un'altro, almeno nn hai sbatti di compatibilità e kazzi vari...

la toshiba dà il cd d ripristino o il disko d'istallazione di XP, se nò ci sparo su XP pro SP1 corporate, tutti i driver e programmini, mi faccio un drive image su dvd\rw e bona, se faccio qlke puttanata in 20min ho il note sempre efficente...
Old 07-09-2003, 18:51   #267
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
però se lo usi quando vai via in camper, la batteria dura pochissimo gia la mia che e 1.7mobile dura 2,15 ore a 1.2 mhz figurati questo che e un 2.8 desktop , riflettici meglio ciao

il centrino nn lo seno ben collaudato...

poi x la durata nn è un probe, lo attacco all'inverter e me lo carica, tanto x controllare la posta alla sera e scaricare le foto... la figata è che la toshiba incorpora il lettore di SD...

poi in ferie nn penso tanto alcomputer, ma alla
Old 07-09-2003, 18:55   #268
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
ti consiglio il centrino x via della batteria veramente notevole dura tantissimo e poi scegli il toshi che piu ti soddisfa

poi il nome nn mi piace, kazz, io ho un centrino

sì??? punto croce o ke??

Old 07-09-2003, 18:55   #269
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
il centrino nn lo seno ben collaudato...

poi x la durata nn è un probe, lo attacco all'inverter e me lo carica, tanto x controllare la posta alla sera e scaricare le foto... la figata è che la toshiba incorpora il lettore di SD...

poi in ferie nn penso tanto alcomputer, ma alla

ALLOra dillo!!!!!!!!!!!! e buon toshi ciauz
Old 07-09-2003, 18:58   #270
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
infatti, poi col fatto che i desk li aggiorni (persionalmente) sn sempre lì a pensare cosa aggiornargli e balle varie...
un bel note, giusto te lo fai durare un 3\4 anni e poi lo butti nel cesso oppure lo rivendi, hai speso 3 milioni e stop, magari riesci ha riguadagnarti qlksina e te ne pigli un'altro, almeno nn hai sbatti di compatibilità e kazzi vari...

la toshiba dà il cd d ripristino o il disko d'istallazione di XP, se nò ci sparo su XP pro SP1 corporate, tutti i driver e programmini, mi faccio un drive image su dvd\rw e bona, se faccio qlke puttanata in 20min ho il note sempre efficente...

da il cd di ripristino con immagine 10 min e ritorna nuovo di fabbrica ed e quello che faro tra un'oretta appena mi passo i dati importanti su riscrivibile ciauz
Old 07-09-2003, 19:00   #271
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Quote:

Infatti ... in tre anni con il desktop ho buttato via £. 6.500.000 più i vari upgrade pari a £. 1.500.000 ... se ci faccio tre anni con il note e poi lo butto via ho comunque guadagnato qualcosa!!!

Toshi fornisce il CD di ripristino
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:02   #272
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
poi il nome nn mi piace, kazz, io ho un centrino

sì??? punto croce o ke??

e mica devi dire che hai un centrino ma solo ho un toshi come faccio io

che computer hai? un portatile
che cosa? toshiba
potenza ? 1.7 mobile

ecc.ecc.
Old 07-09-2003, 22:16   #273
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da megachip
Infatti ... in tre anni con il desktop ho buttato via £. 6.500.000 più i vari upgrade pari a £. 1.500.000 ... se ci faccio tre anni con il note e poi lo butto via ho comunque guadagnato qualcosa!!!

Toshi fornisce il CD di ripristino
soldi buttati...

farò a modo mio x l'OS...
Old 08-09-2003, 00:53   #274
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
soldi buttati...

farò a modo mio x l'OS...

si ma lo devi prendere senza , so di chi ci e riuscito , pero ti devo dire che ,
sono di nuovo online ho formattato cioe ha fatto tutto lui.
ho spento il note , lo acceso lo fermato sulla scelta del cd all'inizio metti il cd 1 di ripristino lo lanci segui le istruzioni a video e dopo 14 min. winxphome come da fabbrica che vuoi di piu dalla vita...... un lucano...
Old 08-09-2003, 08:20   #275
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

anke se me lo danno cn l'OS mi tengo il cd sul comodino
Old 08-09-2003, 19:36   #276
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:

Fai benissimo, scelta ottima!

P.s.
Ma che camper hai?
Old 08-09-2003, 19:47   #277
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

un C.I. 588 turistico del lontano 1988 motorizzato Ford 2500 diesel, un mulo...
l'abbiam preso quest'anno, e mi son fatto un culo tanto x sistemarlo, sia prima delle vacanze che il week-end passato; xò ne vale la pena, io mi scazzo a stare in un posto x + di 2\3 gg
x lavorarci a dietro ho anche trascurato le uscite in bici
se nn sbaglio anke tu sei un affermato ciclista

prima di ottobre se riusciamo (io e il mio papì) andiamo giù al golfo di baratti a farlo tutto in mtb, avevo letto di qsto itinerario su bici da montagna dell'anno scorso...

tu hai camper?
Old 09-09-2003, 09:33   #278
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
un C.I. 588 turistico del lontano 1988 motorizzato Ford 2500 diesel, un mulo...
l'abbiam preso quest'anno, e mi son fatto un culo tanto x sistemarlo, sia prima delle vacanze che il week-end passato; xò ne vale la pena, io mi scazzo a stare in un posto x + di 2\3 gg
x lavorarci a dietro ho anche trascurato le uscite in bici
se nn sbaglio anke tu sei un affermato ciclista

prima di ottobre se riusciamo (io e il mio papì) andiamo giù al golfo di baratti a farlo tutto in mtb, avevo letto di qsto itinerario su bici da montagna dell'anno scorso...

tu hai camper?
Come ti trovi con il CI? Va bene? Se e quando avrai voglia di cambiarlo fammi un fischio... posso farti avere un po' di sconto!

Baratti è 20 km dalla mia casa al mare ma non c'è molto da vedere in bici, a parte Populonia dopo 2 km di salita tostissima: ti consiglio di più le zone interne di sassetta, monteverdi, campiglia ecc ecc!

Io il camper lo prendo a noleggio!
Old 04-10-2003, 13:51   #279
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Ragazzi ma voi usate i tastini funzionali (Fn+Fx)? Mi spiegate a che servono che non ho voglia di andare a recuperare i manuali? tnx
Old 05-10-2003, 23:19   #280
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Possessori del 2410-303 che fine avete fatto???

Io sono sempre un super felice papà del nostro Toshy!

ps. mi chiedevo se esistono batterie di maggior capacità per il nostro amato portatile!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian